The sweetness of Love - from A to Z
di Meissa

02/03/12, ore 18:13

Ben scritta. Carina l'idea di suddividere in lettere, anche se in questo modo non viene rispettato un ordine cronologico.

15/12/10, ore 11:31

Hai utilizzato un tipo di struttura che adoro! L'ho usata anche io, per una Scorpius/Albus (le 21 drabble sulle lettere dell'alfabeto) e ricordo di essermi divertita un mondo a scriverla!

Sicuramente una storia che si legge benissimo. Mi è piaciuta molto, nonostante non legga spesso storie su questo Pairing, perché hai intrecciato momenti romantici, divertenti, lievi, malinconici... In un quadro di emozioni che tratteggia bene la loro vita.

Bellissima la caratterizzazione, direi che è perfetta! O.O

E mi è piaciuto anche il tuo stile... Semplice e diretto, ma sicuramente molto scorrevole

TI faccio i miei complimenti per questa bella storia e per il risultato al contest “Piuma di gallina”! Brava!

Nefene

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

13/12/10, ore 17:16

Splendida. Assolutamente, semplicemente splendida.
Da fedele sostenitrice della coppia, non ho potuto far altro che amare questa storia dalla prima all'ultima riga.
E l'ho amata nella sua semplicità, perché i momenti che hai descritto sono quotidiani, ben rappresentano la vita dei due, la loro storia che va avanti, che sembra quasi non essere stata intaccata dal tempo.
L'ho amata perché hai reso magnificamente l'essenza di entrambi, cosa che personalmente (nonostante sia una coppia canon) trovo non sia affatto semplice.
Insomma, l'ho amata.
I miei complimenti per questa bellissima, bellissima storia.

16/11/10, ore 23:08

Oh no, lo meriti eccome, invece!
Queste storielle, questi piccoli spaccati di vita, sono assolutamente adorabili.
Riuscire a trasmettere immagini, sensazioni, emozioni, in così poche parole, non è cosa da tutti, quindi complimenti.
Ho adorato ogni "lettera" di questa raccolta, perché si vede una Hermione tosta, determinata, decisa, e il suo Ron così imbranato e troglodita e geloso. Non si dicono neanche una volta "ti amo", ma è così ovvio che sembra quasi che se lo siano tatuati sulla fronte.
La prova vivente del fatto che gli opposti si attragono :)
Ad ogni modo, è una bellissima storia, e mi ha strappato più di una risata - soprattutto quando Hermione ha gli istinti omicidi, è fantastica!!
La sottile ironia che ho percepito in tutta la storia è sicuramente un valore aggiunto, e queste ventuno storielle sono ventuno perle, per quel che mi riguarda.
Brava, brava, brava!
Ciao :)
Rò.

16/06/10, ore 18:19

A volte si può capitare su una ff per caso, cliccando sul link senza pensarci troppo. È questo che mi è successo questo pomeriggio. Bisogna riconoscerti un grande merito: quello di aver creato una ff originale, unica…qualcosa di mai letto prima. Certamente non dev’essere stato semplice seguire questo schema, ma ti è riuscito davvero bene. Complimenti, ancora, per questa one-shot semplicemente bellissima.

31/01/10, ore 22:16

Non potevo non lasciare una recensione.
Delle tue fanfiction, credo che questa sia la migliore che ho letto.
È così IC che non potrei immaginare diversamente Hermione e Ron.
E poi è dolce, ma non zuccherosa.
Mi piace (come su facebook, eh!).

27/09/09, ore 19:28

Oh, cara Meissa! (sì cara, ci conosciamo. Tu non sai chi sono io ma io SO chi sei tu) Dunque, nonostante io non sia una grande estimatrice delle Hermione/Ron, devo ammettere che queste drabble sono veramente carinissime! La cosa più bella e che più apprezzo è che sono totalmente IC, esattamente come me li immagino. Né troppo sdolcinati, né troppo poco. Se devo scegliere delle preferite, sono la E e la P. Stupende! Ora che ti ho scoperta, andrò a leggermi un po' di tue Fic. Ancora complimenti!

14/09/09, ore 21:34

Una storia molto carina e di lettura piacevolissima *-*
Ammetto che non ho mai amato particolarmente la coppia Hermione/Ron, ma in questa storia li hai descritti così bene e con quest'atmosfera così casalinga che mi hai incantata **
Brava, complimenti!

13/09/09, ore 19:04

Oddio, certo che li amo! Nella tua fanfiction sono così IC come non li ho mai visti, complimenti!
"Lei, una miriade di parenti, inutile dire quasi tutti da parte di Ron, e un marito infimo e subdolo che per schivare questa frenesia da OhPerLeCalzeAReteDiMerlinoSeiIncinta! si è rifugiato al ministero a lavorare."
XDDD!! La trama è genuina, simpatica e t'invoglia a leggere sempre di più: una lettera tira l'altra... Mi sono innamorata! *_*! Ti meriti i preferiti di tutto il fandom ^^!

13/09/09, ore 18:53

Personaggi IC, idea bella e ben sviluppata: ventuno mini-fanfiction che delineano perfettamente il rapporto di Ron e Hermione. Bella. Bella, bella, bella. Li ho ritrovati in ogni singola parola, in ogni battibecco e in ogni gesto. Complimenti vivissimi, davvero. :)
Ludo.

13/09/09, ore 18:13

Che titolo azzecato! Questa fic mi è piaciuta molto, sia per la coppia trattata, sia per come lo hai fatto. Il modo in cui hai descritto brevi attimi di vita è molto curato e dolce senza tuttavia cariare i denti, e mi ha strappato più di un sorriso. Inoltre, i personaggi sono IC come raramente li ho visti essere. Brava, continua così.