Una corazza d'ombre e disprezzo
di Pittrice88

12/07/23, ore 22:16

Ciao cara! Eccomi qui!
Te lo dico, mai avrei pensato di apprezzare una Severus/Harry. Ma proprio mai nella vita, anche perché io shippo Drarry come se non ci fosse un domani. Eppure questa tua storia è così delicata e ben scritta che me la sono divorata.
Mi era mancato leggere qualcosa di tuo. Intendo qualcosa di più corposo rispetto a una drabble. Mi piace proprio come scrivi, davvero.
Questo Severus tormentato che sa di volere qualcosa che non dovrebbe nemmeno concepire. Reprime e soffre lo stesso, anzi, pure di più. Quegli occhi verdi sono un incubo, una tentazione troppo forte e l'unica soluzione è rappresentata dalle pozioni. Una sorta di "droga". Piton è a tutti gli effetti un tossicodipendente qui. E come nel canone, mostra il peggio di sé.
È bello che Albus gli stia vicino, che si preoccupi per lui e che in qualche modo custodisca anche la sua fragilità.
È tutto tanto triste.
Sei stata proprio brava a rendere questi sentimenti, hai scritto una bellissima storia, complimenti.
Sono contenta di averti letta di nuovo.
Un bacione ♡
Aislinn

15/05/23, ore 12:53

Secondo me per comprendere a pieno questa fan fiction bisogna partire dal fondo. Severus ha le mani sporche di sangue, quindi la sua coscienza lo fa sentire indegno di essere felice. Pensa di non meritare amore e di non essere realmente in grado di provarlo. È una one shot metaforica. Harry sta sullo sfondo, non ci dici quasi niente di lui, parli di occhi verdi, di sguardi delusi e arrabbiati. È Harry, ma potrebbe benissimo essere una rappresentazione di Lily.
È una fan fiction più complessa di quanto non appaia. Bella!
Antoine

11/05/23, ore 22:04

Ciao la tua storia è molto carina posso chiederti se scriverai ancora di questa coppia

11/05/23, ore 12:59

Ciao Eccomi,
in pigiama, vestaglietta e tisanino...
"Ti ritrovi, addirittura, a pensare quanto sarà difficile per te saperlo faccia a faccia col Signore Oscuro, se anche solo averlo lontano per le vacanze di Natale ti destabilizza così. Devi occludere, devi tornare padrone della tua mente, disciplinare i tuoi pensieri. Lo devi fare, per la tua sopravvivenza…e per la sua. Maledetto ragazzino, lui e la sua ingenuità. Quasi rimpiangi quando vedevi in lui solo la reincarnazione di suo padre, quando lo proteggevi solo per una promessa fatta a Silente, ma ancor più a Lily. " Bellissimo questo pezzo, hai descritto magnificamente la situazione in 10 righe. Tu sei fantastica in questo!
Bellissimo dall'inizio alla fine. Mi piace l'idea che per sopprimere se stesso usi una pozione creata da lui, ricorda molto i poeti maledetti.
Adoro che sia Albus a svegliarlo, beh lo sai che mi piace il Silente che sta dalla sua parte e lo protegge da se stesso, questa frase racchiude tutto “Sono assolutamente fiducioso nella tua capacità di sopravvivere, lo sono meno riguardo la qualità della tua vita”.
E poi la parte finale è intensa...
Ti sei rintanato nuovamente dietro la tua corazza di ombre e disprezzo.
La tua vera maschera non è quella d’argento che irradia terrore, ma quella che ogni giorno ostenti alla luce del sole.
Beh che dire, fantastico pezzo come sempre.
BBB
LAdy