Gli avventori dell'anima
di ilbilbo

04/07/23, ore 19:37

Bravi ragazzi! Molto bello anche il quadro, che non conoscevo.
Anche singolarmente siete davvero in gamba ma in questa occasione, insieme, avete davvero bucato lo schermo.
Ci leggo una sorta di incontro tra due generazioni diverse che si conclude con una stretta di mano che lascia presagire una voglia di rivalsa, insieme, che giovi a tutti.
Bravi!
Roberto

01/07/23, ore 08:32

"Se sei felice ti chiedo dolente"
Questo verso mi si incastra dentro perché capita spesso che, anche se doloranti, ci preoccupiamo della felicità degli altri.
A volte nascondersi nel fondo dei bicchieri o in tutto ciò che obnubila la mente sembra la via più facile e giusta... Ma il finale è in disaccordo: con uno slancio di entusiasmo fa posare ogni bicchiere e riprende il controllo di quella vita, miserabile e consumata, ma ancora ricca di opportunità.

25/06/23, ore 10:48

Cari Autori,
è decisamente un inizio di estate all'insegna delle collaborazioni!
E' al contempo un incontro generazionale, nonché uno scambio di varie sensibilità che si mettono a nudo, anche grazie all'osservazione o agli influssi derivati dal quadro a cui vi siete ispirati per questa piece.
Storie e riflessioni di vita vissuta che vanno in soccorso di una esistenza che pare annientarsi dietro ai sospiri.
Due modi di vedere il mondo che ci circonda e due modalità per affrontarlo.
Sul finale c'è però una sorta di riscossa, che sicuramente fa bene all'animo di entrambi, i quali forse possono ritrovarsi a dialogare sulle tante piccole grandi cose, mistero della vita di ognuno, e trarne insegnamento per il percorso ancora da fare.
Un caro saluto ad entrambi con l'augurio di trascorrere una piacevole domenica.

25/06/23, ore 06:29

Buongiorno
Ho riconosciuto benissimo lo stile di entrambi !
Alleli però mi ha colpito molto con la strofa finale, piena di apertura verso un futuro ancora tutto da scrivere. Giustamente.
Bene, bravi !

24/06/23, ore 15:13

Carinissima, tra rime e non rime, con quel quadro così azzeccato, sembra un dialogo tra i due giocatori.

Bravi!