Elastic Heart
di Shichan

03/06/23, ore 11:22

Ciao Shichan!
Scusa se ti lascio questa recensione solo ora ma ieri sera ho finito di lettere la tua fan fiction (stupenda tra le altre cose) molto sul tardi e preferivo farti una recensione un po’ più con calma. Finite ste premesse eccoci qui. Ok, da dove iniziare con una storia lunga e articolata come questa? Prima di tutto voglio dirti che hai saputo giostrare benissimo il concept “omegaverse” all’interno della storia, soprattutto perché, rispetto a molte altre che usano questo genere, era più una conseguenza dei personaggi e si riusciva a vedere una sfumatura molto interessante di questo tema. Sono un po’ petulante (lo so) ma l’ho veramente apprezzato molto perché ha dato un nuovo volto a una narrativa che per me era diventata piuttosto scontata, ripetitiva e monotona. È interessante il punto di vista di Oikawa e il tema dell’accettazione e della non accettazione. Questa sfumatura così impegnata diciamo ha reso la lettura solo più interessante, brava! La complessità di Oikawa la di può vedere perfettamente anche nelle opere canon, qui invece riesce perfettamente a mischiarsi con il dramma che è essere un omega. Il suo orgoglio ferito, la sua immancabile dignità e la disperazione per non poter cambiare, per non poter migliorare e raggiungere il talento (qui l’essere alfa, ma sempre qualcosa al di sopra di loro, che non dipende dalla persona) rendono Oikawa perfetto. L’ho amato tantissimo, veramente! Iwa chan qui poi ci cala a pennello, con i suoi modi bruschi e la conoscenza così profonda di Oikawa, dell’Oikawa di dieci anni prima. Ho amato veramente tutto di questa fan fiction, sia il tono serio che i personaggi. Anche Hinata mi ha colpita molto, la sua complementarità con Oikawa e la relazione implicita con lui. Premesse molto particolari ma incredibilmente affascinanti viste con i loro personaggi. Atsumu è sempre Atsumu, lo si adora un po’ sempre anche quando compare per due secondi. La lunghezza non è stata un problema, anzi, io ho solo che gradito e mi complimento anche per la scrittura. Leggerò sicuramente qualcos’altro di tuo, ho già visto che hai fatto altre fan fiction a tema haikyuu (giuro non sono una stalker, era solo per curiosità) e mi ci fionderò a breve. Spero tu continui a scrivere, in questo fandom e non, perché sei molto brava ed è raro trovare persone che sappiano rendere una storia così bene e che si percepisce chiaramente sono molto appassionati in quello che fanno. Non voglio sembrare ripetitiva, ma veramente complimenti!
A una prossima spero!
Will <3<3