Norvagia, AD 924
di amy_hime

03/04/24, ore 10:40

La storia si presenta molto scorrevole, attenta ai dati storici e alle ambientazioni presentate, interessante anche l’inserimento dell’elemento canoro che ricorda, inevitabilmente, i testi di Tolkien.
Interessante come sono stati costruiti i personaggi, lasciando scoprire poco a poco la loro personalità e anche il finale, che potremmo anche definire aperto, nella speranza che l’autrice ci allieti con un seguito.

06/06/23, ore 20:00

Salve, mi trovavo a rispondere alla tua recensione e mi sono fermata a leggere questa favolosa one shot.
Ammetto di non conoscere per niente gli argomenti trattati - e non ho tempo per cercarli a dovere - ma devo dire che si legge benissimo, non ho avuto problemi nel capire di cosa si stesse parlando. Il testo è molto intuitivo, scorre chiaramente ed è scritta bene. Mi piace come sono stati caratterizzati questi alter ego di Kaito e Michael, si vede chiaramente la tua impronta stilistica. E ho adorato i piccoli dettagli che hai seminato in giro nella storia, soprattutto riguardo le religioni contrastanti dei due protagonisti. Il risultato è stato inaspettatamente gradevole.

Alla prossima :D