Piccolo Gufo
di Ladyhawke83

20/07/23, ore 08:37

Ciao, eccomi a recensire per lo scambio finalmente!

Ero indecisa se continuare a leggere di Vargas e Callisto, ma poi mi sono incuriosita e istintivamente ho scelto questa piccola perla. L'amore è sempre un azzardo quando ci si ritrova a ricoprire un ruolo beffardo segnato dal destino, Achille e Patroclo saranno presto soldati, sebbene ora, appena adolescenti, abbiano appena scoperto di provare un sentimento forte quanto il destino stesso. Non ho letto il romanzo, in realtà nemmeno lo conoscevo, ma leggendo questo breve racconto mi hai trasmesso molto, hai saputo come sempre usare la tua spiccata eleganza e delicatezza nel raccontare il desiderio di questi due giovani di appartenenrsi, di stare insieme a dispetto del mondo che li circorda e degli altri. Davvero, davvero molto bella!

Tea.

15/07/23, ore 09:41

GRAZIE MILLE. Grazie per aver deciso di scrivere su di loro per me, per la tua attenzione ai dettagli, per la delicatezza delle tue parole, per averli fatti rivivere per un po’ nella tua storia 🩵

Sei stata davvero in gamba nel riprendere le atmosfere così ben descritte nel romanzo, per non parlare del fatto che io adori i missing moments, gli attimi di tempo che regalano scene in più a quelle già scoperte. Penso non sia facile riprendere lo stile dell'autrice e soprattutto rispettare le caratterizzazione di questi due personaggi, perché sono già così completi che è difficile evitare di strafare. Credo che invece tu ti sia mantenuta molto vicina alle loro personalità, ai pensieri, le azioni e le aspettative che un lettore potrebbe avere nei loro confronti. Anche se si parla solo di un missing moment, a me è davvero passato il trasporto che hai avuto mentre scrivevi, così come il tuo apprezzamento per l'opera.

Sono stata molto felice di leggerti!

11/07/23, ore 16:16

Ciao cara, perdonami, ma non potevo non passare da questa storia considerando la mia ossessione per loro due e per questo libro che io ho amato tantissimo, insieme a tutta la produzione dell'autrice. Ho letto che hai scritto su questo fandom e mi sono buttata, non potevo fare altro. E devo dire che ho fatto davvero bene perché hai scritto divinamente su di loro. Hai ragione, su questa coppia è stato scritto l'inverosimile, fiumi di inchiostro vivo e digitale. Eppure c'è sempre la nota personale e tu sicuramente l'hai inserita. Hai descritto un momento importante e decisivo tra i due, la loro unione, il momento in cui finalmente diventano una coppia. Quanto li ho amati, quanto si amano. Hai reso benissimo il loro amore, la loro passione, la loro venerazione. Sta tutta qui, mi hai fatto sognare.
Bravissima

Cress Morlet

01/07/23, ore 18:27

Ciao, eccomi qui 🥰
Ho trovato molto dolce questa One Shot, con quella punta di Angst molto persistente, soprattutto nella parte finale, che me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
Questo perché a me gli amori veri ma resi impossibili da fattori esterni hanno sempre dilaniato l'anima ma, al contempo, non ne posso proprio fare a meno, quindi come potevo non affezionarmi tanto a Patroclo e Achille, così giovani e innamorati eppure già segnati da un destino tanto avverso?

Il loro rapporto è cresciuto e si è consolidato nel corso degli anni e mi piace il fatto che sia così, senza il colpo di fulmine, perché è qualcosa che entrambi hanno realizzato nel corso del tempo, che li ha portati ad ammettere di provare qualcosa l'uno per l'altro, qualcosa di così bello che però sono costretti a nascondere al resto del mondo, in primis alla madre di Achille.

Quando diventano una cosa sola mi sono sciolta, ho adorato il modo in cui hai descritto l'intero momento, così dolce e delicato 🥺
Proprio bello, davvero.

È stata una piacevolissima lettura, se scriverai altro su di loro lo leggerò più che volentieri 🥰

M a k o

17/06/23, ore 11:10

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, è un piacere ritrovarti dopo un sacco di tempo. Anche io ho ripreso a fare gli scambi da poco tempo e guardando i tuoi ultimi lavori ho deciso di passare qui.
Non ho mai letto la canzone di Achille ma ne ho sentito parlare bene, conosco in maniera superficiale la storia e qui mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato il rapporto tra i due protagonisti.
La tua scrittura è matura, introspettiva e per nulla pesante, ho apprezzato come il rapporto tra Achille e Patroclo sia raccontato soprattutto sotto il punto di vista di quest'ultimo e sicuramente un legame che parte da un'amicizia profonda e che sfocia nell'amore è difficile da affrontare.
Ho sentito le emozioni di Patroclo, la sua paura di perdere tutto ciò che ha costruito fino ad ora con Achille, ammettere i propri sentimenti e accettarli a volte non è facile e l'hai fatto capire bene.
Ma Patroclo e Achille si amano, si lasciano travolgere dall'amore cadendo in una dolce passione e quando si baciano mi sono sciolta come un cioccolatino fuso, giuro.
La parte finale è stata bellissima, è romantica per via delle promesse di Patroclo agli dei di fronte a un futuro incerto e che confinato a una guerra che purtroppo, noi, conosciamo già. Ma vedere la speranza e l'amore puro di questi due personaggi ci ha permesso d'immergerci e di sognare con loro. Bravissima come sempre, ti faccio i miei soliti complimenti e a presto, spero!

Shakana