La parte tangibile dell'amore
di summers001

02/01/24, ore 08:34

Anche questo che avevo letto, è molto interessante nella sua sintesi. Alain, si sa, è un personaggio straordinario, ed esce da questo racconto con tutte le sue caratteristiche. Fintamente cinico, è un amico affezionato e disinteressato, pur molto diverso da André.
Lui è tratteggiato con la sua dimessa tenerezza, e mi è piaciuto molto dove, talmente assetato di lei, si accorge delle gocce di presenza finanche nell'assenza di lei (tutti gli esempi della partita a scacchi, i cuscini ecc.). Però è talmente abituato ad attivarsi per lei, che non si accorge di essere notato.
Oscar: "ti è andato di volta il cervello?". Basta una frase, è lei, nulla da aggiungere.
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 11:59 am)

18/05/23, ore 13:27

Leggo ora, in ritardo, approfittando della pausa pranzo.
Che dire? Questo incipit è davvero felice. André, che è un personaggio che amo e detesto veder grossolanamente abbozzato, è qui descritto con una sensibilità e una profondità che mi hanno convinta pienamente. Complimenti!

Appena potrò, proseguirò la lettura, magari approfittando del weekend che si approssima e chissà che tu non pubblichi ancora altri capitoli nel frattempo, così da soddisfare la mia preferenza per il binge reading.

A presto

P.S. Scusa se ho cancellato la prima recensione...avevo sbagliato capitolo, mannaggia a me!

15/05/23, ore 21:50

L'inizio dell'amicizia tra André ed Alain, un po' ruvido, ma intenso e forte, che sarebbe potuta durare una vita, se André fosse sopravvissuto alla Rivoluzione! E anche Oscar.

15/05/23, ore 21:47

Mi piace questa tua storia, scrivi bene e io adoro i missing moments. Poi mi sembra che, malgrado l'OOC indicato, i personaggi mantengano abbastanza i loro tratti essenziali. A me non piace quando Oscar e André vengono stravolti così tanto da non sembrare più loro, ma quando l'OOC è moderato, come qui, non mi disturba. Perciò leggerò volentieri gli altri capitoli. Un saluto.

15/05/23, ore 18:54

Ciao sammers mi piace come scrivi e mi piace già il capitolo e la storia, poi alain che dire : spavaldo come sempre e che con la sua sfida ha fatto scattare la nostra leonessa che per poco non lo uccide altro che fatta di ghiaccio , ha il fuoco dentro quando le toccano André. Spero di rileggerti presto

15/05/23, ore 17:58

La parte tangibile dell'amore...
Mi piace questo tuo Alain così crudo e diretto." L’amore si tocca. Si bacia, si lecca, si scopa.”...E poi..."Quella è fredda come il ghiaccio.” “Non sa neanche com’è fatto un essere umano”...Alain vecchia volpe, ha già inquadrato il tutto....E non parliamo poi di Andrè, le sue riflessioni....L sua quasi totale cecità, il suo affidarsi ad Alain...Non male questo tuo primo capitolo, spero di leggerne presto il seguito