Credo in te!
di Bombay

19/05/23, ore 14:18

Bella, c'è poco da dire davvero bella.
Diversi momenti toccanti quelli che attraversa la mamma di Oikawa, che vede il figlio crescere e lasciare il nido.
Il fatto di riconoscere i rumori, perché alla fine sono anni che compie sempre gli stessi gesti, il sapere che li compirà anche dall'altra parte del mondo, ma tu non li sentirai, non sarai in sincronia con loro, non saprai se sta uscendo o rientrando.
Lo vedi tramite le videochiamate, ma non è uguale, non è come averlo lì e poterlo toccare, abbracciare, non è la stessa cosa.
Le stesse sensazioni, ma con sentimenti diversi le prova Hajime e tu mamma lo sai, perché il cuore di mamma sa anche quello che loro stessi non sanno ancora.,
Infine arriva l'orgoglio, quello che ti fa dire: quello è mio figlio.
Anche se con un'altra maglia, anche se è lì per battere il suo paese natale, quello è comunque tuo figlio.
Bravissima.
Un bacio, Guiky80

15/05/23, ore 08:19

Eh, mi sono commossa 🥲! Una cosa che mi sono sempre chiesta su Haikyuu, da madre, dove fossero finite le famiglie di questi ragazzi. Vediamo nonni, fratelli e sorelle, ma i genitori sempre nell’ombra. La partenza di un figlio per l’estero (un paese così lontano, poi) deve essere dolorosissimo… per dire, mio figlio sedicenne ha espresso il desiderio di partire tra un anno per fare un periodo fuori e io sto già male🤪😅… non posso pensare la sig.ra Oikawa come possa sentirsi. Molto bella la seconda persona in questo contesto, c’è un tentativo di distacco apparente rispetto al personaggio che invece ti fa entrare ancor di più nei suoi pensieri, tra l’altro bellissimi: ci sono immagini di una tenerezza straziante 🥲❤️. Attraverso i suoi occhi apprezziamo i punti di forza e le debolezze (che a mio avviso sono anch’esse punti di forza di un personaggio straordinario) di uno splendido, splendido Tooru 🥰😍.
Bravissima, mi è piaciuta tantissimo🥰
(Recensione modificata il 15/05/2023 - 08:20 am)

14/05/23, ore 12:32

Molto molto bella questa shottina. La namma di Oikawa, un personaggio che non abbiamo mai visto, na che sicuramente è orgoglosa di lui, per ciò che ha saputo ottenere, per essersi realizzato in ciò che ama fare, anche se questo significa averlo perso in un certo senso.
Bello soprattutto il modo che ga di vedere tutto ciò che riguarda suo figlio, anche quello che lui non vorrebbe far vedere, ma tenerselo per sé proprio perché sa che certe cose devono rimanere una cosa privata e personale.
È bello anche che, al momento della partenza ci siano anche persone che hanno avuto un confronto con lui, ma che, essendo tutti cresciuti e maturati, sono stari capaci di superare i dissidi.
E la chiusura, cin quel moto di orgoglio materno è tenerissima.

14/05/23, ore 12:06

Beh sei riuscita a farmi piangere come una fontana, perché sono esattamente i pensieri e le emozioni che le mamme provano! E la mia empatia è così profonda che è come se fosse toccato a me!
Uno scritto molto profondo! Grazie per questa perla anche se mi hai fatto piangere, te la perdono questa volta 😃

14/05/23, ore 11:19

Mamma mia che splendore di storia. Molto viva, non so come spiegarti, ma le sensazioni sono arrivate potentissime. Non sono una mamma - e non c'ho mai tenuto ad esserlo🤣 sono totalmente priva di senso materno, che non sia nei confronti degli animali - però mi hai fatto entrare "a forza" nelle sensazioni che una madre prova nei confronti del figlio, anche e soprattutto quando magari si sente morire dalla tristezza nel vederlo allontanarsi.
Molto bella, davvero