Recensioni per
Pensieri di notti insonni
di Isa_b

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/04/23, ore 10:21

Gentile Isa_b,
mi accingo per la prima volta a recensirti; per prima cosa mi complimento per il genere - difficilissimo per me - della drabble. Anche a me da bambina, al primo incontro con la storia di Oscar, Maria Antonietta aveva affascinato oserei dire quasi più della protagonista.
Ho amato molto questa tua opera, e spero di leggerti presto.
Ciao, e buona settimana,
d

Recensore Master
01/04/23, ore 21:17

La povera regina Maria Antonietta con la sua ingenuità è stata la prima vittima dell'Ancien Regime: dapprima è stata usata come merce di scambio per la pace in Europa, poi ha dovuto affrontare gli infidi cortigiani e i loro intrighi e infine l'odio popolare, che l'ha trasformata nel capro espiatorio di tutti gli errori passati. Hai colto molto bene la sua essenza, complimenti e a presto.

Recensore Master
01/04/23, ore 20:51

Povera regina, vittima di un sistema corrotto quanto inveterato! È stata una delle ultime vittime del sistema feudale.

Recensore Master
31/03/23, ore 23:38

Ciao cara, già...perché? Perché André si strugge, si annichilisce,si mette sempre al secondo posto per lei? Lei che lo considera solo un fratello per la maggior parte della sua vita? Forse perché ci sono anime predestinate. Lui la riconosce fin da subito...lei ci mette un pò, ma poi si rende conto e stravolge la propria vita. Molto bello anche questo capitolo, a presto.

Nuovo recensore
31/03/23, ore 20:36

Ciao carissima Isa, ma figurati. Sono complimenti meritati. Su questo capitolo non ho granché da esprimere, se non che l’hai scritto in modo molto aggraziato. Mi odieranno, ma non mi piace la figura di André, sebbene l’apprezzi, ma ho sempre visto Victor come ottimo pretendente alla mano della nostra madamigella Oscar. D’altronde anche Ikeda lo preferiva ad André, solo che quest’ultimo le parve, alla fine, la scena più ovvia e, con dispiacere, dovette togliere Victor dalla scena.

Recensore Master
31/03/23, ore 19:09

Hai ragione, André è proprio la dolcezza in persona (strappo a parte). E per questo, soffre..

Recensore Master
31/03/23, ore 01:02

Linguaggio chiaro, schietto. Sotto la corazza, dietro l'apparente sicurezza anche Oscar è confusa: crescita come un uomo col cuore di donna. Il padre la vorrebbe infallibile, ma non è possibile, è umana come tutti. Lei cerca di mascherare ogni debolezza, ma solo André riesce a capirla e a difenderla dal mondo e da sé stessa. Molto intense le tue riflessioni, spero di rileggerti presto, complimenti.

Recensore Master
30/03/23, ore 13:20

È proprio vero, Oscar non si può etichettare in alcun modo, è solamente e semplicemente.. Oscar!

Nuovo recensore
30/03/23, ore 08:08

Bellissima e profonda. I miei più sinceri complimenti. Spero di leggerti nuovamente al più presto.
Distinti saluti