IN QUELLA NOTTE
di ValeAlcazar

13/07/23, ore 09:29

Cara Vale,
veramente dal forte impatto emotivo questa tua storia che esplicita magnificamente lo stato d’animo straziato di Oscar, allorquando André l’ha lasciata sola. La vediamo infatti vagare senza meta, come una barca a cui manca la guida, poiché André per lei era stato anche questo, e pertanto non può ritrovare più il suo porto sicuro ove ripararsi. Il freddo emotivo si sta impadronendo di ogni fibra del suo corpo. La notte e il tempo atmosferico ormai le fanno da mantello, mentre il suo cuore, rammentando gli ultimi istanti passati accanto ad André, viene trafitto da mille acuminate schegge fatte del dolore più fondo e scuro. Davvero ormai lei si sente soltanto un involucro vuoto che rincorre gli ultimi palpiti del suo amore perduto.
Un caro saluto e congratulazioni.

02/05/23, ore 22:50

Mia gentile ValeAlcazar,
tante volte nella tua produzione vedo ricorrere il pensiero a proposito del tormento interiore che deve avere straziato l'animo di Oscar nella prima, e per fortuna unica notte della sua vita senza André: segno, questo, della tua profonda empatia con la nostra eroina del cuore. Certo, non possiamo nemmeno immaginare che cosa debba avere provato, dopo una vita insieme, e dopo una manciata di ore di felicità, nel perdere il suo André: ma tu ce lo fai bene presagire.
Un saluto carissimo e grazie,.
d

01/05/23, ore 23:09

Ciao Vale! Vedo che hai un talento per le flash! Comunque mi è piaciuto davvero molto questo accostare l'animo di Oscar agli elementi naturali, rende parecchio bene l'essere in balia di una corrente più forte di lei, quella del dolore che la trascina senza posa. Il buio, il vento, i lampi tutto indica una profonda inquietudine che le immagini riescono bene ad evocare. Anche io penso che di Oscar sia rimasto solo l'involucro dopo la morte di André e che se non fosse morta il 14 Luglio ai piedi della Bastiglia avrebbe comunque trascorso gli ultimi mesi in catatonia completa, consumata dalla tisi e aspettando solo di morire per raggiungerlo. Molto brava

01/05/23, ore 22:43

Oscar ha iniziato a morire già da quella notte.. il resto è stato solo una conseguenza.