Specchi
di OneNight

20/06/23, ore 18:22

Io non so se definirei quella tra Albus Silente e Severus Piton come un’amicizia nel senso più comune del termine, o almeno non solo: è un rapporto complesso e come spesso accade con il Preside, questi si circonda di personaggi che in qualche modo “usa” anche. Certo è che Silente è l’unico a conoscere la verità sul doppio gioco di Piton e ho molto apprezzato come in questa drabble si sottolinei che i suoi occhi azzurri e gentili sono i soli in grado di guardare oltre, quando il protagonista stesso non sopporta la sua stessa vista. Molto d’impatto l’incipit, Non ci sono specchi nei sotterranei come principio di un’introspezione che si pone appunto lo scopo di guardare dentro Severus Piton. È una lettura che mi ha lasciato la sensazione che Piton deve essere tra i tuoi personaggi preferiti!

05/06/23, ore 00:09

Ciao ^^.
Riprovo a lasciarti una recensione.
Trovo che la storia sia molto dolce e carina.
Anche io preferisco soprattutto le drabble o le storie corte che racchiudono molti significati. Perciò l'ho apprezzata molto.
Ti mando un saluto.

24/04/23, ore 17:31

Eccomi! Ma guarda che sorpresona! Apro per sbaglio la lista della FF, mi sono aspetta che vedo se c'è qualche novità, (considera che sono anni, che non lo faccio) e BAM...ci sei tu, che regali questa perla in 109 paroline!
Tu sei davvero fenomenale!
MI è piaciuta molto, perchè rispecchia il tipo di rapporto che mi piace enfatizzare tra Albus e Severus.
Bellissimo come sempre.
BBB
Lady

24/04/23, ore 15:15

Sì, la maschera in punto di morte è caduta. Forse è caduta troppo tardi e quante volte abbiamo desiderato che la sua vita avesse un seguito positivo. Albus sa, lui sa sempre tutto, probabilmente sa di Severus più di quanto lui non sappia di se stesso. Alla fine anche Harry saprà. Purtroppo non ci sarà mai una vita alla luce del giorno per lui, ma almeno nonostante il nascondersi nell'ombra qualcuno gli è stato vicino.