Star Wars: Il Canto del Lato Oscuro
di InsurgentMusketeer

31/03/24, ore 17:46

Leggere questo capitolo dà molta angoscia. Infatti, vedere una giovane piena di talneto e di buona volontà, che viene vista come una minaccia lascia senza parole. I Jedi parlano di equilibrio nella forza, eppure il loro insegnamento è un lavaggio di cervello. C' è uno schema fisso da seguire, a cui li alievi si devono adecuare. Non c'è da stupirsi, se poi la protagonista, come Anakin, voglia staccarsi dai Jedi e andare per la sua strada. E' un capitolo scritto molto bene e riesce a farti entrare nella psicologia di tutti i personaggi.

30/03/24, ore 18:24

E' una storia molto interessante, che introduce qualcosa di nuovo. Il maestro Qui-Gon si è sempre saputo che fosse diverso da tutti i jedi. Il fatto che ci sia una sua parente attira l'attenzione del lettore. Ho sempre notato che il maestro Mace Windu e tutto il consiglio dei jedi fossero molto rigidi e mi piace vedere accennata questa rigidità. Sarà interessante vedere cosa succederà dopo e sono curiosa di vedere come Anakin e il maestro Obi-Wan Kenobi accoglieranno Eiren-Kal.

31/12/23, ore 07:17

Ciao,
Prologo carino e ben scritto, il personaggio di Eiren in due righe è già ben caratterizzato e il suo potere senz'altro può renderla molto pericolosa.
L'ambientazione di Star Wars mi sembra molto ben resa.
La storia mi incuriosisce quindi penso ripasserò da queste parti.
AlbAM