Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

11/02/24, ore 15:45

Capitolo molto fluido e divertente che ancora ben rende gli strani rapporti dei personaggi, senza tralasciare ovviamente i lati più seri. Ansioso di vedere la nascita del bambino quando sarà, a presto.

14/12/23, ore 17:31

Ehilà!
Eccomi finalmente! Non vedevo proprio l’ora di sapere cosa fosse successo a Safet ed eccomi accontentata. E niente di buono, proprio niente di buono. Il poveretto, infatti, sta venendo torturato. La scena con Atriel tra l’altro mi è piaciuta molto, si vede che buon’insegnante è stato 🥺❤
Giustamente con Azaele nel mezzo le cose non potevano andare bene e così tra incontri poco piacevoli con Centauri e Minotauri le cose si fanno molto frenetiche, ma giustamente le cose non potevano che peggiorare e quindi ecco che Michele sviene all’insaputa di Azaele e Yetunde. Mi chiedo se Michele sia stando male perché è all’inferno o se c’è altro 🤔ho assolutamente bisogno di sapere!
Spero anche che Safet venga liberato quanto prima!
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤

25/08/23, ore 00:36

Buonasera cara, eccomi! Che bello vedere quando ci sono dei demoni non così tanto crudeli come quei tre deficienti che si sono messi a torturare a caso Safet, tentando di tenerlo lontano da Aza e sua moglie. Insomma, la situazione non è rosea ma sapere di non essere veramente in pericolo di vita se non per la stupidità di certi elementi, è proprio un sospiro di sollievo. Ma che carina la studentessa, e così lui è legato a lei e agli altri elementi con cui ha lavorato… è proprio vero, vien da dire che forse non tutti i diavoli meritano ugualmente di stare all’Inferno come ci stanno lui e la ragazza.
Ma il problema non è lui sostanzialmente adesso, ma un demone con un pessimo senso dell’orientamento affiancato da un angelo e un umano dentro all’Inferno. Io non ce lo vedo proprio benissimo lì Michele, sta male e mi sto seriamente preoccupando per la sua salute, poverino.
Che piacere vedxere il Minotauro, beh non certo per il trio, ma mi piace che tu unisca tradizione, letteratura e storia per creare un interessantissimo mondo sotterraneo. Ci sono momenti in cui mi dimentico cosa stia succedendo e che Michele sta male, solo perché sono distratta dai dialoghi che a volte mi fanno davvero sbellicare! Ahhh Aza, mai pensato di fare il comico? Seria, ci staresti davvero bene! Ma qui la situazione si sta facendo nera, e non certo per Safet o per il fatto che Razel e Akenet non si trovano – eccerto, sono in superficie! – ma per l’angelo che ormai è privo di ogni energia e in balia di un m,ostro.
Bene, ottimo, esattamente ciò di cui avevano bisogno loro proprio adesso. Sono sempre più interessata e catturata dalla storia cara, a ogni capitolo mi immagino cosa potrebbe contenere il prossimo ed è sempre un forse bellissimo e atteso! Alla prossima, e buona ispirazione! :3

11/08/23, ore 22:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, cavoli, che capitolo tra tensione e risate. E così, il povero Sael è stato fatto prigioniero e incatenato come Prometeo. Quella mossa di Zamesh non mi piace per niente è mi dà da pensare. Che avrà mai combinato all'interno del corpo di Safet?
E cmq è uno psicopatico. Mah, staremo a vedere. Per fortuna non tutto è perduto.
Il trio intanto inizia la ricerca di Safet tra imprevisti e drammi. Ma ce la faranno a trovarlo? No, perché Michele non sembra stare in forma, anzi... e infatti sviene e... e nessuno se ne accorge!!! Ma... ma e adesso? Spero che riusciranno a trovarlo in tempo prima che lo faccia qualcun altro.
E poi, c'è la farà Atriel a trovare Razel e Akenet per avvisarli di Safet? Speriamo.
Grazie per la bellissima lettura, come sempre. Alla prox. Ciao. Chiara.

17/06/23, ore 17:04

Santo cielo, ma da dove comincio qui? Man mano che va avanti questa storia diventa sempre più intricata, mirabolante e piena di colpi di scena e la sto amando sempre di più. Per dire Dopo che quei tre squinternati sono caduti negli inferi vediamo il povero Safet torturato e conosciamo questa Atriel che secondo me una minima cotta per il prof ancora ce l'ha e pure per Akenet (ah quanti scenari si aprono!). Poi vediamo che ovviamente i guai sono appena iniziati per i nostri eroi che dopo i centauri ora devono scappare dal Minotauro! Mi sto divertendo davvero tantissimo!

16/05/23, ore 08:35

Ciao, AlbaM!
Ti chiedo perdono in ginocchio sui ceci per il ritardo nel recensire, ma sono veramente incasinatissima e soltanto adesso sono riuscita a trovare un po' di pace per leggere e godermi questo capitolo.
Sarò ripetittiva, ma non posso non dirti quanto mi piace il modo con cui mescoli dramma e commedia. Riesci a tenermi sul filo del rasoio e allo stesso tempo farmi fare un sacco di risate, lo adoro!
A proposito di dramma: povero Safet! Se la sta vedendo brutta! Meno male che la sua ex allieva è meno stronza di quanto sembri (forse perché ci è stata presentata attraverso gli occhi di una gelosissima Adel? ;-) )
Oltretutto shippa Palletta e Akenet come tutti noi, e questo me la fa apprezzare ancora di più. XD
Sono morta dal ridere con le (dis)avventure del trio di imbranati in giro per l'Inferno, e sono morta dal ridere quando Aza ha spiegato la struttura dell'inferno, che dal passaggio di Dante è diventato ancora più caotico! Adoro tutto!
E poi, quando mi stavo finalmente rilassando... il colpo di scena! Michele è rimasto indietro, e ovviamente Aza, che il senso dell'orientamento di un paracarro, non riesce a ricordare la strada. Povero Micky, spero non faccia la fine di Safet!
SOS Michele, qualcuno lo salvi!
Serpentina

13/05/23, ore 20:23

Un capitolo pieno di azione e ben bilanciata dai momenti comici che tu sai sempre trattare molto bene!
E' stata un po' una sorpresa vedere Safet in quello stato, e dire che ero quasi sicuro che non gli fosse capitato niente e che in realtà avesse avuto un contrattempo o non potesse muoversi per non farsi scoprire... Viene fuori invece che tutta la sua copertura è saltata e per evitare che avvisasse gli altri del pericolo è stato messo "a tacere"... Certo che gli arcidiavoli ne hanno del fegato (giuro che la battuta era involontaria XD ) a trattare così un ex arcangelo!

La comparsa di Atriel è stata una bella sorpresa. Se avesse dovuto aspettare che Azaele e gli altri capissero dove si era cacciato, Safet sarebbe rimasto lì a lungo... Ovviamente Akenet e Razel non sono reperibili e quindi lei ci metterà comunque più tempo ad aiutarlo, ma è sempre meglio di niente. Inoltre devo ammettere che mi ero fatto un'idea diversa di lei: sembra essere un personaggio molto più sensibile di quanto mostrato qualche capitolo fa, e soprattutto molto più importante di quanto ci aspettassimo per Akenet; il loro rapporto sessuale sembra in realtà preceduto da un profondo sentimento di fiducia reciproca. Probabilmente Adel questo non lo sapeva e per questo, attraverso il suo punto di vista, abbiamo avuto una rappresentazione così bidimensionale di lei la prima volta che è comparsa...

Le disavventure di Azaele, Michele e Yetunde in giro per l'Inferno mi hanno fatto morire dalle risate, è un peccato che l'atmosfera non regga con le condizioni critiche dell'angelo e, appunto, il fatto che non ci sia niente da ridere in un momento di serio pericolo per loro come questo! Però non posso fare a meno di notare come tu riesca sempre ad aggiungere personalità e allegria a momenti simili...

Il capitolo è scritto molto bene, ovviamente ormai la qualità delle tue narrazioni è cresciuta moltissimo e non c'è niente fuori posto che io ti possa contestare! E' un piacere leggere ogni nuovo capitolo, volta per volta!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

10/05/23, ore 17:13

Che capitolo movimentato, non pensavo che Aza, Miky e Yetunde avrebbero affrontato tante peripezie in così poco tempo. C'è da dire che il "merito" è soprattutto di Azaele, che si dimostra davvero un pessimo Cicerone 😂 e dire che lui all'inferno c'è cresciuto, dovrebbe conoscerne tutti i segreti! Ho trovato molto divertente l'incontro coi centauri e tutta la scena di inseguimento in stile cowboy e indiani! Quando poi ha proposto di infilarsi in un labirinto ho subito pensato al peggio! Io di Aza non mi fiderei neanche se proponesse una passeggiata in campagna! 😂😂 Povero Michele, per lui questa escursione all'inferno è davvero uno strazio! Spero che Aza e Yetunde riescano a salvarlo!
E parlando di amici da salvare ...mi è dispiaciuto molto vedere Safet nei guai! Anche se ho apprezzato il fatto che l'Arcidiavolo affronti la sua prigionia con una certa classe e ironia, un po' mi ricorda Solomon, sai? 😂 Hai descritto molto bene tutta la scena della tortura ispirata al mito di Prometeo, meno male che Atriel era lì nei paraggi! Ti dirò, lei mi sta piacendo molto come personaggio! E il fatto che avesse una cotta per il prof me la rende ancora più simpatica (io come sai ho un debole per questo tropo ahaha) sono contenta che abbia deciso di stare dalla parte di Safet e provare ad aiutarlo, tra l'altro andando proprio nello stesso posto in cui erano diretti Aza e Company. Spero che riescano a incontrarsi e aiutarsi a vicenda!
Il capitolo è stato un vero spasso da leggere, certi passaggi mi hanno stesa XD come l'aquila che viene cacciata a suon di fiammate ed emana odore di pollo arrosto, oppure il minotauro incazzato perché Aza gli deve dei soldi! Sono quelle chicche che rendono la lettura frizzante e piacevole!
A presto cara, sempre un piacere ♥️

09/05/23, ore 19:13

Ok, ammetto che ho trovato il capitolo un po’ corto – davvero, è finito troppo presto – ma probabilmente perché è stato un misto di azione con poca introspezione e l’ho letteralmente divorato.
Finalmente scopriamo che fine ha fatto Safet che, effettivamente, non se la passa proprio bene ma alla fine arrivano i soccorsi mentre invece, Aza & e company non si stanno proprio rivelando un’ottima risorsa, anzi. Semmai ho idea che anche nel prossimo capitolo combineranno un po’ di casini e l’ex allieva di Safet si ritroverà non solo a cercare aiuto per il maestro ma anche a dover a che fare con loro tre. E quindi come sempre, le migliori intenzioni non sempre portano a qualcosa di buono, anzi. Ora da salvare non c’è soltanto Safet e quindi la cosa si fa più complicata. Senza considerare che poi abbiano tutta la situazione da gestire nel mondo nostro. Ma ci stupiamo più di tanto che Aza ha creato tutto sto casino? No 😆😆. Qui ci sta proprio il detto: La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni.
Comunque, mi piacciono questi aggiornamenti regolari, lo ammetto, soprattutto a questo punto della storia dove ci lasci con cliffhanger cattivi una volta sì e anche quella dopo. Quindi ti auguro tanta ispirazione così il prossimo lo leggiamo a breve 😌.

A presto ❤.

09/05/23, ore 14:44

Ciao, come promesso eccomi a leggere il prima possibile il nuovo capitolo che hai pubblicato! E vista la suspense che avevi lasciato nello scorso capitolo davvero non vedevo l'ora!
Come immaginavo, Safet è prigioniero di Krastet e Zoel che si sono trovati un altro complice genio per torturarlo (e pure ignorante perché confonde Tantalo con Prometeo!), ma per fortuna passa di lì una sua studentessa demone, simpatica e carina, disposta ad aiutarlo... e insomma, pure lei ormai ha capito che Akenet è innamorato di Adel, mi sa che lo sanno tutti meno che i due diretti interessati! XD XD XD Comunque, questa Atriel mi è piaciuta moltissimo, intanto perché da studentessa era un po' innamorata di Safet (e la capisco!) e poi perché anche lei si rende conto che Safet è stato molto generoso a scendere all'Inferno per non lasciare i suoi studenti e che l'Inferno non è il suo posto. Mi è piaciuta moltissimo la scena tra i due, e me lo immagino proprio bene Safet in versione professore sexy che fa innamorare le sue studentesse, meno male che Aurora non lo sa! XD Peccato che non sia riuscita a trovare né Razel né Akenet per aiutare Safet, il fatto è che noi sappiamo benissimo che loro si trovano sulla Terra e quindi Atriel non avrebbe potuto trovarli. Mi è piaciuto comunque molto che Atriel abbia un debole per Akenet, sappia che è molto legato a Safet e sia contenta che abbia trovato una demonietta affezionata e dolce come Adel.
Intanto, però, Azaele, Yetunde e soprattutto Michele stanno passando davvero un brutto quarto d'ora all'Inferno! Prima si imbattono nei Centauri, che non credono alle balle di Azaele e si divertono a fare il tiro al bersaglio con loro, poi si vanno a infilare in un labirinto e... e intanto Michele sembra soffrire particolarmente la permanenza all'Inferno, pensavo che sarebbe stato Yetunde quello più provato e invece lui la prende abbastanza con filosofia, sentendosi un novello Dante, Michele sembra stare sempre peggio! Yetunde, poi, risveglia il Minotauro dal suo letargo e forse non sarebbe neanche una cosa così negativa (il Minotauro non mi era sembrato tanto pericoloso) se non fosse che Azaele ha un grosso debito di gioco con lui e quindi la creatura si infuria un bel po' e inizia a inseguirli. Proprio durante l'inseguimento Michele si sente male, perde i sensi e Azaele e Michele non se ne accorgono fino all'uscita, quando vedono che l'Angelo non è con loro.
E adesso cosa succederà? Michele sarà catturato?
Non puoi lasciarci sempre così in ansia!!!!
Spero che aggiornerai prestissimo, questo sequel è sempre più avvincente e ricco di avventure, sei bravissima, complimenti e a presto!
Abby

09/05/23, ore 08:05

Eccomi qua!
Un capitolo come sempre ricco di avvenimenti ed emozioni, mi sono divertita un sacco a leggerlo, ma andiamo con ordine, sennò mi perdo 🤣
Cominciamo intanto con Safet, di cui finalmente conosciamo le sorti! Certo, poveretto, imprigionato e torturato in quel modo! Però per fortuna abbiamo il provvidenziale intervento di Atriel, che oltretutto vedo che shippa Palletta e Akenet come tutti noi 😂 Spero tanto che possa rintracciare al più presto Akenet, anche se pure lui non è che se la passasse benissimo nello scorso capitolo... questa storia dell'Alfiere del Male sta facendo più danni della grandine 😅
Nel frattempo seguiamo anche le avventure del nostro trio in giro per l'Inferno, e ti giuro che Aza mi ha fatto morire quando accende l'accendino (scusa il gioco di parole) 🤣🤣🤣 Vedo comunque che le sue idee sono sempre molto sensate, ahahah 😂 Infatti anche passare per l'ottavo girone poi alla fine non è che si riveli una grande idea, anche se qui pure Yetunde ci ha messo il suo zampino. Ed ecco che i nostri si ritrovano di nuovo a fuggire, tra esseri pericolosi e altri a cui Aza deve soldi. Fantastico, è tutto fantastico 😂
Però Michele è rimasto indietro 😭 E anche ritrovarlo sarà complicato perché si tratta di un labirinto, e figuriamoci se Aza si ricorda da dove è venuto 😅 Quindi Micky dovrà contare solo sulle sue forze, ammesso che le ritrovi... con quel Minotauro nei paraggi potrebbe passare un brutto quarto d'ora!

Questa storia è sempre più appassionante e avvincente, ti faccio i miei complimenti come sempre 💖💖💖