Il Principe Dannato
di redseapearl

08/02/10, ore 21:27

Parità....
Che ingannevole utopia, la parità nelle questioni d'amore. Forse che i sentimenti, dolorosi o meno che siano, possano esser pesati o misurati con lo stesso metro o la stessa intensità? No! Violenza con violenza, allora, come in una moderna riedizione del Codice del Taglione? Ma, in questo caso, non c'è vero perdono, non v'è alcun sentimento di grazia! Il perdono è autentico solo quando non ci sia pareggio. La vendetta è il pareggio.
Il biondo è mondato dei suoi peccati, ormai, riabilitato dinanzi al cuore dai sentimenti che nutre, dai gesti d'onore che compie, dall'amore che riluce da ogni suo sguardo. Commovente la sua tirata sull'odio per la vita. Vera la sua disperazione, come contemporaneo drammaturgo dei suoi giorni, Mihael tesse i suoi pensieri abbracciando ogni angolo della sua anima.
Nate, invece, è ad un passo dal baratro. La scelta è nelle sue mani, ancora, mentre sembrava che avesse già scelto la dolcezza dei sentimenti, piuttosto che il sapore di fiele della ripicca e dell'umiliazione.
A lui muoversi, a lui chiarire: se vesta i panni dell'ipocrita o solo del cattivo indovino!
Sei sempre elegante, quando tracci le tue scie, come un profumo inebriante. Sei sempre capace di attirare la mia attenzione, come le api il miele!
A te, come sempre, il mio ringraziamento.
Un mare di baci!

08/02/10, ore 16:05

Ciao carissima!mamma mia quanto tempo che non leggo una tua fic!non per altro ma il mio pc ha deciso di morire e quindi io ho passato un momento di crisi d’astinenza delle tue storie…ma finalmente questo coso ha decise di riprendere vita così posso importunarti con le mie recensioni XD. Ok..allora direi di cominciare: di solito non leggo molte mxn..per il semplice fatto che Near mi sta antipaticoXD….ma questa storia è a dir poco sensazionale!mi piace molto, continua ad avere colpi di scena e mi rapisce ogni volta che la leggo!che dire..mi stai stregando!
Ti prego di continuare così….la mia stima nei tuoi confronti non può fare altro se non aumentare!
Alla prossima…se il mio pc decide di continuare a funzionare!
Un bacione
Linda.

03/02/10, ore 15:32

Oh-mio-Dio! Del tutto inaspettato! Un colpo di scena devastante direi! Credo che Nate si sia sentito morire dentro al suono del campanello (o almeno sarebbe successo a me) senza contare che Mihael è davvero sfortunato. Veramente, sono rimasta di sasso. Già ero pronta a saltare di gioia per il tanto atteso evento dell'amore reciproco e tutto il resto e poi arriva Stephen e rovina tutto! Mi sento come dovrebbe sentirsi Near quando Mello butta giù le sue torri di carte dopo che ci ha impiegato un intero pomeriggio per farle. Senza contare che Mihael con tutte le paranoie che si sta facendo adesso mi mette davvero in agitazione. Adesso non ho proprio la minima idea di che strada prenderà la situazione...Il vecchio Mihael avrebbe combinato un macello e forse ci sarebbe anche scappato un omicidio o qualcosa di simile ma il nuovo M? Si accontenterà di chiarimenti? O tutto 'sto cambiamento alla fine non è servito a niente? E Nate? Sta affogando nel senso di colpa o sta per avere manie omicide nei confronti di Stephen? O è soddisfatto?
mmm.
Questo capitolo mi ha davvero scosso. Sono senza parole (si fa per dire).
Dopo ciò ho davvero BISOGNO del prossimo (Non credo che la mia indole paziente avrà la meglio questa volta...).
Comunque ora che ho recensito e mi sono sfogata va molto meglio... il mio cuore ha perso due battiti dopo aver letto la 36esima riga...
Non mi resta che pregarti di aggiornare presto e farti ancora tanti complimenti, non tutti sarebbero in grado di creare certe complicazioni all'interno di una storia e soprattutto creare qursta atmosfera.
Bravissimissima come sempre!!! ^^

02/02/10, ore 22:28

Mi fa piacere che i miei commenti ti facciano piacere xD *si impappina* Ma andiano dritti alla recensione *si sente potente*
Wow, che svolta O_O mi hai lasciata spiazzata! E la canzone è meravigliosa ç_ç ci stava troppo bene, complimenti! Chissà Near che cosa prova adesso >.< darei tutto pur di saperlo *_* e povero Mellino xD Quanto ci godoooooo *O* *uccisa dalla Fan di Mello* Ehm ehm...u.u''' Ancora complimenti, ti aspetto al prossimo capitolo XD
Baci ^-^

02/02/10, ore 21:47

Nooooooooooooooooooooo ç______________ç Era tutto cs perfetto, cs romantico, e tu sadicamente interrompi ancora l'idillio!!! ç________ç Devo ammettere che sei più crudele di me ^^"" Oddio devo ammettere di essere stata io stessa dp quell'infausto capitolo dove Mello fa quella brutta cosa a Nate e pregarti di fargli passare 1 marea di disgrazie, ma Mellino è Mellino e il mio amore per lui finisce sempre per avere la meglio, infatti provo un'infinita compassione per lui adesso... Ma capisco anche il desiderio di vendetta iniziale di Nate, anche se secondo me dopo che ha constatato coi suoi okki il cambiamento di Mello poi si è pentito, lo si nota dal fatto ke dice a Mello di non aprire perchè sapeva benissimo cosa sarebbe accaduto... Mello adesso è ossessionato dai dubbi, Near avrà finto o meno? Qst è il suo dilemma adesso e credo che sia la cosa peggiore per lui, una vera e propria tortura. Ci vuole un'ulteriore chiarimento tra i due, spero solo che anche stavolta al momento cruciale non farai capitare 1 altra disgrazia ^^"" Ad 1 certo punto i pg arrivano a farmi trp pena, basta farli soffrire cs!!!XDXD E cmq Linda ke skiattasse e guai se osa toccare anke Matt, lui è cs carino in qst fic ke non merita ke arrivi 1 p*****a cm Linda a rovinargli l'esistenza U____________U E ke cavolo, se li fa proprio tutti questa oketta, tsk!!! U_________U Aggiorna presto eh? ^^Alla prossima kiss kiss

02/02/10, ore 21:02

e si va in bianco. xD mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, che potremmo definire "song-fic"!ù_ù Mello si è innamorato davvero di Near e ora sta soffrendo.. spero solo che troverà un pò di serenità questo biondino °A° Credo proprio che Near non ha finto[riguardo a quello che è successo con Mello] non l'ha preso in giro ù_ù non so se mi spiego =D *cade* Beh... si, hai capito xD mi riferivo proprio a quello u.u a volte non trovo le parole adatte e mi spiego una merda, ma dato che sei intelligente mi hai capito u_ù come al solito ti do la mia dose di complimenti... bravissima xD il capitolo come sempre è scritto benissimo e la narrazione in prima persona mai scadente!^^ ancora brava, spero di leggere presto il seguito^^ PS: buona fortuna per gli esami!^_^

25/01/10, ore 23:28

Salvo è, ormai, chi comprenda l'Amore.
Salvo sarà, chi l'Amore raccolga.
Che meraviglioso cambiamento, racchiuso nella sacralità dei gesti amorosi!
Laddove, prima, era solo umiliazione, vergogna e assoluto dolore, compiuto da chi era preda del buio, ora c'è onore e regalità. Amare il corpo dell'amato significa onorarlo, significa elevarlo a cosa mirabile, fregiarlo del desiderio che susciti, coprirlo di carezze. Amare è donare. Mihael ama, quindi dona. E Nate? Anche Nate vuole donarsi e perdonando, per donare, egli si dona!
Amore e perdono, le due facce della stessa Luna.
Assolutamente prezioso, questo capitolo, per trama, introspezione e levatura di pensiero. Sei migliorata moltissimo, nelle tue similitudini, nei tuoi dialoghi, nel tenere la scena. La sperimentazione di nuovi stili ti riesce ormai cosa facile. Sei ricca di sfumature, audace nel proporle. Ti scaltrisci nel piegare il discorso al tuo volere. Non mi stupirei di vedere, presto, un tuo libro sugli scaffali delle novità di editoria!
Un bacio rumorosissimo SMACCKETE!!!!!!

24/01/10, ore 13:21

me-ra-vi-glio-sa! WoW é davvero impressionante come Mello sia cambiato! non è stato un cambiamento forzato, ma un cambiamento progressivo veramente realistico.é davvero affascinante il modo in cui è cambiato, davvero, ho riletto il primo capitolo e non mi sembrava possibile (bravissima come sempre,direi.) Ora manca solo Che Nate si decida a perdonare Mello anche se deve essere molto diffile visto la scorsa disavventura.... bhè, direi che è tutto!anzi, ultima cosuccia, mi è sembrato di trovare un errore di grammatica sull'uso del verbo da qualche parte, come se non fosse stato usato il congiuntivo ma vabè tanto l'importante è la storia U.U
aspetto trepidante il prossimo cap! ^^

22/01/10, ore 20:30

ma..ma..ma....nuuu T^T *si morde le mani* cavolo, proprio sul più bello!ç_ç che carini Mello e Near...mi fanno tanta tenerezza in questo capitolo!>.< Sai, credo che infondo ai loro cuori[parlo del manga xD] siano veramente così >.< questa è una mia impressione, ma cavolo...anche loro avranno dei sentimenti! ò.ò cioè...non so se mi spiego ò^ò spero che mi hai capita *rotola giù per le scale* è stupendo! Non smetterò mai di farti i miei complimenti...con questa fic mi sto sempre più avvicinando alla MelloNear..ti ringrazio tantissimo per questo grande miracolo!*__* Bravissima, aspetto il prossimo per deliziarmi[spero] del rapporto tra i due!**

22/01/10, ore 15:50

*corre, inciampa e cade* O.O Hai aggiornato! xD Ok, ho un sonno terribile quindi sarò sintetica.
Mi spiace essere ripetitiva, ma se so che ti piacere mi sento meno un colpa: bellissimo capitolo! Cioè, li ho trovati assolutamente teneri! Da spupazzarseli tutti xD Ok, adesso esagero. Però non vedo l' ora di sapere cosa ne pensa Near. Sono un po' lenta, ma con il prossimo capitolo potrei capire alcune cose XD
Sai, sto affrontando un periodaccio (? si può dire? xD) però devo dire che mi hai risollevato tantissimo il morale quindi...Grazie ^.^ Grazie mille >.<
Adesso corro a letto che se no svengo sulla tastiera X°D Al prossimo capitolo <3

22/01/10, ore 02:07

*Entra in scivolata, però inciampa e cade.*
Ahio!
*Si rialza, rispolverandosi i jeans e facendo ciao con la mano*
Ebbene sì cara collega, non sono deceduta, nonostante la mia prolungata assenza possa dare tale impressione. I miei occhi si sono illuminati quando ho visto l'aggiornamento della tua splendida fic, e ancora di più quando ho notato la presenza di altre due fic che prima non avevo visto e che devi aver scritto di recente. Che dire? Io a quest'ora dovrei stare in un letto a cercare di prendere sonno, invece che vicino al pc, ma non potevo, proprio non potevo, soffocare la mia curiosità e leggere almeno questo atteso capitolo.
Così eccomi qui a commentarlo con gli occhi da panda, e non solo per la mia insonnia cronica, ma perché mi ha lasciato così o.o. I precedenti non sono riuscita a commentarli a causa della solita connessione da schifo, ma recupererò con questo commento, che di conseguenza avrà la lunghezza di una divina commedia. E purtroppo ti tocca anche leggerlo! U.U
Quindi bando alle ciance, e parliamone.
Sinceramente non so da che parte iniziare, voglio dire, ho così tante cose in testa ma il cervello, che al momento sta campando su tre ore di sonno scarso, non si decide a riordinare le idee.
Perdonami quindi se parlerò a raffica e senza un preciso ordine logico.
Partiamo da ciò che mi ha colpito di più? Ok, partiamo da lì. Devi sapere che ho amato e amo il modo in cui hai fatto evolvere i sentimenti di Mello. La cosa che mi piace è la loro naturale evoluzione, non così scontata come si potrebbe pensare, perché nonostante negli ultimi capitoli avessi sottolineato il tuo avvicinamento alle MxN, sei riuscita a mantenere una dose di verosimilità impressionante (spesso invece io presento proprio questo difetto nelle miei storie). E questo non vale solo per i sentimenti di Mello, ma anche per quelli di Near che erano ancora più difficili da "trasformare". Tra l'altro come sempre sei riuscita a delineare anche i caratteri degli altri personaggi senza nemmeno che essi fossero presenti. In questo caso specifico parlo di Linda e del suo modo di fare.
Attraverso delle semplici frasi di Near l'hai inserita in un preciso "target caratteriale", ma al contrario di come ci si aspetta in qesti casi, la sua non è stata ( e non è) una parte da semplice "ragazzina viziata". Il suo personaggio è ugualmente complesso, difficile da inquadrare fino alla fine.
Il modo di agire di Mello e Near poi, il loro modo di interagire, mi lascia sempre di stucco. La parte in cui il mio piccolo batuffolo bianco ripeta di non essere un giocattolo è stata una scelta perfetta. Voglio dire, è una reazione davvero spontanea, davvero sentita, da essere pensate e non da uke (come mi piace dire spesso XD).
Lo stesso vale per Mello, per la sua autopunizione, inaspettata quanto "precisa", perfettamente in linea con il suo carattere un po' estremo.
Oddio, ma che te lo dico a fare? Ormai dovresti saperlo che adoro il modo in cui plasmi il "tuo" Mello.
E poi, come sempre, stile impeccabile, grammatica pure, scene "intime" rese fantasticamente, con dovizia di particolari ma senza mai scendere al di sotto della linea di guardia chiamata decenza...
*Sospiro*
Ahhh! Sono innamorata di questa fic.
Davvero, davvero innamorata.
Naturalmente conto i giorni che mi separano dal prossimo capitolo, ma nel frattempo ti ringrazio anche per la bellissima recensione che mi ha lasciato sull'ultimo capitolo di Season.
Mi sembra sempre di notare, quando leggo ciò che scrivi, che abbiamo davvero molti punti in comune. Magari i nostri stili possono risultare diversi,ma ti posso assicurare che sei una delle mie autrici preferite su efp (infatti è una vita che devo aggiungerti tra gli autori preferiti, ma ogni volta la mia memoria da 20kb fa cilecca). Amo davvero tanto la chiarezza e la linearità del tuo modo di scrivere e, soprattutto, lo stile particolare della tua coinvolgende narrazione in prima persona (modus scrivendi davvero non facile).
Che posso dire? Se il mio modo di scrivere è da input a te, lo steso vale per me al contrario( soprattutto per quanto riguarda la perseveranza nello scrivere e aggiornare, cosa in cui tu sei davvero ammirabile e in cui io faccio ancora sinceramente schifo, ma che cerco di migliorare).
Appena avrò un po' di tempo andrò a dare una bella lettura anche alle altre due storie che hai pubblicato ultimamente, ora però mi ritiro nelle mie stanze e cerco di farmi passare l'insonnia a colpi di randellate.

Un bacio Lory.

Darseey

17/01/10, ore 16:57

Ho riletto questo capitolo molte volte prima di scrivere questa recensione. Mi pare giusto precisare che quello che ti voglio scrivere non sono semplicemente cose dettate dal caso, ma si tratta esattamente di quello che penso^^ e secondo me nei tuoi confronti è giusto che io ti dia un apprezzamento o una critica, con almeno un minimo di fondamento.
Ma tranquilla, come potrei mai farti delle critiche?^^..sei una scrittrice eccezionale!
E ora rimbocchiamoci le maniche e diamo il via a questa recensione:
allora…uhm..vediamo un po’…la mia prima impressione riguardo questo capitolo è stata: “wow…ora si che sono confusa!” e ora ti spiego il perché^^.
In questo capitolo è presente una scena yaoi tra mello e near(eccezionale, niente da dire se non questo) dove mello vuole che sia “speciale”..giusto?…ma poi mi sono ricordata di quando sempre il nostro biondino dice a matt che è bello e finisce per baciarlo e sempre nello stesso capitolo ci riprova. E il mio dubbio è questo: mello fa questa sua “dichiarazione” all’amico solo perché è ubriaco, oppure c’è qualcosa di più profondo (se così lo possiamo chiamare)?
E matt ha ammesso di essere etero, sarà davvero così…oppure no?(io continuo a sperare in una impossibile mxm XD).
Aspetto con ansia un altro bellissimo ed avvincente capitolo^^
Un bacione.
Linda

08/01/10, ore 16:21

Dio mio se ti odiooooooo XD Ok dai. Quando ho visto che hai aggiornato il chap mi sono sentita in paradiso. Ci ho messo 3 minuti per realizzare, poi sono corsa a leggerlo. E adesso lo commento subito XD
Sò che lo hai sentito troppe, troppe volte da me, ma non saprei cos' altro dire: questo capitolo è bellissimo! Meraviglioso! Non trovo altri termini... *cerca nel vocabolario* ah sì! Affascinante, favoloso, fantastico, eccezinale, splendido, paradisiaco, formidabile e soprattutto...Geniale! Mi ha sorpresa tantissimo in modo in cui Mello vuole autopunirsi, insomma. E chissà che cosa ne pensa Near! Waah, che bello, dovrò aspettare solo 2 settimane *__* mi raccomando, continua così che vai alla grande <3
Aspetto il prossimo capitolo con tanta santa pazienza. Chuu *__*

07/01/10, ore 14:51

sempre sul momento decivo,eh? davvero bel capitolo, sono curiosissima di vedere la reazione di Nate! non credo che odi Mihael comunque, altrimenti perchè è tornato da lui per raccontargli di Linda? cìè sicuramente sotto qualcosa.... comunque per quanto riguarda la storia di Linda sarei curiosa di sapere qualcosa di più, dopotutto per far cambiare così rapidamente modo di pensare a uno come Nate.... ma non voglio farti andare fuori strada quindi tu continua a scrivere così! anche perchè la vera cosa che mi preme sapere è come va la storia tra i due è_é
bellissimo, continua così ^^

07/01/10, ore 00:17

Che bello!!!! Il nuovo capitolo è semplicemente meraviglioso ^ ^
sono senza parole...sei bravissima! Mi sono accorta solo 5 minuti fa che era finalmente uscito e sono corsa a leggerlo. Mi è piaciuto davvero tanto. Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di scoprire la reazione di Near dopo questo "sacrificio" di Mello! Ma quanto possono essere dolci mi chiedo?!?! Ciau