IT SOUNDS LIKE AN EXPLOSION
di _gru_

25/06/23, ore 20:54

Gru.. Amica... Che capitolo bomba ti sei sparata?!
Su-bli-me!
Ho adoratoooo. Il momento BkDk è stato immenso. Quanto ci piace Kacchan con le sue insicurezze. Lui proprio non ce la fa a lasciare andare quella sua altra metà... Ho sofferto quando Natsu gli ha fatto quella scenata, però lo capisco povero bambino. Eppure è così triste pensare che davvero a volte nella vita si debba sacrificare la propria felicità. Katsuki voleva essere egoista "per una volta", ma devono riuscire a conciliare le cose, Izuku sarebbe un secondo papà perfetto per Natsu. E fino qua ancora la vedevo in maniera ottimistica. Ma ora è ricomparsa quella dannata! Oddio che patema. Povero il mio Katsuki, dategli tregua pover'uomo😭😭😭
Bravissima!! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
P. S. Anche tu in sessione?? Come ti capisco. In bocca al lupo!

14/06/23, ore 12:34

sono felice di aver riposto molte aspettative su questa storia sin dal primo capitolo,siamo giá al sesto e penso che stia prendendo una piega perfetta!
a parte il fatto che se fosse per me leggerei soltanto di kacchan e deku che interagiscono tra di loro, senza trame o plot particolarmente articolati, perchè credo che la loro essenza stia proprio nella quotidianità e questa cosa riesci a trasmetterla benissimo.
non li hai mai snaturati e vederli cosi vicini, sopratutto tra le mura di casa mi ha riempito il cuore di gioia.
katsuki svia discorsi scomodi sui propri sentimenti,ma i baci che ruba a deku dicono molto più delle parole, in questo mi trovo ad empatizzarlo molto perchè ci rivedo me stessa quindi mi sento in qualche modo connessa a 360 gradi con il personaggio.
entrambi stanno facendo passi avanti,kacchan soprattutto, e mi è piaciuto anche che non si sia abbandonato subito agli istinti (nella parte finale del cap), questo sta a sottolineare quanto la paternità sia un pilastro fondamentale della storia e non una cosa messa li per rendere le cose più dolci e incasinate.
è giusto che metta per primo il bene del figlio,da bravo genitore, e la paura che deku possa non essere una costante per entrambi in futuro,ergo una delusione, lo rende ancora più umano.
starà a deku convincerlo del contrario!
sono molto curiosa di sapere qualcosa in più sula loro notte insieme, come è successo, quando e perchè! spero che risponderai ai miei dubbi con un flashback piccante ehehe😂

detto questo, aspetto il prossimo capitolo con ansia!
alla prossima, ti mando un abbraccio ❤️
(Recensione modificata il 14/06/2023 - 12:48 pm)

13/06/23, ore 22:49

Ciao Gru, alla faccia del capitolo denso e lungo! È stato un piacere leggerlo. Il bacio sul prato... Izuku che prende posizione con sua mamma.. Izuku ferito gravemente che corre come un pazzo in piena notte da Kacchan... Katsuki che si occupa di lui convalescente e poi la loro convivenza per... Giorni?! A quanto pare! Oddio avrei voluto uno spaccato maggiore della loro quotidianità!
Comprendo le paure di Katsuki e il peso della responsabilità verso Natsu ma... Izuku e Izuku ed è una fottuta garanzia.
Chissà se ci sarà qualche flashback di quel famoso momento risalente ad anni prima.
Comunque le cose si sono decisamente sbloccate.
Sono curiosa di leggere il seguito.
Complimenti ❤️

02/06/23, ore 21:00

Ciao Gru!
Sono contenta di aver letto il tuo nuovo capitolo. Molto piacevole come sempre.
La tensione tra i due aumenta a dismisura o è una mia impressione? Quella scena in bagno...
Che caldo 🥵 e si sono solo guardati (mangiati con gli occhi) per ora!
Kacchan geloso...mi fa volare. E anche a Deku a quanto pare!

29/05/23, ore 10:58

Ciao! Scusa il ritardo nel leggere e commentare.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la scena di Kacchan che guarda a bocca aperta Deku ballare e poi lo rapisce per fargli una scenata di gelosia (perché di quello si tratta) fuori dal locale.
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la loro storia...

24/05/23, ore 12:14

come dico sempre adoro le storie in cui i personaggi restano in character,soprattutto per la bakudeku.
il fatto che la rudezza di bakugou e l'imbranataggine di deku non si siano smussate neanche da adulti lo apprezzo molto, come anche il fatto che nonostante gli anni entrambi vadano in tilt e tornino 13enni quando si trovano uno di fronte all'altro e questa cosa l'hai resa chiara con la parte dell'ospedale.
mi piace molto il modo in cui descrivi la tensione sessuale e le parti in cui i personaggi parlano in prima persona, sono brevi ma lasciano il segno ed è un tipo di scrittura diretta e ad impatto che personalmente a me fa impazzire; è come se ciò che leggo mi rimanesse più impresso.
katsuki si trova in momento molto delicato, ha paura per le sorti del figlio e si tiene ancora di più sulla difensiva, ora sta a deku cercare di guadagnarsi la sua fiducia e spogliarlo della sua corazza (in tutti i sensi ehehe)
altra cosa apprezzatissima anche la gelosia mal celata,sono contenta che tra ochako e deku ci sia un'amicizia solida e non la solita manfrina dei fidanzatini perfetti

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/05/23, ore 00:54

Ciao! :)

Innanzitutto, grazie per aver aggiornato la storia con tempi relativamente brevi! Ero davvero in attesa della pubblicazione di questo capitolo e non appena l'ho visto sulla home della pagina di Boku No Hero non ho potuto fare a meno di fiondarmi nella lettura.

Rispetto ai precedenti, penso sia un capitolo transitorio piuttosto che di sviluppo vero e proprio della storia. Izuku e Katsuki sembrano quasi due pugili che si stanno studiando sul ring, pronti a scattare l’uno contro l’altro. Dalla lettura generale, mi è arrivato questo senso di sospensione che suppongo sia stato saggiamente studiato in previsione degli sviluppi successivi, perciò bene così!
Come hai spiegato tu stessa nelle note, si iniziano ad intravedere gli scheletri nell'armadio di entrambi e le dinamiche contorte del loro rapporto sono appena agli inizi, ancora lontano dall'essere svelate del tutto.

Personalmente, gli sviluppi vincenti in questo numero III penso siano stati gli scambi tra Eijiro e Denki e il rapporto tra Izuku e Ochako.

Riguardo il primo punto, mi ha fatto rabbrividire il momento in cui Kaminari dice a Kirishima che fra lui e Katsuki non può funzionare perché sono troppo amici.
Credo che tutti noi ci siamo trovati almeno una volta nella vita in una situazione analoga e leggere queste dinamiche impresse nero su bianco in un certo senso le porta al di fuori di te, smuovendoti qualcosa dentro nel ricordo di quelle sensazioni. Non posso quindi che complimentarmi per la semplicità e la schiettezza con cui hai riportato nella tua scrittura questo delicato passaggio.
Mi è piaciuto anche il punto in cui Kirishima nota lo sguardo di Katsuki nei confronti di Deku e si fa silenziosamente da parte, scegliendo la felicità di Bakugou piuttosto che i suoi sentimenti. È esattamente l'atteggiamento che mi aspetterei da un personaggio sinceramente altruista e buono come lui e notare come sia stato centrato il carattere di Eijiro è stato per me motivo di grande compiacimento interiore.

Parlando di Izuku e Ochako, invece, ho apprezzato il modo in cui hai costruito la relazione fra loro perché l'ho trovato non solo credibile, ma estremamente dolce. Hai descritto un rapporto di affetto e stima molto profondo, una solida amicizia basata sul rispetto e sulla fiducia reciproci. Sembrano quasi fratello e sorella e mi è piaciuta molto questa interpretazione perché la trovo davvero azzeccata.
Se nella realtà dei fatti (parlando in riferimento alla storia originale) Izuku fosse effettivamente attratto dai ragazzi e non da lei, il rapporto fra lui e Uraraka lo immaginerei esattamente così, il che segna -di nuovo- un punto favore nella tua resa dei personaggi tutt’altro che OOC.

Bene anche lo scambio finale fra i protagonisti e il personaggio di Katsuki, che davanti a Deku rivela come sempre tutta la sua rabbiosa emotività. L’hai reso ancora più adirato e furioso del solito, perciò sono curiosa di sapere cosa si nasconda nel backstage di questo astio particolarmente profondo.

Chiudo con un paio di commenti in generale riguardo la scrittura.
A livello di forma, è molto appagante leggere questi capitoli anche per i termini poco convenzionali che utilizzi nel raccontare le scene.
Credo che le descrizioni siano fondamentali per permettere al lettore di entrare nel vivo della storia e continuo a constatare con fiera approvazione che nella tua trattazione non mancano mai; al contrario, sono sempre piuttosto ricche e dettagliate, anche grazie ai termini ricercati di cui sopra.

Unica nota che posso riportare è la presenza superflua della virgola che ogni tanto spunta fra il soggetto e il predicato: interrompe il ritmo della narrazione e rende la lettura un po' meno scorrevole.

Detto questo, aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo e daje tutta con le descrizioni e le dinamiche fra i personaggi: continua così, mi raccomando!
Plus ultra!

karikeehl

PS: mi è dispiaciuto non vedere il nano in questo capitolo, ma ho fiducia nella sua ricomparsa a breve sulla scena. Mi manca il piccoletto esplosivo!

18/05/23, ore 16:27

Non nascondo che ho letto questo secondo capitolo appena lo hai pubblicato la settimana scorsa, ma avendolo fatto sul treno sono stata costretta ad interromperne la lettura (e la conseguente stesura della recensione) al momento dell'arrivo in stazione.
Eccomi, dunque, con qualche giorno di ritardo.

Non pensavo fosse possibile, ma questo capitolo è stato ancora più entusiasmante del precedente.

Al di là della forma italiana (sempre perfetta nel suo essere scorrevole e piacevole alla lettura), la descrizione della scena ambientata nell'agenzia di Endeavor è riuscita davvero molto bene. Fino all'ultimo mi aspettavo che spuntasse fuori in qualche modo Todoroki e invece vedersi presentare Uraraka in veste di dottoressa è stato un piccolo colpo di scena. Fra l'altro, trovo che il ruolo della psicologa le calzi a pennello e mi complimento per il modo in cui tu abbia reso la dolcezza del carattere di lei in unione al distacco gentile e professionale che ci si aspetta da un terapeuta.

Parlando di Izuku, invece, è stata bellissima la sua entrata in scena.
Semplice, quasi sottotono, al fianco (stavolta sì!) del fido Todoroki.
Mi è piaciuta molto l'introspezione riguardo il suo senso di responsabilità legato al peso del confronto con All Might che si porta sulle spalle. In un certo senso, è stato come porre implicitamente in luce due piatti in equilibrio sulla bilancia: da un lato, il senso di insicurezza di Kacchan, nato dalla sua inadeguatezza nei confronti di Natsu, e dall'altro l'insicurezza di Deku, basata sul timore di non essere all'altezza dello storico Number One Hero. In un certo senso, è come se i protagonisti fossero legati dalle stesse sensazioni, due facce opposte della stessa medaglia.
Niente da dire su questo passaggio narrativo, se non che mi hai fatto davvero volare.

Kirishima, dal canto suo, sempre più incredibile.
A prescindere dall'idea (geniale) di inserire nella storia Denki e Mina come coinquilini di Eijiro, credo che questa parte del capitolo sia stata senza dubbio la migliore perché è tra queste righe che è stato raggiunto il picco del pathos.
Entrambi i personaggi di Kirishima e Bakugou sono stati resi egregiamente secondo me, il che ha reso la lettura di questo passaggio ancora più interessante e intensa.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute che hanno avuto e il modo con cui Katsuki esprime la frustrazione derivante dalle sue -troppe- responsabilità, fino a raggiungere l'apice con Kiri che gli lancia l'ultima scoccata: "Se non vuoi che sia io ad aiutarti, lascia che sia lui a darti ciò che cerchi!”
Stupendo. Probabilmente la scena più intensa raccontata fino ad ora, e sono estremamente curiosa di sapere quali saranno gli sviluppi ulteriori di questa sotto trama del rapporto fra loro così sorprendentemente avvincente.

Ed ora, veniamo all'oggettivo punto clou di questo "II": il tanto atteso incontro fra Deku e Kacchan.
Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito il ritmo della storia in questa ultima parte del capitolo perché hai aumentato il ritmo in modo incalzante, ma al tempo stesso controllato. Si vede che ci hai lavorato molto dietro e il risultato di questa intelligenza narrativa acuta a parer mio è stato molto più che soddisfacente.
Bella la scelta di includere nel caos della devastazione urbana anche Todoroki ed Iida perché hanno retto bene la scena nel loro ruolo di comparse e supporto ai protagonisti, dando maggiore solidità alla sceneggiatura generale e rendendo la storia ancora più credibile nel clima di My Hero, nonostante siamo in un futuro utopico di un universo parallelo.
Ben riuscita anche la parte di Natsu, secondo me, sia nel momento in cui chiede al padre se sia diverso da lui (mi si è stretto il cuore ad immaginare il dolore di Katsuki in quel momento) che nel fuggire dall'auto e ritrovarsi in una situazione terribilmente più grande di lui.
Infine, e chiudo, ho apprezzato assai il passaggio in cui citi velocemente gli anni di terapia di Izuku.
L'empatia nata dall'immedesimarmi nel personaggio mi ha suscitato un certo calore nel petto e pensare a quanto sia stato difficile per lui lasciare indietro Katsuki e andare avanti con la sua vita mi ha smosso qualcosa dentro.
Se non avessi creato questo alone di pathos attorno ai personaggi e non avessi pervaso l'intera storia con lo stesso mood di tensione e non detti probabilmente non l'avrei provata, perciò non posso che ringraziarti ancora una volta per l'attenzione ai dettagli che caratterizza l'unicità della tua scrittura.

Aspetto con grande fermento la pubblicazione del prossimo capitolo (che spero di riuscire a leggere tutto d'un fiato, stavolta)!

A prestissimo!

13/05/23, ore 11:42

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto!
Questo capitolo mi è piaciuto molto... I due che nonostante siano passati anni continuano a pensarsi in maniera quasi malsana... E Deku che sarà il maestro di Natsu! Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà da qui in poi...
Mi dispiace per Kirishima... Ma... Bakudeku avanti tutta!
Complimenti.
Alis 😘

11/05/23, ore 23:41

Ed eccolo, finalmente: dopo un incipit confusionario e pieno di avvenimenti rapidi e appena accennati, questo è il capitolo che aspettavo, con le risposte (o quasi) alle domande sorte in precedenza.

Se il prologo è stato una doccia fredda, questo primo capitolo è stato un susseguirsi di brividi e silenziose urla interiori.
Per la precisione, ho urlato tre volte dentro me stessa.
La prima, quando il bimbo ha detto "Papà!" e io ho risposto "CHE COSA?!".
Deduco, a questo punto, che sia proprio questo il nocciolo della questione, il punto clou della storia di cui hai parlato a lungo.
Il tema del figlio di Katsuki che ha ereditato il quirk che proprio lui avrebbe voluto è un ingrediente preziosissimo della ricetta del Kacchan-quirkless che stai impastando. A mio parere, hai reso molto bene il diverbio interiore del protagonista, costantemente in bilico tra il sentimento di amore paterno (decisamente verosimile) e le profonde insicurezze personali dovute al suo senso di inferiorità; quest'ultimo fattore, per un tipo sicuro e sfacciato come lui, è il piatto della bilancia più pesante e più difficile da gestire nella narrazione. D'altra parte, lo stesso Horikoshi ha impiegato sei stagioni dell'anime per svelare questo lato profondissimo e nascosto del carattere di Katsuki e metterlo totalmente a nudo davanti a Deku, e quindi a noi lettori/spettatori. Credo che tu stia gestendo molto bene l'oscurità che lo appesantisce in questa fase del racconto, rendendo la storia sì piuttosto cupa, ma proprio per questo estremamente interessante.

Il secondo grido interiore si è articolato in due attimi consequenziali, in quanto sorto silenziosamente quando ho letto (e cito): "Eijirou appoggiò le spalle alla seduta, chiedendosi se un domani avrebbe potuto divenire lui, una sicurezza per Katsuki", per poi uscire spontaneamente accompagnato da brividi di entusiasmo quando hai concluso con "si disse che sì, era giunto il momento di confessare i propri sentimenti".
SBEM.
Questa scoccata di KiriBaku totalmente inaspettata mi ha fatto letteralmente volare.
Al di là della BakuDeku infatti (che per me rimane la coppia perfetta dato l'equilibrio così precario, ma comunque solido e ambivalente fra i personaggi), penso che anche il rapporto tra Kirishima e Bakugou abbia un grande potenziale: Kiri è letteralmente l'unica persona al mondo a riuscire ad entrare nella sfera emotiva di Katsuki e, nonostante i modi scontrosi di lui, gli tende una mano sempre.
Non mi dispiace affatto il pensiero di vedere come verrà raccontata questa dinamica nella tua scrittura, per quanto questa storia tratti temi importanti su un livello completamente diverso e rispetto agli standard più mainstream.
Giocata da maestra, altro che brividi.

Terzo grido arrivato con lo spoiler del prossimo capitolo, ovviamente. Non vedo l'ora di assistere all'entrata in scena di Deku!

Aggiungo un'ultima nota.
Ho apprezzato tantissimo la scelta del nome del nano. Suppongo che tu sia arrivata a Natsu per motivi lampanti legati al ragionamento quirk esplosivo-caldo-estate e similari. Personalmente, l'ho preso molto a cuore perché Natsu è anche il nome del protagonista di Fairy Tail, un'altra saga a cui sono particolarmente legata. Lo stesso Natsu, neanche a farlo apposta, mi ricorda tantissimo il carattere di Kirishima ed entrambi sono due dei miei personaggi preferiti delle rispettive storie. Mentirei sei non dicessi che mi hai letteralmente conquistata.

Alla luce di tutto questo, inutile dire che la mia curiosità sta crescendo esponenzialmente e continuerà a farlo nella trepidante attesa di sapere quale piega prenderanno gli eventi.
Aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo.
Continua così!

A prestissimo!
karikeehl
(Recensione modificata il 11/05/2023 - 11:42 pm)
(Recensione modificata il 11/05/2023 - 11:50 pm)

11/05/23, ore 22:22

Ciao! :)
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per dedicarmi con la dovuta calma alla lettura di questa nuova BakuDeku.

Questo incipit è stato una doccia fredda e ho dovuto leggerlo un paio di volte per essere sicura di aver compreso il succedersi degli eventi.
Sono state riportate tante scene spot diverse come fossero tutti piccoli flash e la forma un po' contorta delle descrizioni ha aumentato il senso di confusione che ho percepito nell'addentrarmi nella storia.
Mi chiedo infatti: qual è il rapporto attuale tra Kacchan e Deku?
Si parlano ancora? Perché si sono allontanati?
Chi è quella donna?
Anche lei è un'eroina? Se così fosse, perché ha torturato così Katsuki senza motivo apparente?

Insomma, risultato della mia lettura: sono molto confusa e al tempo stesso molto incuriosita.
Dopotutto, si tratta ancora di un prologo, perciò ho fiducia che la matassa possa sciogliersi con il proseguimento della storia.

Mi è piaciuta molto l'idea di fondo di dipingere un mondo parallelo in cui sia Katsuki ad essere nato senza un quirk, e non Izuku: non avevo mai ipotizzato una realtà simile, né letto di storie a riguardo, perciò il tema è originale e mi incuriosisce perché permetterà (a te come scrittrice e a me come lettrice) di esplorare l'interiorità iraconda di Kacchan da un punto di vista completamente nuovo.
Anche il modo in cui hai dipinto la sua disperazione latente e la rassegnazione che lo ha portato a quel senso di abbandono della vita, lasciandosi andare al caos e all'alcol: una nuova sfaccettatura del personaggio a cui non siamo abituati e che, ciononostante, ho trovato decisamente credibile.

Procedo nella lettura del primo -vero- capitolo!
karikeehl

PS: ho notato un paio di sviste che suppongo siano errori di battitura. Mi permetto di riportateli di seguito :)
- "[...] pur di ammettere di essergli inferiore, e CHE, proprio in quell’istante, era avanti a lui anni luce"
- "Il cielo annunciava pioggia quel giorno; l’odore umido pizzicava nel NASO"

02/05/23, ore 23:58

sono felicissima di aver scrollato efp in preda alla noia e di aver trovato questa storia!
l'idea che c'è dietro mi piace molto, originale e soprattutto ben scritta.
i flussi di coscienza di katsuki sono stati una pugnalata al petto, poi quando c'è di mezzo un kacchan lacerato dai rimpianti e dai rammarici divento un brodo di giuggiole ahaha!
il baby bakugou ha già vinto il mio cuore, sono molto curiosa di sapere di più su di lui anche sulla mamma.
fremo per l'incontro tra i nostri futuri piccioncini!
ti faccio i complimenti, alla prossima😘