Illusioni di secondi eterni
di BellaLuna

03/06/23, ore 07:34

Hei :3
Finalmente passo a recuperare la tua flash! *-*
Ero molto curiosa di scoprire come avessi gestito questi personaggi (e ho recentemente riguardato Eternals, così da essere preparatissima! XD).
Ti segnalo al volo due sviste (o meglio, una svista e un consiglio su una virgola):
L’eternità è un battito di ciglia, ma per chi possiede le Gemme dell’Infinito, l’eternità è anche uno schiocco di dita capace di tracciare distanze incolmabili.
In questa frase mi è sembrato che la seconda virgola (in grassetto) spezzi troppo il secondo periodo inserendosi tra il "ma" che l'introduce e i suoi soggetto e verbo. Penso che filerebbe meglio rimuovendola, o eventualmente aggiungendone un'altra subito dopo il ma così da racchiudere per chi possiede le Gemme dell'Infinito in un inciso. Ovviamente puoi ignorare questo parere!
Un’illusione che per un’istante illumina qui è chiaramente una svista, l'apostrofo va rimosso dato che istante è maschile.
Passando alla storia vera e propria, chi meglio di Sprite per parlare di amore non corrisposto? Non so quanti altri personaggi ne soffrano uno per settemila anni. Mi ha colpita molto il concetto degli Eterni che "hanno solo il tempo"; è proprio così. Neanche lo schiocco di Thanos può cambiare la loro situazione: c'erano prima, ci sono dopo e nel caso di Sprite rimangono eterni anche i suoi sentimenti per Ikaris. (Che ci trovi in lui, Sprite! Ahem.)
Sprite, in ogni caso, l'ho trovata proprio IC, anche nel suo restare accanto a Sersi non per Sersi, tutti quegli anni. Lei che amava Ajak e soffre per la sua morte, ma sceglie di schierarsi con Ikaris anche dopo aver scoperto che il responsabile della sua morte è lui.
Per quanto riguarda il Giappone, mi sembra molto credibile l'idea che non siano rimaste sempre in un posto ma abbiano viaggiato! Penso anche a Kingo che dice di aver abbandonato Sprite perché era stufo di doversi spostare ogni cinque anni, e in effetti non credo che Sersi e Sprite possano aver conosciuto Dane per più di tre anni al massimo, o la mancanza di crescita in Sprite avrebbe dovuto suscitare sospetti.
Grazie mille per aver partecipato alla challenge, so quanto scrivere una flash ti abbia messa alla prova ma sei stata bravissima!
A presto 💙
Mari

30/04/23, ore 13:33

Buongiorno!
Finalmente riesco a passare anche io a rilasciare una recensione! Ero molto indecisa se passare dalla storia su the rings of power oppure da questa. Per quanto riguarda la prima, il fandom mi è più familiare... però alla fine mi sono decisa per questa! ^^
Quando ho visto il film ne ero rimasta piacevolmente sorpresa: non mi aspettavo molto, a dire il vero, e invece mi ha coinvolta molto e sono contenta di leggere qualcosa al riguardo! Anzi, ti dirò di più: questa è la primissima fic che leggo sugli eterni!
In primis il titolo. Volevo giusto scriverti che mi era piaciuto molto il gioco di parole ma mi hai "anticipato" nell'angolino autrice XD In ogni caso ho molto apprezzato: secondo me è stata una scelta azzeccata!
Una cosa che mi è piaciuta moltissimo di questa flashina è la cura che traspare: ogni frase non è messa lì a caso, come riempitivo. E' stata pensata, studiata e trasmette qualcosa. Insomma, un ottimo lavoro! *^*
Mi è piaciuta anche questa atmosfera malinconica che permea tutta la flashina... sarà che sono in pieno ciclo ma ho voglia di leggere cose drammatiche oggi... BOH! AHAHAHAH
E qui, con i sentimenti di Sprite e il suo amore non corrisposto che ritorna dalla prima fino all'ultima riga, sono stata accontentata! XD (povera Sprite però...)
Purtroppo non ho visto il film "5 cm al secondo" quindi non ho potuto cogliere la cit... però il titolo non mi è nuovo ed è tra quelli che devo recuperare XD
Che dire? Spero che vorrai scrivere di nuovo su questo fandom! Sarei davvero curiosa di leggere ancora su questi personaggi o anche sugli altri! *^* Dopotutto sono tutti molto interessanti da approfondire! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e ti ringrazio per la bella lettura! *^*
A prestooo!
Sciauu!