Dregs - A Crows Story
di Carmaux_95

28/04/23, ore 12:57

Ehilà! Finalmente riesco a rispondere, sono proprio incapace di giostrarmi più cose nello stesso periodo ma non demordo prima o poi imparerò 😌
In ogni caso, bando alle ciance! Ho davvero divorato questo capitolo, siamo solo all’inizio ma sono già curiosissima! Una cosa che apprezzo tantissimo, forse te l’avevo già detto, è come gestisci la parte grafica, io esco da un liceo artistico e tutte queste piccolezze le apprezzo tantissimo ❤️
Ad ogni modo Jesper che, seppur in pericolo mortale, con le sue pistole in mano è davvero felice. O come cambia velocemente opinione quando Wylan gli ricorda che a lui piacciono le scommesse. Lo amo e personalmente lo trovo molto IC ❤️
Però Jesper, non sai che dire “Poteva andarci peggio “ è praticamente una condanna? Le basi, su! 😂
Comunque alla fine, spavento di Wylan a parte, è andato davvero tutto bene (adoro che ci sia Milo seppur in un'altra forma 😂❤️)
Ma che carino Wylan che chiede a Jesper se gli manca casa sua? Piccino, è da proteggere 🤧❤️
E credo che Jesper si divertirà parecchio!
Adesso sono curiosissima di sapere chi è il mittente che ha chiamato 👀 scommetto su Kaz o Inej ma sono curiosissima 👀👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

22/04/23, ore 17:49

Ciao Carmaux! ^^
Eccomi qui per lo scambio recensioni! Ero davvero molto curiosa di leggere questa tua storia sui Corvi, perchè a me le AU piacciono molto e Star Wars è uno degli universi fandomici che preferisco, anche se non sono un un'esperta del campo come te e, a proposito, wow! hai inserito all'interno del tuo testo davvero tanti rimandi a sistemi di pianeti e giochi politici di entrambi gli universi, riuscendo a intrecciarli in maniera esemplare, come, ad esempio, quando Jesper intuisce che il padre di Wylan fa parte del Consiglio dei Mercanti. Altro dettaglio che ha attirato la mia curiosità, è stata la scelta di ambientare la storia dopo la fine della Repubblica e quindi l'inizio dell'Impero, uno dei periodi di Star Wars che più mi affascinano! *-*
Altra cosa che, secondo me, non può sfuggire a chi ha visto almeno una volta i film, è l'ambientazione da te scelta, in cui si muovano i tuoi primi due protagonisti: questo pianeta, fosco, invaso da miasmi, e poi l'apparire del classico "Pub" in cui il nostro fuggitivo preferito finisce per incrociare la strada di un "deliquente" molto affascinante. Beh, tutto questo a me ha ricordato tantissimo il primo incontro fra Luke e Han *W* e l'ho trovata davvero una genialata! Vedremo gli altri corvi a bordo di una nave tipo la Millenium Falcon nel prossimo capitolo? Devo dire che mi hai incuriosita non poco!
Per quanto riguarda Wylan e Jesper, penso che anche con loro tu abbia fatto un lavoro impeccabile: Wylan si trova nei guai, deve fuggire dagli uomini di suo padre e, se noi lettori possiamo intuire il motivo, a questo punto della storia non può farlo Jesper che semplicemente prende la palla in balzo per racimolare un pò di crediti in più e, visto che c'è, farsi bello e spavaldo con qualcuno! XD
La scena della mappa, con Wy che sbaglia il pianeta perchè presumo non sappia leggerne il nome e Jess che lo corregge, mi è piaciuta tantissimo! Ma comunque in tutta la trama ho trovato entrambi sempre molto IC! ;)
Hai fatto benissimo a buttarti in questa avventura perchè, dalle premesse, questa storia promette davvero bene e sin dall'inizio hai dimostrato la tua abilità nel saperti muovere sapientemente in entrambi i mondi!
E' stata una lettura piacevolissima, grazie mille per questo scambio e spero a presto,
BellaLuna

20/04/23, ore 18:11

Ciao, Bea!
Wylan e Jesper stanno iniziando a conoscersi, e dal finale direi che nel prossimo capitolo inizieremo a incontrare anche qualche altro Corvo 👀
Mi è piaciuta molto la loro fuga, Jesper l'ha presa con molta più serenità di Wylan ovviamente e mi è piaciuto tanto quando lui gli ha fatto notare che gli piacciono le scommesse e quindi avrebbe dovuto puntare sulla buona riuscita della loro fuga ❤ Poi anche il fatto che Jesper si trovi a suo agio quando gli sparano è super IC. È mancato solo che dicesse a Wylan che non era un buon momento per baciarsi 😂
Sono contenta che Wylan sia il Demo Man anche qui ❤ Una domanda a tema SW: ma il compattatore è quello in cui erano finiti Luke e Han? Non ricordo in quale film era, ma ho questa immagine di loro che rischiano di finire spiaccicati 🙈
"Poteva andare molto peggio!" Jesper, le basi! Non si dicono queste cose XD Per fortuna che poi sono potuti partire senza troppi problemi, visita della polizia a parte. Meno male che non hanno avuto voglia di fare il loro lavoro 🙈
Comunque, passiamo alle cose serie: c'è MILOOOO 😍! Sono contentissima che tu l'abbia inserito e lo hai trasporto perfettamente nel contesto di Star Wars. Qui non è una capretta, ma un piccolo robottino, che però mantiene la stessa funzione dell'originale: fa da supporto emotivo a Jesper 🥺 E ha anche già fatto amicizia con Wylan 😂❤
Il battibecco Wesper alla fine è stato carinissimo e Jesper ha già capito che si divertirà molto col suo mercantuccio 😏
Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! E spero che la voce dell'ologramma sia quella di Kaz (che, come minimo, aveva pianificato l'incontro tra Wylan e Jesper 😂)
Baci, pampa

23/03/23, ore 19:55

Ehilà!
Non appena mi hai detto di aver scritto sui corvi non avevo dubbi su dove passare, il grishaverse si è preso brevemente il mio cuoricino e poter leggere qualcosa su questi personaggi è sempre un piacere.
Intanto trovo fighissima l'idea di una AU con Star Wars (io devo ammettere di dover recuperare qualche film ma non è un grosso problema) non ci avevo mai pensato, ma ammetto che Star Wars si sposa davvero bene con i corvi.
E iniziamo anche col botto, con quel povero cuoricino di Wylan che cerca un qualche passaggio che gli permetta di scappare dal padre. Ed è proprio mentre cerca un passaggio che si ritrova suo malgrado coinvolto in una rissa, poveraccio! Ma non tutti i mali vengono per nuocere perché almeno si trova l'aiuto inaspettato del nostro caro Jesper. Mi ha fatto molta tenerezza tra l'altro Wylan che confonde i pianeti e da la colpa al buio, tesorino! <3
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso e di incontrare gli altri corvetti!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

20/03/23, ore 00:15

Ciao Bea!
Intanto, in bocca al lupo per questo progetto ❤ Mi piace molto l'idea di unire i Corvi all'universo di Star Wars (che prima o poi completerò, giuro 🙈), così come la scelta di scrivere ogni capitolo dal pov di uno di loro.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Intanto si comincia col mio adorato Wylan, perciò subito partenza al top! E anche partenza un po' triste, perché il poveretto sta disperatamente cercando rifugio per difendersi da suo padre 😢 Van Eck non se lo merita un figlio stupendo come Wy, in nessun universo 😭
È anche riuscito a mettersi nei guai in tempi record, ma per sua fortuna è incappato in un tavolo da gioco dove c'era un certo pistolero 👀 che, a parte avergli dato più credito di quello che meritava, visto che non c'era nessun secondo fine nel pugno che il povero Wylan ha preso, si è anche offerto di aiutarlo.
Ho apprezzato molto le descrizioni che hai fatto all'inizio dei pianeti visti da Wylan e la sua introspezione l'ho trovata ottima. Mi è piaciuto anche il dettaglio dell'aver sbagliato a leggere la mappa, che Wylan ha cercato di giustificare dando la colpa alla poca luce del luogo.
Un ottimo inizio, complimenti ❤ Sono molto curiosa di scoprire come procederà la storia e di incontrare anche tutti gli altri personaggi.
E anche complimenti per la video introduzione che hai postato su FB 😍
Baci, pampa