Per Il Mio Migliore Amico
di Hiril Underhill

29/06/23, ore 11:46

Gentile Hiril,
è molto sentita questa tua poesia.
Il tuo amico, quando la leggerà, continuerà a sentirti fortemente vicino.
Forse entrambi non lo sapete fino in fondo quanto sia importante e fondamentale la vostra amicizia, poiché tra di voi sembrate entrati in perfetta empatia, tanto da desiderare il condividere esperienze, confidenze, momenti sia difficoltosi sia giocosi.
Ora, evidentemente, deve essere un momento particolare della vita del tuo amico, ma tu non perdi la speranza e ad essa ti aggrappi, poiché sai che, presto o tardi, lo ritroverai, anche fisicamente, poiché nel tuo cuore lui è comunque sempre insieme e accanto a te.
Mi è piaciuta questa dichiarazione spassionata di affetto e amicizia verso questa persona che deve aver segnato un pezzo della tua vita con la sua presenza.
Un caro saluto.

29/06/23, ore 10:33

A mio modesto avviso è la più bella delle tue poesie. Matura, elegante, completa con quella frammistione di stili, prosa e poesia, verso liberi e versi rimati.
Scritta con tanto sentimento, con le idee ben chiare su cosa significhi voler bene a qualcuno ("Lo spero con tutto il cuore, per te e per le persone della tua famiglia, per chi ami").
Un lavoro fortemente suggestivo, fra porcospini e poesie.
Complimenti, e un abbraccio, cara collega di scritture.