Recensioni per
Template
di _Alcor

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/07/23, ore 10:54
Cap. 1:

Questa storia ha qualcosa di terribilmente affascinante, e non solo perché il tuo stile di scrittura immersiva è riuscito a lasciarmi un senso di sottile angoscia esistenziale a fine lettura (thank you for that). Fra tutto (inclusa la storia del fantasma di Greenbrier, l’archetipo dell’aldilà come manifestazione di colpa e il modo in cui sei riuscita a costruito questo limbo di tensione e malinconia) è il protagonista che mi ha affascinato.

In una trama diversa, Logan avrebbe il potenziale dell’antieroe. Il suo impercettibile dialogo interiore, fra il temere e l’agognare una punizione, è molto avvincente. Me lo immagino come quel tipo di persona che quando decide quella fatidica volta di sacrificarsi e dimostrare di avere un cuore, le cose gli vanno talmente bene che finisce che non ce n’è bisogno. Il tipo di persona che ha un istinto di sopravvivenza più sofisticato del proprio codice etico, insomma.

Ti sei guadagnata una fan, e sì, è una minaccia. Amazing work. Cheers xx

Recensore Veterano
08/06/23, ore 14:15
Cap. 1:

Sarò di parte perché in un modo o nell'altro so più di quello che dovrei sapere su questa storia, oltre alle reference di tuoi vecchi lavori e progetti.
Yoooo senpai! Qui il kohai disgraziato!
Logan è una persona normale (circa), si è ritrovato in un progetto pericoloso ed è stato costretto a prendere decisioni che ora lo stanno logorando, ma alla fine ci si trova sempre a fare i conti con le proprie scelte, curioso che "il fato" abbia deciso che dovesse affrontarle sotto forma di ragazza-spettro. Mi chiedo se lo Spettro abbia una battaglia personale contro quel progetto, se è parte di qualche tipo di associazione concorrente che ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote o semplicemente era amica di Jaiden ed è una persona molto drammatica che vuole vendicare l'amica.
Ci sono possiblità infinite per un potenziale seguito o addirittura prequel dato che potremmo avere il POV di Jaiden anche per capire qualcosa di più. Hai dato il giusto per capire la situazione, ma avere i fatti ben esposti sarebbe interessante.
Menzione speciale per il draghetto, bisogna riempire posti con bestioline meccaniche. (Metterò la waifu in funzione per questa cosa ;) )
Recensione breve, ma è quello che ho da dire, l'errore di battitura l'ho fatto già notare e forse sparirà prima che qualcun'altro possa notarlo

Sa-luuu-tations!
Mixxo

Recensore Master
07/06/23, ore 23:25
Cap. 1:

MA CARISSIMA!
Quando ho scoperto che c'era tipo una nuova storia pubblicata da te, mi son chiesto immediatamente se si trattava semplicemente di un'allucinazione... quando ho scoperto che non lo era, sono esploso dalla gioia. Tra l'altro, odio il fatto di non essermi accorto della pubblicazione tipo subito, perché porca miseria, siamo a quei livelli di felicità di quando in una tua serie TV preferita un personaggio che credevi morto e sepolto, ritorna tipo ancora più OP di prima.
Detto ciò oh, siamo messi bene in sti giorni: tu pubblichi dopo un sacco di tempo una nuova storia, ed io probabilmente tornerò a ripubblicare Satoshi con una nuova gestione - sì sì, una lunga storia... cioè in realtà non è vero. Avrei voluto avvertirti che avrei cancellato, però non ero del tutto convinto che ti avrei raggiunta ;( - quindi direi che siamo in un ottimo periodo! (se non conto il porca troia di raffreddore che con sto clima del CAZZO non posso che prendermi in cu-)
Oh, ma comunque, per quanto vorrei parlare della storia, sono un gran maleducato: come va? Spero tutto bene. Voglio dire, sei svanita nel nulla per un po', una certa preoccupazione viene no?
Ma bando alle ciance, torniamo a noi: allora, confesso che la prima cosa che ho fatto prima di gettarmi alla recensione, è stato subito volare al video di Ballen. Voglio dire, siccume il source material era quello, mi sembrava semplicemente necessario vedere da dove tutto ciò era tratto. E per quanto sia abbastanza divertente pensare che il fantasma della figlia abbia letteralmente traumatizzato a morte la madre per poter fare in modo che il criminale venisse consegnato alla giustizia, è decisamente carino il fatto che quella singola storia abbia ispirato una cosa simile, che oltretutto è completamente diversa! Sia come ambientazione, che come personaggi.
Parto subito con il dire che, per come hai descritto l'angst, sei stata a dir poco magistrale: voglio dire, si percepiva letteralmente che usciva fuori dallo schermo nemmeno si trattasse del Videodrome - porca miseria che ansia - e Logan è... un povero cristo, in realtà.
Voglio dire: ha ammazzato Jeiden, l'ha fatta fuori, ma non credo lo abbia fatto propriamente a sangue freddo. Certo, c'è da dire che il riuscire a mantenere una faccia di bronzo per ben due anni senza nemmeno lasciar trapelare un senso di colpa... voglio dire, un po' sospetto. Però non mi sembrava una cattiva persona.
Decisamente, lo erano di più i commissionatori dell'omicidio. Adoro comunque questo tipo di trame iper mega verosimili ma, allo stesso identico momento, fantascientifiche e strane. Insomma, abbiamo sembra degli scienziati non esattamente approvati dal Vaticano che sembra stiano portando avanti un esperimento non proprio etico assieme ad alcuni studenti.
Che voglio dire, quando mai un progetto di nome CHIMERA porta qualcosa di buono? Voglio dire, tutti abbiamo visto Fringe, no?
Dicevamo, a quanto pare Jaiden non voleva farne parte e, visto che gli stronzoni pare abbiano deciso di minacciare Logan con i suoi genitori, il ragazzo è stato costretto a farla fuori imitando Chi no Wadachi.
Non l'avesse mai fatto.
Sicuramente, non se lo aspettava di ricevedere la tizia tornare indietro dal regno dei morti. Sicuramente non con un'ascia in mano, però decisamente priva di qualsiasi buona intenzione. Anche perché, se nel caso originale avevamo per le non-mani un fantasma... a sto giro credo ci sia qualcosa di molto più terrificante sotto. Ommioddio adoro questo tipo di storie, tipo in stile Dangaronpa - che è esattamente il modo in cui mi sono immaginato i 'disegni' - ed ambientate in un futuro che sembra così vicino ma così lontano - e sono abbastanza sicuro che è un futuro migliore, esperimenti non etici permettendo, soprattutto perché se quel draghetto meccanico verrà prodotto in serie è un futuro degno d'essere vissuto - con storie ed intrighi segreti decisamente interessanti.
Perché tipo, non ci viene spiegato cos'è CHIMERA, i soggetti o cosa diavolo fosse quello 'spettro' a casa del giovane. E onestamente, è più figo così, senza avere una vera e propria conoscenza di tutto il worldbuilding. Si genera questa nube di mistero e di interrogativi che molto proabilmente ci dovrebbero fare una serie Analog Horror su sta storia.
Quindi sì, probabilmente quella Jaiden era un'Alternato.
Che onestamente è peggio di qualsiasi altra possibilità avessi in mente.
Mia carissima, detto ciò, wow. Decisamente un ritorno in carreggiata - se non sarà oneshot anche la pubblicazione, ovviamente - con i fiocchi. Mi hai tipo mega intrigato con questa storiellina, che tipo vorrei vederci una serie anche solo per le idee mega interessanti come succede ogni volta che finisco un episodio di Love Deaths and Robots.
Sul serio, carissima, i miei complimenti.
Spero di poter rileggere qualcos'altro di tuo e, con questo, non posso che chiudere con uno sperenzoso: ci rivedremo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -