ӀƖ ẟangue di ⱴe’ Ʀah
di Nina Ninetta

03/04/23, ore 11:39

Ciao^^
L'ho sempre detto: i cani (e anche i lupi) meritano molto più affetto e rispetto di tanti esseri umani. Questo per dire che capisco perfettamente la reazione di Garni nei confronti di Emeryl: sarebbe come se ti stesse morendo un parente e qualcuno venisse a fare delle battute sulla faccenda. Un po' ti girano.
In ogni caso, in questo capitolo succedono molte altre cose: Damien si unisce al gruppo, Stella e Garni hanno modo di scambiarsi frasi profonde, Kewst ha capito cose della pergamena che forse è meglio che gli altri non sappiano: un capitolo denso di avvenimenti e molto emozionante, complimenti!

22/03/23, ore 21:37

Allora ho finito la storia e devo dire che merita un bel commento per ogni capitolo.
Questo vede Damien unirsi al gruppo. Allora mi piace devo dire come lo hai descritto perchè si vede che ha quelle qualità che lo distinguono come l'altruismo, la gentilezza, l'umiltà. Ho apprezzato la sua pietà per i nemici uccisi quando chiude loro gli occhi e quando si prende cura di Mas e di Emeryl. Forse dal mio punto di vista, avrebbe usato un approccio più prudente per avvicinare il gruppo ma è solo un'inezia.
Garni mostra qui il suo lato più umano quando il suo animale viene ferito e quello più irascibile quando Emeryl lo provoca.
Kewst ha un conflitto interiore da quando ha scoperto cosa c'è scritto sulla pergamena che è perfettamente in linea con il suo passato.
Stella mostra di tenere a Garni preoccupandosi per lui in quel modo e si sono avvicinati molto anche fisicamente. Lei gli lava la camicia e comincia a trovarlo bello. Ho trovato più affascinante che mai Garni.
Quella che mi è piaciuta di meno qui è Emeryl: [Secondo lei, infatti, avrebbe dovuto lottare contro il fratello Globo e riprendersi ciò che le spettava di diritto, ossia il trono di Iberia. Come aveva potuto lasciare che il suo paese cadesse nelle mani di un delinquente? ]
Ma emeryl: la piccola stella aveva dieci anni! Si è dovuta nascondere per sopravvivere e non aveva nessuno dalla sua parte e quei pochi sono pure stati uccisi. Detto da lei che a sua volta fu bandita dal suo regno mi sembrano parole un po' crudeli. Stella poi ha perso i genitori per mano del fratello Emeryl almeno aveva ancora la madre. Mi sembra sia stata troppo dura. anche con garni quella frase infelice non mi è piaciuta.
Lo so che Garni ti è antipatico, Emeryl, ma stava piangendo per la sua lupacchiotta...meno male che è intervenuto Kewst.
Però è stato un capitolo importante perchè Garni prende la sua decisione di andare incontro al suo destino.
Alla prossima

20/03/23, ore 12:38

Rieccomi ^^
Questo è stato, finora, decisamente il mio capitolo preferito, perché è quello in cui viene mostrato il cambiamento di Garni e ciò che lo ha provocato, e io adoro leggere dell'evoluzione dei personaggi.
Mi è piaciuta moltissimo la scena di apertura del capitolo: è proprio esattamente quello che Kewst farebbe, il modo in cui si comporterebbe, anche se mi sono preoccupata per il povero Damien XD
E, a proposito di Damien, hai presentato anche lui in maniera davvero efficace, tratteggiando in poche righe i lati salienti del suo carattere e facendo subito capire al lettore di che personaggio stiamo parlando. Si capisce che è una persona intelligente e colta, ma che ha anche un animo estremamente buono e gentile. Mi è piaciuto anche il fatto che Màs abbia percepito la sua affinità con gli animali e che questo abbia portato anche Gar a fidarsi di lui. Anche in questo si capisce quanto Garni tenga al suo lupo, anche se dice il contrario.
Ho apprezzato anche il fatto che Kewst abbia tenuto per sé quello che c'è scritto sulla pergamena e non l'abbia detto, altra cosa che sicuramente farebbe, almeno finché non ti reputa un suo amico.
Il resto del capitolo l'ho semplicemente adorato in ogni cosa che è accaduta.
Il ferimento di Màs ha totalmente gettato nel panico Gar, gli ha fatto perdere del tutto il controllo: questa è evidentemente la prima volta che il ragazzo si trova davanti alla prospettiva di perdere qualcuno che ama, a doverci fare i conti e questo tira fuori una parte di sé che, fino a questo momento, non aveva mai mostrato. Abbandona il suo modo di fare scanzonato, menefreghista e allegro per tirare fuori il suo lato arrabbiato, furioso, aggressivo. Si getta contro Emeryl che ha fatto una battuta, la minaccia, la ferisce e chissà se, se non fosse intervenuto Kewst a fermarli, se sarebbe anche andato oltre, accecato dalla rabbia.
Per fortuna che Damien è riuscito, con la sua pacatezza e la sua sapienza, a salvare Màs: mi sarebbe troppo dispiaciuto se la lupetta fosse morta (a proposito, è stato un plot twist che mi è piaciuto moltissimo), non se lo meritava proprio.
Il confronto tra Garni e Stella è stato molto bello e fa comprendere come quest'episodio abbia toccato nel profondo Garni, come lo abbia spinto a riflettere e a maturare. Lui, che ha sempre vissuto alla giornata, che ha sempre preso tutto alla leggera e che non ha mai preso davvero sul serio nulla, ora ha capito che si deve sobbarcare di responsabilità. Ha capito che il destino del mondo interno dipende da lui e che non può più tirarsi indietro, che non vuole farlo, perché, anche se ciò che deve fare è pericoloso (in un modo che però ancora non conosce), significa salvare tutti e, soprattutto, coloro che ama e che ha capito che non vuole perdere.
Le interazioni tra Garni e Stella sono sempre dolcissime: loro due insieme mi piacciono molto.
Complimentissimi anche per questo capitolo e a presto :)