Angeli di carta di giornale
di Milly_Sunshine

19/03/23, ore 11:10

Ciaooooooooooooo!
Sarò sincera: adoro il modo in cui riesci a dispiegare i misteri, a seminare indizi qua e là, una cosa su cui ho ancora molto da imparare! Quindi ecco, sappi che mi "studierò" molto le tue storie per cercare di capire come fai a far sembrare i misteri così naturali 😁
Ma torniamo a noi! Mi è piaciuto tantissimo il flashback iniziale, Carolina ha davvero molta sensibilità, ma c'è da dire che anche Enrico è capace di accoglierla, nonostante fossero entrambi due bambini. Mi ha colpito la reazione di Carolina quando parla di suo padre, ma in fondo è vero: non possiamo sentire la mancanza di qualcosa che non abbiamo mai avuto - a differenza di Enrico che invece sa cosa significhi aver avuto una madre.
La scena poi si sposta sul presente e vediamo che Enrico ha qualcosa in mente per vendicare, in un certo senso, suo padre. Olimpia l'ho adorata, mi piace questo suo modo di fare molto schietto (e anche qui: ti rinnovo i complimenti per i tuoi personaggi femminili che ispirano sempre un sacco di simpatia!), e mi ha sorpreso il fatto che decida di stare al gioco di Enrico pur di avvicinarsi a Occhi Viola. Non so, pensavo che l'avrebbe preso per pazzo visto che è tanto che non si vedono, ma a quanto pare Occhi Viola dev'essere proprio un gran fico 🤣
Mi domando davvero cosa sia accaduto al padre di Enrico, e se ci sia un fondo di verità in tutte quelle storie che girano. E intanto torna in gioco anche Alfresco Vitale...

Insomma, per il momento questa storia sembra davvero intrigante, ti faccio i miei complimenti!

A presto,
Simona 👋

15/03/23, ore 08:08

Pienamente d'accordo sull'importanza dei dialoghi da incastonare nel racconto. Danno un idea di presente, di vivo, in contesti che si svolgono nel passato.

Il titolo promette tanto ma a fine capitolo si rimane a bocca asciutta come prima 😅. Anche perché Enrico è un tipo piuttosto chiuso: vuole ricevere senza dare.

Bella idea quella di spezzare il capitolo in due momenti lontani nel tempo.

Curioso di vedere come riuscirai a non cadere nella tentazione di scrivere "soap opera" o "thriller di bassa qualità" 😊.

Correggi "in pavimento".