Recensioni per
Collared
di mortifero

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/09/23, ore 22:54

Avrei talmente tante cose da denotare su questo finale di long da poter dare vita all'ennesimo dei miei papponi, ma ti risparmierò questo plagio. Mi è piaciuto veramente, veramente tantissimo, è arrivata a toccare dei tasti nella mia psiche che veramente mi lasciano combattuta, su quale gradino tra le mie fanfiction preferite dovrei collocarla, a parimerito con Mina Vagante; ma non sono solita creare delle classifiche, l'unica cosa di cui puoi star sicura è che di tutte le ff che io abbia mai letto, le tue rientrano tutte sul podio a mani basse💙💛 non ho altro da aggiungere.

Del resto, ho amato tutto: le citazioni all'episodio coi Mostri Testicolo ("You killed my gun!"), i battibecchi tra Morty Prime e Rick - che spesso e volentieri si tramutavano in modi per punzecchiare anche positivamente l'altro; l'idea DISPIEGHEVOLE delle tradizioni romantiche sul pianeta Emet (e il fatto che MP non ci abbia pensato due volte ad etichettare R come suo marito per pararsi il culo😩). Also, il BACIO. I'M LITERALLY SCREAMING. La frecciata a tutti quelli che si chiamano Justin, geniale;
Il meme dell'uomo turco e C-137 che rompe la quarta parete della fanfiction is also worth mentioning. "Neanche io duro solo trenta minuti, Morty" 😳 Ohh la-la

Entrando nel vivo della fic.
Per quanto mi intrigasse l'idea di un Morty villain alla Jason Todd, preferisco di gran lunga la piega che ha preso in questo epilogo: un Morty che non si nasconde, ma che prova pentimento nei riguardi delle proprie scelte. Chissà se adesso l'intento di Rick non sia quello di prevenire ciò che ha in serbo per loro il futuro, di lì a sei anni, con la consapevolezza che il moro gli ha fornito. Potrà cercare di modellare il nipote con qualunque mezzo, ma alla fine quel che ne trarrà sarà solo una scelta del nostro Morty, anche poter offrire una possibilità di redenzione al suo sé del futuro (in un certo senso). Anche se in questo modo Morty non conoscerà mai Oliver :"(
Voglio credere che sia anche per questo che Rick gli ha negato la sepoltura. A meno che non fosse proprio quello che intendevi sottointendere. Scusa, sono un po' lenta di comprendonio hahah

Nonostante tutto, mi hanno davvero toccato i dialoghi di entrambi; la maniera in cui hai orchestrato e sviluppato ancora la "backstory" di Morty; la sottigliezza con cui hai accennato che porti ancora il collare di Prime.
Morty è un ragazzo distrutto dai rimorsi che ha scelto di abbracciare la morte perché crede sarebbe inutile cercare di cambiare le cose. E ancora una volta si percepisce come Prime lo usi come uno strumento per ferire Rick nel futuro, rimarcando il possesso che ha sul nipote nel suo gioco stile triangolo amoroso, eppure non esiterebbe a farlo fuori. Per quanto non appoggio le scelte di Momo, non riesco a biasimarlo. Anche in questo scenario provo tristezza per lui. But also Rick alla fine che ha cercato di dissuaderlo a trascorrere del tempo insieme da qualche parte mi ha fatto softare🤧 I shouldn't!

E Rick che come primo impulso agli eventi di quella notte, la mattina dopo prova il bisogno di doversi crogiolare nella visione del suo attuale nipotino e dimostrargli affetto for once😭 Momo infastidito perché ancora non accetta i cambiamenti del nonno lol. Fortuna che Summer ha riportato un po' di colore alla scena.

Non lo so, sento sempre di non dare a questa fic il riconoscimento che merita con le mie recensioni. Riconosco di avere dei limiti e non dare profondità ai discorsi, ma faccio del mio meglio. Poi nulla, l'ho già detto ma lo ripeterò: ho amato alla follia questa fic. E malgrado sia arrivata alla sua conclusione, sono certa che porterai a tempo debito altri capolavori che infonderanno tante altre emozioni a me come a tutti coloro che li leggeranno. Detto questo, ti auguro una buona settimana, e alla prossima🫂💙💛

Recensore Junior
17/09/23, ore 16:01

Capitolo inaspettato ma ATTESISSIMO allo stesso tempo - perché fremevo all'idea di assistere al modo in cui avresti affrontato e delineato il soggettone di Morty villain secondo la tua concezione. Assurdo come tu riesca a rendere accurato un character non canonicamente esistente😭 (ma nel mio cuore lui lo è già😌). Penso che tu come autrice sia in grado di interpretare il personaggio di Momo meglio di chiunque altro, senza nemmeno farlo apposta - e ne ho lette di fic. Non sono esagerata, dico solo quello che penso xd
Cioè è stupendo come ciascun individuo venga mosso distintamente da energie diverse e il modo in cui riesci a trasmetterle, non è per nulla facile, eppure tu riesci a farlo sembrare così semplice. Li caratterizzi a meraviglia.

Morty che segue le orme di Prime è forse il peggior incubo di Rick che si realizza. Morty Prime gli è così familiare, eppure così estraneo allo stesso tempo. Ha preso in prestito la (quasi) totale indolenza di Prime, mantenendo la propria arroganza/sfacciataggine e portando alla luce quella rabbia che anni di soprusi e delusioni, repressione e sopportazione, per tanto tempo hanno trattenuto sotto la superficie. L'hanno indurito, spogliato della sua innocenza, innocenza che forse non ha mai avuto - non per molto almeno.

Voglio dire, per arrivare a fare a botte con Sanchez senza pensarci due volte ce ne vuole, eh! A questo moro non gliene importa più niente. Tuttavia nonostante le sue discutibili intenzioni che non preannunciano a nulla di buono (sicuramente farsi seguire da Rick rientrava nei suoi piani sin dall'inizio), non posso fare a meno di compatirlo. We know from which place he comes from. Still, l'insieme di emozioni contrastanti che affliggono R adesso saranno inimmaginabili. Orgoglio nei confronti del nipote, rimorso, delusione, rabbia. Chissà che altro gli riserva il futuro (se si può considerare un gioco di parole). + Amo la descrizione fisica di Morty, I need to see him but non gli farei giustizia con un disegno - I would mess him up.
IL COLORE DEI SUOI PORTALI È VIOLA😳

Voglio prendermi un momento per commentare anche l'inizio del capitolo. È comprensibilissimo che Morty mostri difficoltà ad accettare il nuovo approccio che Rick ha con lui. Fatica a riconoscerlo come genuino e abituato ad un'altra visione del nonno non gli sembrerà nemmeno che sia la stessa persona. È assalito da mille angustie e pensieri controversi, vorrà probabilmente che Rick torni persino a trattarlo di merda. Come hai detto tu, chi non è educato all'amore fa fatica ad apprenderlo quando arriva nella sua forma più disinteressata. Purtroppo credo di riuscire a rivedermi anche su questo rip

La gag del batacchio di Rick in faccia a Morty da sbronzo e quella sulla botta e via offerta calorosamente da Summer mi hanno stesa. E il modo in cui hai descritto la caviglia sgretolata di M come una crostatina rimasta nello zaino tutto il giorno L'HO SENTITA FIN TROPPO BENE. A livello spirituale anche HAHAH

Niente, Prime si autoinvita anche nei sogni degli altri🙄 'sto Freddy Krueger. Ti giuro io ancora in fissa con il Joker della serie di Arkham a livelli fortemente discutibili tutt'ora😭 la coincidenza vuole pure che mi sia rigiocata la saga ultimamente e che mi sia finita Arkham Knight giusto l'altro ieri. Non mi sento bene. Prime nei panni di Joker cantando Sopra ci Rido non ci starebbe male però eh. Quasi quasi un pensierino–

Spero davvero che Roiland se lo siano lasciato alle spalle tbh. Ancora terrorizzata da come saranno le voci di RaM tuttavia. Incrociamo le dita. Mi sta uscendo qualche video di GO su Tiktok ma sto provando in tutti i modi a non spoilerarmelo prima di iniziare la serie😩

Io purtroppo di outfit ci capisco poco e niente, altrimenti ti avrei suggerito qualcosa :")

Felice che la pensi come me e ti appoggio sullo scambio di temi, incredibile come queste conversazioni sfocino dal nulla hahah
Non è affatto un problema che tu abbia deciso di riorganizzare i capitoli, anzi (nel mio sano "egoismo" sono felice di poter leggere ancora qualcosa inerente a questa long). Aspetterò il necessario alla prossima pubblicazione come sempre, tu prenditi i tuoi tempi con calma e tranquillità, ovviamente u.u
Buon inizio settimana a te, e a presto!
(Recensione modificata il 17/09/2023 - 05:18 pm)

Recensore Junior
02/09/23, ore 20:35
Cap. 9:

Sono felice di aver finalmente trovato un momento in cui potevo stare completamente da sola e assaporare appieno questo capitolo. È stata una lettura folle. Non folle come nelle prime apparizioni di Prime, ma lo squarcio che mi ha lasciato dentro è qualcosa di indescrivibile - certamente non rapportabile a quello di Morty, to be fair.

Con il senno di adesso, ripenso alla conclusione del capitolo precedente. Due parole davano spazio a libera interpretazione su come Prime avrebbe tolto il disturbo, come se appunto fosse uscito di scena, scartato da un copione quasi non ci fosse mai stato in primo luogo. Una dipartita sbrigativa insomma, più una cosa da Rick, ecco.

Ma la presenza scenica di Prime è tutta un'altra cosa. Il suo addio - un 'Arriverderci!', una dolce e terrificante promessa. Se il concept della tua storia fosse da considerarsi canonico, il risultato sarebbe assurdo. "L'incontro decisivo" fra tutti e tre avrebbe tutt'altro significato, specie riprendendo l'ultimo paragrafo: "Se si fosse trovato in una situazione in cui doveva fare una scelta decisiva, a chi avrebbe giurato la propria sincera fedeltà." 💀
Non ci vorrei nemmeno pensare. Ma al contrario, quanto VORREI che si verificasse. Sei riuscita ad infondermi il disperato bisogno di vedere almeno un'interazione tra Morty e Prime che non comprenda la presenza di C-137 xD

Brillante il modo in cui hai tappato i buchi in maniera perfettamente lineare e non forzata. Le reazioni e le conclusioni di Morty sono comprensibili e coerenti per il suo trascorso, ha totalmente senso che non voglia confidarsi con Rick sul fatto di Prime neanche ora che ha il potere di farlo, farebbe più danni che altro. E così tutto torna anche secondo gli eventi della serie.

Triste pensare che Prime immaginario stia sovvertendo IR. Anche se, devo ammetterlo, i loro litigi erano stupendi HAHAH

La sottigliezza di P col suo commento relativo alla progenie Sanchez.. l'ultimo tassello che a Morty serviva per raggiungere un'immagine d'insieme. Quell'uomo dal sorriso da squalo.. ogni volta che parla la sua voce nella mia testa prende la cadenza di Riccardo Peroni (voce del Joker) mista al timbro di Iansante, e la cosa si può dire traumatica xd ma la teatralità con cui se n'è andato e le sensazioni che mi ha lasciato sono indescrivibili, come se un turbinio avvolgesse sia lui che Morty mentre cantilenante lo minacciava, i suoi occhi due voragini riflessi in quelli del nipote. VERAMENTE NON CHIEDO TANTO, ANCHE UN SOLO EPISODIO IN CUI APPARE, DAI😭

Perlomeno M sa che C-137 non rimane con lui solo perché lo considera un'esca.. anche se il dubbio c'è sempre. O almeno sta cercando di autoconvincersene. Rick sempre stitico emotivamente, but at least he tries.

Che purtroppo la famiglia Smith tenda a delegare sono tristemente giunta a capirlo x'D a volte ci spero troppo.
Per via di come vedo la gente reagire al finale della seconda stagione di GO già parto con la caga hahaha ma concordo pienamente con te, finché c'è Iansante idgaf about Roiland. W l'onestà.
Scioccobasita anch'io a pensare che sia già settembre, quest'estate è durata poco e niente, ma affronterò questo inverno con una prospettiva diversa ora che le superiori me le sono FINALMENTE lasciata alle spalle. Ti ringrazio dei complimenti per la resistenza, ma non ce n'è davvero bisogno🫂💙💛 il trasloco è estenuante per tutti, a livello fisico ma soprattutto a livello psicologico. Poi io sono una persona abitudinaria e materialista, quindi l'idea di cambiare completamente ambiente🧍💀 I couldn't do it all over again

Siamo pochi nel fandom, ma si evince che siamo la parte "migliore" fin'ora. Senza intenzioni tossiche perlomeno. E ribadisco, è sempre un piacere parlare con te u.u

Questa long occuperà un posto speciale nel mio cuore come le altre fic, ma visto come mi ha segnata, credo arriverò a rileggermela per colmare an emptyness che non so come aggiustare🤧 non sono pronta per il finale, ma d'altronde non si è mai pronti. Aspetterò per il tuo epilogo e per il preambolo della future fic quando arriverà con pazienza, non preoccuparti. Spero anche tu ti sia goduta le vacanze, per quanto brevi! A presto!!

Recensore Junior
12/08/23, ore 00:00

Finalmente il nostro vecchio puzzone torna alla ribalta! E ha avuto non pochi miti da sfatare: la negatività di Morty lo ha fatto apparire molto più cattivo di quanto si immaginava. Ma d'altronde secondo il suo schema mentale, Rick non è che si discosti troppo da quel livello di insofferenza. Tuttavia solo noi sappiamo quanto in realtà Morty significhi per lui. Non importa che agisca con le migliori intenzioni, Rick sarà sempre morbosamente attaccato al moro, che sia in ambito di possessività o amore (o gelosia).

La negligenza della famiglia Smith è dura da mandare giù. Più che negligenza in realtà è proprio la mancanza di intelligenza emotiva necessaria per avere un confronto con Momo. Sono consci del suo malessere, ma lui non gli permette di avvicinarsi più di tanto. D'altronde non c'è molto che possano fare. Per questo c'è il nostro Uomo Corvo ad intervenire! Anche se alle spalle del nipote🙄

Che definisca Prime come il "Male Incarnato" xD non ha tutti i torti actually. Terrorizzato all'idea che Morty possa diventare come lui - e riprendendo il discorso del suo villain arc nella tua risposta alla precedente recensione, avrebbe anche ragione ad esserlo. Se Morty si liberasse della sua innocenza.. sarebbero tutti fottuti.

Parlando poi di Prime, guarda😊💢 che figlio di bona donna, veramente. Non solo ha previsto che Rick controllasse le registrazioni delle telecamere e quindi ha pensato di manometterle, ma pure a mo' di presa per il culo gli ha lasciato QUEL frame della ripresa perché gli facesse rizzare i capelli come il pelo sulla schiena di un cane rabbioso. Cioè io lo amo per carità, ma– FUCK. THAT WAS A LOW BLOW, MAN. EVEN FOR YOU. Stento a credere che sia veramente uscito di scena adesso💀 se n'è andato così come si è presentato.

Ho patito fisicamente il tentativo di Morty di parlargli sapendo che il nome di Prime non avrebbe neanche minimamente attraversato le sue labbra. Però. PERÒ. QUEL "Nessun tipo di te". RICK RIESCI A SENTIRE GLI INGRANAGGI??
Certo vedere che il moro faticasse a fidarsi di lui was another kind of pain. Rick è stato fin troppo buono in questo capitolo. E apprensivo, ma non intendo in senso negativo al punto da diventare OOC. ANCHE LUI HA UN MORTY IMMAGINARIO😭 questa cosa la trovo inaspettatamente romantica e dolcissima I can't. Ovviamente con quel 'lei' non poteva che riferirsi a Diane. Ha trovato un punto in comune tra Momo e la sua defunta moglie.

I bisticci poi tra Rick e Summer non potevano mancare.

Come al solito starei a commentare paragrafo per paragrafo se dipendesse da me😩 ma poi divento pesante. Indubbiamente c'è da dire che ho amato questo capitolo. C'è di mezzo proprio la parlantina di Iansante a coronare il tutto xD
"Era Rick Sànchez, per l’amor di Di..del Ciel...Di se stess...beh, per l’amor di qualcosa" HAHAHAHAH

Dei modi adorabili con cui Rick connota M non ne sto nemmeno a parlare hahah nanetto. Nanetto a digiuno che andrebbe preso a bastonate🥰

Io come te a paragonare la Prime rickorty con coppie psycho😩 sono dinamiche troppo belle per non essere prese in considerazione. Speriamo che non denigrino troppo il ruolo di PR nella serie, ma d'altro canto non è successo con Evil Morty, quindi non credo. Adesso sono in pensiero per Morty quando giungerà l'epilogo🧍

Mi fido del tuo giudizio riguardo a GO. Crowley era già entrato nel mirino dal momento in cui l'ho visto xd devo recuperarmi la serie. Felice che il trasloco sia andato a gonfie vele! Ne ho affrontati più di cinque nella mia vita quindi posso immaginare sia stata dura🥲 che la long sia quasi alla fine stento a crederci, tuttavia me la sono goduta assolutamente. Ti sosterrò qualunque nuovo progetto avrai in serbo per questo sito u.u A presto!💙💛
(Recensione modificata il 12/08/2023 - 12:01 am)

Recensore Junior
30/07/23, ore 19:08

Mi spiace non aver fornito delle soluzioni utili a sostituire Netflix ;( quella della quinta stagione è stata proprio una bella batosta. Poi il senso di togliere una sola stagione vorrei proprio saperlo. Ma ad ogni modo, sono felice che questo contrattempo non ti abbia ostacolata nella tua scrittura. Potrai anche non riportare i dialoghi per filo e per segno, ma non è quello l'importante.

Visti gli atteggiamenti di Jessica nei confronti di Morty, io sono sempre stata propensa ad avere un'idea maliziosa delle sue intenzioni, ma alla fin fine non è un personaggio che detesto, anzi in diverse occasioni ha persino smentito i miei pregiudizi. Diciamo che è una ragazza la cui unica colpa è stata diventare la crush di Morty Smith, che sia rimasta ammaliata dalle sue illusioni o dall'immagine (poco veritiera) che lui voleva dare di sé non è colpa sua, col tempo l'ho capito.
Riiitornando al capitolo xd

È decisamente servito come pausa di riflessione. Un "respiro" che Morty si concede per riepilogare tutte le disgrazie che gli stanno capitando, mascherato da 'ora di buco'. Talmente svuotato e sfinito da essere letargico, insofferente. Nemmeno della sua cotta adolescenziale gli importa più, figuriamoci dei bulli: hanno sicuramente una valenza minore rispetto a quello che gli sta succedendo.

So che non dovrei fare una linea di misurazione. Forse a confronto con gli altri capitoli questo potrebbe considerarsi "leggero", ma tanto leggero non è. Potrebbe essere non altro che l'ennesima frattura nella psiche di Morty. L'ennesima goccia che rischia di far traboccare il vaso. Let's say che i suoi sproloqui con Rick immaginario stanno sfuggendo di mano.

Parlare con Jessica ancora una volta gli ha dato riprove sul suo rapporto con Rick, rendendo il filo invisibile che li lega sempre più sottile e traballante, offrendogli motivi sempre più concreti per cui dovrebbe appoggiare Prime e detestare lui. (Mi sono appena accorta che inavvertitamente ho ripreso il titolo del cap. con questo discorso🧍)

Con questo il moro avrebbe tutte le carte in regola per intraprendere un villain arc, seriously. I mean, yes, lui è un antieroe, ma le premesse affrontate davvero basterebbero a giustificare le sue scelte, semmai un giorno si schierasse con Prime (non so nemmeno se voglio immaginarmelo💀). This is HIS awakening. Potrebbe essere la sua rivalsa, e con essa avverebbe anche il suo degrado. Okay mi sto facendo troppi film adesso.

Mi è piaciuto come tu abbia ripreso le conversazioni sfuggevoli tra C-137 e Momo nei vari incontri incidentali in cui si ri-interfacciano. Anche le gag come quella del Signor Goldenfold e il suo problema erettile hanno fatto la loro parte xD come il tentativo fallito di Morty per trattenere Rick aggrappandosi allo yougurt, non avrei dovuto ridere hahah

L'ho detto e continuerò a ripeterlo, Morty merita tanto, tanto di meglio. The way ha subito smesso di parlare di sé e si sia offerto di ascoltare i problemi di Jessica really broke my heart. Pensa proprio di non essere degno dell'aiuto di nessuno,,

Mi spiace non poter condividere le tue lacrime, io purtroppo Good Omens non l'ho visto :") ma intendevo iniziarlo in effetti (non perché ci sia il nostro caro Iansante a dare la voce a uno dei personaggi principali, nossignore). Also ti auguro un buon e rapido trasloco, sono certa che andrà tutto a gonfie vele, non preoccuparti di pubblicare u.u io aspetto sempre. Alla prossima!

Recensore Junior
12/07/23, ore 01:01
Cap. 6:

Ti ringrazio per esserti interessata agli esiti della mia maturità.. diciamo che speravo di meglio. Non lo dico perché sono una persona orgogliosa, ma semplicemente so che meritavo di più. Apparte la traccia scontatissima a cui hanno affibbiato meno crediti, quella di WhatsApp (che posso pure capire, messa a confronto con Svevo.. però avvertire prima–), neanche parlo dell'esame orale - che sarebbe pure andato bene, se mi avessero fornito tutte le misure dispensative di cui necessitavo (rip sono una bes con una patologia d'ansia diagnosticata hahah). Quindi niente, l'importante è che sono passata, con il minimo, ma ce l'ho fatta. Non dovrò più interfacciarmi con quell'istituto.

Ora, tolto questo sassolino dalla scarpa😅 (perdonami lo sfogo)

Non posso negarti che alle ammissioni di reciproco omicidio avvenute tra Morty e Prime ci abbia rivisto una scena della serie di Hannibal. Non lo so, quella frenesia, quel compiacimento, la pura mania perversa (passionale azzarderei) che entrambi condividevano in quel momento mi ha ricordato me l'ha fatta pensare, I couldn't help it. E nel caso tu non l'abbia vista eviterò di descrivertela, altrimenti.. if you know, you know.

Non azzarderei a dire che il loro sia un rapporto di ossessione reciproca (anche se Prime stesso ammette di aver scelto PROPRIO il moro da torturare psicologicamente, e noi sappiamo il perché, ma conoscendo anche la sua natura insofferente probabilmente la sua morbosità non è paragonabile a quella di Morty. Eppure pare essersene infatuato abbastanza da impicciarsi pure dei suoi eventi canonici), ma in ambedue aleggiano sentimenti simili e al tempo stesso contrastanti. Veramente richiama il rapporto tra Joker e Harley Quinn.

Poi nulla, tremendamente reale il modo in cui Prime accudisce Morty, accoccolato tra le sue braccia. Geniale il paragone che hai fatto con una delle scene più iconiche della serie, quella del discorso sconclusionato e aberrante di Rick C-137: mentre lui sbava e vagheggia nel suo sproloquio incoerente con Morty che giace inerme a terra, Prime invece è più composto, subdolo e opportunista, con quel suo tono indecifrabile ma che tu riesci a rendere benissimo, troneggiante sul moro. Infatti credo di essermi innamorata di come lo scrivi HAHAH per me ormai è la norma. Io me lo immagino ESCLUSIVAMENTE COSÌ, e se in futuro non me lo presentano così nella serie, allora non lo voglio. È semplicemente perfetto. Ogni suo comportamento nella sua "insensatezza" ha senso ed è soppesato meticolosamente. Come descrivi la sua risata, la maniera in cui elogia Morty, quando poi si gonfia paonazzo di rabbia.. a tratti mi ricorda Evil Rick, ma anche Bard Rick (D&D comic II), don't ask me why, sono tutto un insieme di elementi. Tuttavia Prime è di una crudeltà e di un'acutezza impareggiabili, e forse è quasi prosaico metterlo a confronto con quei due. Lo scuserei anch'io per tutto quello che ha fatto se non che sarebbe troppo anche per me.. per questo puoi farlo tu al posto mio 🙏

Immagino che il motivo alla base dell'influenza del moro (oltre all'evidente fragilità del suo sistema immunitario, considerato che non mangia praticamente per nulla - aggiungiamoci poi che a condizionarlo ci sia pure il suo stato emotivo) sia stata proprio l'avventura che ha fatto nel pianeta artico dov'è andato a cercare Rick. Mi sembra l'unica supposizione plausibile - poi molto probabilmente starò evidenziando delle ovvietà as always.

Ah, fièvre d'amour.

Come al solito mi si stringe il cuore a vedere M mentre cerca disperatamente di aggrapparsi a qualcosa che lo faccia sentire più vicino a Rick, anche nella sua malattia, malgrado questo lo porti inevitabilmente a stare ancora peggio.

Mi rivedo purtroppo nei concetti che hai affrontato tu nello scorso messaggio, l'idealizzazione che ci poniamo di una persona e come nessuno ci insegna o ci prepara al fatto che non tutti rimarrano con noi nel percorso che è la nostra vita. Alcuni sono più facili da digerire, altri li rimpiangiamo per anni, o per sempre. A volte dipendono da noi, altre non possiamo farci niente. È il patto infrangibile e inconsapevole che si fa quando decidi di legarti a una persona, ed è 'bello' come tu sia riuscita a riportarlo in questa fic con Momo.

Apprezzo lusingata il tuo spoiler👀 per me sarebbe una follia se tu veramente decidessi di attenerti e portare a termine quest'idea di Epilogo. Una follia geniale. Okay sono in hype.
Same goes for the future fic.
Avrei talmente tante cose di cui blaterare da voler essere più specifica, ma sento che il mio cervello mi sta venendo meno. Lo spero per Rick che si faccia perdonare nell'ottavo capitolo😤 spilorcio! Morty e Kronk che si dividono un cervello era cattivissima HAHAH ripensando ad Hercules però palese il moro veste i panni del semi-dio e Rick quelli di Ade. CIOÈ. WE KNOW.
Waiting for the next update I must u.u
Spero ti stai finalmente godendo le vacanze anche tu. A presto 💛💙

Recensore Junior
18/06/23, ore 00:48

Cercherò di saltare la solita tiritera inerente alle tue capacità narrative, anche se non si smentiscono mai.. L'unica cosa che mi concedo di ripeterti genuinamente è la quantità di emozioni che sei in grado di suscitarmi: ogni capitolo mi mette davanti a una sensazione diversa, quasi un dolore diverso, senza comunque alienarsi dal capitolo precedente. Sarà perché sei un mito a scrivere e quindi il tuo obiettivo è proprio quello di infondere certe cose; sarà forse che sono troppo empatica e inevitabilmente la lettura mi ha reso impossibile non entrare nei panni del moro; oppure ancora sarà che ho affrontato situazioni nella mia vita che mi hanno portata ad identificarmi con la sua angoscia. Non ti nego che ho avuto la gola bloccata e un pizzicore agli occhi ad accompagnarmi tutto il tempo.

Oltre a un odio viscerale nei confronti di Rick misto all'urgente necessità che le problematiche di Morty venissero accreditate. Che alla fine sono entrambe cose che sicuramente rientrano nei pensieri del moro. Ma con il collare di Prime sempre a fargli da 'prime-memoria' (get it? Promemoria? Uccidetemi) non poteva di certo esternarle.

IR e IP corrispettivi dell'angioletto e il diavolo sulle spalle di Kronk (perdonami me lo sono troppo immaginato), se non fosse che entrambi hanno assunto il medesimo ruolo nella psiche di Morty, non può fare a meno di odiarsi. Si odia perché ancora da spago a Rick, o perché crede di apparire pietoso e inutile come sempre ai suoi occhi (tanto più adesso, visto il suo aspetto emaciato); o ancora, perché questa sua gelosia per i corvi potrebbe forse andare a distruggere quel poco che di legame c'è ancora tra i due. Anche se Rick stoltamente giustifica il suo comportamento insolito giocandosela solo su questo fatto. Ma sono sicura che almeno di qualcosa deve star sospettando. Certamente non ciò di cui noi siamo a conoscenza, ma almeno di qualcosa. Come on old man, you can do better!

Spero in altre interazioni tra loro due, ma allo stesso tempo non sono sicura di volerne. Sei riuscita indubbiamente anche a rendere bene il cambio comportamentale di Rick nella sua temporaneità con i corvi. Mi è piaciuto come hai evidenziato l'irritazione di Morty riguardo a ciò. Per quanto il vecchio ci provi ad essere gentile, la sua cortesia in qualche modo appare comunque indolente. È insopportabile.

Ugh, if he only knew.
Mi domando infatti fino a che punto intendi arrivare, se inserirai anche stralci del finale della quinta stagione in mezzo. L'ho già citato prima, però in effetti chissà. Se con le constatazioni di adesso, Morty scoprisse della backstory di Rick e del ruolo che ebbe Prime nel suo passato. Forse sto andando troppo oltre. Non mi resterà che attendere👀

In qualche modo sono riuscita a percepire la presenza metaforica del collare, il senso di appartenenza. Come un filo invisibile che tiene Morty attaccato a Prime.
E si, non nego che anche il moro tanto sempliciotto non è, si sa. Ne ha fatte di cose. E condivide un po' di red flags col suo caro nonnino.
Rick invece come sempre naso di legno, cuore di stagno HAHAH

Capitolo graditissimo come al solito. Siamo più o meno sulla stessa barca per quanto riguarda gli impegni, ho l'esame di maturità, rippone. Progettavo di pubblicare un paio di disegni ma lo studio ha la precedenza. Ce la faremo, ne sono certa. Ancora un gran 'In bocca al lupo!' Anzi u.u

Recensore Junior
04/06/23, ore 19:24

Detesto ammetterlo, ma in parte vorrei anch'io che si verificasse una cosa simile - ovviamente non che Morty muoia (elementare) ma che Rick debba versare sudore e lacrime per riguadagnarselo, riaverlo nella sua vita. È forse dal finale della quarta stagione che auspicavo in qualcosa del genere.. non lo so, non vorrei azzardare a definirla una fascinazione, neppure uno sfizio, ma sicuramente in questo potrai capirmi. Vedere Rick struggersi per Morty, sbraitare, urlare, disperarsi, mostrare quella sua umanità celata (che tanto nascosta non è) mentre Morty assiste a questo suo lato fragile per la prima volta; dargli la conferma concreta e non metafisica che a Rick davvero importi. Anche se questo comporterebbe a un ridimensionamento della visione onnipotente che ha di lui. Beh, continuo a sperare per qualcosa del genere.

È stato un capitolo veramente straziante. Non mi aspettavo nulla di meno da Prime, hai veramente materializzato quel che di peggio aveva da offrire. L'idea del collare è diabolicamente e follemente geniale, canonica per non dire plausibile. La rabbia che Morty ha riversato è stata cruda, atroce. Spaventosa.
Perfino in un momento del genere è in grado di credere che sia ancora colpa sua.
È in descrizioni come queste che davvero patisci, perché ricordi che il moro alla fine non è altro che un ragazzo, e troppo ha sofferto e STA soffrendo, a tal punto da doversi rifugiare nella fantasia per sovvenire a questo suo dolore: piagnucola e fa i capricci, ce l'ha a morte con Rick e con quei suoi corvi, e nella sua impotenza pretende che si presenti lì per lui, che lo accontenti. Ma lo sa che neanche da Rick Immaginario può ottenere ciò che tanto desidera ostinatamente. Anche se la via per una soluzione, FORSE gli è stata mostrata.

Secondo me hai fatto benissimo ad inserire 'Re Gommosello' al posto di Jessica, il confronto delle due situazioni ci sta decisamente di più. Ringrazio il cielo che Rick sia stato clemente nei confronti di Morty almeno nel flashback. La frase «Cosa ti rende più speciale di altri bambini a cui è successa la stessa cosa, Morty?» davvero mi ha fatto venire voglia di tirargli un pugno sul naso hahah ma conoscendo quest'uomo, mi aspettavo anzi un approccio peggiore e ancor più desensibilizzato alla situazione. Sono felice che non sia andata così. Certo il vecchio non sa usare proprio le parole giuste, ma almeno ci ha provato. E purtroppo Morty pende sempre dalle sue labbra..


Prime è la diva dei narcisisti piagnoni, può negarlo quanto vuole ma non può rinnegare le sue origini🙄 e IR ha decisamente fatto la sua parte, anche se si percepisce come per Morty ormai non sia più una replica di Rick così affidabile.
Mmm Morty Smith = ✨Moreno Rossi✨ mi sa di no eh xd HAHAH meglio la tua headcanon!
Mi spiace che la sessione sia così estenuante per te, ti auguro tante buone cose e che riesca a riposarti. Mado' già a metà long💀 non nego di avere paura. A presto!

Recensore Junior
24/05/23, ore 23:05

Niente, il tuo tipo di scrittura è proprio quello che mi lascia attaccata allo schermo. Proseguendo nei capitoli rimango sempre più avvinta e coinvolta, l'avrò detto altre volte sicuramente, ma le tue fic sono quelle che più mi hanno affascinata genuinamente e (certamente) quelle che reputo meglio scritte. Non so dirti perché, e ovviamente non è che tu possa rispondermi, ma leggendo la conversazione con la dott.ssa Wong mi è stato impossibile non fermarmi un attimo e dire apertamente "No vabbè ma che cosa sto leggendo". Non ne sto neanche a parlare, per te che studi psicologia questo sarà pane quotidiano, ma lo tratti con una tale profondità e sensibilità che, non so... solo i più empatici secondo me possono veramente interfacciarsi con i problemi di Morty e rispecchiarvisi, nel compatirlo. Perché è così che ho fatto, accettare e riconoscere le ragioni che hanno mosso il suo comportamento alla fine del capitolo: sono tutte lì, sempre mosse dalla disperata ricerca di affetto, di rispetto e riconoscimento da parte di Rick, e che lo stesso Rick gli ha sempre negato. Probabilmente non fosse stato Prime, ma una qualunque altra persona, forse gli intenti sarebbero rimasti simili, anche lì il moro si sarebbe subito annichilito e prostrato per questo 'individuo generico', pur di trovare qualcuno che lo amasse.

Ma vuoi mettere, con Prime di mezzo? La prima notte della loro conoscenza, gli sarà parso come l'impersonificazione - non dico di un Rick ideale, ma ovviamente era la versione idealizzata più vicina al modo in cui sperava che C-137 assomigliasse. O avrebbe voluto che lo fosse, come alla fine tu stessa hai ribadito.

Le considerazioni sul rapporto tossico che i due hanno, raggiunte dalla dott.ssa Wong, vengono così rivangate. Morty addirittura arriva a sperare che Prime lo uccida pur di farsi desiderare da Rick, già preannunciandosi in un'aldilà improbabile, mentre assiste alla sua furia vendicativa (come se fosse la prima volta che con Prime detiene un conto in sospeso). Il desiderio erotico e di apprensione si confonde col dolore. Morty è talmente disperato nella sua ricerca di ritrovare l'affetto mancato di Rick in qualcun altro, che tutto è disposto a fare pur di sentirsi qualcuno, sentirsi vivo. Sentirsi amato.

Inutile dire che sono rimasta sconvolta dalla rapidità con cui sono mutati gli eventi. Per Prime è stato necessario un solo capriccio, qualcosa che non andasse come voleva lui, che "ferisse" in qualche modo il suo ego, e subito si è rivoltato come un calzino. Con questo non paragono affatto l'impulsività a cui mi riferivo nel capitolo precedente, anzi fin troppo contenuto è stato Prime e troppo duratura è stata la sua recita. Cazzo se fa più paura quando non sorride rispetto a quando lo fa. Non sono neanche in grado di descrivere cosa mi ha trasmesso questo capitolo.
Finché Morty sguazzava nella sua ingenuità, nell'ebrezza di aver trovato qualcuno con cui - forse - ricominciare da capo, l'aria sembrava davvero impregnata da una sorta di musicalità, quasi fiabesca, come se di lì a poco potesse fare il suo ingresso pure Biancaneve e avrebbe comunque avuto senso. Anzi che stavo anche per commentare questo aspetto ancor prima di finire di leggere il capitolo. MENOMALE CHE NON L'HO FATTO. Un secondo mi ci è voluto e Prime è riuscito a sconvolgere tutto. Alla fine si, è una non-con, perché Morty non sa esattamente che cosa vuole. E si, la disponibilità di Prime ad alimentare i suoi dubbi l'ho vista eccome💀

L'unico che in qualche modo ha "allentato la tensione" è stato Rick immaginario. La sua voce fuori campo lo fa apparire davvero come un commentatore abusivo HAHAHAH
"Mica sono Casper" mi ha spezzata.
+Punti bonus a Beth per aver cercato di essere una brava madre ma non troppo. Una madre realista, diciamo.

Rimuginerò su questo capitolo fino all'arrivo del prossimo aggiornamento, poco ma sicuro, ti sono infinitamente grata però per aver postato oggi 🙏 (sapendo dei tuoi impegni settimanali, per cui ti faccio un 'In bocca al lupo'). E non sarò l'unica a scervellarsi, Mortivity ti saluta xD
Fiera di essere entrata a far parte del club Italy!AU u.u come headcanon per Morty ci sta un casino. Verrebbe da pensare quale potrebbe essere il nome e cognome italianizzato per il nostro moro (se già non abbiamo affrontato l'argomento..? Si ho una pessima memoria). Tirerei fuori i peggio nomi HAHAHAH
Enniente, per il nostro falso C-137 dobbiamo aspettare il coming out😔 anche se pure Rick venuto per primo HAHAHAHAH mi piace.
E niente, starò qui quando ce ne sarà bisogno xP

Recensore Junior
14/05/23, ore 23:48

"Ho sentito di un Rick che ha ammazzato la famiglia di un'altra versione di sé stesso, lanciando una bomba attraverso un portale. Terribile, non è vero?" PRIME, FIGLIO DI UNA BUONA DONNA È INUTILE CHE PARLI DI TE STESSO IN TERZA PERSONA. MADONNA, HO URLATO DOPO AVERLO LETTO.

Si nota fin da subito come Morty non sia un narratore affidabile, o perlomeno, come le sue considerazioni per noi - lettori onnipresenti che già sanno tutto, ancor prima dei personaggi stessi - siano del tutto sbagliate. Ovviamente il discorso non vale per Prime Rick. Lui si sta divertendo anzi, a giocare con noi e con Morty, perché conosce fin troppo. È certo che sia così. Voglio dire, è vero, non è raro che un Rick si faccia passare come il lecito padrone della dimensione di qualcun altro, e la maggior parte delle volte le ragioni comprendono principalmente i Morty. Ma come afferma Prime stesso, "Nessun Rick sceglie una dimensione a caso". E 'ha fatto le sue ricerche' prima di venire in quella specifica dimensione. Vabbè, sto solo dando fiato alle ovvietà. Come Rick C-137 (che, ormai chissà, che non sia solo la dimensione di Morty piuttosto che la sua?) Si sia intrufolato in quella di "Morty Prime" sperando di portare a termine la sua vendetta, certamente questo Rick è in cerca di qualcosa da lui. Anche se non ci giurerei troppo. Lo sappiamo com'è, il Rick più Rick di tutti.
È così che si crede, parla delle versioni alternative di sé stesso come fossero nient'altro che bestie, neanche delle mere repliche del suo essere. Lui si eleva oltre, razza di nichilista del cazzo. (Lo adoro)

Quindi che dia così tanto importanza alla ricerca di quella dimensione in particolare (del SUO Morty perhaps), mi mette il dubbio. Che poi stia palesemente mentendo sulla morte della sua famiglia, quello è elementare. Che sia davvero a conoscenza di che fine abbia fatto? Questo non lo so. Okay, mi sto dilungando troppo in pippe mentali e teorie che dovrei tenermi per me lol

Il moro è talmente abituato alla versione di 'suo' nonno, così scorbutico e insocievole, che il primo Rick (Prime Rick, get it? La battutona) dall'apparenza gentile che gli si presenta, così diversa da quello che conosce, subito lo porta a pensare che debba essere lui quello ad aver subito un torto da parte del suddetto. Conclusione più affrettata ed errata non poteva esserci.

Prime che sbaglia il nome di Morty per me ora è canonico comunque.
Ho adorato l'interpretazione che gli hai affibbiato, davvero. Era esattamente come me l'ero immaginato, anzi l'hai reso ancora meglio. Per via dei modi in cui lo rappresentano alcuni artisti tendo a vedere la sua natura quasi avventata, come se alla prima insubordinazione di Morty la realtà del suo carattere salti fuori all'improvviso. Ma tu sei riuscita a far trapelare perfettamente la metodicità dei suoi atteggiamenti, il modo calcolato e pacato che vuole far credere. Ma perfino Morty (e con questo non oso mettere in dubbio la sveltezza della sua intuizione) sa che c'è qualcosa di assolutamente sbagliato in quel Rick, qualcosa di deviato. Quella cordialità e comprensione diventano insopportabili, indici che qualcosa di terribile si nasconda sotto la superficie. E per quanto sia la versione immaginaria di suo nonno a farglielo presagire, è dal suo inconscio che parte quel pensiero. Il sorriso genuino che giunge a Morty e che forse lui interpreta come tale, a noi fa paura (dico a noi, ma a me onestamente fa accapponare la pelle per l'adrenalina HAHAH Prime my beloved)

Più vai avanti nella storia, più l'ansia cresce, perché temi che con l'arroganza di Morty e i suoi capricci, la possibilità che Prime perda le staffe si faccia sempre più vicina, sempre più plausibile. Ma quel momento non arriva mai, anzi, il Rick addirittura lo elogia per il suo coraggio e per la sua forza di volontà, ammirabile quasi. È inaudito, e questo crea una tensione ancora più fitta. Almeno il buon senso di Morty non l'ha abbandonato, e rimane sempre in allerta.
L'intuizione che Prime molto probabilmente gli possa chiedere altro, in cambio del prestito della sua sparaporte, è stata molto perspicace, io non ci sarei arrivata ad esempio lol Per questo mi ha colpito tanto.

Prime tra l'altro così accondiscendente da spiegare addirittura a Morty come sia possibile che appaia ancora giovane🧍

Sono una persona che diventa facilmente (quasi) emotiva, quindi non ti nascondo che la compassione per Morty è stata molto sentita in questo capitolo. Il modo in cui piange l'assenza del nonno e la disperazione con cui lo necessita è amara. Che poi abbia avuto una breve fantasia in cui lui e la sua versione immaginaria stavano per spingersi oltre, quella ci sta tutta heheh

E niente, ho adorato questa chapter. Anche la citazione a Go To Hell ci voleva. Le descrizioni ossequiose nei confronti di Prime l'ho apprezzate particolarmente, credimi hahah
È un personaggio dalla natura imprevedibile e ogni suo aspetto può trarre in inganno. Un individuo camaleontico. Niente, potrei stare qui a parlarne per ore di tutti gli aspetti che mi intrigano di lui e non ce ne sarebbe mai abbastanza.

Oh, if only our Rick knew. Che poi se dovessimo effettivamente canonizzare questo racconto, arrivando al momento in cui Morty scopre quale sia la verità che si cela nella backstory di Rick, neanche oso immaginare la vergogna e i sensi di colpa che lo assalirebbero: ce l'aveva proprio lì, davanti a lui, e si è lasciato sfuggire l'occasione solo perché non lo sapeva, che tutto ha avuto inizio per colpa sua. «Un branco di bambinoni vittimisti e narcisisti che credono che il mondo ruoti intorno ai loro piagnistei? Anche no» Frecciatina?🧐
Guardalo poi come cerca di instaurare il dubbio nella mente di Morty. Bitch please🙄

Angolo recensioni passate:
Non ti biasimo se ti rispecchi in Morty, affronti aspetti nelle tue fic in cui inevitabilmente mi rivedo anch'io, anche se di norma tendo a simpatizzare per Rick più che altro. Non che ci sia molto con cui simpatizzare dirai, lo so, ma ehi è un gran figone. No, dicevo–
Trovo ammirevole come tu riesca ad inserire elementi dei tuoi studi all'interno di quello che scrivi, è veramente affascinante. Sono contenta poi di aver inteso bene il tutto è che qualcosa di quello che ho detto ha avuto senso hahah
Di mura di difesa Rick ne ha erse tante infatti, e a rivedere le stagioni, dio quante altre motivazioni saltano fuori dopo l'avvento di Prime che vanno a spiegare certi comportamenti. Assurdo cos'è stato in grado di fare un solo episodio.

Summer che mette la firma sul bigliettino d'auguri, quanto ce la vedo. Già è tanto che festeggi la festa della mamma secondo me.
Ma guarda non mi stupirei per la Rickcest sai, il mio Oc ne sarebbe capace. Certo immaginarmelo con Prime di mezzo - aiuto ho paura. Comunque hai ragione, sto papiro potevo risparmiarmelo e limitarmi ad un "Pazzo in culo" HAHAHAHAH lo voglio nelle caratteristiche della sua wiki. Il tuo prompt per una Rick & Morty Italy!AU mi ha fatto softare un casino. Sarà il mio daydreaming per le prossime due settimane, sicuro.

Dovrei essere io a ringraziarti per aver dedicato il tuo tempo ancora a starmi dietro, sei proprio una bella persona ed è un piacere poter conversare con te <3 a presto!

Recensore Junior
05/05/23, ore 17:53
Cap. 1:

Il fatto che riesca ad interfacciarmi con il punto di vista di Morty senza trovarlo eccessivo o esasperante (e con questo non sto dicendo che lo sia) è deprimente hahah - e preoccupante anche

Prologo avvincente e iper-dettagliato, adoro i propositi con cui l'hai strutturato, funzionano bene insieme. Il build up che ci è stato è cresciuto man mano che leggevo, anticipando il catartico ed inevitabile momento in cui sapevo che Prime avrebbe fatto la sua comparsa. Ma tutto ciò che ci prepara a quel momento e su cui si basano le fondamenta della fic sono perfettamente plausibili. A scrivere il punto di introspezione di Morty sei un mostro (in senso buono ovviamente): dei pensieri e i tormenti del moro non se ne sente mai abbastanza, onestamente, e tu riesci a farli affiorare e percepire benissimo. A volte ci si dimentica quanto abbia dovuto sopportare Morty nonostante la sua tenera età, perché in fin dei conti non è altro che un ragazzino. E tra l'assenza delle figure genitoriali, il rapporto tossico e di indissolubile dipendenza che ha con Rick, oltre che i diversi traumi interiorizzati in tutte le loro avventure, è già tanto se ancora riesce ad affrontare la vita con ingenuità.

Ci sono talmente tanti aspetti che si possono associare e con cui si può giustificare effettivamente la privazione che si autoinfligge del cibo e del sonno; che sia perché pensa di non meritarselo, o per riuscire a provare ancora qualcosa nella propria apatia, magari pensa addirittura che Rick sia in grado di vedere il suo capriccio e in qualche modo questo sia necessario a convincerlo a tornare. È come se Morty sentisse la presenza di Rick permeare l'aria, riflettersi in qualunque sua azione, perché è abituato ad averlo in qualunque fase della giornata nella sua vita, che possa starlo spiando o altro. Ma sa in fondo anche lui che non sarà più così. La frase che hai citato di Rick, "I corvi mi hanno insegnato l'empatia" seguitato dall'irritazione di Morty nell'affermare che 'fino ad allora lui non aveva fatto altro che attentare lo stesso', mi ha fatto riflettere. Che possa c'entrare qualcosa il fatto che il moro sia nipote di Prime, non lo so, probabilmente sto mancando il punto. Dovrei farmi un rewatch totale delle ultime stagioni perché qualcosa abbia senso nella mia testa.

L'unica cosa che ho davvero trovato irritante in tutto questo è stato il sopralluogo di Jessica onestamente. Non tanto perché si sia offerta di fare conversazione con Morty, ma per l'esito con cui è stato preannunciato: aveva litigato con la sua bestie e quindi non aveva nessuno con cui parlare, quindi è andata dall'unico tipo a cui sapeva non sarebbe dispiaciuta la sua compagnia. E Morty è troppo buono e disponibile. Che poi le intenzioni di Jessica fossero genuine o meno quello è un altro discorso, ma mi sono messa nei panni di Morty e non sono proprio riuscita a sopportarlo xd Per questo la fic riguarda lui.

Se non altro la normalità a cui Beth tanto aspira non può essere ristabilita, visto che lei stessa è complice del cambiamento. Per farlo dovrebbe tornare a fottersene di Morty come faceva prima dell'avvento di suo padre (per quanto orribile sia dirlo) ma sa di non poterlo fare. Potrebbe ignorarlo, ma non vuole. Non perché condivida l'intelligenza emotiva del figlio, rimane pur sempre una Sanchez. Già è tanto che non gli abbia rinfacciato i vent'anni in cui ha dovuto aspettarlo però.10 punti a Corvonero (o Serpeverde? Boh)
Anche se tu dici di non fidarsi troppo della narrazione del moro, ma in questo caso non gli darei tutti i torti. Certo al "Condoglianze" di Jessica me so messa a' ride. Era più che dovuto.

Mi è piaciuta anche l'interpretazione del Rick immaginario di Morty. Era come se stesse tentando di non renderlo troppo OOC lui stesso, dare un'impressione canonica di suo nonno perché poi non diventasse un'altra persona nella sua testa. Che inception pazzurda.
E ora concludo parlando di Prime. Già prima ancora di leggere la long, nella schermata del titolo posso leggere un estratto e ho subito il terrore di dove vada a parare. Non in senso negativo eh, solo un po' di caga. Una caga 'sublime', con l'accento inglese insomma. Adoro il suo personaggio anche se lo accenno poco nelle recensioni, ma già solo dai suoi pochi screen time mi ha fatto salire un hype assurdo. Non lo so, sarà che ho un debole per gli psicopatici (ibristofilia portami via - ovviamente sto scherzando) o perché in qualche modo Prime mi ricordi il mio Rick Oc (cringe time) visto che riesco a vederci un'affiliazione caratteriale. Ma chissà effettivamente come agirà all'interno della serie, per adesso non possiamo fare altro che speculazioni. Fin'ora il suo fare così casuale, svampito.. indolente per meglio dirlo, è ciò che mi incuriosisce di più: il vuoto dietro il suo sorriso e il nulla che riempe il suo sguardo.. predice una violenza calcolata e inaudita che aspetta solo di essere rilasciata in un certo senso. Non aspetto altro che vederlo interagire con Morty e assistere all'impressione che tu hai di lui invece.

Per riprendere poi i discorsi della scorsa fic, senza dilungarmi troppo (anche perché non ho molto tempo a disposizione ormai, azz). Amo come citando semplicemente Rick veneto sei in grado di ubicargli già una backstory HAHAHAHAH è stupendo. Rick non so perché ma lo vedrei Corvonero poi, anche se pure Serpeverde.. I mean, non a caso l'hai messo nei panni di Severus. Plus non preoccuparti per quanto riguarda Twitter <3 sono onorata anzi che hai dato un'occhiata sia al mio che al suo profilo. Anche Mortyvity ama le tue fic btw, ma non se la sente tanto di commentare, quindi l'ho fatto io al posto suo. Attendo entusiasta il prossimo capitolo! Ciauu