Il Drago e la Barca
di RamPaige

13/06/23, ore 18:49

Ciao RamPaige!
Non so neanche quante volte io abbia letto effettivamente questa one shot ma ti posso garantire che, fosse la terza o la quinta, non potrei fare altrimenti che amarla tantissimo. Questa one shot mi ha sempre lasciato un senso di eticità e di grandezza che quasi riesce a sorpassare il duro colpo che è la morte di Hiccup. Solo lui si sarebbe mai potuto meritare una morte così gloriosa e una leggenda così tonante come ultimo ricordo della sua vita. La amo tantissimo e ogni volta che la leggo mi vengono le lacrime agli occhi. Astridd che riesce ad essere di una forza sorprendente nonostante gli anni, che riesce ad essere un sostegno nel dolore degli altri quando sarebbe la prima ad aver diritto di poter soffrire per una perdita come quella che ha subito, mi colpisce ogni volta. Non fa che farmela piacere ancora di più. Lei, così forte, pratica e stoica, che non può far altro che contemplare la maestosità e la lealtà dei draghi, e soprattutto di sdentato, per il loro cavaliere. Veramente stupenda! Scusa se sono ripetitiva ma non smetterò mai di dirlo. Tra le altre cose la canzone "Snake Pit Poetry" è diventata il mio sottofondo nelle sessioni di studio, nella mia playlist preferenziale, quindi nel dubbio grazie per avermela fatta scoprire. Mi spiace che questa one shot non abbia moltissime letture, soprattutto su wattpad, perché merita veramente tantissimo!
Spero vivamente a una prossima one shot su httyd,
Will <3<3