Pagina 0 - Un nuovo posto da chiamare casa (Pilota)
di Scarlett Queen

Ed... e-ed... ed eccoci qua.
Wow.
Dannazione, credo che questa sia in assoluto la primissima storia in cui... LETTERALMENTE non ho la minima idea di che cosa dire. In realtà, solamente perché le cose che vorrei dire son talmente tante che non saprei nemmeno da dove cominciare... voglio dire, le cose belle di questa oneshot sono troppe, ma proverò ad elencare almeno quelle che PER ME sono in assoluto le più importanti: tanto per cominciare sto capitolo mi ha fatto capire quanto questa storia ormai ti abbia infoiata all'inverosimile.
E non hai idea di quanto la cosa mi faccia uscire di testa.
Black Clover l'ho visto tutto assieme a mia sorella e praticamente è diventata la mia serie preferita. Lo amo alla follia, persino più Di Chainsaw-Man, e non temo di ammetterlo. E' letteralmente la cosa più bella del mondo sapere di averlo consigliato a te e vedere che, anche per te, è una serie che merita e che ti piaccia così tanto. In secondo... hai fatto centro. Hai perfettamente centrato ogni cosa.
Hai reso il Toro Nero degno di essere reso.
SONO LORO, PORCA DI QUELLA PUTTANA.
Sono i più casinisti, devastanti, rompicoglioni e criminali Cavalieri Magici di Clover. E si vogliono un bene dell'anima, dall'inizio alla fine. Non mi sorprenderebbe scoprire che è stato Tabata stesso a scrivere questa storia come oneshot su Black Clover XD davvero. Li hai resi super mega clean e bellissimi, dal primo all'ultimo.
Sono innamorato di questa cosa.
Passando alla ship... BEH.
Allora, sai che io sono accanito con Asta x Noelle, ma voglio dire: in un harem le cose migliori sono il fatto che il protagonista è quasi sempre shippabile con tutte le eroine. A sto giro, con Asta siamo a livelli addirittura superiori. Praticamente lui lo puoi pure shippare con una panchina e funzionerebbe.
Ma detto ciò, sono contento che Noelle non l'abbia presa troppo male per l'accantonata, anzi, sembra ancora più decisa a diventare parte delle probabili quattordicimila mogli che il protagonista avrà a fine storia.
Indubbiamente.
Detto ciò... Asta e Vanessa sono tenerissimi. A parte il fatto che io so, tu lo sai, loro sanno, quanto mi piaccia il concept Donna Matura con ragazzino più giovane. E questo è tipo il coronamento dell'esistenza. Sono abbastanza sicuro che se Vanny si vestisse da suora, minimo Asta me lo ammazza seduta stante, visto che non lo ha fatto Zodd. Parlando di Zodd, mi è un po' dispiaciuto non vedere lo scontro con lui un pochettino più lungo e bieno di menaggi disastrosi... però ha senso, voglio dire. Era già iniziato, e questo è solo il capitolo pilota.
Che spero non faccia la fine di un'altro PILOTA tuo... mannaggia...
Detto ciò, se devo essere sincero, penso che vedere il Toro Nero, Grifith e Gutts che se menano con gli Apostoli della Mano, potrebbe rivelarsi letteralmente come il più grande e sconcio Wet Dream che io abbia mai avuto.
INSOMMA, DAI! Ora me la devi una storia con loro! BELLA LUNGA.
Anche se... per adesso dedicati ad Aki ed a Red King, che meritano.
Ma detto ciò... eh, devo ammetterlo: la scena in cui Asta si mette a piangere davanti alla sua nuova famiglia, seguita da loro che vanno a fare baldoria, ha quasi fatto piangere pure me. Perché praticamente hai fatto un quadro spettacolare. Hai reso onore ai Black Bulls e, soprattutto, a Black Clover in generale, che è un'opera che porterò nel cuore fino alla fine dei miei giorni.
Io non... so nemmeno più che dire, se non grazie.
Grazie per questo dannatissimo diamante.
Eh, il sapere che su questo profilo ha inizio una nuova avventura, super mega influenzata da questo manga, i cui capitoli escono ESATTAMENTE assieme a quelli di Black Clover... non vedo l'ora.
Grazei ancora, carissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Considero questa storia un involontario omaggio a Cuccioli, Ulric, e devo dire che un crossover tra Black Clover e Berserk, o un'au con elementi di entrambi, è un'idea semplicemente fenomenale( specie considerando i membri dei Black Bulls che ancora non conosci). E sebbene questo lavoro sia tecnicamente una bozza, ne esplora tutto il fascino con un duello che ritrae benissimo la forza di volontà di Asta, abilmente ad alcuni tratti di Guts e ovviamente alla brutalità che ci aspetterebbe da un Apostolo. Direi però che hai fatto bene a tenerti, per ora, vaga sul world building.

La scena post battaglia è davvero bellissima, le personalità dei personaggi e il loro modo di parlare è stato azzeccato in pieno, con descrizioni come sempre perfette e una dolce atmosfera di affetto fraterno e rigenerazione, fisica e spirituale.

Grammatica per lo più ineccepibile, solo per qualche motivo stavolta sembravi avere una certa antipatia per le i e le o in qualche punto. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.