Storia
di Lady Moon

26/06/23, ore 10:05

Cara Lady Moon,
con la delicatezza e l'eleganza che contraddistinguono sempre i tuoi componimenti mi hai trasportato nel tuo mondo.
Mi è piaciuta la similitudine dell'essere umano con il libro, alla ricerca della sua propria storia, per comprendersi nel profondo, cosa fattibile solo se si guarda con occhio attento e desideroso di trovare ciò che si sta cercando.
Nel contempo, tutto questo cercare di comprendere costa una grande fatica, perché non sempre si sa a cosa si va incontro.
Ma alla fine c'è la possibilità di godere di un attimo di calma, di quella quiete tanto anelata, e perché no, anche di un'ora piena di Sole tutta per noi che ci ritempri e rinvigorisca, rendendoci pronti per affrontare il nuovo cammino che abbiamo di fronte.
Complimenti e un caro saluto.

26/06/23, ore 06:36

Ci sono periodi di vita in cui si scambia il giorno con la notte.
Si lavora di notte, dentro di sé, è tutto uno sfogliarsi e uno spogliarsi.
Avanti e indietro, sempre gli stessi percorsi, sempre le stesse buche; perché il terreno va bene quando si è pieni di speranza ("e ricoprir di terra una piantina verde | sperando possa | nascere un giorno una rosa rossa“). Per riempire le buche bisognerebbe sporcarsi di più, col catrame, che puzza e ribolle. Meglio lasciarle aperte.

Il giorno diventa occasione di riposo, ma va preso cum grano salis, perché è troppa roba per gli animali notturni, perché il sole ingiallisce le pagine del libro.
Ti faccio e mi faccio l'augurio di ridare alla notte la sua giusta dimensione, e di goderci dodici ore di sonno e altrettante di sole. Un devoto baciamano, Milady cara, che nascondi i delicati piedini nell'eleganza del raso.