La lunga strada che mi porta a te
di Risa_chan

28/04/23, ore 10:28

E come anticipato, eccomi qui a gustarmi un’altra storia con la presenza dell’asso della Shiratorizawa ;) questa volta, protagonista non è la Ushihina, ma una coppia “non canonica” che mi ha sempre affascinata parecchio, cioè la UshiOi! Concordo con la tua visione: anche io sono sempre stata convinta che Ushijima avesse una mezza cotta per Oikawa, mai sviluppatasi a causa della loro rivalità in campo – e della presenza di Iwaizumi, il grande amore della vita di Oikawa (per me, almeno!)
Mi è piaciuta molto l’ambientazione nel futuro, l’ho trovata una scelta coraggiosa e originale, che permette non soltanto di delineare una visione nuova e più matura dei due personaggi, ma anche di creare nuove dinamiche come succede appunto in questa fanfiction. Comunque, secondo me hai delineato i personaggi davvero molto bene, almeno io non li ho trovati per niente OOC, soprattutto Oikawa che qui si mostra in tutta la sua complessa umanità. È vero, Wakatoshi a colpo d’occhio, potrebbe apparire un po' spinto rispetto al normale, ma io sono convinta che questo esattamente sia il suo modo di porsi con Oikawa: diretto e senza fronzoli, centrato su ciò che vuole, come quando gli dice quel “mi viene voglia di baciarti.” che mi ha fatto venire la pelle d’oca. Perciò, tanta roba!
Mi fiondo sul secondo capitolo :)

11/04/23, ore 20:24

Eccomi, eccomi.
Che dire questo primo capitolo è denso densissimo di cose interessanti, mi sono piaciuti tantissimo si Tooru (solito testone) che Waka (sempre tutto di un pezzo)
Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti, molto molto scorrevole nella narrazione in questo tira e molla tipico di loro.
Brava davvero brava
A presto