I want something just like this
di inzaghina

05/08/23, ore 10:19

Ciao Francy,
finalmente riesco a passare da te. Avevo adocchiato questa storia da un po’ ed ero curiosa di tuffarmi a conoscere la tua Dominique ma purtroppo il lavoro si è messo di mezzo.
Ma questa mattina no. Questa mattina sono tutta per te.
Rimango sempre incantata dalla tua abilità di riuscire a mostrarci un quadretto di felicità familiare. Non è qualcosa di così scontato e ammetto che all’inizio ero stranita perché le immagini di quei tre si sovrapponevano con quelle di Villa Conchiglia al tempo della guerra. Credo che questa sia una sorta di abilità: mostrarci il meglio di un luogo.
Ora, tu lo sai benissimo che io sono Team Roger, ma vogliamo parlare di quanto è bella la scena tra Fleur e Bill? Loro che si cercano, trovano forza e conforto l’uno nell’altra. Credo che sia questo un amore sano e maturo.
Sai che il ritratto della tua Dominique è estremamente affascinante? Tanto per cominciare è vera, con un carattere determinato frutto dei geni e dell’ambiente in cui è cresciuta. Cioè non toglie che abbia anche dei difetti ma il fatto che, almeno, prenda in considerazione che ci siano, la rende ancora più matura della sua età.
“Sei ancora sveglia, Nicky?”
ALLORA, IO ASPETTAVO QUESTA ENTRATA IN SCENA!
Ho letto le righe seguenti trattenendo il respiro, in ansia, affamata di curiosità.
“Avevo voglia di vederti”
Che gli vogliamo dire? La sincerità vince sempre.
Tralasciando l’infarto che ha rischiato di provocale, è ovvio.
Ah-ah, quindi è questa la dinamica tra loro. Devo dire che il ragazzo sa come giocarsi le sue carte. Ha ribaltato una situazione in cui era svantaggio con una nonchalance assurda.
“Dovevi pensarci prima di metterti insieme a Molly al suo sesto anno e spezzarle il cuore,”
Miii, ma che sta succedendo? Presto, una coppa di gelato. Amo questi casini adolescenziali!
Ma… aspetta, quindi perché si è messo con Molly? Era già innamorato di Molly? Come sono andate le cose? IO DEVO SAPERE!
No, vabbè, ma quanto sono adorabili? Ho gli occhi a cuoricino, sappilo.
Allora, tornando un attimo serie, comprendo perfettamente il discorso di Dominique (tra l’altro la cosa assurda è che pure la mia ha fatto questo ragionamento). È molto più sicuro mantenere le distanze, piuttosto che esporsi e rischiare di essere toccate. Ed è anche difficile ammettere che quello che si ha è diverso da quello che hanno le persone che ci circondano, ma non per questo deve essere per forza sbagliato.
È comprensibile che abbia dei dubbi sulla sua relazione con Chris, anche se più che dubbi io li definirei timori. È normale avere paura che le cose vadano male quando si è felici.
Anche questa cosa dei confronti. Okay, è inevitabile farseli. Però questo non sminuisce la sua relazione con Chris solo perché è differente da quella dei suoi genitori o di sua sorella. Anzi, forse Dominique dovrebbe essere chiedersi se le andrebbe bene un legame del genere.
Francy, sappi che ho amato tantissimo questa storia. È meravigliosa, bellissima, così semplice e allo stesso tempo sfaccettata
Ti prego, scrivi ancora di loro.
Un bacione,
Eli

27/07/23, ore 16:03

Ciao Franci!
Intanto ti chiedo di perdonarmi per il mio inescusabile ritardo. La testa non l’ho ancora persa perché attaccata al collo, direbbe mia mamma, quindi il resto viene da sé. Sono felicissima però di essere arrivata finalmente dalla tua Dominique. Anche perché lei è il mio personaggio preferito della NG e il perché, francamente, non saprei proprio dirtelo. Alla fine, i personaggi della NG sono tutti “pagine bianche” ma lei per me riveste un posto speciale. Colpa/merito di Eli? Dell’immagine che ho io di Dominique nella mia testa? Entrambe, forse. Quindi sono doppiamente felice quando la vedo rappresentata così: ho amato l’idea che abbia preso in eredità tutto il bello dalle donne forti che la circondano. Sua madre, Ginny, Hermione. Dev’essere difficile ma anche estremamente stimolante riuscire a vivere in una moltitudine simile di influenze diverse. E ce la vedo li, immersa nel libro, tanto da fare notte per finirlo. E mi piace che la sua debolezza sia Chris – o, più in generale, i sentimenti. È più che comprensibile la sua diffidenza. Come le fai dire tu stessa, i geni Veela sono una benedizione ma pure una condanna. La bellezza può essere uno specchietto per le allodole, qualcuno può volerla giusto per “averla”, per un trofeo ed è difficile capire chi davvero sia interessato. Chris sembra un bravo uaglione, ma chi può dirlo? Di questi tempi, mai dire mai! Ahahah scherzi a parte, bella l’idea che sia ex di Molly perché con le ristrettezze di Hogwarts ho sempre pensato che fosse possibile finirsi ad innamorare di persone che avevano già avuto intrallazzi con qualcuno di conosciuto. Succede nelle città e scuole normali, figurati in un castello come quello…
Ma torniamo a noi. Ho dimenticato di dirti come abbia amato il ritratto della famiglia che hai fatto in apertura. Quando scrivi di Bill e Fleur esce il tuo lato più romantico, morbido, dolce e poetico. Non so se deriva dalla felicità della tua famiglia (lo spero tanto!) o da una che desidereresti ma è quasi commovente il modo in cui descrivi questo amore palpabile e smisurato, non anestetizzato ma ampliato dal tempo, capace di far sentire di troppo anche da una foto. Mi fai innamorare di loro ogni volta sempre di più e per questo ti ringrazio.
Insomma, sono curiosissima di sapere di più di questa tua Dominique, della sua storia, del suo passato e delle sue passioni. Voglio sapere tutto della tua Nicky!
Quindi, aspetto buone nuove e ti mando un abbraccio grande, sperando che queste poche righe ti abbiano fatto capire quanto tu mi abbia catturata e incuriosita.

18/07/23, ore 20:19

Mia cara,

Finalmente riesco a passare da te! Avevo questa storia tra quelle in lista da recensire dal momento in cui l’hai postata ed eccomi finalmente qui, totalmente immersa nelle riflessioni di una Dominique che non mi aspettavo e che mi sta piacendo moltissimo. Prima di lanciarmi a disquisire su lei e Chris, permettimi di dire qualcosa sull’incipit della sua nascita. Un racconto quasi fiabesco, fatto per immagini – Bill e Fleur con Victoire che sono sulla spiaggia, le doglie improvvise, il risveglio di Fleur dopo il parto prematuro: tutto ci dà l’idea della famiglia felice, di un nido d’amore, ma anche della personalità di Dominique, dell’impaziente bambina tanto attesa e sognata da Fleur – e qui ti cito perché ‘sto pezzo è bellissimo.

Dominique adolescente e quasi adulta, quasi fuori da Hogwarts, è una svolta interessante – cioè mi è proprio piaciuto come hai scelto di presentarci prima la sua nascita a casa di Weasley e poi lei ragazza alla soglia del caotico Natale del folto clan Weasley. Perché Dominique arriva subito al cuore del lettore, già quando scende i gradini delle scale e incontra Chris. Circondata da amori leggendari e famigliari eroici, vive la tensione tra il voler confidare quei dubbi e quelle esitazioni che sono proprie della sua età sull’amore e un ideale che razionalmente sa essere difficile da raggiungere. È difficile avere una storia se non ci si lascia andare, ma se ci si lascia andare troppo o con la persona sbagliata, si rischia di rimanere feriti. Come se non bastasse, l’essere in parte Veela è un impedimento, perché spinge chiunque a corteggiarla, laddove un aspetto più modesto o normale avrebbe attirato solamente o in buona parte ragazzi interessati anche alla vera Dominique.

Nel dialogo con Chris emerge il desiderio di Dominique di abbassare lo scudo difensivo che ha dovuto naturalmente erigere per proteggersi e in questo senso tutta la storia di Molly e zio Percy temo sia una scusa, soprattutto perché la stessa Molly non ha sofferto per la rottura con Chris. È un modo per tenere questo ragazzo che le piace a distanza, per rendere le cose meno ufficiali. Chris credo sia cotto – del resto, l’ha raggiunta nel cuore della notte solo per vederla. Per concludere, hai tratteggiato benissimo questi due personaggi, ma anche tutta quell’incertezza adolescenziale e quel velo di mistero e romanticismo che circonda le coppie che amiamo e ammiriamo, quei grandi amori che cogliamo immortalati nelle fotografie del tempo che fu e se non mi sbaglio e questi quaranta gradi non mi fanno delirare totalmente, mi pare di aver colto anche delle apprezzatissime citazioni classiche catulliane. Sperando di passare il prima possibile per questa e per le altre storie nell’attesa che aggiorni questa, ti mando un caro abbraccio!
Shilyss :)

17/07/23, ore 07:29

Ciaoooo!
Metto un attimo in stand-by "Love is..." per passare da questa pubblicazione più recente come da te preferito ;)
Non mi sono mai approcciata particolarmente alla nuova generazione, se non recentemente, quindi è un mondo tutto nuovo per me e quasi inesplorato. Credo che sarà interessante vedere la tua visione di questi personaggi di cui, canonicamente, si sa praticamente solo il nome. E anche di vedere come verranno sviluppati tutti i prompt (i miei non li ho dimenticati e anche se la challenge è scaduta non li butto di certo!) del pacchetto da te scelto.
Sulla relazione segreta già direi che ci siamo, è intrigante che Dominique abbia una storia con il figlio di colui aveva avuto una relazione con sua madre. Il fatto che sia un ex di Molly diciamo che non aiuta molto, soprattutto per quello che si pensa di Chris e di come siano andate realmente le cose. Quando Dominique lo accusa di rimpiangere di essere stato lasciato ho sentito puzza di pericolo lontano 100 km meno male che il ragazzo ha saputo aggiustare il tiro XD
Devo comunque dire che i sentimenti dei ragazzi sono già ben definiti, anche se Nicky ha paura di sentirselo dire. Perché essere in parte Veela lascia sempre il dubbio di piacere non per quel che si è ma per il proprio sangue, farsi la corazza con i ragazzi superficiali è semplice ma con quelli speciali diventa difficile e le paure rischiano di attanagliare il cuore e non lasciarsi andare all'amore come magari si vorrebbe pure. In più, insomma, la ragazza ha davanti una serie di invidiabili coppie, a partire dai suoi genitori, e ha anche quella pressione in più che, di certo, non è poca.
Mi è piaciuto moltissimo quando hai parlato di Bill come un cavaliere dalla fulgida armatura anche se Fleur non era davvero una damigella in pericolo e mi è piaciuto molto anche questo velo di ansia che Dominique si porta appresso ora che il suo futuro sta per aprirsi, ora che lascerà la scuola ed entrerà ufficialmente nel mondo dei grandi ma la cosa che ho veramente adorato di più è stata la digressione che hai fatto sulle donne che costellano la sua vita, di cui la ragazza ha saputo cogliere saggiamente le qualità migliori di ognuna e farne tesoro, prendendone il meglio come esempio per la donna che vorrà diventare.
Insomma, non mi resta che rimanere sintonizza per scoprire qualcosa di più sia sul futuro di Dominique che sul suo rapporto con Chris, sono curiosa di sapere come si sono conosciuti e innamorati ma ancor di più voglio vedere chi li scoprirà XD
Magari Molly stessa, o peggio, Percy XD
Ti mando un abbraccio, alla prossima e buon inizio settimana!
Cida

13/07/23, ore 12:52

Eccomiii!!!
Allora, un'introduzione molto interessante... Sono curiosa di vedere come andrà avanti 👀👀 Domi mi sembra un'anima molto insicura e, secondo me, idealizza un po' troppo la famiglia e i genitori soprattutto, e la loro storia d'amore... Dovrà farsi forza e capire che ognuno ha la propria storia!
Davis è un cucciolino e lo voglio abbracciare 🥰
Devo dire che sono curiosa di vedere come andrai avanti perché non mi sono mai soffermata troppo su Dominique nelle mie storie, quindi leggere di lei è facile per me, perché non ho "preconcetti" da cui distaccarmi. Attendo il seguito!

Baci,

Mitsuki :3

12/07/23, ore 19:03

Ciao, cara <3
Eccomi qui a scoprire la tua Dominique. Non seguo molto la nuova Generazione ma sono felicissima di vedere come le autrici di Efp sappiano gestire questi personaggi di cui non si sa nulla, rendendoli propri.
La tua Dominique mi è piaciuta tantissimo, nella sua semplicità. Porta il peso di essere l'inarrivabile figlia di una Delacour con un po' di sangue Veela nelle vene, e di Bill che è stato talmente eroico da essersi preso il morso del lupo mannaro, ed è affezionata alla sua Hogwarts, oltre ad avere una relazione con una persona che non è nuova nella famiglia Weasley e Delacour.
Mi è piaciuto tantissimo l'incipt che si riferisce proprio alla nascita di Dominique, a come fossero tutti sereni in famiglia e alla dolcezza di Bill e al pensiero di Fleur che la figlia stesse bene <3 è stato un momento intimo dolce, che racchuide tutto il senso del calore familiare e della maternità. Come la prima volta che Fleur vede la figlia che ha tanto aspettato <3 non credo ci sia momento più bello che conoscere il proprio figlio per la prima volta.
Ma torniamo a questo primo capitolo.
Dominique ha una sua personalità: sa di essere bella e sa che la bellezza può essere un terribile difetto, qualcosa con cui la sua personalità può rivaleggiare. Infatti lo dice anche a Chris. Incute autorevolezza perchè ha sangue Veela, piace agli altri perchè è bellissima e si fa scudo di questo?
Però Chris è diverso. Cotto di lei in quanto persona, mi ha dato l'idea di essere ben spavaldo e determinato, con lei, anche se rispetta i suoi tempi e le sue decisioni. La vuole, anche se ha avuto un passato con Molly che non rimpiange, perchè quando si ama davvero qualcuno il passato non conta, si va oltre, anche se ci sono rapporti familiari di mezzo.
Insomma, sono una ship con una propria personalità, che si rispetta a vicenda.
Di sicuro, essendo questo un primo capitolo, si vedrà poi l'evoluzione della coppia e l'imprevisto che ci sarà, però già dal primo capitolo si intuisce la direzione che si andrà a prendere, si sentono i sentimenti dei protagonisti e si percepisce la loro affinità.
Mi è piaciuto tutto tantissimo. Anche il riferimento a Victoire e Teddy <3 <3 meraviglioso, bello vedere che siano così completi, come Bill e Fleur, che sono assolutamente tuoi.
Complimenti, si intravede già dal primo capitolo un'ottima fic.
Un abbraccio <3