Rewind - Amore è una parola proibita
di Ella_Snufkin

13/05/23, ore 14:58

Sono i primi capitoli ma si delinea perfettamente la vita di questi ragazzi di provincia in cui tutti sanno tutto di tutti. Le prime esperienze e le paure tipiche dell'adolescenza.

13/05/23, ore 14:34

Ella la tua storia promette bene e come sempre la tua scrittura cattura il lettore e lo immerge completamente nella storia. Quando i capitoli su wattpad torneranno ad allinearsi vado questi faicci sapere, preferisco leggere da lì.

10/05/23, ore 16:11

Ciao! Sono un abitante del Goriziano e non puoi capire (o forse sì) la sorpresa nel trovare su EFP una storia ambientata in queste terre! Fa stranissimo e allo stesso tempo è così comfy leggere di località note e che mai vengono prese come sfondo dell'ambientazione! Trovo il tuo stile assolutamente coerente con il setting: hai un gusto quasi neorealista, con quei dialoghi, le forme dialettali inserite con naturalezza e quei momenti di riflessione espressi in un registro semplice - perché si parla di adolescenti - ma non per questo banale, perché non c'è nulla di banale nella difficoltà di riproporre il modo di ragionare di un'età così delicata, ancor di più se ambientata in anni diversi dai nostri.
A proposito della storia in sé, la sto adorando. Ho un debole per i racconti di formazione e di scoperta di se stessi. I tuoi ragazzi sono davvero molto realistici, pur non sfociando nelle macchiette hanno tutti una loro personalità molto definita. Leggere di Nico, poi, è un piacere quasi frustrante (in senso positivo, ovviamente!), perché è una pallina di stress e ansie e lo trovo davvero ben riuscito: sa essere allo stesso tempo fragile e insopportabile, una dicotomia che non sempre viene presa in considerazione, ma che trovo necessaria per dipingere un personaggio realistico a tutto tondo. Con la sua fissazione per le prese in giro e la paura di essere uno sfigato, sa passare agilmente dalla parte della vittima a quella dello stronzetto e i pg sassy hanno tutto il mio supporto :')
Detto questo, ti auguro un buon proseguimento con la pubblicazione!

06/05/23, ore 02:12

Ti scrivo questa recensione mentre ho gli occhi a cuoricino.
Io sono siciliana, ma per questa storia sono felice di essermi fatta trascinare un po' più a nord~
Parto col presupposto che ADORO i romanzi di formazione, soprattutto come questo qui, crudo e vero. Personaggi imperfetti e pieni di difetti che si fanno amare per questo: una droga. E io sono qui per questo :)))
Già amo Nico: Il suo essere altezzoso e un po' tsundere è adorabile, vorrei riempirlo di scappellotti affettuosi dietro alla capa. Invece Leo è letteralmente quel ragazzo che alle medie era il sogno di tutte! Magari non bellissimo (infatti i maschi guardavano spesso schifati, giudicando quelli che per loro erano gusti di merda), ma con un modo di fare che faceva letteralmente sbavare tutte le ragazze. E io mi ritrovo di nuovo alla stessa maniera davanti a questo personaggio: LO RAPISCO COME LUI HA RAPITO ME.
In ogni caso non so si è capito: ma hai una nuova lettrice :P
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

Intanto grazie mille per questo, e alla prossima~ ^w^