Carnage
di Scarlett Queen

04/04/23, ore 22:49

Ed eccoci, finalmente, giunti alla conclusione di quest'altra piccola gemma opaca, trovata sicuramente in una delle varie miniere più terrificanti ed infestate da incubi di Loran.
Ma chi lo sa.
Chi lo sa.
Decisamente, però, una cosa la so: lo scoprire che questa storia, quella di Black Lagoon e le tue tre su Kuroko siano tutte collegate ad un progetto molto più magistrale e ciccioso, è stata sicuramente una gran figata XD davvero, non era del tutto aspettato! Sicuramente poi magari a te l'idea di unire tutti gli archi narrattivi ti è arrivata dopo, però oh: una gran figata, sul serio! Complimenti.
Ma detto ciò, concludiamo questa storia con quello che, sicuramente, è stato il mio capitolo preferito. Innanzitutto, scusami per il primo capitolo, che ti ho detto che mi viene male quando devo leggere una storia sapendo che il protagonista è morto già dall'inizio. Il twist finale che, in realtà, ad aver commesso il suicidio era stata Yuko VERAMENTE non me lo sarei mai aspettato.
COmplimenti! Decisamente una gran bella sorpresa che mi ha fatto dire 'aaaaah, vecchia maledetta volpe...'
Però, ovviamente, la parte migliore è stato tutto il mega piano di Ku-chan... quanto, QUANTO Murcielago era questo capitolo. No, sul serio: tralasciando che - guarda caso - la nostra donna sposata continua a limonarsi le donne vedove e traumatizzate (NON CAMBIARE MAAAAAAAAI *coro ultras*) il modo in cui ha gestito tutta la questione Saeko è stata magistrale. Era letteralmente un pezzo del manga, non ci sono dubbi.
Hai ricreato perfettamente una tavola di Murcielago, mia cara! Tra l'altro, non mi sorprende che Kuroko sia stata in grado di convincere una seconda ragazza traumatizzata a commettere seppuku.
Voglio dire, come fai a non essere convincente quando ha l'incavo nel seno di Marry Poppins?
Poppins credo non sia un cognome a caso con Kuroko, inoltre.
E diciamo che ora Saeko è... una omicida di massa, sfuggita alla legge e che adesso probabilmente si rifarà la bella vita da tutt'altra parte del Giappone con i suoi migliori amici ed il suo futuro Husbando. CHe suppongo siano il cast di Of The Dead, immagino, no?
E Togo, che prima del dovere mette forse le limonate migliori dell'universo e d una mogliettina ed un figlio adorabili, decide 'guarda, basta, demose e chi si è visto si è visto'.
Hai azzeccato perfettamente anche la moralità un po' dubbia di Murcielago. Sono immancabilmente tornato con la mente alla ship loli tra la bimba orfana di padre e la bimba orfana di padre che ha fatto diventare la prima orfana di padre.
Che sono comunque carinissime.
Quindi oh, complimenti viverrimi anche per aver azzeccato quell'aspetto lì.
Sei stata veramente fenomenale!
Anche se... STRONZA! YOU DID MY MAN SUDOU DIRTY! Dai cavolo, davvero doveva essere lui l'anello sacrificabile primo per la pandemia di zombi dal cazzo putrefatto?
CRUDELE!
Mia cara, ancora complimenti e, ci vediamo - se riesco - con il lupetto più famoso di Kohu!

04/04/23, ore 22:30

E dopo essere sopravvissuti - per pochissimo - a ciò di cui sono stato testimone nel capitolo antecedente a questo, direi che questo capitolo qua si è rivelato un perfetto antibiotico - o sciroppo per la tosse, che ne so - per la malattia presa una pagina qua.
E sarò brutalmente sincero: il bullismo fa schifo, e i bulli meritano di essere puniti o, quantomeno, devono decisamente chiedere scusa e fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Di contro, però, quello che si è verificato prima, non era bullismo ma era puro e semplice abuso.
ed era criminale.
Quindi sì, ogni singola riga di questo capitolo è stata meritata... detto ciò, cominciamo a parlare della storia in se, dai! Innanzi tutto... solo io penso che letteralmente Kuroko, per quanto sia uno degli individui più pericolosi e terrificanti presenti sulla faccia della terra, potrebbe rivelarsi una delle madri più dolci, amorevoli e carine del mondo? Non riesco a non immaginarmela tipo super mega protettiva, super mega appiccicosa, super mega supportiva.
Per non parlare della sua qualità come moglie... ma mi sto dilungando troppo. Simpatica, comunque, la scena iniziale, con anche le varie reazioni degli amici di entrambi.
Oddio, amici. Tecnicamente la Yakuza era la sua tipa eeee... beh, diciamo soltanto che la sfuriata sul muso da pesce lesso se l'è meritata anche un pochino eh, Ku-chan. Ma detto ciò, adoro che la sua vita da donna sposata e figliata, non le abbia tolto la sua... beh, capacità di essere comunque il mostro più terrificante dentro quella casa. E lo stesso vale per la sua ossessione con la cronaca nera e le tette grosse.
Togo si è proprio preso la moglie più ingestibile al mondo.
Ma direi: buon per lui! Hai voglia trovarla al mondo, una così!
Passando poi dunque al resto (e con resto, ovviamente, s'intende il più che meritato karma) posso solo dire una cosa della scena del massacro di Saeko: Magistrale. A parte il fatto che le tue esplosioni di violenza sono, per adesso, seconde solo a quello che ho visto nelle tavole di Fujimoto o Miura, quindi letteralmente sei una gioia da leggere, ma poi... Saeko è letteralmente diventata Mashiro Mai per qualche paragrafo. Diciamo che già stavo ridendo quando la spada ha sfondato la porta e fatto fuori la zoccola di turno, ma poi quando il massacro si è portato tra i corridoi e le classi... beh, come su The Boys: un vero e proprio Eroegasmo!
Che poi, alla fine, un po' 'The Boys' era sto capitolo: super mega violento e cinico, iper mega sanguinoso e con un'atmosfera davvero macabra e pesante. Il particolare delle finestre della scuola oscurate dal sangue e dalle manate degli studenti mi ha fatto veramente rabbrividire... mai e poi mai avrei trovato un massacro a scuola così bello da vedere.
Mai lo avrei ritenuto più che giustificato.
C'è... però una cosa che non mi è esattamente chiara: il capitolo fa dicevi che Kaoru era sopravvissuta con braccio e gamba amputati ma era traumatizzata... qua però le taglia la testa di netto. Non capisco.
O forse sono io che non ho capito e magari quella di cui parlavi il capitolo prima è la tizia con cui la bitch ha tentato di farsi da scudo.
Uhm.
Beh, chiedo a te, nel dubbio y.y
Detto ciò, mia cara, ottimo capitolo! Una perfetta 'orgia di sangue' parecchio stimolante!
Ci si vede all'ultimo!

04/04/23, ore 18:55

Eeeed... eccoci qua.
Ok, voglio essere brutalmente onesto con te per questo capitolo ma... sicuramente un motivo principale per cui ci ho messo così tantamente a passare a recensire questa storia... è sicuramente dettato da ciò che è accaduto tra queste pagine. Ammetto che... tra tutte le scene alle quali mi hai fatto assistere questa, in assoluto, è stata stramaledettamente brutale e super mega indigeribile.
Posso capire il bullismo, le brutture e tutto... ma questa è stata decisamente un'overkill. Ora, sicuramente lo shock value ha fatto la sua sporca figura, e questa probabilmente è stata in assoluto la scena più agghiacciante che tu abbia descritto.
E tra l'altro, nei minimi particolari.
PER DIRE.
Devo sicuramente usare l'acido per lavarmi di dosso il peccato. Ora, io leggo in retrospettiva, quindi posso dirlo con tutta la certezza assoluta del mondo: quesgli stronzi meritavano ogni singola cosa che hanno ricevuto, dalla prima all'ultima.
Detto ciò, indubbiamente, la scena è stata straziante e terribile. Sono andato un po' in modalità speed run, lo ammetto - sai quanto mi piacciano questo tipo di scene... non sono ancora del tutto guarito da quella di Wolf Guy, PER DIRE - ma quel poco che ho letto... sicuramente mi rimarrà in testa per le ere zoologiche a venire. Anche la fine - più o meno - di tutto, quando c'è la povera Saeko che piange e non capisce più cosa sia successo... un pugnale dritto all'inguine avrebbe fatto meno male.
Sicuramente mi sento molto più nei panni di Togo rispetto ad un sacco di altri momenti, in questo momento. Essendo uomo di legge, di sicuro, non può che non approvare ciò che Saeko ha fatto, ma... il limite tra legge e giustizia è labile.
Sicuramente, però, ora potrà andare a casa a riposare ed a non pensare a quello che è successo e al fatto che probabilmente sua moglie, in qualche modo, è coinvolta.
Ma va, figuriamoci...

03/04/23, ore 22:19

Sa dai.
Vediamo se riesco a maledettamente finire di recensire questa storiella entro domani. Non prometto nulla - non so perché ma mi sento veramente poco in forma in sti ultimi gionri... non ho idea di quale sia il motivo effettivo però - ma giuro sul buon nome del mio onore che cercherò di fare del mio meglio! C'è anche da dire che questo messaggio era stato pensato per ieri... ma ora che siamo ad oggi, direi che è più sensato usarlo per la recensione di oggi.
DON'T YOU THINK, MILADY!?
Detto ciò, come ben già saprai, questa storia l'ho già letta e finita tutta e, nonostante mi sia piaciuta... ASSAI - soprattutto i capitoli finali, ma ci arriveremo a tempo debito - sono sempre molto triste quando non riesco a recensire una storia in live T_T ma oh beh, suvvia. Cercherò di fare del mio meglio per comunque lasciare una recensione che sia degna di essere lasciata! O meglio, quattro. Il mio piano resta comunque quello di lasciarti le recensioni tutte a questa storia. Speriamo di riuscirci, però -.-
Ciò detto, mia cara, OVVIAMENTE figurati se in una tua storia non spuntavano i bimbi di Murcielago.
Voglio dire, ormai è quasi un tuo marchio di fabbrica.
Sono abbastanza sicuro che la storia di Black Clover che hai in mente uno dei capitani sarà di certo Kuroko, ma vedremo più avantti. Detto ciò, ho davvero adorato un sacco il dettaglio che hai messo in cui parlavi del come sia Togo che la mogliettina si siano preoccupati che il loro bambini non fosse... forse un pochettino più esagitato ed iperattivo rispetto agli altri mocciosi.
Inteso, che non abbia passato la prima mattina a pugnalare i compagnucci negli occhi. Sarebbe stato brutale, ma decisamente canon.
DAI. Da Togo e Kuroko non può non uscire un'arma di distruzione di massa!
Però... sicuramente il moccioso è sicuramente adorabile.
Questo detto, entriamo nel vivo della storia: ora, non so quanto cazzo devo essere inquieto per questa cosa, ma con mia sorella e mia madre sto guardando una serie chiamata 'The Glory' che... ha un incipit sul bullismo quasi simile.
Anche se molto più rivoltante.
Certo, non si sono mai spinti come si sono - ovviamente- spinti i tuoi stronzi, però minchia, le coincidenze del Matrix stanno diventando sempre più angoscianti.
No buono.
Detto ciò, Saeko non so quanto sia fedele al canon - mai visto High School, come ti dissi. Recupererò. Assieme agli altri dodici mila che devo recuperare - ma mi piace la sua caratterizzazione, che alla fine la si vede solo su queste pagine di confessione pre-morte. Diciamo che era retta e maniacale con la gentilezza e, ovviamente, le troie della classe che pensano di essere le più furbe di tutte escogitano letteralmente l'Overkill della vita per 'metterla al suo posto'.
Il pensare che sto tipo di atti di bullismo durissimi accadano davvero in Giappone mi fa rabbrividire.
Ma detto ciò... Sudou - piccolo angioletto T_T - non me lo aspettavo! La sua entrata non ha potuto che farmi sorridere come un ebete, appena l'ho visto! Va che bello! Con i suoi occhiali da chad e sicuramente la faccia di uno che non si farebbe mai mordere da un barbone!
Grandissimo!
Sul serio però, il sorpresone che questa storia sia collegata alle tue shot di Kuroko e, sicuramente, alla shot di Revy, è stata decisamente come versare lo sciroppo d'acero sui Waffles appena fatti.
Non il crossover che mi meritavo... ma sicuramente quello che AGOGNAVO.
Senza nemmeno saperlo, tra l'altro, per dire!
Beh, spero di riuscire entro stasera a fare il folle ed a recensirti pure gli altri capitoli... ma prima vado dal mio caro Aki, che mi mancava il nostro furry depresso.
Alla pressima!

01/04/23, ore 22:53

Continuerò a non capire mai come è possibile che le immagini che metti nella storia escano così tanto fuori dagli spazi... è dannatamente strano? Ma detto ciò, OOOOOOH. Finalmente sei tornata a deliziare i miei occhi con una nuova mirabilante storia che... temo decisamente non sarà una camminata per il parco giochi, non è vero? O magari lo è una camminata per il parco giochi.
Solo che il parco giochi è stato progettato da un fottuto serial killer pazzo. Ma detto ciò, eccoci che finalmente siamo arrivata a leggere un'altra storia a sorpresa tratta da un universo narrativo alla quale, purtroppo, non mi sono mai avvicinato. Certo, forse conosco i personaggi - di sfuggita - e so più o meno come che va la situazione, ma in tutto e per tutto sarà quasi come leggere una storia originale. Storia originale che già comincia in maniera... Eh. Allora, sarò mostruosamente sincero: non esattamente un grandissimo fan delle storie che cominciano con la morte del protagonista principale per poi ripercorrere tutti gli eventi in ordine decrescente. Però chiaro, questo è solamente un problema mio, forse perché son fatto male, o forse perché diciamo che sapere di leggere una storia con lo spoiler principale all'inizio mi chiude un po' la bocca dello stomaco.
Ma come ho detto, questo è solamente un problema mio, Perché porca miseria questo mini prologo/capitolo 1 è davvero scritto in maniera figa. Diciamo che letteralmente la tua passione verso ormai la storia del giappone e quant'altro trasuda già dalle prime cinque sillabe. Questa scena del seppuku è stata senza alcun dubbio brutale e tragica, ma l'hai scritta in maniera tale da farla sembrare quasi la conclusione di una serie di poesie tragiche e che parlano di un eroina... super tragica.
E decisamente il fatto che la sua storia cominci CON LA SUA MORTE toglie ogni singolo dubbio. E spiega anche abbastanza bene, benché in poche parole, che molto probabilmente merita di morire.
Ma conoscendoti, probabilmente anche chi è stato vittima del massacro meritava tutto ciò che è accaduto loro. Non è mai un non 'dente per dente' quando si tratta di un massacro incondizionato, con te.
E quindi eccoci qua, con un investigatore che adesso deve assolutamente scoprire che cosa ha portato questa giovane e promettente ragazza a fare uno dei più brutali e maledetti massacri scolastici dai tempi delle columbine.
E nemmeno siamo in America, oltretutto.
Bene, direi che le carte in tavola per una storia che sicuramente mi lascerà con l'amaro in bocca e la voglia di fare una strage a mia volta, ci sono tutte.
Quindi, beh, diamo inizio a questo anche se breve viaggetto!
Anche perché mi lascio quelle che so non mi urteranno psicologicamente per dopo.
Non voglio andare a dormire male.

01/04/23, ore 22:06

........
Ho un rapporto controverso coi colpi di scena finali di certi thriller od horror, ma questo capitolo racchiude in sè quel tocco di malato che percorre tanto i canon di entrambe le serie coinvolte che le tue storie. Una ricostruzione degli eventi veramente elegante, articolata e soprattutto emozionante. Ogni elemento della storia è trattato con la cura che si darebbe a un serie televisivo, e un elemento un pò psicologico un pò onirico che mi fa venire in mente i Racconti di Hitchcock. Il finale, in particolare il tono relativamente leggero con cui è trattato, è fenomenale. Inoltre non ho notato particolari errori di grammatica, complimenti. Curioso di vedere che altro sfornerai nella settimana che ci separa dal mio compleanno, a presto.

29/03/23, ore 13:55

Se c'è un momento che grida sempre badass è quello in cui i personaggi si cambiano e si armano per la sfida che li attende, uno spirito che hai preso pienamente nell'istante prima che la strage abbia inizio, con uno spirito appena appena malinconico e giustamente malato. Il momento a casa Mitsurugi è stato alquanto dolce e ben dettagliato, penso che abbia preso appieno il tono delle prime shot per ridarcelo in una versione meno ignorante, ed è bello vedere che Kuroko non ha perso un minimo del suo acume.

La reazione di Saeko e Yuko è molto realistica e scritta con la giusta dovizia di particolari, ma il massacro di per sè è un vero capolavoro, la forma scritta dei migliori scontri di katana che abbia visto negli ultimi anni e una deliziosa applicazione dell'anatomia umana, oltre che della rabbia fin troppo repressa di Saeko.

La sua prima risposta a Kaoru è qualcosa che avrei voluto sentire più spesso in unità vittime speciali.

Dal punto di vista grammaticale mi è sembrato tutto perfetto, ho solo notato un ' sessanta studenti' scritto male proprio alla fine. A presto, non vedo l'ora di leggere il finale e il pensiero degli amici di Saeko.

25/03/23, ore 22:47

Era parecchio tempo che non descrivevi uno stupro in maniera così dettagliata, forse addirittura dai tempi di The Last Swordman( Cronache di Tenebra non lo conto perchè credo i cultisti fossero consenzienti.... circa), e credo che tu sia riuscito a raggiungere un certo equilibrio, o contrasto come lo vuoi definire, tra lo spirito dignitoso di Saeko e sia la sua umiliazione che la volgare violenza dei suoi assalitori, descrivendo molto bene anche il modo in cui si è difesa e la reazione dei due poliziotti. Francamente, quando si è messa in guardia, l'unica cosa cui ho pensato è stato Kill Bil Vol.1. Errori grammaticali sempre abbastanza rari, ma un pò di più rispetto allo scorso capitolo, ansioso di vedere il modo in cui Saeko organizzerà la sua vendetta. A presto.

24/03/23, ore 13:22

Idea molto interessante e trattata nella maniera più naturale possibile( Kuroko mamma poi è qualcosa di tenerissimo, molto soddisfacente con tutta la merda che probabilmente l'aspetta a breve in canon e.... un pò terrificante, appena un pò).

Nuovamente il tuo uso di parti più 'realiste' continua a migliorare dialoghi molto fluidi e un'allettante ritratto dei personaggi, sono curioso di vedere Hinako in giro. Poi, anche se mi aspettavo il flashback, non pensavo questa sarebbe stata una storia letta ad alta voce da Tougo, ed è qualcosa che apprezzo parecchio.

Unica cosa qualche lettera sbagliata qua e là, specie agli inizi, ma nulla di preoccupante.

23/03/23, ore 19:15

Inizio veramente affascinante e di una raffigurata violenza che mi ricorda alcuni dei migliori momenti di Martin. Per certi versi, questa storia è un bizzarro incrocio tra le tue storie horror, quelle di Murcielago e quelle di Musashi. La tua Saeko si mostra in un perdizioso spettacolo che rende perfetto come sia tanto bella quanto malata, descrivendo minuziosamente anche l'ambiente attorno a lei e in generale il tono che intendi assumere, le reazioni dei poliziotti ( incluso il dettaglio del compleanno) offrono un perfetto contrasto. E posso dire con orgoglio di non aver notato errori grammaticali.

I miei migliori auguri per le tue altre storie, il mio unico consiglio è, finita questa, di prenderne una e portarla direttamente a compimento, passando poi a un'altra finchè non sei libera. Ma so per esperienza personale che poi si rischia di avere problemi a tornare su un'altra fic con questo metodo.