La genesi di Giorno Giovanna
di Anchestral

30/04/23, ore 18:32

EHYOOOO!
Mia carissima, come va?
Sì sì, scusami se ci ho messo così tanto a passare... ho visto anche che hai pubblicato AkixAngel, però direi che ti ho trascurata un pochetto durante questo breve periodo. Diciamo che volevo passare e fare un anplan totale di tutte le tue storie e passare da tutte una volta finita la mia.
Però sono caduto nel baratro del blocco. Non me lo sento troppo pesante, in vero - ho già qualche idea da come uscirne - però volevo sperare che leggendo e finendo tutte le recensioni che devo lasciarti, chissà, magari mi sarebbe venuta una bella ispirazione.
Non trovi?
CIò detto, rinnovo le mie scuse per averci messo tipo OTTO anni per passare, ma ora che sono qua, decisamente, non posso certo fermarmi. Allora, innanzitutto, leggendo la tua storia ho compreso una cosa che, onestamente, da fan di quasi OTTO anni di questa serie, non mi era mai nemmeno sovvenuta un attimo nella mente... le backstory dei personaggi di Jojo sono... TUTTE fottutamente deprimenti!
CAZZO.
Letteralmente è come se ogni singolo personaggio avesse ognuno un suo 'Banana Fish' personale da vivere. E c'è da dire che tipo... decisamente Vento Aureo non pigia bene sul bottone dell'ottimismo. Diciamo che da Diamond in poi, tristezza su tristezza su tristezza. E tu hai... decisamente pitturato in maniera abbastanza esemplare questa tristezza. Diciamo che le backstory dei personaggi non sono un punto in cui mi fermo troppo quando leggo questi manga da psicopatici - si vuole sempre bene ad Araki. OVVIAMENTE - forse nel mio subconscio, proprio perché so che se lo facessi, rimarrei catarifrizzato come un cervo investito da un camion e la mia anima andrebbe in luoghi dove... beh, dove la mia anima non la vorrei NECESSARIAMENTE.
Tu però, pazza sadica, lo hai fatto.
E ora io prendo una corda e mi IMPICCO.
Avrei tanto voluto poter fare qualche joke o qualche meme con il PIANOFORTE, leggendo questa storia... ma arrivato alla fine di questo capitolo mi sento abbastanza drenato.
Non c'è il pianoforte. Solo il forte. E sono le botte che Giorno si prende dal patrigno.
...
CAZZO comunque ci sono riuscito. Merito una medaglia.
Comunque sia, hai creato un'atmosfera melancolica e deprimente davvero spettacolare. Certo, prendi quello che dico come quello che dico. Ovviamente non c'è NIENTE di spettacolare in abusi famigliari, bullismo o abbandono da famigliari - sono argomenti che mi URTANO particolarmente. Non che abbia mai vissuto nulla di tutto questo (per fortuna) ma letteralmente mi si gela il sangue nelle vene e, ancora peggio, ribollisco di rabbia ogni volta - però hai fatto un ottimo lavoro. Potevo percepire il terrore, l'ansia e la depressione di Haruno come fossero le mie. Hai costruito in maniera ottima il personaggio, con uno studio decisamente ottimo. E lo confesso, alla notizia della morte del suo Angelo Mafioso, con il padre che riprende con le percosse, ho sentito il cuore che si fermava.
Quindi sì, sei responsabile della mia morte.
Ora è il mio fantasma che scrive la recensione.
Comunque sia, per spiegarti letteralmente quanto sia stata BRUTALE quella scena. letteralmente un pugno fortissimo in mezzo allo stomaco. Però era un dubbio che, volente o nolente, avevo già da prima: per quanto lo ha protetto il mafioso, a Giorno? Non credo sia mai specificato nel manga - se lo è, non lo ricordo - e, se fosse morto, cosa sarebbe successo? Hai reso un 'quasi' what if davvero dark e orribile.
Ti amo e ti odio per averlo fatto.
Ma detto ciò, se non altro, il capitolo termina con una nota quasi pseudo positiva, con Haruno che comincia la sua carriera da criminale e con un... nuovo amico? Uhm... interessante, mi chiedo se sarà qualcuno che già conosciamo, o se si tratta di qualcuno che morira DIMMERDA.
Voglio dire, i tag sono tutto meno che positivi, per sta storia.
Sono in ansia?
SI.
Ne voglio altro?
SI.
Beh, che dire? E' una tua vecchia storia? Direi che è invecchiata come un vino pregiato, mia cara. Spero di poter presto leggere altro maaaa... nel frattempo, andrò a deprimermi con Aki e Angel.
Quindi, augurami buona fortuna!
A prestosissimo tipo now!

- TONIGHT, WE REWIEW! -