Light Fades To Rain
di Europa91

11/09/23, ore 10:43

Ciao! :)
Inizio con il dire che questa storia mi è piaciuta da morire.
L'ho letta ieri sera poco prima di addormentarmi e non ho potuto fare a meno di lasciare un commento stamattina appena mi sono svegliata.

Quando ho letto il manga n. 36, una parte di me è letteralmente morta con Katsuki. Ho rivisto quel capitolo almeno tre volte perché non riuscivo a crederci e ho aspettato con angoscia l'uscita del volume successivo per sapere quale sarebbe stata la reazione di Deku.

Hai scelto un momento della storia estremamente toccante per raccontare un semplice spaccato di quotidianità: questa combo ha conferito al tuo racconto un'aura molto particolare, fatta di dolcezza e tenerezza, con quella punta di disperazione e incredulità che ha reso il tutto ancora più trascinante a livello emotivo.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai riportato le battute ufficiali del manga, intervallandole alla descrizione della situazione circostante e delle emozioni di Deku e di Kacchan.
Letteralmente un cocktail esplosivo di intepida narrazione.

Ottima anche la resa della sintassi e la forma in italiano.
La storia scorre senza alcun problema grazie ad uno stile di scrittura lineare e focalizzato, con le giuste pause e una corretta punteggiatura che rendono il ritmo lento ma incalzante al tempo stesso.
Il risultato? Una lettura davvero piacevole e il cuore completamente assorbito dalle forti emozioni e dal dramma dei protagonisti.

Ancora complimenti per la tua versione di "Light fades to rain".
Mi auguro di leggere presto altri spaccati di vita dei miei Hero preferiti :)

karikeehl

15/06/23, ore 15:28

Davvero bella. I momenti tra deku e kacchan sono troppo teneri.

11/06/23, ore 19:36

Complimenti. Le tue One -shot bakudeku sono molte rispettose dei caratteri originali di kacchan e deku e scritte davvero bene . Grazie davvero per queste storie