Iris
di ThatXX

17/06/23, ore 14:53

Sono di nuovo qui😂 Iris per il momento è una storia composta da un capitolo, quindi  la ragione per cui sono riuscita a commentare (di nuovo) in così poco tempo è questa. Volevo esprimente i miei pensieri (come sempre), spero di non annoiarti con i miei commenti.
Prima di tutto sono soddisfatta di “constatare” che Ayame è viva e tutto sommato sta bene. È un po’ “strano” associare Toji a una sorta di salvatore considerando principalmente gli eventi passati. Tuttavia è proprio questo a dare una direzione diversa e improvvisa alla storia. Toji nel manga è stato un vero e proprio incubo per Suguru e soprattutto per Satoru. E diciamo che dopo quello che ha fatto a Riko, una ragazzina di soli 14 anni, non mi sta molto simpatico. Rimane comunque un personaggio affascinante, inoltre mi piacerebbe sapere qualche fatto in più su di lui. (Se Gege ce lo concede ahah)
Considerando la mia opinione su Toji, la scena della tazza di tè per Ayame è comica perché è riuscito ad essere quasi carino ahaha
Chissà quale sarà la strada che Ayame sceglierà di percorrere. In Crisantemo, la scena nella quale Satoru è venuto per uccidere Geto, rivela che Ayame è viva e visto che Satoru (in questa fase siamo nel 2017) credeva che Ayame fosse morta, ritengo che lei abbia seguito i consigli di Toji prendendo ahimè le distanze. Invece il fatto che Geto lo sapesse e dica “Lo so che lo avevo promesso ma non posso proprio mentirti, arrivati a questo punto” mi fa pensare parecchio. In questi anni potrebbe essere successo di tutto tra loro due. Dimmi, sto andando oltre con la fantasia? Il triangolo Geto, Gojo e Ayame è interessante e allo stesso tempo molto complicato, stiamo parlando anche di tre persone in una fase delicata (la tarda adolescenza) e complicata (ventre di Tengen, Q, incomprensioni) con un carattere forte che sanno cosa vogliono. Questo capitolo, pur essendo il primo, offre le basi per una storia che può stravolgere tutto ciò che è avvenuto in Crisantemo (rapporti di amicizia, situazioni sentimentali, fiducia). Non mi resta che augurarti una buona scrittura, sarò felice di leggere il prossimo capitolo!
Comunque, ho letto la risposta che hai dato alla mia recensione e sono super felice che tu abbia apprezzato i miei pareri🥹
Il carattere di Ayame si adatta alla persona che ha davanti? Mi ricorda qualcuno (me). Anche se in realtà il personaggio che per diverse ragioni mi rispecchia di più è Satoru, ma questa è una storia troppo lunga da spiegare. Ti ho sconvolta? Ahah
È davvero carino il fatto che Geto abbia una cotta per Ayame e la percepisca come una luce in fondo al tunnel (mi riferisco al disagio e alla sofferenza che prova). Sappi che ciò che mi hai spiegato nel messaggio mi ha permesso di “entrare” ancora di più nella storia. Ah, riguardo Kny potrei risponderti però se hai visto solo l’anime rischio di spoilerarti il finale 🥲
La questione dell’anno sbagliato si è risolta, sicuramente dovrò modificare qualcosa per fare tornare i conti. Capisco perfettamente che tu, nonostante tutto, non voglia mollare questo sito. Anche io come te ci ho passato la vita, pensa che io Efp tra un mese facciamo dieci anni, ci sarebbero tante cose da dire. “Questo posto non è solo deserto, ma muto” riassume con precisione la situazione del fandom.
Grazie a te per aver deciso di continuare a scrivere, per avermi fatto conoscere Ayame e Izumi
Ti abbraccio forte🌸
non ti arrendere!