Invitati
di Missmilkie

14/12/23, ore 16:26

Ciao😊 ho appena letto la tua storia. Mi piace e mi diverto tanto quando leggo i dialoghi tra Ranma e Akane, soprattutto quando rispecchino gli originali. Ti faccio i miei complimenti mi sono davvero divertita a leggerla. Ciao ciao. 😊😊

09/10/23, ore 13:46

Molto bella 😍
Akane aveva del risentimento su Ranma visto che a pensar suo era stata abbandonata.
Quanto poi Ranma si espone dicendogli che la guardava da lontano mentre lei proseguiva la sua vita con altre persone e stata una bellissima confessione d'amore perché ha aspettato e rispettato le sue scelte ma i due sono nati per stare assieme ed è stato un bellissimo finale. Complimenti 😊

26/07/23, ore 16:24

I miei complimenti, lettura piacevolissima, scorrevole e divertente.
L'inserimento di Nabiki a mio avviso è stato azzeccatissimo perché solo lei può introdurre determinate situazioni...
Per quanto riguarda Akane, ci hai fatto vivere nella sua testa; le sensazioni suscitate dal pigiama scoordinato a Ranma che si sbottona la camicia (qui sono morta dal ridere) mi è sembrato di viverle davvero. Per non parlare della scena immaginata in palestra con la giovane allieva, ho sognato una scena simile tra Akane e Ranma per una vita!
Spassosissima anche l'ultima scena a colazione dalla innocente Kasumi che non ce la facciamo proprio a svegliarla, alla sfacciataggine di Ranma per la sua performance...
I miei più sinceri complimenti, mi auguro di poter leggere ancora qualcosa di tuo, grazie!

04/06/23, ore 08:36

Io non so se tu sia mai stata in Giappone e soprattutto se ti abbia Mati partecipato a un matrimonio qui, ma in caso questa storia sia solo frutto della tua immaginazione, complimenti!
L’hai resa davvero realistica!
Kunoche si addormenta mbriaco la notte di nozze 😂
Sai quanti sposi ho visti? 😂
(E le mogli che sospirano senza lamentarsi perché sanno che è solo l’inizio di una triste vita insieme 😂)

Tu, stupido, cretino, deficiente. È dal giorno in cui ti ho ribaltato un tavolo in testa che non faccio altro che pensare a te

E poi ovviamente ci sono loro. Che si amano da sempre, ma troppo giovani e con una cultura troppo gelida alle spalle che li ha plasmati per cercare di non mostrare mai ì propri sentimenti.

Adoro come li descrivi!

Bella anche la scena in cui Akane si immagina Ranma che da lezioni private!
Hai un pochino di conoscenza dello shotokan, vero?
E viè qua che ti aiuto col kōkutsu per l’heian godan 😂

E i tragitti per scuola sulla staccionata.. brava!
Mentre leggevo me li rivedevo proprio!

L’unico minimo appunto che mi sento di fare è che se il riferimento che fai a ‘kami’ sta per Dio in giapponese, è da sistemare con Kami sama!

Per il resto complimenti!
Storia narrata in maniera eccellente!

XX
Sophie

23/04/23, ore 15:11

Scrivi benissimo! L ho letta tutta d'un fiato, non ti nego che mi farebbe piacere leggere un seguito, baci.😍

19/04/23, ore 10:24

non commento da una vita ma per questa storia devo farlo...grazie per le mille risate...molto intrigante la storia e anche secondo me potevi fare un paio di capitoli...tipo vedere il sogno di Akane realizzarsi non sarebbe male soprattutto se al culmine di una loro lite x gelosia o simile...cmq molto ben scritta...la trama è stata spassosa soprattutto grazie al personaggio di Nabiki che è il top...un grande abbraccio kiss kiss

17/04/23, ore 23:16

Ma che meraviglia! Grazie per questa storia bellissima. Scrivi benissimo

17/04/23, ore 15:14

Evviva!! Una nuova os di Missmilkie!! 🥳
Come sempre, leggerti è una boccata di aria fresca, in questo caso non solo per i nostri due amati, ma anche per averci regalato un cameo di Nabiki in forma smagliante (Kuno in coma etilico alla prima notte di nozze… *chef kiss* ho a-do-ra-to!) e di Kasumi più svampita che mai (lo scambio di battute sul Libro di barzellette… avevo le lacrime agli occhi!)
Mi è piaciuta molto la scelta della prima persona, per me difficilissima da affrontare e quindi complimenti per il coraggio e hai tutta la mia ammirazione per l’ottima riuscita. Mi ha fatto piacere leggerli cresciuti e un po’ più maturi (e grazie di cuore per Ranma in camicia, le maniche arrotolate e pantaloni eleganti 😆). Akane in pigiama scompagnato nel momento clou della sua vita (una di noi!!!) mi ha ricordato quelle pubblicità della lycia primi anni duemila con Antonio Banderas, “E tu sei pronta?” ti ricordi?? 😂😂😂😂
Faccio un po’ fatica ad immaginare che Akane lasci a Ranma la gestione del dojo, nel mio headcanon piuttosto si taglierebbe un braccio, ma in effetti in un’ottica di maturità e superamento del “trauma Saotome”, ci sta che vada all’università provando a reinventarsi e che faccia esperienza al di fuori di Ranma… però confesso che mi sono sentita quasi gelosa io 😆!
Quindi che dire: brava, brava, brava! Un altro successo 😍❤️!
Baci a presto!!😘
(Recensione modificata il 17/04/2023 - 03:17 pm)

17/04/23, ore 13:14

Carissima, innanzitutto è stato un piacere farti da beta! Sai che adoro il tuo stile e non avevo dubbi che avresti sfornato una deliziosa os romantica senza scadere nel melenso. Purtroppo non ho letto le ff cui ti sei ispirata (mannaggia, a saperlo forse avrei potuto aiutarti di più e meglio), ma ciò non toglie che la tua idea mi sia piaciuta lo stesso, tanto che mentre scrivo non posso fare a meno di pensare che sviluppata su più capitoli renderebbe ancora di più. In ogni caso in poche pagine sei riuscita a tratteggiare i caratteri dei protagonisti ormai adulti e se Ranma è più sicuro di sé, Akane somiglia ancora a quella caparbia sedicenne che a furia di equivocare prende cantonate a ripetizione (inutile, non cambierà mai, ma a noi piace così! XDD), nonostante sia più decisa e spigliata. Vincente a proposito è stata l'idea di narrare in prima persona usando il suo pov: le sue elucubrazioni mentali mi hanno fatta morire dal ridere, solo per citarne alcune:
Puoi farcela, a patto di smetterla di comportarti come un’adolescente in preda agli ormoni. Lui si sbottona la camicia e arriccia le maniche bofonchiando che fa troppo caldo nella mia stanza. Vabbè, allora uccidetemi.
NO! Non potete, questo era il MIO sogno! -> ahahahahah, mi hai stesa, qui sono rotolata, giuro! XDDD
“Considerato che l’hai letto due volte di fila, avrei detto il contrario” continua lui iniziando a servirsi. Il boccone mi va di traverso e inizio a tossire. Ok, Ranma Saotome, ti amo anch’io, ma adesso credo proprio che ti ucciderò.
Chiusura perfetta! XDDD Confermo che adoro il brio che metti nei dialoghi di tutti i personaggi (Nabiki top!) e nelle descrizioni, ti viene voglia di leggerne di più, per cui insisto: è un peccato che questa non sia una multicapitolo (anche breve), io ci farei un pensierino... ^_-
Ancora complimenti, spero di leggere presto altre tue opere! ^_^

17/04/23, ore 07:58

Bello bello bello. Capitolo semplice ma con dettagli caratteriali fantastici. Ho letto anch'io le fanfiction a cui ti 6 ispirata, la 1 soprattutto l adoro e spero nel capitolo finale, ed anche tu hai ben definito il carattere esplosivo della coppia. Un seguito no?

17/04/23, ore 07:07

Adorabile!
Mi ha fatto veramente piacere ritrovare la "mia" coppia preferita alle prese con il loro amore.
Sono cresciuti ed il loro sentimento è maturato. I caratteri sono rimasti tali e questo mi fa piacere.
Non ti nego che un seguito sarebbe gradito.
Alla prossima.

16/04/23, ore 22:57

Complimenti per questa shottina: mi è piaciuta moltissimo!

Hai centrato perfettamente le caratteristiche dei nostri due baka preferiti che, seppur diventato più adulti, restano sempre tali non smentendosi mai…

Mi è piaciuta molto pure quel genio perverso della neo signora Kuno che, unica tra tutti per arguzia, riesce sempre a cogliere ogni dettaglio e a capire ogni cosa molto prima dei diretti interessati: del resto, Nabiki è Nabiki, punto!

Ancora complimenti!

Alla prossima