La lunga strada che mi porta a te
di Risa_chan

28/04/23, ore 11:24

Ed eccomi giunta a quest’ultimo capitolo! Che posso dire se non che ho un sorrisone enorme sulla faccia al pensiero di Oikawa e Wakatoshi che impastano del pane fatto in casa? Sono troppo felice che i due si siano riavvicinati alla fine, anche se comprendo benissimo l’iniziale ritrosia di Wakatoshi a dare una seconda possibilità a Tooru dopo quanto lo aveva fatto soffrire a causa della sua decisione. Secondo me, dando una visione di insieme della storia, hai giostrato davvero molto bene il loro rapporto, delineando una dinamica degli eventi che appare lineare, coerente e realistica, ben confacendosi soprattutto alla caratterizzazione canonica dei due protagonisti. Non ho mai avuto l’impressione di trovarli OOC, anzi! A partire dai dialoghi fino ad arrivare alle decisioni che ognuno di loro prende nel corso della storia, non ho mai avuto dubbi sull’identità dei personaggi di cui stavo leggendo. Anche lo stile però, ha contribuito a rendere la lettura molto piacevole. Semplice, ma lineare, pulito, scorrevole, mi sono goduta questi tre capitoli senza il minimo intoppo, con le parole mi scorrevano davanti agli occhi senza problemi. Di errori di battitura non ne ho trovati – sarà stato, forse, che ero troppo curiosa di andare avanti e sapere come sarebbe andata a finire, per preoccuparmene – comunque niente che abbia ostacolato la lettura!
Insomma, complimenti per questa storia… e grazie per avermi tenuto compagnia durante questa mattinata di ferie ;)
A presto, Violet!

28/04/23, ore 07:26

Ciao Cara, commento qui perché fb ha deciso che i miei commenti sul tuo post sono spam😅

Comunque, venendo alla storia, mi dispiace un sacco sia finita e non vedo l'ora di leggere altro di tuo. Il finale - con la proposta di frequentare insieme un corso sulla preparazione del pane - l'ho trovata a dir poco meravigliosa, sa proprio di casa. Quindi sì: è assolutamente un nuovo inizio promettente.

Ho adorato anche il siparietto scambio di battute con Iwa e Tobio🤣

Molto bello questo excursus di Tooru che tira le fila della sua vita, che ha fatto tutto per la pallavolo e poco per il Tooru uomo.

Alla prossima allora😘
Clau

27/04/23, ore 18:15

Bella. Un po' mi dispiace che sia finita.
Mi è piaciuto molto come hai reso i personaggi in questi capitoli, sono proprio loro secondo me .
Bella anche la scelta del finale aperto.
Questo Tooru finalmente cresciuto e che non mette più solo davanti se stesso mi è piaciuto chissà se prima o poi riuscirà.
Bravissima