Primi Incontri
di mortifero

29/03/23, ore 22:12

Mentre la leggevo non posso negare che a volte mi si appannasse la vista, è stata una fic molto soft e commovente. Comprendo perfettamente e condivido appieno il motivo per cui hai scelto di non taggarla rickorty, sono totalmente contraria alla toddlercon🧍‍♀️d'altronde tematiche sessuali in un'immaginifica così delicata e di tenerezza credo centrino poco e niente.

Mi è piaciuta veramente tanto la tua interpretazione di come tutto abbia avuto inizio, del modo in cui Rick abbia imparato ad amare Morty giorno per giorno, nemmeno volutamente, concedendogli (e concedendosi) di avere del tempo con lui che sarà determinante ai fini della sua crescita (nel bene e nel male della cosa). Oltre a far fiorire quella poca umanità che gli è rimasta.

Secondo me non sei uscita fuori dagli schemi per quanto riguarda la credibilità del personaggio. La razionalità prima dell'emotività che Rick pone nelle sue azioni è palpabile: prima di accontentare le esigenze di Morty, quello che fa è mosso da un interesse puramente scientifico, quello di insegnargli a parlare per esempio (almeno questo al raggiungimento dell'anno compiuto).

Lasciamo perdere poi quanto ho softato, immaginandomelo che leggeva al "nipotino" e gli mostrava le illustrazioni (non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno figurarmelo mentre faceva le vocine, me so ammazzata). Credo ci sia una buona percentuale di imbarazzo nella mente di Rick all'idea di stare appresso a un bambino, ma poi questa si volatilizza quando realizza che non deve dimostrare nulla a nessuno. Con Morty è come se ritornasse nel ruolo di genitore che aveva con Beth, e riaffiora anche il desiderio di doverlo proteggere da qualunque cosa, senza permettere che niente possa scalfirlo stavolta.

Certo il distacco non manca, si denota nella maniera in cui Morty ha imparato ad aspettare l'autorizzazione di Rick per fare qualunque cosa. Così come ha anche carpito come ottenere attenzioni da lui. È stato adorabile mentre disegnava ma mi rendo conto del peso psicologico inconscio che c'era dietro ogni disegno (mi ha ricordato quando anch'io ho disegnato per la mia psicologa e mi ha rivelato il significato dietro alcuni disegni lol)

Rammento di aver visto dei video sul child neglecting e ci ho rivisto molto in quello che hai scritto. Sei sempre top tier su tutto u.u

Non ho altro da dire se non che mi hai fatto venire voglia di disegnare Rick che culla Morty tra le braccia :") ma so che non renderebbe mai quello che sei riuscita a far materializzare nella mia testa. È tutto semplicemente stupendo - così come la gag di Jerry che teme che il figlio percepisca i fantasmi lmao tipico. Voglio proprio vedere la reazione di Beth se mai dovesse sentire il marmocchio chiamare suo padre, TRAUMI xD

Non voglio parlare troppo ma non voglio nemmeno lasciare in sospeso quanto mi hai detto nell'altra long, apprezzo tanto che "perdi" il tuo tempo per starmi appresso🙏 sono petulante, lo so. E lo saprai anche tu perché da come hai notato su twitter ho restituito il follow xd sono felice ti piaccia quello che faccio, so che sono tematiche strane hahah but there's more to come. Also amo il modo in cui contestualizzi R&M se fossero italianizzati HAHAH
+ LITTLE MISFORTUNE È UNO DEI MIEI GIOCHI PUNTA E CLICCA PREFERITI. Vivo per i giochi punta e clicca, scusami.
Ooof si alla fine "Il Rick più Rick ha il Morty più Morty" assume un significato completamente diverso avendo le conoscenze di adesso. Devastante davvero. Però cavolo che darei anch'io per avere un'idea di che cosa può essere successo per aver tratto Prime ad uccidere la famiglia di Rick. Guess we can only wait and hope.

Okay ora la pianto di essere cringe. Niente, spero che te la stai passando bene e tornerò a recensire certamente presto u.u Ciau!