revenge for spilled blood
di willamaleanatre

29/04/23, ore 14:57

Ciao :)
Sicuramente per Thorfinn è stato uno shock uccidere una persona per la prima volta, infatti abbiamo visto come grida disperato subito dopo essersi reso conto di quanto ha fatto, ma è... una cosa a cui è costretto ad abituarsi presto, se vuole sopravvivere nell'ambiente in cui vive il suo obiettivo, Askeladd. Anche se piccolo, lui lo sa benissimo, ed è disposto a pagare questo prezzo, accecato dalla sua rabbia. Sì, probabilmente Thorfinn vede ognuna delle persona che uccide come un ostacolo alla realizzazione della sua vendetta. Credo che sia stato parecchio significativo per Thorfinn il momento in cui ha ucciso il lupo, che gli ha fatto capire di non essere del tutto indifeso e da lì, sebbene uccidere un lupo e una persona siano due cose diverse, dopo quell'episodio ha trovato il coraggio per sopravvivere lì dove sopravvivere significa uccidere, e non si è più fermato, almeno fino a un dato momento. Una cosa del tutto innaturale per un bambino così piccolo, troppo piccolo anche solo per comprendere gli insegnamenti di suo padre, alcuni dei quali non sono esattamente facili da afferrare, tant'è che nemmeno guerrieri esperti li comprendono a fondo (vedi Thorkell, ad esempio).
Anche a me farebbe piacere leggere qualcosa in più su Vinland Saga, quindi approvo la tua iniziativa e sono contenta che tu abbia pubblicato questa shot introspettiva ^^