Gelosia - Flashfic
di LorasWeasley

05/08/23, ore 18:12

Ciao Loras!
Era da veramente tantissimo che non leggevo qualcosa di tuo e, mea culpa, mi ero fatta sfuggire pure questa raccolta di flash fic. Recupero in ritardi ma vabbè, sempre meglio tardi che mai, no?
Vabbè ciance a parte ritorniamo alle flash. Ok, le ho adorate tutte! Tu sai già quanto mi facciano impazzire sempre le tue storie, e ovviamente questa non è stata da meno per le mie aspettative! Mi diverto sempre parecchio a leggere raccolte di flash e devo dire che anche il prompt della gelosia è subito risultato accattivante ai miei occhi. Come mai, se posso saperlo, le hai messe tutte in un'unica raccolta? Non che mi dispiaccia anche così ma era semplice curiosità, e poi perché così ti dovrò recensire ogni flash qua sotto. Sarà un po' brutto o confusionario a vedersi tutto sotto in un unico commento ma pace. Bando alle ciance e cominciamo che mi sto già dilungando troppo in cose inutili! Anzi, ultimissima cosa, lo giuro. Posso chiederti dove prendi i prompt? Nel senso, partecipi a qualche gruppo dove indicono contesto del genere o sennò dove trovi questi prompt così carini? Sai sono bloccata con la scrittura e pensavo di cercare qualche prompt interessante che magari mi aiutasse a uscirne.

1 - chi era?
Questa prima è incredibilmente carina e adorabile (colpa di Kenma geloso, mannaggia a lui e al suo essere incredibilmente adorabile ogni cosa faccia) e secondo me come apertura fa intendere perfettamente qual è il mood complessivo dell'intera raccolta. Mi piace molto come inizio. Credo di avere parecchi problemi con la Kuroken, dico sul serio io non posso sclerare ogni volta che li vedo comparire in una delle tue fan fiction, e invece... Kenma geloso è veramente una cosa che mi ha fatta morire dentro, e sclerare parecchio. Le sue minacce mi hanno fatta impazzire, perché palesemente Kenma iper ultra geloso di Kuroo è una cosa canon, e soprattutto quel "Kenma gli afferrò con forza la cravatta e lo costrinse ad abbassarsi per arrivare alla sua altezza". L'immagine di Kenma, tutto ingelosito e corrucciato, che deve costringere Kuroo ad abbassarsi tirandolo per la cravatta mi fa sciogliere, qui mi sembra veramente uno di quei gattini minuscoli e incredibilmente belli che mangeresti con gli occhi, che provano a tirare fuori gli artigli. ADORABILE. Da Kuroo non mi aspettavo niente di meglio che un'uscita del genere. Le loro dinamiche di coppia mi faranno venire un infarto prima o poi.

2 - non mi piace come ti guarda
Non avevo mai visto la prospettiva di Semi cantante, ma devo dire che è molto molto interessante. Celo vedo piuttosto bene nel ruolo e non mi dispiacerebbe poter ascoltare effettivamente qualcosa suonato o cantato da lui. Mi immagino che se ne esca con una cosa estremamente fuori dagli schemi, tipo genere metal o rock prepotente. non farti domande su come ragioni la mia mente ti prego, nella mia testa questo aveva senso. Ritornando alla flash e non a cavolate, devo dire che trovo parecchio intrigante anche il comportamento di Shirabu. A essere sincera mi è piaciuta più la prima, perché per me c'era più dinamica tra i due personaggi e anche nella gelosia, nel perché nasceva sia da parte di uno che dalla reazione dell'altro, ma anche qui trovo piuttosto interessante il suo comportamento. Sarà che non mi sarei aspettata una fermezza e una gelosia così grande da Shirabu, ma trovo carino (e spaventoso, non vorrei essere stata al posto di kim) il modo in cui si è imposto. E' anche il fatto che sia nuova persino per Semi che mi lascia intrigata, perché lascia nell'aria molti possibili sottintesi su future gelosie e situazioni di conseguenza. Non ha guastato per nulla quella punta lieve di malizia che ci si poteva cogliere.

3 - ciao! sono il ragazzo di - mai sentito parlare di me?
Sono una persona semplice, ci vogliono poche cose per farmi felice, una daisuga è una di quelle. Io però ora necessito di sapere perché avessero litigato. Letteralmente deve essere stato qualcosa del tipo massimi sistemi, pace nel mondo, o la distruzione del governo americano, perché sennò non mi spiego come loro due abbiano mai potuto litigare, talmente tanto da non parlarsi per due giorni di seguito. Una di quelle cose che se non hai i fatti per provarle, a raccontarle nessuno ci crederebbe mai. Ci credo che Tanaka e Noya ci sono rimasti spiazzati dalla situazione e si sono sentiti in dovere di aiutarli, saremmo stati scioccati tutti da un evento del genere. Suga sa essere una serpe. Su questo punto non transigo, soprattutto se si tratta di Daichi e di gelosia. Io ho una mia personale teoria secondo cui Suga sotto sotto sa essere veramente velenoso e subdolo. Già mi immagino il tono zuccherino con cui si sarà rivolto alle due povere ragazze (perché dai, ammettiamolo, avremmo tutte cercato di provarci spudoratamente con Daichi se ne avessimo mai avuto la possibilità) prima di incenerirle con il peggior sguardo da brividi. Suga è quel genere di persona che è incredibilmente dolce, affabile, gentile e che non diresti mai avere un lato cattivo, ma che invece sa nasconderlo estremamente bene e lo fa uscire quando qualcuno va a intaccare le sue priorità, in questo caso Daichi. Chissà come hanno fatto la pace poi...

4 - perché non lo fai mai con me?
Già il titolo è un programma e ancor prima di leggerla e vedere che si trattasse di una iwaoi ho subito pensato che fosse loro, perché quale ship poteva mai essere con un prompt come questo se non la iwaoi, quando nel mondo esiste una drama queen come Oikawa Toru? Mi aspettavo che lo dicesse lui, però ha incredibilmente senso che sia il nostro Iwa - chan ad essere vittima della gelosia nei confronti del moro. Effettivamente deve essere stressante, soprattutto per uno irruento e con poca pazienza come Iwa - chan, dover sopportare le avance e i flirt continui di una persona melliflua e che ama stare al centro dell'attenzione altrui come Oikawa. Fa parecchio ridere come Oikawa poi non si sia mai accorto di nulla manco avesse non solo le fette di salame sugli occhi ma proprio tutto il cenone di natale a coprirgli la vista. Sono contenta per loro però, cioè sono proprio tenerelli questi due, anche se non sanno dimostrarsi le robe a vicenda sono incredibilmente carini, soprattutto per questo. A Iwa - chan che è arrossito, sono sincera, io mi sono messa a urlare, cioè un delle scene più carine che si possa mai vedere. Lui che fa tutto il duro con tutti e in oparticolar modo con Oikawa e poi arrossisce non appena si rivela un pochino di più del solito. Iwa qui è veramente un ragazzo incredibilmente tenero e molto reale per le dinamiche e per l'età che hanno. Quale ragazzo, anche un po' impacciato, che non sa molto bene come approcciarsi o esprimere i propri sentimenti, non si rifugerebbe in un modo di fare evasivo e a volte un po' brusco solo per incapacità di affrontare adeguatamente la situazione? L'ho trovato veramente un amore qui. Inutile aggiungere che ho sclerato pure al loro bacio.

5 - nessuno può toccarti così ad accezione mia
Molto carina, veramente. Ho apprezzato parecchio la scelta della ship tra Hirugami e Korai che molto spesso viene completamente sottovalutata o addirittura non calcolata quando a me fa veramente impazzire. Essendocene così poche su di loro mi ha presa subito questa, per non parlare del risvolto parecchio interessante che ha avuto. Loro due per me sono una ship incredibilmente soft e mi fa piacere che nella gelosia lo siano rimasti in qualche modo. Hiragumi che vede la scena, e che comunque sceglie di attende la fine dell'allenamento per mostrare a Korai quanto fosse stato geloso di lui mi ha uccisa. Non mi sarei aspettata sente di diverso da loro, nella pacatezza e nella discrezione riescono a mostrare comunque un'enorme forza e quanto effettivamente sia profondo e sincero il loro legame. Mi piace che con solo i gesti e la pacatezza Hirugami sia riuscito a dimostrare chi è il suo fidanzato e contro chi deve mettersi l'altro ragazzo se si dovesse di nuovo frapporre fra lui e Korai. Sono molto per questo genere di dimostrazioni fisiche che mi fanno sempre molto impazzire. Come sempre non posso che apprezzare i sottintesi un po' maliziosi che ci vengono posti a fine flash. Spero comunque che tu continui a scrivere su di loro perché è stato parecchio bello poter leggere di loro, cosa che non succede quasi mai dato che sembrano una ship morta.

6 - mi hanno detto che avete pranzato insieme
E nulla qui mi hai presa completamente, nulla da dire, non ci provo nemmeno a dissimulare. Letteralmente l'ho amata da morire. Già che ci sono Shimizu e Tanaka come personaggi principali è un buon punto di partenza per confermare la mia tesi. Sono ossessionata da questa ship, sono veramente troppo carini insieme e per quanto non apprezzi mai troppo le ship canon e etero loro sono l'eccezione che stravolge la normalità. Trovo che anche caratterialmente riescano a combinarsi e a capirsi perfettamente quindi non posso che essere infinitamente felice di leggere una flash così dolce e adorabile come questa su di loro. Io su Kiyoko (così come su tutti quelli che hanno un'aria troppo buona, specialmente Suga che palesemente non me la racconta giusta con quel suo musino da angioletto) ho una teoria ben specifica, ovvero che sotto tutta la pacatezza, la gentilezza e la bontà incondizionata che sembrano avere hannoun retroscena ben diverso, reso ancora più marcato che negli altri proprio dalla loro personalità così mite. Ecco, per me vedere Kyoko gelosa, in questa flash, ha significato confermare perfettamente questa mia teoria. E' facile e quasi scontato pensare che Tanaka sia geloso marcio di tutti quelli che le ruotano attorno, ma vedere la cosa dal suo lato stravolge completamente l'idea che abbiamo di lei così perfetta e candida. Sotto sotto si nasconde una piccola serpe che sa essere estremamente velenosa se vuole, e sa dimostrarlo alla grande. Mi fa sciogliere il cuore poi il punto di vista di Tanaka perché mostra veramente un'amore per lei smisurato, facendo intendere quanto sia attento a ogni piccolezza di sua moglie, e lasciando percepire tutto quel sentimento che si capisce immediatamente che li lega. In fin dei conti Tanaka la conosce e la ama così tanto che si è accorto immediatamente che qualcosa non andava, nell'esatto momento in cui ha messo piede a casa. Nulla, li amo troppo.

7 - non ti fidi di me?
Era da un po' che non leggevo una tua yakulev e dio sa solo quanto mi fossero mancati sti due. Hai un modo di descriverli che giuro mi fa morire. Yaku è perfetto nella veste di fidanzato iper geloso e ce lo vedo tantissimo anche a farsi decine e decine di pare mentali su quanto possa essere appetibile e bello is suo ragazzo, in quanto straniero e giocatore carismatico della squadra della scuola. Mi ha sempre trasmesso molta irrequietezza lui, quindi vedere Lev e Yaku che litigano è perfetto. Non creo avrei visto molto bene altre dinamiche su di loro, proprio perché sono una coppia molto esagitata e, mettiamola così, non troppo convenzionale. Hanno un modo tutto loro di dimostrarsi quanto si vogliano bene e quanto si amino, e nella mia testa è sempre coinciso perfettamente con l'idea della coppia un po' turbolenta che litiga parecchio e che altrettanto velocemente fa poi la pace. Mi sciolgo poi al modo goffo che ha di cercare di fare pace e di risolvere le cose tra lui e Lev. Mi ha fatto incredibilmente tenerezza vedere come si sia trattenuto nel vedere nuovamente la ragazza insieme a Lev e poi sia arrossito quando è stato trascinato via da Lev. Avrei pagato oro per vedere la faccia della tipa quando Lev si è allontanato per andare da Yaku.

8 - perché hai un sedere così perfetto? Lo guardano tutti e lo odio.
Prima regola da ricordarsi come salvavita da situazioni ambigue tra compagni di squadra: mai far bere a Kumini. Poverino però, immagino l'imbarazzo del giorno dopo o comunque quando si è ripreso abbastanza per comprendere lucidamente. Da uno così calmo e pacato fa ancora più scalpore un'uscita così. Mi immagino veramente l'asilo che gli avrà dato Oikawa da lì per sempre. Anche gli altri della squadra però, secondo me, non faranno cadere la questione. Kumini fa bene la prossima volta a darsi alla vita astemia, senza neanche la più minima goccia di alcool. Mi ha comunque spezzato la reazione degli altri ragazzi che si sono tutti messi a fissare il sedere di Kindaichi, che secondo me avrebbe preferito sotterrarsi che stare sotto ai riflettori con tutte quelle occhiate indesiderate al suo sedere. Poi soprattutto loro che sono parecchio timidi e, presumo dalle reazioni dei compagni in special modo quella esagerata di Oikawa, anche ancora non dichiaratamente fidanzati. Sarebbe il modo di fare outing più comico che abbia mai sentito se così fosse. Però dai, mi sento vicina a Kumini perché potrei benissimo essere io a fare un'uscita del genere da mezza brilla. Io come te Kumini. Comunque ora però vorrei vedere anche io se il sedere di Kindaichi è veramente così bello oppure no, ovviamente solo per curiosità eh.

9 - hey amico, occhi in su!
Non mi ricordavo il tempo di leggere una Tsukkiyama, veramente sarà almeno passato un anno dall'ultima volta. Non sono una ship che mi piace troppo, cioè li trovo carini ma niente di più e sarà colpa di mel, ma ormai io Yama non riesco più a vederlo all'infuori della Teruyama. Visto che siamo una minoranza a shipparli insieme non voglio farci uno spottone però dategli una possibilità (giuro non sono pazza, ha veramente senso come ship, lo giuro). Tsukki per me può stare solo con Kuroo, fatico veramente a vederlo con Yamaguchi. Forse per questo mi lascia un po' perplessa questa, ma solo per gusto personale, perchè secondo me ha degli spunti molto interessanti anche questa. Prima di tutto ho gradito molto il fatto che si facesse riferimento anche la futuro, al nuovo ruolo di Yamaguchi come capitano della squadra. Sinceramente io ce lo vedrei molto con la sua calma e riuscire a coordinare tutti gli altri giocatori del team, considerando soprattutto gli altri giocatori o almeno quelli del terzo anno. Mi piace molto anche il modo meschino e tagliente con cui Tsukki redarguisce i primini. Trovo che sia molto azzeccato questo suo modo di essere geloso, soprattutto con il glow up di Yama che ha messo sempre più possibili spasimanti sulla sua strada. Mi piace anche il suo lato un po' più perdutamente innamorato che esce dove dice che lui è il primo a rimanere a fissare incantato Yama. Effettivamente non credo ci sia qualcuno che vorrebbe essere uno di quei primini fulminati dalla calma furia omicida di un Tsukki geloso.
Questo non centra moltissimo ma visto che prima ho accennato alla Teruyama, se a qualcuno potesse interessare come ship consiglio una storia sul triangolo Tsukki, Yama e Teru, scritta veramente molto molto bene da un'autrice qui di efp che si chiama meliiiiissa. La storia si chiama strawberry shortcake.

10 - sei con me adesso
Devo essere sincera è la primissima shoumika che leggo all'interno del fandom e sinceramente loro due come coppia devo ancora inquadrarli bene, però mi piace come sin da subito mostri il loro rapporto non troppo lineare ne perfetto. Apprezzo sempre molto queste scelte di realtà nelle ship, soprattutto se non le ho ancora inquadrate perfettamente. Mi pice co me venga accennato a un passato non tutto rose e fiori tra di loro due, ma che sia comunque un'ombra del passato che si si portano ancora dietro ma che li ha anche fortificati e cambiati nel tempo. Il fatto poi che Mika si sia trovata nella stessa situazione della ragazza che ha rincontrato Suguru dopo molto tempo dalla rottura, è credo quella che impatta di più. Lei sa perfettamente come ci si sente ad essere quella ragazza, perché lo è stata anche lei per un periodo di tempo, ed è quindi quella che comprende meglio il bisogno di Suguru. Mi piace come sproni infatti il ragazzo a pensare solo a lei. Per me questo è un po' un simbolo del passare oltre il loro passato precedente, una specie di qui ed ora che tenta di cancellare completamente le ex sì, ma in qualche modo anche ciò che di difficile c'è stato tra di loro, la prima rottura e il periodo di stallo che ne è seguito. Io lo interpreto molto come un voler passare oltre, voler ricominciare definitivamente da zero e lasciarsi dietro tutte le ferite e le frasi che si portava dietro Suguru, così come probabilmente faceva pure Mika. Rispetto alle altre coppie, questo lato così di rivalsa, di perdono, di nuove possibilità ci azzecca particolarmente per me, proprio perché non sono una ship più mirata come potrebbe essere una iwaoi piuttosto che una kagehina. Sono molto più schivi e fuggenti e mi piace che tu gli abbia fatto sviluppare questo genere di background, perché, ripeto, su di loro sta veramente da dio.

11 - cosa ci fa lei/lui qui?
Ok forse sono un po' troppo di parte per recensire quesa flash perché per me ogni ushiten è oro colato, però vabbè fingiamo che non sia la mia otp preferita in assoluto e che se ci fosse il nome ushiten sopra troverei emozionante anche una fila alle poste. Palesemente canon il fatto che Tendo è geloso marcio di Uhijima. Me li sono sempre immaginata super gelosi e iperprotettivi a vicenda. Ush in verità me lo immagino più iperprotettivo che geloso, però secondo me anche lui un filo di gelosia ce la mette, nonostante sia una gelosia più nascosta, come una rosicata tra se e se, mentre Tendo palesemente è molto più esplicito nel dimostrarla apertamente e anche fare una scenata alla tipa in questione. Per quanto riguarda l'iperprotettività anche Tendo se la cava piuttosto bene in realtà. Ok sinceramente non avevo inizialmente ricollegato il nome della flash alla bisessualità di Ushijima e posso dire che questa cosa mi ha leggermente turbata. Per me Ushijima e una ragazza insieme sono la cosa più strana e lontana del mondo. Ushi per me è incredibilmente gay, mi spiace. Tendo invece ce lo vedo da bisessuale genderfluid, ma totalmente. Come diceva Magnus Bene, io mi considero un bisessuale disinvolto. Per me il nostro rosso ci calza a pennello, Ushi a parer mio un po' meno. Ovviamente sono opinioni personali queste, sono solo io che la vedo così, ecco. Altra cosa che mi ha stupito è la calma di Satori davanti alla ex di Ushi. Nella mia mente, se non fossero stati insieme da un mese ma da qualcosa di più tipo un anno, Tendo sarebbe potuto benissimo andare dalla malcapitata in questione e sbraitarle addosso le peggio cose. Un minuto di silenzio per lei, ma lo sappiamo bene che caratterizzo ha Satori e quanti pochi peli sulla lingua si ritrovi.

[Ho lasciato questa recensione incompiuta per un po' perché nell'ultimo periodo ho avuto veramente pochissimo tempo per me stessa e soprattutto per leggere fan fiction. Sono stata anche un po' ferma per via di un brutto blocco del lettore quindi alla fine, come sempre, arrivo super in ritardo però spero di farmi perdonare. Ci ho veramente messo il cuore a recensirle tutte a una a una e assolutamente volevo che sapessi quanto mi erano piaciute, e quanto mi piacciono in generale le tue storie che troppo spesso ho letto senza mai recensire, quindi nulla riprendo da qua a scrivere per le ultime cinque o sei che mi rimangono. Approfitto di questo spazio per dire che veramente sono carinissime, una più dell'altra e amo tantissimo il modo che hai di scriverle. Ultimamente ero un po' stressata e queste flash bluff sono state la mia manna dal cielo perché mi hanno aiutata veramente tanto a prendermi quei cinque minuti di pausa e completo relax che mi mancavano.Mi spiaceva veramente tanto non finire questa recensione proprio perché volevo ringraziarti per questo e rendere giustizia alle tue fan fic deliziose. Giuro se trovo del tempo mi rileggerò qualcosina anche delle tue au su haikyu e cercherò di lasciarti qualche recensione pure lì. Comunque la mia capacità di perdere tempo sproloquiando davanti alla tastiera del computer è inaudita, quindi è meglio che veramente mi metta a scrivere le ultime sennò non finirò veramente più XD]

12 - e se anche fossi geloso?
La osasuna è una ship con cui ho un legame molto particolare. Un po' di amore e odio, anche se poi non è che la odi come ship, perché loro due palesemente sono soulmate e sono follemente innamorata di loro insieme, però per come sono fatta io, soprattutto nelle fanfiction, alcune volte non riesco molto a vederceli e li trovo un po' spenti. Non so come dirlo senza sembrare pazza perché palesemente non si sarà capito cosa intendessi neanche per sbaglio ma certe volte mi fanno impazzire, altre non so, mi lasciano un po' perplessa perché sono molto amante delle ship super aggressive e quindi con la loro dolcezza li vedo sempre un po' troppo nella loro safe zone tranquilla e placida. Qua hai saputo renderli la coppia che amo! Oltre a quel pizzico di piccantino che hai lasciato alla fine, anche le dinamiche mi sono parecchio piaciute. Diciamo che già il tema della gelosia è molto favorevole per smorzare un po' una ship così calma, ma sei riuscita a farlo senza snaturalizzare i personaggi. Osamu, che tra i due è quello che solitamente è più assertivo, qui dimostra invece di celare dietro la sua maschera sempre calma e indifferente nei confronti degli altri, una bella dose di gelosia, consapevole o inconsapevole che fosse. Anche la sorpresa di Rin mi ha colpita parecchio, perché è molto genuina, cioè si percepisce che come il lettore pure lui non si aspettasse palesemente una scenata (se poi si può parlare di scenata per una sola occhiata ma vabbè, è Osamu, quindi nella mia testa equivale per lui alle peggio urla isteriche) di gelosia da parte sua. Vabbè poi Rin vecchio volpone che ne approfitta subito per lasciarci con il piccantino in bocca proprio all'ultimo mi fa volare. Quel pizzico di Atumu che si vede in lui nell'ultima frase mi è piaciuto da morire. Ultimamente sono ossessionata dai gemelli, che ci posso fare se sono così. Nel dubbio complimenti a mamma Miya.

13 - oh andiamo, non preoccuparti, siamo solo amici!
E se prima abbiamo visto il placido mutamento di gelosia di Osamu eccoci qui con l'altro gemello Miya. Mi sarei aspettata che fosse proprio Atsumu il geloso tra i due ma sinceramente anche Omi mi piace in queste vesti. Partiamo dal presupposto che Omi deve avere una gran pazienza a sopportare il biondo perché dai, palesemente Atsumu quel “Oh andiamo, non preoccuparti, siamo solo amici!” davanti a un Sakusa a arrabbiato poteva benissimo evitarlo XD Qui comunque palesemente le opzioni sono due, o Atsumu sei un po' tonto e ha ragione Rin a dire che non sai proprio rapportati con le persone, ma ti vogliamo bene lo stesso tranquillo, oppure sei proprio masochista e basta. In qualsiasi delle due povero Sakusa che deve sopportarlo XD Comunque, tralasciando cretinate varie, Omi me lo immagino veramente molto geloso dell'altro, forse ancora di più del biondo, proprio per un fattore di personalità e quindi il fatto che ci venga a patto mi piace moltissimo. All'infuori della rabbia e della litigata si vede come conosce i suoi limiti di gelosia e di come sappia crearci un compromesso, non lasciando che l'altro cambi per lui la coppia. Mostra moltissima maturità per me, e il fatto che sia proprio Omi mi fa ancora più piacere, perché ce lo mette su un piano molto più cresciuto della serie e soprattutto più consapevole, sia di sé con i suoi limiti, sia dell'altro, di come possa destare interesse negli altri. Si vede poi come metabolizzi questo fatto ma non sia così abituato ad ammetterlo e lo capisce anche Atsumu che con quel ti amo conciliatore riesce a venire anche lui incontro all'altro. Amo come sappiano bilanciarsi e nonostante la litigata mettersi sempre al primo posto di tutto. Si amano e si rispettano completamente.

14 - come potrei mai farti ingelosire? Mi sciolgo ogni volta che pronunci il mio nome.
Molto particolare la ship tra Futakuchi e Aone. Devo ammettere che sono una coppia molto lontana dalle mie solite confort ship, soprattutto per Aone che è un po' troppo apatico per i miei gusti. Anche qui non mi hanno convinto al cento per cento, cioè mi sarebbe piaciuta più reattività da Aone ma capisco perfettamente che così facendo sarebbe uscito completamente dal personaggio con atteggiamenti assai lontani dalla sua persona. E' un personaggio che trovo troppo misterioso, veramente. Non per colpa tua, ma non riesco a cedercelo bene all’interno della coppia e anche il fatto che Futakuchi si sia sciolto immediatamente solo a sentire il suo nome per me mostra quanto sia un po’ assente all’interno della relazione. Partendo dal presupposto che Aone è Aone, già il fatto che sentendo il suo nome lui ceda subito nel suo intento di farlo ingelosire e si sciolga, per me la dice lunga sul coinvolgimento del nostro gigante all’interno della coppia. Che poi non per forza deve essere una cosa negativa però mi sembra molto sbilanciata. Mi hanno dato come l’impressione di non essere bilanciati. Keiji, con il suo tentativo di farlo ingelosire sembra che lo stia un po’ rincorrendo, come se sperasse in una qualche sua reazione per dimostrarsi che non è solo lui che da maggiormente alla coppia. Anche l’abbandonare l’intento di farlo ingelosire solo per il suo nome per me avvalora solo maggiormente la mia tesi. La reazione quasi inesistente di Aone e il suo non accorgersi di nulla mostrano invece quanto lui sia distaccato, che sia per carattere o altro. Non che sia un male eh, però non ce la vedo come ship che perdurerà nel tempo. Mi piace però che ci siano esempi come questi, dove (almeno per me) si mostrano amori adolescenziali che non hanno la pretesa di essere perfetti, ma che magari vengono vissuti per quelli che sono, imperfetti come lo sono alla fine tutte le prime, e non solo, storie d’amore.

15 - non preoccuparti, sono tuo.
Non poteva essere una raccolta di flash di haikyu senza che mancassero loro due! Comunque Akashi è sempre una spanna sopra ogni altro nel modo di trattare tutti, in special modo Bokuto. La gentilezza e la premura con cui si siede lì vicino, cercando di non spaventarlo come se si trattasse di un animaletto impaurito, non fanno che farmi apprezzare di più il suo personaggio. Avremmo bisogno tutti di un amico (o forse di più, non si sa mai) come lui, perché palesemente lui in real life sarebbe quell'amico che ti saprebbe consolare meglio di chiunque altro e su cui contare per un consiglio ponderato, oltre a un po' di effusioni vari parecchio gradite per i più fortunati XD Mi piace tantissimo come subito, senza saper bene nemmeno il problema, si fosse subito messo a consolare Bokuto, cercando di aiutarlo in uno dei sui presunti momenti di sconforto totale. La chimica tra loro due è sempre stata incredibile ed è bello che vengano posti anche su un altro livello e non solo quello amoroso. Prima di stare insieme loro due hanno sempre condiviso un sacco e sono prima amici e poi innamorati. Akashi prima di innamorarsi di Bokuto l'ha sempre sostenuto anche prima e si vede come il loro rapporto sia totalizzante, proprio perché è così profondo tra i due. Bokuto che si isola da tutti e si mette nel suo angolino a rimuginare disperato perché c'è qualcuno che trova bello e intelligente è una delle cose più carine che potessi leggere oggi, veramente. Bokuto è quello che potremmo veramente definire come gigante gentile, poi se si tratta di Keiji è moltiplicata la cosa. Palesemente questa è comunque una scena canon che non ci hanno voluto mostrare tra un raduno e l'altro, perché mi rifiuto di pensare che non sia canon al duemila per cento una scena del genere. Nella mia mente è palesemente successo e continuerò a pensarla così.

16 - stai passando fin troppo tempo con lui/lei.
Quest'ultima ci stava tantissimo per sdrammatizzare un po' e concludere la raccolta di flash. E' troppo carina l'idea che Hanamaki sia geloso del cane che Oikawa e Iwa chan gli hanno lasciato lì durante le vacanza. Comunque io nel dubbio sto anche io dalla parte Mattsun perché già che è un cagnolone enorme di nome ET non gli si potrebbe mai dire di no a prescindere. L'idea del nome comunque è geniale. Nella mia testa la scena comunque è stata quella di Iwaizumi che ha cercato di convincere in tutti i modi Oikawa di prendere un cane. Oikawa inizialmente gli dice di no, perché un cane sarebbe troppo impegnativo (sì mi sto immaginando tutto il dialogo), ma poi accetta anche se palese lui voleva qualcosa di piccolino e molto raffinato tipo un volpino o quei maltesini toy che sembrano peluches, perché una diva come Oikawa con un labrador gigante non ce lo vedo. Iwa chan lo prega perché vuole un cagnolone grosso e Oikawa alla fine accetta però solo a patto che sia lui a decidere il nome. Nella mia testa è andata così XD Comunque nulla, la storia che Makki reclami le attenzioni del suo ragazzo e sia geloso di un cane continuano a farmi letteralmente morire, cioè è una cosa talmente tenera e goffa che non mi sarei mai aspettata venisse da lui. Io rimarrò fermamente convinta che passata la gelosia di quel possibile e terribile pretendente che si è preso tutte le attenzioni del suo ragazzo e recuperato il tempo perso di quei giorni, anche lui si farà convincere da Mattsun a prendere un cane, me lo sento. La scena di loro due che scendono al parchetto con il cane a farlo giocare con quello di Oikawa e Iwaizumi mi fa troppo ridere. Sarebbe troppo ilare.

PERDONAMI PER L'INCREDIBILE PAPIRO CHE NE E' USCITO, MI SONO RESA CONTO SOLO ORA DI AVER SCRITTO UNA MAXI RECENSIONE DA PIU' DI 5000 PAROLE

18/05/23, ore 22:09

Ma che belle che sono!!!
Una più carina dell'altra davvero.
La mia preferita è la Daisuga, ma cosa te lo dico a fare, era scontato! ah ah ah
però davvero, un arrabbiato non lo auguro a nessuno, andranno anche a fare la pace ma sono certa che si saranno comunque delle ripercussioni per il fatto che Daichi era circondato da giovani pulzelle ah ah ah
E il rude Iwa? Fantastico, ma sono belle tutte
complimenti

18/05/23, ore 19:46

Ma come fai a farmi rivenire voglia di scrivere di Haikyuu? Cosa che non farò perché significa riprendere QUELLA storia e non sono ancora pronta psicologicamente, ma ogni volta che leggo mi viene sempre più voglia. È un male, con tutte quelle iniziate e non finite.
Ma sticavoli dei miei problemi, te le devo commentare una per una perché sì
1) Allora, io leggo questa kuroken e ho il flash di kenma in the Sims che tradisce e ancora non capiamo come fa e rido, perché qua è al contrario! Qua c’è Kuroo che ha organizzato tutto per andarsene dalla festa e ottenere pure qualcosa, un genio del male!
2) Io Shirabu lo amo. Shirabu è qualsiasi donna il primo giorno di ciclo, ammettiamolo, solo che lui lo è sempre ed è bastato un “No.” per riprogrammare tutto il lavoro di quel povero manager. Ci sarà una regola, Shirabu non dovrà più essere presente a questi incontri e Shirabu gli ribalterà la scrivania per l’onta, per poi presentarsi comunque.
3) Suga è il male. Che io me lo immagino col sorriso luminoso e l’aura malvagia, fa paura!
4) La iwaoi è la versione meno tossica e psicopatica della soukoku. Ammettiamolo. Qua si vede particolarmente e ho amato, ho avuto flash di guerra delle ff in sospeso
5) Wellàààà! Sachiro! Hai capito come si inalbera, lui che non si scompone per niente! Ho così tanto bisogno di leggere altro su di loro, non lo so perché, ne ho solo bisogno
6) Ecco, amo quando Kiyoko è quella con le fisse strane. È umana anche lei, Tanaka è un bel pezzo di ragazzo, ci sta tutto che sia gelosa! Ho amato e sì, vorrei uno spin off di lei che intimidisce la tizia
7) Aaaawww Yaku-san, piccolo idiota!
8) La mia preferita. Kindaichi si ritrova sempre in mezzo ai macelli a causa di kunimi nelle nostre storie e sta cosa non cambierà mai. “Lo guardano tutti per colpa tua!” lo sappiamo kindaichi, lo sappiamo. E ci va bene così
9) Io avrei paura di tsukishima, indipendentemente dalla ship. Non oserei MAI guardare ciò che è suo e se i primini non lo capiscono gli starà bene tutto quello che avranno.
10) La ShoMika è sempre così ignorata che leggerla e, soprattutto, leggerla così plausibile fa innamorare di loro di nuovo. Ho amato.
11) Tendou è l’unico che non dovrebbe essere geloso, razionalmente parlando. Ma la gelosia è irrazionale e ti fa pure credere che uno come Ushijima si metta a fare giochini a cavolo per chissà quale motivo. Cioè, Ushijima. USHIJIMA. Ho detto tutto.
12) Se la osasuna non si provoca non è la osasuna, se la osasuna non trasforma tutto in porcate non è la osasuna. Plausibilissima, canonissima, successa veramente. Basta.
13) Riusciremo mai a far dire le cose giuste ad Atsumu? No, senno non sarebbe Atsumu. Amo come Sakusa sia comunque abbastanza razionale da capire che la sua gelosia non deve minare la carriera scolastica di Atsumu ma comunque decisamente irrazionale da ringhiare e incazzarsi comunque. Adorabili.
14) Futakuchi con la sua vendetta personale in mente che dura due secondi scarsi mi fa morire XD
15) Chissà la gelosia che numero della depressione di Bokuto è … non so se questa è la prima volta che Akaashi la affronta, ma mi piace pensare di no e mi piace pensarlo impanicatissimo la prima volta che succede veramente. Perché Akaashi mi piace quando ha il cervello sofferente per le sue scelte di vita, mi fa sentire meno sola
16) Ed eccoli. Mi sembrava strano che Makki fosse geloso quando normalmente avrebbe avvicinato il/la malcapitato/a e avrebbe proposto una cosa a tre. E.T. merita tutte le attenzioni del mondo, bravo Mattsun!
Ribadisco che questa non la ricordavo assolutamente ed è stato bellissimo leggerle!!!
<3<3<3

17/05/23, ore 22:25

No, ma sono tutte fantastiche. Qualcuna più dolce, qualcuna più comica (come l’ultima, con la gelosia per un cane), ma tutte divertenti.
Le mie preferite? Iwaizumi che si tiene tutto dentro e poi sbotta e Oikawa che gongola e se lo bacia senza ritegno, Daichi che litiga con Suga e questi, con mossa alquanto ruvida lo “sequestra” per fare la pace (mai fare incavolare Koshi, sa essere alquanto pericoloso), Tsukki geloso di Tadashi che redarguisce i primini in modo acido (beh, Yamaguchi al terzo anno è diventato decisamente bello - ci sono prove documentali ad attestarlo) e per finire, sempre in tema di bellezza, Bokuto sa che Akaashi è veramente bello, ma Keiji lo rassicura; non serve che sia geloso, perché “io sono tuo” (la cosa più bella che Kotaro potesse sentirsi dire).
Ma anche altre sono state divertenti, o stupefacenti (Furakuchi e Aone forse la più curiosa, Kuroo che si rigira Kenma o Shirabu che minaccia il manager di Semi le più divertenti).
(Recensione modificata il 19/05/2023 - 10:42 am)