Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

30/03/23, ore 02:04

Finalmente riesco a recensire.

Lasciamo Cesare Borgia e Bianca, per tornare su Caterina e Lorenzo.
Caterina è sempre più insofferente per il processo e l'inattività, non è padrona di decidere per sé stessa nemmeno per una passeggiata a cavallo.
Lorenzo sta male. Veleno? Ictus? Chissà. Intanto sembra essere una buona notizia per Caterina e il suo figlioletto.
Fatico a credere che quel bimbo cresciuto con le gonnelle e in un convento sia diventato Giovanni dalle Bande Nere. Ma, con una madre così, non potevano certo vincere le lodi mattutine....
Lorenzo penso volesse il processo anche per una sorta di vendetta contro il fratello, visto che la madre è morta per partorirlo.
Intanto i soldi non ci sono più, e Caterina non è di certo ricca.
Il Fortunati mi sembra sempre un po' slavato, penso che l'unico uomo adatto per Caterina fosse Giovanni. Però l'è di conforto e aiuto lo stesso.

Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, se Lorenzo morirà o se torneremo a Cesare (che anche lui non mi sembra abbia ancora molto da vivere, tra mal francese e timore di essere stato avvelenato) o a Bianca e Troilo (spero di legger di loro nella speranza di saperne di più riguardo la misteriosa Creobola)

Ma Ottaviano e Cesare che fine han fatto? Ottaviano sicuro perso in qualche bordello a bere, Cesare a pregare?

26/03/23, ore 07:20

Buongiorno
Che sia giunta la fine anche per il Popolano ?
Un avversario ostico che muore tra i più atroci dolori... Che sia anche questo un avvelenamento?
I francesi li trovo abbastanza abbattuti rispetto alle prime fasi della calata.