Come un cavaluccio marino
di Ai_Amano

17/04/23, ore 13:47

stesso commnto di wattpad (con una modifica ahah):
Sono da oggi su EFP, ho sempre letto su AO3 e sto cercando qualcosa di nuovo da leggere e anche più veloce tramite app. Tra gli hashtag avevo notato "mpreg", tema che in inglese trovi spesso ma in italiano ho sempre trovato poco, sicuramente perché è sempre difficile scrivere una Mpreg, come anche trattare un argomento così delicato come la difficoltà e l'impossibilità di avere una gravidanza. L'hai tratta in modo davvero delicato, complimenti.

02/04/23, ore 11:43

La purezza e la delicatezza di questa storia si notano sin dal primo momento in cui si inizia a leggerla. Il paragone con il cavalluccio marino e la gravidanza maschile è qualcosa di superlativo, si riescono benissimo a percepire tutte le emozioni e sensazioni di Draco che si ritrova a desiderare di poter portare in grembo un piccolo esserino. Ed allo stesso tempo mentre si guarda tutto questo attraverso gli occhi di Harry, sembra di essere lì ad osservarli in un modo così intimo da emozionare.
C’è una dolcezza di sottofondo che accompagna ogni rigo ed è secondo me la cosa più bella di questa storia.
Il tema della gravidanza, del desiderio, viene trattato in maniera cosi naturale che convince che fa male sapere che Draco non puó procreare e come questo porta alla rottura inevitabile con Harry.
Per la prima volta vediamo un Harry che ha anteposto la paura all’amore, ma si percepisce benissimo che infondo amava (ed ama) davvero Draco e purtroppo l’ha capito soltanto vedendolo andare via ed essere felice mentre realizzava il suo (il loro) sogno con un altro che aveva avuto più pazienza, più coraggio di lui.
Purtroppo molto spesso si capisce il valore di ció che si ha e la portata dei sentimenti che si hanno, solo nel momento in cui lo si perde.
Si pensa di avere tutto sotto controllo, che tutto sia per sempre o che tutto sia dovuto, scontato, ma la realtà è che bisogna aver cura di chi si ama ogni giorno ed avere quella piccola dose di coraggio che consenta di fare un passo in più al di fuori della propria comfort zone per sostenere chi si ama.
E questa storia parla proprio di questo, del non aver saputo scegliere e dell’essersi pentiti soltanto dopo aver visto la felicità dell’altro.
È semplice desiderare una persona quando è felice, quando ha raggiunto ció che voleva, quando non ci sono più giorni no. È difficile amarla nel momento in cui le cose non vanno come devono, nel momento in cui ci si sente sconfitti.
In questa storia personalmente non ci ho visto soltanto Harry e Draco, ma anche tutte le storie che vanno esattamente così, e sono felice che alla fine Draco sia riuscito a realizzare il suo forte desiderio di dare vita.

È stato bellissimo leggere questa storia,
ed è stato ancora di più bello avere il privilegio di riceverla di sorpresa e di poterla betare.
Grazie mille per aver scritto una cosa così piena di dolcezza e delicatezza.