La lettera misteriosa
di The Blue Devil

04/01/24, ore 22:48

Ciao The Blue Devil auguri di buon anno, e vedo che ho iniziato bene leggendo questa tua storia che come al solito mi ha fatto morire di risate. Qui Candy era sul piede di guerra, si era già immedesimata nella Moana Pozzi dei tempi d'oro, ma Terence seppure all'inizio sembrava ben predisposto con l'idea delle coccole sotto il plaid davanti al caminetto, poi "incredibilmente" per uno come lui, che idealmente dovrebbe essere quello passionale tra i tre grandi amori di Candy, quando il dialogo sembrava diventare stuzzicante, scopriamo con una doccia fredda che la coppia di sposini parlava di due cose completamente diverse. Cioè è proprio tontolone quando si chiede pure perchè sua moglie sia così strana oggi. La cosa poi ancora più divertente da leggere è Terence che alla fine è "geloso" di stesso che non ricorda di aver scritto la sua stessa lettera. Mi è piaciuto anche il riferimento al momento doloroso vissuto post morte di Susanna, perchè ha dimostrato la sua nobiltà d'animo, nel portare rispetto verso una persona che pur avendogli sottratto una felicità immediata, gli ha comunque salvato la vita, e ha anche avuto un pensiero per la madre di Susanna e il suo lutto. Tra l'altro Terence è così impegnato con la catalogazione delle lettere, addirittura da buttare la sua donna tra le braccia di Albert e da mettersi pure a parlare di Ken il guerriero. Continuiamo poi col surreale nel vedere la signora Legan in versione postina di C'è posta per te che definisce Candy una sgualdrina, e ci ritroviamo poi Candy che fa una quasi bisca clandestina con tutti i suoi pretendenti per ripicca del marito, che per fortuna arriva in tempo prima che iniziano a giocare a strip poker. Altro che bastoni e spadoni, ma alla fine Terence archiviato il problema lettera, va dalla moglie e stavolta sembrano essere sul serio della stessa idea, anche se Candy un po' comicamente deve chiedere ulteriore conferma, e scaccia i tre giovinastri dandogli arrivederci al pranzo della domenica. Comunque poi arriva addirittura il bis e stavolta Candy non può davvero lamentarsi. Potenza di una lettera misteriosa. Troppo divertente come al solito con te. Sei una continua conferma. Ancora prima di leggere so già che mi piegherò in de dal ridere, ancora prima di leggere. Ci sono persone che come te non c'è niente da fare nascono col dono di far ridere le persone e il talento e tempismo comico. Complimenti spero di continuare a leggere ancora tante tue storie.

13/03/23, ore 13:03

Un'alternativa divertente al loro doloroso rincontro; almeno qui sembrano divertirsi tutti, anche arrabbiati!