Inferno
di kiku77

05/07/23, ore 15:46

"Tu e Genzo, formate una gran bella coppia". Sanae ha ragione. E spero davvero che diventi qualcosa di più concreto.
"Forse dovrebbe trovare qualcosa da fare al di fuori dal matrimonio, di realizzarsi. Ha sempre vissuto in funzione delle mie esigenze, e adesso si ritrova un po'..... vuota. Vorrei incoraggiarla, ma non ho ancora capito che cosa le piaccia davvero". Molto belle, le parole di Tsubasa. Ma è come dice Kumi:
"Si chiama incoscienza. Si chiama giovinezza. Abbiamo fatto delle scelte e, anche se siamo ancora giovanissimi, viviamo da adulti". Quella di Sanae, è semplicemente nostalgia. Nostalgia di un passato, e di una vita, che non tornerà mai più.

05/07/23, ore 00:39

Questo capitolo tutti si confidano tra loro Kumi con Sanae Tsubasa e Genzo si vede la bella amicizia che c'è tra loro.

04/07/23, ore 20:45

Ciao Kiku, Kumi si confida con Sanae e Genzo con Tsubasa. Possiamo definirlo il capitolo dell'amicizia dove ognuno conosce bene l'altro, anche il capitano e Sanae hanno i loro problemi nonostante le apparenze.
Ribadisco che sai usare con maestria le parole perché hai reso così intenso un capitolo dove non succede praticamente nulla ma escono fuori i sentimenti veri di un Genzo che fino ad ora era stato molto enigmatico. Almeno è ciò che ho percepito io da lettrice!
Un caro saluto 🥰
Francy

04/07/23, ore 18:31

La vacanza ha sempre qualcosa di magico
In più se è posta in uno scenario come Saint tropez
Con tramonto, champagne e tanto sesso sano
Genzo e Kumi sono in una bolla
Ma Kumi da una parte e Genzo dall’altra, vorrebbero di più
Ma come al solito, prima di arrivare ai chiarimenti, ne passerà di acqua sotto i ponti
Però, per ora, godiamoci anche noi questi giorni di vacanza..
Un po’ di leggerezza a questa storia così introspettiva, c’è la meritiamo
Sempre una grande narrazione
Grazie Kiku
A presto

04/07/23, ore 13:59

Ciao cara...io penso e credo che kumi e benji siano davvero innamorati e molto, moltissimo!! Ma, scusami se mi ripeto, solo tornando alla quotidianità capiranno se sono in grado di unire le loro vite per sempre!! In vacanza sembra tutto una bolla di sapone dove niente di brutto può entrare...speriamo bene, anche per patty e holly...

03/07/23, ore 22:54

Non prevedevo di metterci tanto a recensire, volevo giusto aspettare qualche capitolo… ho fatto un tentativo qualche capitolo fa al “giro di boa” ma niente, andata così.
Allora partiamo dall’inizio, dalla trama. Mi aspettavo di trovare un Genzo più grande e, da una parte, ho storto il naso, nella mia testa non superano i 22 anni (più o meno), dall’altra ero curiosa di una rappresentazione di loro più grandi, in fondo ho letto un paio di storie in cui mi sono piaciuti anche se usciti dalla mia visione.
Trovarlo invece così giovane mi ha sorpresa piacevolmente. Dà un’altra visione ancora. Quello di un ragazzo che forse si è sposato troppo presto, abbagliato da ciò che sulla carta era perfetto. Almeno questo è emerso andando avanti. All’inizio poteva venire il dubbio che fosse davvero innamorato, ma adesso ha la certezza che non lo era. Mi è piaciuta la sua maturità nel non volere un ripiego. Aveva il suo equilibrio da solo, è passato da un equilibrio a due, per poi non riuscire più a stare solo. Sarebbe stato facile prendersi la prima che capitava solo per colmare un vuoto, errore che commettono in molti.
Kumi ha un animo artistico e mi piace questa visione meno “iellata” e che subisce gli eventi rispetto altre storie. Si scontra con le certezze che vuole avere Sanae che quasi la critica cercando di mostrarle che la vita che ha scelto non va bene, scordandosi che ogni persona è diversa e ciò che rende felice una persona, non rende felice un’altra e viceversa. E Kumi è pure la gioia di tutti i dentisti ahah!
Ora però mi chiedo se la storia si sta portando alla conclusione o è l’inizio del secondo arco narrativo. Propenderei per la seconda ipotesi ma nelle ultime storie di questa autrice, il finale mi ha presa sempre in contropiede. Qui però mi pare ci sia molto altro da raccontare, sbaglierò?
Ciao Ciao

02/07/23, ore 06:57

Perché mi fa così tanta paura, questa zona grigia a cui hai accennato poco sopra? Una zona grigia da cui non ci si rialza più...che brutto colore è il grigio, Valentina; se poi è anche melma, non mi piace proprio. Mi piace il grigio piombo, perché quando è in cielo è sinonimo di tempesta: anche un forte litighi fra innamorati può essere anticipato da tale colore. Mi piacciono molto anche tutti i colori mischiati al grigio, perché assumono tonalità più delicate; pastello: anche il tocco reciproco e delicato di due amanti può assumere tali tonalità più tenui. Ma poi devono evolvere i vari colori: il piombo può anche diventare ancora più nero, però può anche generare la nascita di un bellissimo arcobaleno: la chiusura definitiva di un amore oppure la loro riappacificazione. I colori attenuati dal grigio dovranno, prima o poi, ritornare al loro splendore, altrimenti andranno a perdersi nell'insignificante: anche un matrimonio incapace di evolversi può ingrigire e perdere le sue tonalità, fino a distruggersi. Poi vengono il colore del fuoco, cioè l'inferno che brucia e che ti fa stare da schifo, tanto è il dolore che ti procura il dopo; ma il dopo di cosa? Il dopo del colore dell'azzurro intenso e del giallo brillante, ovvero il Paradiso. Genzo e Kumi hanno già cavalcato tutti i colori dell'arcobaleno, praticamente: da quelli ingrigiti a quelli brillanti; non a caso adesso passano dal Paradiso all'inferno ogni ora. Confessarsi fa bene al cuore e ai rapporti. Stanno diventando estremamente sinceri l'uno con l'altro e anche questo può generare l'inferno, perché in un mondo fatto di ipocrisia, nulla genera più dipendenza di un amore sincero, perché vuol dire donarsi anima e corpo e questo sta accadendo a loro due. Genzo ammette i suoi errori passati e Kumi ammette che lo sposerebbe a colazione, a pranzo e a cena...cosa vogliono di più? Appunto... perché arriveranno anche i saluti e le nuove scelte di vita. Il grigio fisso non mi piace: evviva i lecca lecca alla fragola!!!!!!! Ciao Valentina! A presto!

01/07/23, ore 12:38

Ciao...è molto dolce (dolciumi a parte) questo confronto tra kumi e benji....tutti e due ammettono i propri errori e difetti ma senza nessuna tensione. Quello che mi preoccupa è che prima o poi dovranno separarsi, è lì che diventa difficile non perdersi. Avranno la forza di portare avanti questo amore appena sbocciato?

01/07/23, ore 11:01

"All'inferno ci sto anche tutta la vita. Perché il Paradiso ha il suo prezzo, ma non voglio rinunciarci. Spero che sia stato Paradiso anche per te".
"Certo..... Mi è piaciuto moltissimo".
"Ti devo delle scuse. Non avevo alcun diritto di giudicarti, di rimproverarti. Quello che hai fatto con Yuzo è grave, ma l'ho fatto anch'io. Mi sono sposato, e pensavo di amare mia moglie alla follia".
"Infatti l'hai amata".
"No".
"Come no.....".
"Credevo di amarla. Ma era un abbaglio, non era amore.Lei mi faceva tenerezza, lei era.... Una creatura insicura e indifesa, e io, ho questa mania di voler salvare tutti. Ma non posso farlo, non.... Non ho salvato lei, perché il mio amore non era sincero. Fra i due, io ho sbagliato più di te".
"Beh,anche lei ha le sue responsabilità, se il vostro matrimonio non ha funzionato".
"Certo. Non mi amava".
"Io, di te, mi innamorerai a colazione, pranzo, e cena. Anche se mi metti nella condizione di finire All'inferno".
"L'inferno non è poi così male, Sugimoto".
"Dici così, perché sai che adesso torniamo in Paradiso". E così fanno. Prima va avanti Kumi, e dopo pochi secondi, Genzo la segue, ammaliato dalla sua scia di fragola.
Tempo di confidenze, tra i due. Spero che sia l'inizio di un lungo e duraturo Paradiso, e non un nuovo ritorno all'inferno.

01/07/23, ore 10:47

Dopo l’inferno c’è il paradiso..
Ma sarà veramente così???
Io credo
Che Genzo si stia vivendo già il paradiso.. ha preso consapevolezza di tutto.. ora deve solo esporsi…
Ma Kumi non è un tipo facile..
Lei ha già le idee chiare da un pezzo…
Ma ha cercato di non illudersi…
Ma forse ora…
Ha un po’ di speranza…
Ma il turbinio di emozioni che la invade , la spinge ha rifugiarsi in qualcosa di sicuro: il lecca lecca..
Quel gusto dolce , le ha fatto
Passare tanti momenti amari..
Genzo… datti una mossa…..
Ahahahhha
A presto

01/07/23, ore 10:43

Ciao Kiku, all'inferno ci sto tutta la vita perché il paradiso ha il suo prezzo e non voglio rinunciarci. E poi, io ho questa mania di salvare tutti, sei un portiere mica per niente! In genere nelle recensioni non cito frasi del capitolo ma queste due mi hanno colpito veramente tanto perché riassumono, a mio parere, la storia. Tu sei molto brava ad evidenziare i sentimenti dei personaggi anche con frasi come queste!
A presto cara😘
Francy

01/07/23, ore 09:19

Bellissimo questo capitolo, Genzo ammette di non aver mai amato Anne . Kumi chiede a Genzo cosa c'è dopo l'inferno il paradiso. Vediamo cosa succederà

30/06/23, ore 21:51

Almeno per una notte, Genzo e Kumi si sentono legati come una vera coppia: sono usciti con Sanae e Tsubasa e le due ragazze chiacchieraravano amichevolmente, mentre Tsubasa e Genzo erano poco più avanti; hanno cenato tutti e quattro insieme e poi, come si fa fra coppie stabili, si sono divisi per tornare rispettivamente nei loro alloggi. Né Tsubasa e neppure Sanae si sono posti alcuna domanda sugli altri due; per loro due sembrava fosse normale. Chissà, forse anche un po' lo caldeggiavano e ci tifavano pure...e poi...la serata diventa perfetta, sensuale, appagante e liberi di stare insieme...bel capitolo e tu sei sempre magnifica. A domani Kiku! Ciao.

28/06/23, ore 18:25

Wow Kiku,
Era nell'aria, è vero, era desiderato ardentemente da entrambi, ma è stato un incontro d'amore davvero bello ed intenso❤️bravissima bella descrizione, mi ha trasmesso tanta tanta dolcezza!

28/06/23, ore 15:06

Mi piace molto che a Genzo, le caramelle gli ricordano Kumi.
Ecco perché Genzo non ha parlato per tutta la serata. Voleva "parlare" in un altro modo.... Scherzi a parte. Quei due, stanno veramente bene insieme, e spero proprio che trovino un modo per poterlo essere per sempre. Mi sembrano fatti l'uno per l'altra, e sarebbe un peccato lasciare andare via una storia così,solo perché non si ha avuto il coraggio di provare.
(Recensione modificata il 28/06/2023 - 03:09 pm)