Il testamento
di fennec

06/09/23, ore 15:47

Ciao cara, come promesso sono qui dopo aver lottato per recuperare la password!

Prima di aver letto il tuo commento finale ho temuto di aver rimosso la morte di Steve dai miei ricordi dopo aver visto in tutta fretta la quarta stagione di Strager Things!

Ho trovato il testo profondo e sensibile anche se mi permetto di fare notare visto che lo hai richiesto: una nota proprio sul fatto che questa raccolta si basi sull'ipotetica morte di Steve e del suo "lascito" ai vari personaggi sarebbe necessaria, magari nelle note di introduzione ai capitoli.

Ora sono curiosa di leggere i seguenti capitoli!

08/04/23, ore 12:55

Che colpo al cuore, mi ero già immaginata Steve chino sul tavolo a scrivere il testamento, i ricordi di Nancy, Dustin e poi…
Ma si sa, la vita (e la fine di essa) non aspettano nessuno, mai. E l’ho trovato un dettaglio veramente realistico, per quanto doloroso.
Mi piace tantissimo che Dustin nonostante l’angoscia iniziale riesca a riprendere in mano l’auto, per farla rivivere con altri ricordi egualmente felice (forse un po’ più calmi, meglio un ballo e una serata al cinema che una missione probabilmente suicida contro il soprannaturale xD).
E mi sono letteralmente SCIOLTA quando invece ho letto il nome del bimbo, Steve. :’)
Mi è piaciuta veramente tanto!
Ho adorato anche il tuo stile, la caratterizzazione dei personaggi è riuscita alla grande e sono molto IC! <3