Brava.
Non so bene cos'altro dire...avevo letto questa storia che mi aveva fatto sorridere e allo stesso tempo meravigliarmi di come riesci con il tuo stile leggero, divertente e chiaro a ricreare uno scenario plausibile della parte "addestramento di Bellatrix alle arti oscure".
Innanzitutto interessante e azzeccato (colpo da maestri) notare, come hai evidenziato anche tu, durante la forzata convivenza, la differenza di abitudini quotidiane tra maestro e allieva in giro per le colline della Scozia: lui, da viaggiatore esperto, ha uno stile spartano, che poi conserverà anche quando raggiungerà i vertici del potere, rifugge il lusso e le comodità, lei si sente perduta senza (ah le donne!), è una purosangue viziata cresciuta e abituata bene che si lamenta mentalmente della tenda pulciosa (XDD)!!, e trovo molto azzeccato che Voldie la allontani da questo lusso per entrare in contatto con la vera forma di magia, quella più antica che viene dalla natura..
Quando la prima notte aveva trovato un ragno sul cuscino aveva urlato talmente forte che Voldemort era arrivato nella sua stanza salvo poi mandarla al diavolo quando si era reso conto quale fosse stato il motivo di quel grido disperato.
AAAHHHH Mi immagino la scena..!!! XDD MA dove le trovi queste trovate????
Le parole che hai messo in bocca a lui come maestro sono da standing ovation; di nuovo, brava.
Alcune scene mi sono piaciute tantissimo, lui è severo anche come insegnante, la addestra sotto un temporale, la riprende, si mostra deluso..cerca di temprarla...
Ho trovato anche molto azzeccato che abbiano passato questo periodo insieme fuori dal mondo, periodo che è servito a Bella per cominciare un pò ad accorgersi di come è Voldie nella realtà (non solo nelle sue fantasie), sfuggente, solitario, malinconico forse, zero empatia sicuramente, quando la fissa con la solita testa piegata per cercare di capire perchè lei tenta di fare conversazione o di fare amicizia o di stabilire un pò di confidenza...
E comunque, indipendentemente dal sesso Clo, (da questa benedetta questione su cui i fan potteriani hanno discusso negli anni) è INNEGABILE che abbiano passato molto tempo insieme Voldie e Bella; rileggendo il Calice un paio di setti fa ho notato una cosa; nella scena al cimitero, quando Harry per un attimo si nasconde da Voldemort prima del duello, dietro la lapide di Tom Riddle, Voldie lo chiama dicendo "Vieni fuori, vieni fuori piccolo Harry.."
La stessa frase la dice Bella al ministero quando Harry si è nascosto dietro la fontana "Vieni fuori vieni fuori piccolo Harry..perchè mi hai seguita..?"
Dovrei andare a leggere i romanzi in lingua originale ma insomma...usano le stesse frasi ...come fanno le persone che vivono insieme ..? Boh
La scena del rituale è bellissima....
il sesso dopo circondati dall'ardemonio...MAMMA MIA CHE VISIONE!!
lui la comincia a chiamare Bella in quell'occasione..che tenero..<3
Lei è eccitata da lui, lui è eccitata dalla magia, molto IC.
Poi da lì partono tutte le cattedrali mentali di Bella mentre lui dice "Capita" Molto IC
“Non avevo… intercorsi… sessuali da… diversi anni…” Molto IC.
Anche secondo me dopo Hogwarts, o dopo la Smith non so, Voldie non ha cercato altre occasioni....finchè Bella non lo ha risvegliato...a meno che..ma non so..ho trovato su internet che, quando la row ha fatto l'elenco degli omicidi collgati agli hrcrux, non mi ricordo se per il meaglione... Voldie ha ucciso un barbone babbano; ecco, sai che ho trovato che quella parola (barbone) che ha usato (che non mi ricordo e non la sto trovando più) può significare anche... indicare... "prostituta"..e quindi qualcuno crede possa aver ucciso una prostituta..chissà..
La parte finale è stupenda, frasi come "Cosa non sei Bella.." oppure "Sei così pura"..mmm...giudizio poco lucido Voldie eh, la moglie di un altro, un'aspirante assassina, su un prato, nel bel mezzo di riti maledetti...XDD!! "Bellatrix" e "pura" ma che ossimoro, non si sentiva una cosa del genere dai tempi di ALbus Severus XDDDDDD!!!
Lo sentiva.
Oscuro.
Eccitato.
Coinvolto.
Contento.
Completo.
MAmma mia, poesia pura.
Brava!
|