Il signore dei Khai
di Enchalott

13/06/23, ore 10:14

Ciao carissima^^
quando Kamatar tratta mirai da bambina scema mi fa veramente salire il nazismo.
In questo capitolo non vediamo la guerra in campo aperto ma l'"intellligence" dei due schieramenti all'opera. ci sono infiltrati ribelli nel campo dei Khai (o meglio, ce n'è uno) che informa puntualmente gli Hanran su quello che succede, ma ci sono anche accordi dei suddetti con il generale dei minkari, prostrato ma vivo e ben deciso a difendere fino all'ultimo la sua città, la regina e il principe. Molto bello il momento in cui Dharya gli dice che il principe si sta salvando da solo e sta diventando un uomo sotto la guida dei guerrieri khai. Crescere fuori dall'ombra delle gonne di Amshula di sicuro sta facendo molto bene a Shaeta.
Come sempre bravissima, a presto!

03/06/23, ore 05:49

Buongiorno
Come in ogni guerra, il conflitto si spande a più livelli, dai guerrieri più abili fino ai traditori.
Spie, contrattazioni e incontri segreti sembrano sempre più determinanti in questa situazione di stallo.
Non so, qui ci mettono tutti lo zampino, dalle divinità ai congiuranti... La sfida bellica e non solo si fa sempre più difficile.

02/06/23, ore 22:30

Carissima^^
La figura di Dharya risulta fondamentale in questo capitolo, ma procedo con ordine.
I ribelli stanno mettendo in atto il loro piano attraverso una rete di spie e infiltrati. Kamatar avverte Dharya sui pericoli che corre un doppiogiochista, ma la spia è determinata a fare il suo dovere.
Kamatar e Mirai hanno un confronto diretto e intenso. Le divergenze sembrano assottigliarsi sempre di più. I due riconoscono di essere dalla stessa parte, quella della giustizia e dell'onestà. Tanto che alla fine Kamatar rivela la verità sulla sua parentela.
I ribelli hanno le loro ragioni per voler cambiare le cose, e purtroppo sono stati costretti a vivere nell'ombra e ad agire con la violenza. Sono davvero curiosa di sapere a cosa porterà questa ribellione.
Danyal è vivo, debole e debilitato, ma dimostra gran forza di volontà. Ovviamente è preoccupato per il principe e la regina, ma come puntualizza il ribelle, il suo obiettivo al momento è preoccuparsi della guerra.
Interessante il confronto con Dharya, sempre portavoce dei ribelli. Si preannunciano eventi determinanti per la sorte dei nostri personaggi.
Un altro capitolo avvincente e intrigante, complimenti!
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo! :)