Solstizio speciale
di Baudelaire

22/06/23, ore 06:40

Buongiorno
Spero un giorno farai leggere al tuo bambino le tue poesie, soprattutto questa, scritta con grande amore per lui ! Ricorda che un figlio ricorderà sempre i suoi genitori, per questo essere genitori è una grande responsabilità e comportarsi in modo giusto con lui saranno tutti frutti da raccogliere in futuro. Una mamma, poi ! Un figlio le vorrà bene per sempre. È un legame indissolubile.

21/06/23, ore 22:13

Tanti auguri a questo giovanotto e tanti complimenti a voi che avete reso il suo compleanno speciale. Chapeau e a presto.

21/06/23, ore 15:59

Un giorno speciale, festeggiato in maniera speciale, con qualcosa di decisamente speciale e che, sicuramente, il tuo bimbo adorato non dimenticherà.
Tornerà nuovamente a leggere, anche quando sarà più avanti con gli anni, queste parole dell'amico tuo amato, e riuscirà a vederci la sua mamma, immortalata in questi versi insieme alle sue passioni e all' amore smisurato nei suoi confronti, quello che solo una madre è capace di donare.
Un piccolo excursus di ciò che è stato, ma anche uno sguardo al futuro che verrà e che sempre contemplerà la figura della sua mamma fonte di vita, d'affetto e di beltà.
Come nell'incipit della poesia, mi unisco silenziosamente al coro di auguri che giungeranno a tuo figlio, augurandogli, appunto, tutto il meglio che la vita potrà offrire, sapendo che al fianco ti troverà sempre.
Poesia molto sentita e avvolgente che lascia un solco anche in colei che legge.
Complimenti, carissimi, per l'intensità e un affettuoso saluto ad entrambi.