Dormi tranquillo
di musa07

17/06/23, ore 17:25

Come ti ho scritto su fb, ho trovato veramente bello questo incontro in cui, forse per la prima volta, questi due si parlano così apertamente e onestamente. Il finale, con Tibio che confessa di aver sempre oreso Tooru quake esempio e Tooru che gli augura di non fare nai gliberrori che ha fatto lui è un momento importante nel rapporto tra di loro, che irnai sono uomini fatti e possono finalmente nettere da parte le rivalità adolescenziali un po’ sciocche.

17/06/23, ore 09:08

E allora eccomi qui anche io! La maggior parte delle volte ormai commentiamo su fb, ma le recensioni su efp, non c’è niente da fare, sono molto più soddisfacenti, diciamolo!
Il rapporto tra questi due è uno dei più intriganti per me, perché Tobio che non teme nulla e che sul campo di gioco ha l’aplomb dell’atleta, freddo e razionale, confessa che l’unico che riesce a spaventarlo è solo Oikawa, ma al tempo stesso è quello a cui si rivolge quando non sa cosa fare con Hinata. Tobio ha eletto Tooru suo senpai perché ne ha percepito la grandissima forza morale oltre che fisica. Tra tutti i giocatori che incontriamo in HQ, a mio parere, Oikawa è il più completo, il più determinato e il più tragico (sia nel senso di drama queen che di destino avverso), ama la pallavolo di un amore viscerale per cui sacrifica tutto: negli sbagli a cui fai riferimento ho immaginato anche una vita sentimentale bruciata da questo amore totalizzante. Mentre Tobio è riuscito felicemente a trovare un compromesso tra la pallavolo e l’amore, perché nel suo caso coincidono personificate in Hinata, “il più forte” che gli era stato vaticinato da suo nonno…
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro davvero, mi è piaciuta tantissimo questa os, è come un lieto fine, una pacificazione di cui avevo davvero bisogno❤️❤️❤️!
Grazie per aver condiviso 🙏😊