Galleons - Galeoni - Un sogno per Vik
di robertar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Bel finale col matrimonio segreto, gli auguro tutto il bene! Sono felice che Vik e Theo abbiano iniziato la loro vita insieme, abbandonando storie tossiche o forzate. Sai che ho odiato Nott per lungo tempo, per il suo atteggiamentp con Draco, ora mi chiedo se avranno possibilità di ritrovarsi e ristabilire rapporti pacifici. Speriamo.
JD è favoloso, e confesso che il suo rapporto con Charlie mi piace moltissimo, perché n qualche modo si compensano in modo abbastanza equilibrato, mentre in molte altre coppie c'è una personalità fortemente dominante e un'anima da proteggere.
Come al solito inserisco la mia personale polemica,perché hai voluto rovinare la festa con un'altra cattiveria sul "mio" caro Harry, che è dolce, buono, e coccoloso, solo che TU non te ne accorgi (ahahaha).
E' stata una forte emozione leggere il mio nome nei ringraziamenti ... Grazie a te che mi tieni compagnia con ff coinvolgenti.
Attendo fiduciosa la storia di Percy, ...uno di quelli che si è redento!

Saluti

Ciao Roberta,

se lo scorso capitolo era rilassante questo è…rigenerante!

Questo epilogo è la ciliegina sulla torta!

Ci sono divertimento e accudimento e complicità!

Vik è un po’ serpeverde quando inganna Theo facendo finta di svenire o comunque cadere per obbligarlo a buttare il cuore oltre l’ostacolo e superare del tutto le sue paure! Ed è stata una scena molto divertente! Però subito prima mi è sembrato molto un papà con il suo bimbo che impara a camminare. Ed in un certo senso è così: Theo si lascia alle spalle la sua vita a palazzo e inizia una nuova vita, dove deve trovare un nuovo e proprio equilibrio.

Il fatto che Vik si sposi prima di Charlie è una splendida idea!

Tutte le tessere sono al loro posto adesso e mi mancano già tutti, il tuo modo di raccontare crea dipendenza, bello bello bello!

Anche JD e Charlie sono una bella coppia, si equilibrano: la pacatezza e l’esuberanza. E a proposito di sti due…ho visto che hai aggiornato le immagini del Robiverso…se JD è tanta roba Charlie ora è un’apparizione angelica!!!!! Ragazzi che meraviglia! Ma dove li prendi tutti questi volti? Ma esiste davvero Charlie? È un attore…un modello…?

Ancora complimenti per questo universo di personaggi secondari ma che mi piacciono forse più di quelli che ha creato l’autrice della saga: ho sempre pensato che ad Harry morissero un po’ troppe persone a cui teneva, specialmente Sirius ha avuto un brutto destino.

Non oso immaginare cosa accadrà in Lions, spero solo che ci saranno un po’ di spaccati di vita delle coppie viste finora, oltre alla coppia protagonista formata da Percy e Audrey (sbaglio o nel tuo universo è Natalie Portman? Sarebbe l’unica che ho riconosciuto).

Grazie ancora e a rileggerti presto, Chiara.

Tristezza.

Deep Blue, così tanto deep che prende vita.

E tu devi proprio immaginarla, una cosina blu, proprio come quella di inside out, che mi siede sulla spalla e mi fa compagnia.

Ecco, lei mia fedele compagna nella lettura di questo capitolo.

Nonostante ciò, insieme a lei c'erano Orgoglio di un bel colore verde Nott. (Certo, i Nott sono verdissimi oltre che bellissimi)

Perchè le belle persono si vedono anche nelle piccolezze, come quella di non mettere le fedi per non rubare la scena alle persone a cui vuoi bene.

Qui ero così accecata dall'orgoglio e dal cantare le lodi di Theo (e Vik) che mica avevo realizzato bene cosa stavo leggendo.

E non perchè ricordo tutto ciò che dice Vik, ma ti ricordi quando ha detto su Theo qualcosa tipo "altro che colpo di fulmine, sei stato una mazzata in testa"?

Ecco, il loro matrimonio per me che ero persa nel glorificare Theo per il suo comportamento impeccabile a un certo punto mi è arrivato come una mazzata di in testa.

Che realizzazione, meglio di quando vedo una sola linietta nei test di gravidanza!

Un'emozione unica.

Pura felicità, una felicità di un bel giallo!

Che dire?

Un sogno per Vik e che sogno, insomma sposare un Nott è il sogno di tutti e se non di tutti quantomeno delle persone più intelligenti.

Sono proprio soddisfatta del suo sogno, se lo merita tutto.

Così come il mio cosino, sì "mio" Charlie caro, si merita tutti questi affetti stabili nella sua vita.

L'ho gia detto che sono proprio soddisfatta?

Così tanto che non ho insultato il portaombrelli... volevo dire Harry!

Questo è sicuramente un grandissimo passo avanti per il robyverso, eh eh.

Così concludo con il dirti che la tristezza in realtà non era altro che malinconia, anch'essa deep blue, generata dal mio amore infinito per questa storia e i suoi personaggi, qualcosa che mi ha arricchito e ha lasciato una bellisima impronta mia anima verdognola.

Come tutte le tue storie del resto.

Can't wait to leggere di Lions.

Sono già innamorata di Percy, ma tu gia sai che hai dato vita alla mia nuova ossessione.

Un bacio, Minthe.

Quanto miele questi due! Il mio regalo di matrimonio sono due paia di occhiali da sole con le lenti a forma di cuore!
Finalmente dopo tanto silenzio e buio intorno a lui ha trovato il coraggio di essere Theo per tutto il mondo e non solo dentro di lui, via Theodore, via Teddy, fate largo che Theo è qui e intende restare a deliziare il mondo intero con la sua presenza!

Che bello immaginare il loro matrimonio così, due presi a caso a fare da testimoni e via andare vi dichiaro marito e marito!

E Charlie? Quando entra in modalità mamma pancina mi fa morire, praticamente ha avviato la pratica di adozione del piccolo cucciolo di cosino oscuro!

Grazie Roby tvb per quest'epilogo, ci voleva una ventata di amore zuccheroso!

PS. Greg e Neville a cena insieme...ho come l'impressione che si aspettino due cose diverse da questa cena.

PPS. Per fortuna luglio è tra un paio di giorni che io qua già sono in fermento per Percy (giàssai cosa penso!)!

Sì, ormoncini, lo so che non è stato un matrimonio solitario: eravate tutti lì in parata a cantare ‘Libiam dai lieti calici’, come tanti piccoli Pavarottini vestiti a festa, e avete libato, vi siete ubriacati e avete persino organizzato a modo vostro quell’abominevole gioco del taglio della cravatta, ovvero avete minacciato Me di Taglio del Cazzo se lascio ancora Viktor, ma non diciamoglielo, non capirebbe. Come dice Charlie, non si deve mica dire per forza tutto, e questo è un segreto tra me e voi: tutti per Vik, Vik per tutti, miei piccoli moschettieri”
Grazie!!! Quanto mi siete mancati ormoncini di Theo! Bello bello bello!!
Questo finale inaspettato, però che ho un po' sperato, mi è piaciuto moltissimo ed è degno di loro e di tutta la sofferenza che hanno sopportato per arrivare sin lì. Ho imparato ad amare tutti i tuoi personaggi "secondari" ma Vik e Theo al momento sono in testa alla classifica. Ti capisco quando dici di sentirti materna nei confronti di Cosino, fa lo stesso effetto anche a me lo "strapazzami di coccole". Vik è un uomo meraviglioso e la realizzazione del suo sogno, in modo inaspettato e forse insperato, è la giusta ricompensa perciò che è e per come vive. E un po' lo è anche per noi...
Tutti i personaggi comprimari in questa vicenda hanno svolto egregiamente il ruolo assegnato, ma mi è particolarmente piaciuto Charlie, è maturato molto secondo me in questa vicenda. Certo la modalità "drago che protegge l'uovo" fa parte del pacchetto.
Non mi dilungo oltre, perchè anche tu sai già sai molto più di quanto io scriva però un ringraziamento sentito per quello che ci regali con i tuoi racconti (fanfic mi sembra banalizzante) te lo devo.
Un abbraccio.
P.S. Percy...non vedo l'ora!
P.S. del P.S adoro Pavese poeta e la poesia che hai messo in chiusura è una che amo particolarmente. Sappilo

Bellissima come sempre... mi piace come riesci a dare voce a quei personaggi da sempre un po' trascurati dal fandom...ti chiedo scusa se non mi faccio mai sentire durante la narrazione...aspetto la fine per darti il mio totale apprezzamento... non che abbia dei dubbi sulla tua bravura ...solo un mio modo di mettere un punto alla storia...abbracci e ci vediamo alla prossima...aspetto questa nuova avventura per scoprire un personaggio da me poco conosciuto saluti Luisa

YY questo epilogo è bellissimo e dolce e non lo immaginavo assolutamente così, assolutamente
ma è stato bellissimo, una vera sorpresa (e sono contenta che Vik si sia sposato prima di Charlie ahha, la rivincita degli ex XD) No, schero, Charlie e la sua invadenza sono tornati nel mio cuore, e sono felice che lui sia l'Occamy umano di theo <3
E le paure di Theo e la dolcezza di Vik
e Neville tenerissimo insieme a Greg, ancora non sono sicura che potrebbero essere una coppia, ma non posso privarmi della loro amicizia <3
ammetto che mi è dispiaciuto un pochino non leggere neanche una parolina sui Drrry (No, nonsto facendo TU-SAI:ChI), un accenno... mi mancano uu spero che in Lions ci sia un po' di loro <3
e poi... vediamo Jd è sempre il nostro re
la felicità è una cosa meravigliosa e ho amato la lista della spesa sul frigorifero, è la cosa più dolce del mondo
mi ha commossa, davvero. LA lista della spesa è una di quelle cose che ti fa pensare che due persone stanno insieme, vivono insieme, dividono tutto insieme... che bello
Un bel sogno quello di Vik e Theo, grazie per averlo condiviso con noi. E niente, sono troppo commossa per dire altro <3

24/06/23, ore 22:17

Sto crollando dal sonno ma cerco di recensire, molto probabilmente modificherò domani ma ci tengo a commentare.

Che bellina Winnie, penso che lei, Vik e Theo si accudiranno a vicenda proprio come succede in una famiglia.

Goyle agiva per fermare Vik ed impedirgli di giocarsi la felicità inseguendo la vendetta. Sono così contenta che non siano messi l'uno contro l'altro.
Penso che, se Vik avesse portato a termine il suo piano, poi non sarebbe più riuscito a guardarti allo specchio, lui è fatto per far del bene e proteggere.

La linea gialla si è conclusa ed era proprio la Hopkirk il Duca.
Momento "chiedo scusa con la cenere in capo" Mi sarebbe piaciuto leggere di più del Duca e delle interazioni con Avery&Co e la pressione crescente per le indagini e non buttato così tutto nello spiegone, è rimasto troppo ai margini per essere il cattivo principale.

Theo e Vik sono troppo belli nella loro vita insieme. Si sono perfettamente trovati.
E' bello leggere di Percy e Charlie, e Charlie e JD. Tutto riparte, quindi.

24/06/23, ore 15:28

Ciao Robertar,

capitolo rilassante!

Le cose importanti per la trama gialla sono 2: innanzitutto che Vik non abbia ucciso Avery, e poi che tutti i peggiori siano ad Azkaban!

Menomale che Greg è riuscito a far ragionare Vik e Theo lo ha fatto rinsavire del tutto!

Theo merita un commento a parte: pare proprio un tenero bimbo indifeso! Bella stella! Povero piccolo cucciolo di cosino oscuro ti vogliamo consolare tutte! Vedrai che d’ora in poi succederanno solo cose belle, tesorino!

Vik si sta letteralmente sciogliendo per Theo! Sta apprezzando molto questa quotidianità familiare ed io lo vedo già a recuperare il boccino in un secondo per andare subito immediatamente con Theo al cottage e rimanerci tutto il fine settimana! Rido!

In tutto ciò sempre più fantastica la nostra super Winnie! Che accudirà entrambi perché insomma, anche Vik è da quando ha 16 anni, se ho capito bene, che è orfano di entrambi i genitori, e dopo essere stato accudente e protettivo verso tutti, ci sta che qualcuno si prenda anche un po’ cura di lui, anche “solo” pulendo e cucinando!

Che scossone al Ministero! Che bordata di vice! Sono molto contenta per Percy mentre mi chiedo cosa vada a fare Charlie al san Mungo, che sia per qualcosa che servirà in Lions? ;)

JD fantastico come sempre: alla fine si è occupato lui di Avery, così da essere sicuro che Charlie e soprattutto Vik che era bello carico non facessero cavolate!

Belle le foto della galleria del Robiverso, anche se trovo che Charlie fosse molto meglio in quell’immagine che avevi messo come “copertina” di Scars, anche se si vedeva forse per metà. Mentre JD…tanta roba!

Adesso non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo che credo sarà lungo assai, se racconta le nozze di JD e Charlie; chissà se vedremo, come all’inizio, spaccati di vita di coppie come i futuri sposini, come Marcus e Ollie, e chissà, magari anche come Neville e Greg, che va bene che forse non stanno insieme ma, come direbbe Charlie, “chissà”.

E naturalmente della nostra super coppia protagonista!

Grazie e a presto, Chiara.

24/06/23, ore 14:39

Roby Roby Roby, che bello.

Che belli loro due insieme.

Le parole di Theo "sono così stanco di essere solo...Perché devo aspettare da solo tutti quelli che amo? Perché mi lasciate da solo, tutti, voi che amo?...Non voglio aspettarti restando da solo, io voglio vivere con te, dormire con te, svegliarmi con te. Vendicati di lui vivendo felice con me, ti prego, Vik. Ti prego, non lasciarmi solo anche tu, ti prego, non ce la faccio più a stare solo." Io avevo le lacrime agli occhi, mi hai stritolato il cuore. Sono così belli loro due insieme.
"Torno da te, che belle parole” e ha ragione Theo, che bello sentirsi dire torno da te.
Non so cos'altro scrivere perché la mia testa è ferma a quelle parole.

Fammi però essere un attimo la cazzara di sempre, sappi che cose sono state da me pensate allo scontro tra Greg e Vik, ho sentito il testosterone arrivare fin qua e i miei ormoni hanno fatto discorsi da fare invidia a quelli di Theo!
E grazie per il recappone della linea gialla, in effetti avevi disseminato gli indizi su Mafalda la vacca ma ero accecata dal seguire i nostri trottolini amorosi dududu dadada che non me ne sono accorta!

Bravissima tu!

Scusa se non ho commentato ieri ma è stata una giornata infernale e alle nove di sera l'unica cosa che sono stata in grado di fare è stata buttarmi a letto.

23/06/23, ore 23:06

Grazie, grazie per questo magnifico capitolo. Ora sto combattendo con un groppo in gola e con un groviglio di emozioni da districare. Appena ci riesco e posso esprimermi in modo coerente ti lascio un commento decente. Ora riesco solo a dirti grazie per emozionarmi cosi.
Bene, adesso sono pronta a provarci. Comincio dal duello, descrizione potente, cinematografica, ma soprattutto un esempio di amicizia solida come una roccia tanto che Goyle non ha esitato ad affrontare Vik per evitargli il peggior errore della vita. E poi ecco Theo, non ci crederai ma l'immagine di lui appoggiato allo stipite dela porta fragilissimo ma sostenuto dalla forza di un amore più grande della sofferenza è un'istantanea che mi è rimasta nella mente. E poi eccoVik e Theo. La sua paura di rimanere solo, il discorso che ha fatto mi ha stretto il cuore, e tutta la loro interazione, un'emozione dietro l'altra. Il nostro adorato cosino fa sciogliere di tenerezza anche me.Ma come non citare Winnie, fantastica piccola, magica elfetta. Spero li accompagni e si prenda cura di loro per tutto il resto della splendida vita che li aspetta. Perché Cosino diventerà il Cartier Bresson del mondo magico e Vik...beh! Lui è già "diventato". Ha scoperto il peggior comotto del dopoguerra praticamente da solo! Tutto il balletto delle nuove nomine devo dire mi ha divertita molto. Soprattutto una, ovviamente tu sai quale.
Devo congratularmi con me...ho avuto le intuizioni giuste sull'identità del conte.
Ultima cosa e poi interrompo lo sproloquio (che tanto non riuscirò mai a dirti tutto quello che mi ha suscitato leggerti): le conversazioni di Theo con i suoi ormoni mi mancano moltissimo!!
Un super abbraccio
(Recensione modificata il 24/06/2023 - 11:35 pm)

23/06/23, ore 08:30

Adesso ho notato il nome della serie, hai fatto bene!
Allora, ieri abbiamo commentato questo capitolo go-to-go, ma ci tenevo lo stesso a scrivere qualcosa, anche se non sarà una delle mie solite recensioni perché vado di fretta (giornataccia e contemporaneamente ti mando vibes positivi per la tua), ma volevo dire che ho adorato questo capitolo
Mi è piaciuto molto come lo hai strutturato e tutti sono stati perfetti. Mi è piaciuto anche che Goyle abbia voluto proteggere Vik, perché ogni tanto anche lui va protetto, perché sì, la vendetta è importante, ma è più importante viversi la vita
e lui e Theo adesso hanno tutta la vita in un cottage meraviglioso, nella loro casa a Londra in qualunque posto, basta che stiano insieme
adorabili, li adoro <3
Poi, Charliero, ormai la commara del paese che deve sempre andare a lavorare ad Hogwarts come consulente scolastico: avrebbe un pascolo incontaminato di situazioni in cui infilarsi. Sarebbe un uomo felice e realizzato, io lo so!
Però gli vogliamo bene anche se è un egocentrico maniaco del protagonismo <3
Poi, Theo e Vik son o tutta la mia vita
La parte gialla. Sei stata bravissima. Io avevo intuito subito che Mafalda fosse ''la cattiva'', mi aveva insospettita quando aveva cominciato a fare quelle domande interessate a Theo e quando Theo è stato subito arrestato, solo lei poteva, e sono contenta che Vik abbia capito che c'era lei dietro. In realtà quando hai detto quella cosa su: ce lo diranno loro per risparmiarsi qulche anno ad Azkaban, ho temuto che non ci avresti rivelato ancora l'identità del conte e che l'avremmo letta in Lions
Comunque, sono felice che tutto si sia risolto e adesso sono curiosa per i processi!!
E per la vita. La vita che ci sarà e che spero sia per tutti meravigliosa perché nelle fic mi piace che siano tutti felici e contenti <3

Ps preparo il lenzuolo per il prologo

Capitolo meraviglioso Roby! Non so se esiste un contatore per le letture ma sappi che quattro o cinque sono mie!

Vado con ordine!
Charlie con il suo discorso mi è piaciuto molto ed ha perfettamente ragione e leggerlo è stato un ottimo promemoria anche per me. Le tue cicatrici ti rappresentano solo finché tu vuoi e quanto tu vuoi che lo facciano, ci sono, sono parte di te ma non sono solo te. E si rifà a quel che risponde JD a Charlie nello scorso capitolo, per me sono come i capelli grigi e gli occhi incolore, sono semplicemente caratteristiche di noi ma il vero noi è altro. Ogni tanto fa bene ricordarselo! E dovrebbe esserci un JD o un Vik per tutti* noi con cicatrici più o meno visibili.
Neville invece mi sta un po' sulle palle dal capitolo scorso, abbassare lo sguardo quando incrocia Vik è segno che avrebbe potuto parlare diversamente.
Grazie Vik per aver agito alla Potter, quindi ora Theo basta capricci ti porto io, adagia quel tuo bel culetto sul mio avambraccio e andiamo, punto, non hai diritto di replica! Ogni tanto ci vuole anche questo! Che poi Theo versione scimmietta è semplicemente adorabile! Non vedo l'ora di loro due sporchi di farina a fare i biscotti! Dovrà esserci una foto che immortali tutto ciò!
Menzione d'onore allo scambio di battute tra Charlie e JD, io JD lo amo alla follia, prendimi, fammi tua, sono qua.

Pucey junior io ti avevo dato il beneficio del dubbio e invece avrei dovuto fidarmi degli spoiler della Roby! Charlie si è anche fidato a portarlo a casa sua e di JD mannaggia! Non ho capito se però lui e il padre erano complici anche del rapimento e delle maledizioni o se loro non si sarebbero spinti così oltre pur essendo degli stronzi epocali. E perché Avery arriva senza Parkinson e Greengrass ma con quegli altri stupidi Mangiamorte? Che non sappiano fino a dove si è spinto? Ma Pansy non cerca il suo futuro marito? Vabbè che gliene frega poco ma nemmeno così dai!
La scena finale dove sono tutti in fila JD Charlie Marcus Greg e Vik incute timore. Cioè io ne avrei se fossi dall'altra parte!
E sono ancora con il punto di domanda per Greg contro Vik, che abbiano rapito Draco per convincerli a consegnare Theo? Però ci dovrebbe stare Harry no Greg. Mi sto scervellando da settimane su quel tuo prologo!

Io comunque fonderei un Roberta Erre fun club, mi tieni attaccata alle tue storie come non mi capitava da tempo. E mentre noi ci danniamo in elucubrazioni mentali tu hai già scritto la prossima e ne hai in cantiere un'altra ancora...mi inchino al tuo cospetto!
Quando questa sarà finita ti invierò una fornitura di Toblerone!

Edit delle 10.40: ho visto le foto nel Robyverso e Pucey si tinge i capelli, ha le sopracciglia scure. Vorresti assomigliare a Draco eh con la bionda chioma fluente? Invece no, sfigato.
(Recensione modificata il 22/06/2023 - 10:44 am)

Capitolo cruciale e decisivo.

Sentivo che Pucey puzzava di traditore... Oltre alle coincidenze (l'incarico chiesto dal padre, Charlie che lo trova furtivo a casa Nott) hai ribadito troppo volte come Theo fosse solo e senza amici/affetti sinceri prima di conoscere Vik e tutti gli altri, quindi sono andata ad escludere tutti coloro che conosceva da prima. Pucey e Pansy erano due dei loro.
Su Pansy però ancora non ci hai mostrato quasi nulla, è un po' la grande assente in tutta questa storia pur essendo la promessa sposa e penso ci dovessero essere anche sue parti, per bilanciare.

Il duello tra Greg e Vik ancora però non me lo spiego. Ho due teorie.
1) Greg si mette in mezzo per impedire a Vik di fare un gesto sconsiderato e lesivo per lui stesso ed il suo futuro con Theo, come appunto uccidere Avery.
2) Greg agisce davvero contro di lui, non per salvarlo da sé stesso, ma per salvare qualcuno. Qualcuno che immagino possa essere solo Draco. O Neville, visti i loro recenti sviluppi, essendo medico è a conoscenza del veleno e sarebbe un validissimo testimone, oltre a sapere come curarlo.
Però Draco, almeno quello pre amnesia, era conoscente di Avery, Pansy e compagnia. Potrebbero averlo coinvolto in qualche modo, per avere una arma contro di loro.
Questo mi fa escludere un coinvolgimento di Oliver perché sicuramente suo padre e Marcus gli hanno insegnato a duellare; e perché altrimenti lo scontro sarebbe stato tra Vik e Marcus.

La parte al cottage SO che era un momento super romantico ma io l'ho letta un paio di volte ridendo, quasi istericamente.
Mi sono ritrovata a pensare a Defy e tutti i suoi comportamenti infantili ed il confronto è stato troppo per me.
Ed il grande ritorno delle porte! Dobbiamo celebrare la ricomparsa degli usci. Charlie odia proprio le porte e non riuscire ad entrare eh? Stanze, simpatie d qualcuno... Lui deve esserci non può stare fuori.
Ho paura per Winnie! Qualcuno salvi l'elfa, te prego. Sapevo sarebbe stata fondamentale per risolvere la questione e sapeva più di quanto tutti pensassero. Gli elfi in effetti sanno tutto ma sono invisibili perché servitù.
E va beh, il mio cervello ha fatto tutto un collegamento con "La regina Carlotta" di Birdgerton ed i personaggi dei due servitori reali, Reynolds e Brimsely, obbligati a stare sempre 5 passi indietro ma che conoscono i sovrani meglio di tutti ed i loro lati più segreti.

La parte gialla è stata bellissima e l'hai dipanata magistralmente, confesso di non aver sempre colto tutti gli indizi.
Dobbiamo ancora scoprire chi sia il Conte e non so chi possa essere. Sarà una sorpresa.
Se ho capito bene, visto che Theo ha gli originali i fogli firmati a forza non hanno valore, giusto?
Ma ho una domanda. Theo ha firmato tutto e ceduto tutto a loro sotto tortura, come avrebbero fatto a farlo sposare con Pansy? Un officiante compiacente, non si sarebbero tenute le nozze? Però erano necessarie perchè, se fosse morto, il patrimonio sarebbe tornato a Nott padre e le deleghe rese inutili, giusto? Ed Adrian era sul serio la spia sulle azioni di Theo o c'è altro sotto? Cioè non capisco perché aiutare Pansy, ecco.
Ok, non è una sola domanda...

Mi piace vederli tutti lì a dar manforte a Viktor, un po' giustizieri (Vik e Marcus) ed un po' ufficiali (JD e Charlie, che però forse si piazza a metà)
E mi piace la menzione di come Marcus abbia messo al sicuro Oliver, pure ottimamente nutrito... Panini al tonno... Buoni!
Però Neville resta scoperto... Mi sembra strano che i cattivi non tentino una mossa disperata per salvarsi la pelle. Il o la Conte non credo intervenga, penso più li sbologni in pasto ai lupi (anche se lì ce n'è uno solo, JD) per provare a scappare.
JD e la sintonia con Charlie, sei riuscita a trasmetterla in una frase, un riferimento che solo loro potevano capire e mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto anche il suo black humour.
Ammetto di provare un cicinino di compassione per i cattivi, si ritrovano JD, Charlie, Vik, Marcus, Goyle in assetto da guerra! Ne faranno polpette, lasceranno dietro di loro il deserto che, al confronto, Attila seminava ortaggi e fiorellini profumati.

Ciao Roberta,

e così non è stato JD, e neanche Winnie, a parlare con il nostro cosino e a farlo ragionare, ma direttamente Vik!

Charlie però lo ha in qualche modo preparato e, soprattutto, lo ha fatto sfogare e lo ha consolato. Qualcosa mi dice che poi abbia parlato con Vik dicendogli cosa terrorizza così tanto Theo, anche se glielo aveva già detto lo scorso capitolo; però certo là era una sua ipotesi, qua è una certezza datagli direttamente da Theo.

Quindi, Vik ha combattuto per il proprio sogno, riconoscendo che tutto sommato una grossa battaglia l’aveva fatta Theo, per lui. Disposto a morire per amore! E infine si sono dichiarati il proprio amore l’uno con l’altro! Meraviglia!

Winnie non è un elfo, è un genio! Fantastica! Ha risolto tutto! Praticamente le pergamene firmate da Theo non sono mai state valide, se ho capito bene! E vuole un bene infinito a padroncino Teddy e direi che si è affezionata anche a Vik! Ma penso pure a Charlie e JD: tutti sono molto gentili con lei e le chiedono le cose per favore, per gli elfi che poverini si sono dovuti abituare ad essere trattati male ed essere schiavi dei loro padroni, è una vita stupenda!

Adesso si è svelato tutto: le maschere dei cattivi sono cadute tutte, meno quella del Conte, forse; sempre che Vik davvero non abbia fatto una illazione, ma direi di no visto che poco prima aveva affermato che Pucey era il tassello mancante: che sia davvero l’avvocato, il Conte? Però se così fosse aveva già tutto quello che gli occorreva del patrimonio dei Nott. Boh.

Ed è arrivata pure la cavalleria e le nostre due anime pure sono al sicuro, almeno spero lo sia anche Theo, che sicuramente sarà preoccupatissimo di sapere che succede in giardino!

Che Greg si scontri con Vik per impedirgli di uccidere Avery a sangue freddo mentre gli altri sono più distanti ancora impegnati a combattere?

Dopodomani lo sapremo, direi.

Infine: il capitolo migliore è quello che deve venire, la ff più bella quella ancora da pubblicare; migliori ogni volta!

Grazie e a presto, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]