I Got You
di Rie29

09/10/23, ore 01:37

Cara autrice,
Eccoci qui. Allora, il capitolo scorso è stato una montagna russa di emozioni. Non saprei bene come definirlo, lo so che in teoria era un capitolo allegro, di riconciliazione e di festeggiamento per lo più, però io sono ancora tanto arrabbiata e delusa da Namjoon, quindi vorrei tanto che si rifacesse.
Bene, con ottime speranze, iniziamo questa nuova avventura.

Allora Sophie io te lo dico, devi aver salvato qualche intera comunità in una vita precedente, perchè vai a letto con Joon (no ancora non l’ho perdonato, ma oggettivamente, è Namjoon!) e ti pagano per rispondere a delle domande. Cioè io lo faccio tutti i giorni e pure gratis!!

Marie praticamente le ha detto di non parlare. Ecco, tra parolacce e riferimenti sessuali da evitare, forse sarei stata leggermente in difficoltà, lo ammetto, però diciamo anche che se Sophie riesce a sciogliersi un pochino, può venirne fuori anche una cosa divertente, no? Dai su che siamo tutti dalla tua parte! E ricordati sempre, nei momenti difficili, che hai gli occhi perfettamente distanti uno dall’altro. Questo complimento giuro che me lo rivendo prima o poi. Non so bene quando, ma dettagli.

Sophie impicciona, decisamente una di noi! Dai su a tutti piace farsi gli affari degli altri, dopotutto, specialmente quando ci stiamo annoiando, e poi è un ottimo modo per non farle venire una crisi di panico. Amo leggere di quando si complimentano con Yoongi, non lo so lui mi sembra sempre poco capito, odio quando lo descrivono come freddo e insensibile, perchè mi domando sempre “ma che cazzo hanno visto?” Invece adoro il modo in cui i tuoi personaggi (e quindi tu) colgono le sue sfaccettature neanche troppo nascoste in realtà. Basta solo soffermarsi qualche istante.

Marie, mi raccomando non troppi complimenti eh, che poi mi si emoziona. Mamma mia lei si che è un cubetto di ghiaccio con tanto di manico di scopa su per il culo, altro che. E faglielo mezzo complimento che questa sta in ansia, mamma mia!

Sophie durante l’intervista mi fa tenerezza, quando inizia a dire di se, sembra quando nei film americani il nuovo arrivato si presenta alla classe. E poi, che odio quando ti dicono “dimmi qualcosa di te”, è un po’ come la domanda “che mi racconti?” Ma senti non lo so cosa devo dirti di me, e neanche che cazzo ti devo raccontare, ma non puoi fare delle domande specifiche? Ho 25 anni cosa vuoi che ti racconti? Tutta la mia vita dal primo passo fino ad oggi? Cazzo sei una giornalista impegnati un pochino di più con le domande!

E poi mi fa morire, perchè lei risponde candidamente, e gli altri ridono pensando che stia facendo la simpatica, quando in realtà è solo agitata e non sa cosa rispondere. Però almeno non fa scivoloni dai!

Si certo, quando ha prenotato il biglietto aereo si aspettava proprio di fidanzarsi con il leader dei bts, avere per fata madrina il miglior ballerino di kpop e in generale di adottare una cucciolata di rumorose pop star internazionali. Ovvio.
Ah giusto, non dobbiamo essere sarcastici. Però Joon, prima di sgridarla ascolta le domande e capirai che mettere solo una punta di sarcasmo e non un intera quintalata, è già un ottimo risultato. Cerca di apprezzare.

Sophie apprezziamo che tu abbia tentato di minimizzare così, anche se sappiamo tutti che non funzionerà. Già il mondo dello spettacolo per ste cose è folle, la Corea raggiunge livelli da tso immediato.

Beh non potevamo aspettarci che Ellen mollasse la presa, dopotutto è il suo lavoro e mi sarei sorpresa se non avesse insistito. Anche se devo dire che Sophie se la sta cavando bene. Probabilmente ha ragione, il fatto di essere Europea aiuta, perchè siamo notoriamente più fisici degli asiatici (forse di tutto il resto del mondo, considerando poi che lei non è solo europea, ma addirittura italiana, quindi ancora di più. Forse possiamo giocarcela solo con gli spagnoli).

Si per fortuna che la cosa delle ammuccchiate sul divano non la dice a voce alta, perchè non credo che verrebbe interpretata bene.

AHAAHAHAHAHAHA QUALCOSA MI DICE CHE JOON NON APPREZZERÀ QUESTA RISPOSTA SULL’ESSERE LEGATA DI PIU’ AD HOBI ahahahaah guardiamolo tutti insieme ribollire di rabbia per piacere. Io porto i popcorn, tanto secondo me si cucinano benissimo sulla sua rabbia.

Beh. Ora. Penso onestamente che nel mondo reale una telefonata del genere avrebbe decretato la morte di Sophie per mano di qualche fan pazza (so che hanno un nome ma non riesco mai a ricordarmelo) però nel contesto della storia è stata una chiamata davvero dolce, il cucciolo di labrador Jk poi non si smentisce mai, e Tae che ha subito risposto sul dolce mi ha fatto un sacco di tenerezza, chissà lui da quanto ci pensava cucciolo.

Ahahahah Sophie che fa riprendere Ellen, date un oscar a questa donna vi prego. Dopo questa intervista PRETENDO che qualcuno fondi un fan club su di lei, e come minimo devono partire le ship. Partono con chiunque, perchè mai per lei non dovrebbero? Potrebbero scatenarsi delle vere e proprie guerre stile Delena e Stelena eh. Io attendo.

Ehm si non penso che fossero aneddoti da raccontare, ha ammesso che sono stati a casa sua, il fatto che Jin le rubi i vestiti è abbastanza fraintendibile, così come il fatto che Hobi stia in mutande davanti a lei, per non parlare degli appuntamenti da soli a cena e pranzo con Joon. No, onestamente mettendomi nei panni dei manager, queste rivelazioni sono abbastanza un disastro, speriamo passino in sordina almeno nel mondo immaginario, perchè in quello reale probabilmente le avrebbero inferto il colpo di grazia finale.

Ecco alla domanda sul farsi mantenere, invece, ha dato una risposta esemplare, davvero perfetta.

Ahhh per fortuna che c’è Suga a risolvere la situazione. Me lo immagino, con un amano in tasca e lo sguardo annoiato che blocca il cameraman e Ellen e con tono quasi stanco fa quella velata minaccia. Basta, lo amo, nel caso non si fosse capito.

Ah ecco ci mancava la seconda intervista!
Uhh sento già le lamentele di tutti i ragazzi, e davvero, devono avere tutti i prosciutti sugli occhi per non capire che è innamorata persa di Joon, io non lo so!

Dai di Jk la cosa che preferiamo è il suo essere labrador lo sappiamo molto bene!

Ohhhh si sento la gelosia di Joon aumentare drasticamente (e sento anche le lamentele di Jin e Jimin quando sentiranno che Sophie ha detto che Tae è il più bello. Forse Jin non sarà nella posizione di lamentarsi, ma Jimin lo farà eccome).

HOBI COMPAGNO DI VITA PERFETTO SIAMO TUTTI D’ACCORDO, PER ME L’INTERVISTA SI PUO’ ANCHE CONCLUDERE QUI CIAO E GRAZIE.
Si anche perchè poi sul più sexy ha messo Jk e non Jimin, povera chiaramente è sconvolta e non è più in grado di intendere e di volere, qualcuno dovrebbe farle fare una pausa, magari ha un calo di zuccheri eh.

Mi offro io di fare da manager a Sophie, ne ha chiaramente bisogno.

Hobi stile Miranda Priestley, adoro alla follia.

Allora, intanto parla per te che io sono un angelo quando dormo, ma vedi questa oh!

Eccola!! È tornata! Il mio secondo personaggio preferito della storia! Mi mancava tanto! Ma lei quindi non è stata aggiornata su nulla giusto? Ohhh cavolo voglio proprio vedere le sue reazioni. Si ok, leggere, ma tanto è come se le vedessi nella mia testa.
Possiamo come sempre ammirare la meravigliosità di Anna, che pure in chiamata con V comunque prima di tutto si preoccupa per la sua amica? Secondo me non la apprezziamo abbastanza.
Oh senti Tae sei pur sempre Tae, e il suo bias per di più. Ma sopratutto Tae. Sei l’uomo più bello del mondo, se sorridi aspettati che la gente ti guardi estasiata. Se ti da fastidio, la prossima volta nasci più brutto.
Cioè ma capiamo??? CAPIAMO?? Questa donna è così attenta a Sophie che si mette a sgridare Kim Namjoon. Ora V, seriamente, che problemi hai per non innamorarti di una persona del genere? Io sinceramente penso che tu non stia bene con il cervello, sappilo.

Ora caro il mio leader, ma ti pare il modo d dire le cose? A quella quasi gli prende un infarto cazzo! E sinceramente, devi ringraziare non so quante divinità per il fatto che Anna non ti abbia strozzato. Per sicurezza, le ringrazierei tutte.
CIOE’ SI INCAZZA CON V. Lei si incazza con l’essere che ritiene più perfetto sulla faccia della terra, solo perchè non è potuta stare vicino alla sua amica durante quel momento devastante. Davvero Kim Taehyung ma che cazzo ti dice il cervello per non innamorarti di lei?? Io davvero non ti riesco minimamente a capire!
Eeee salva Hobi, cioè basta, io la amo, voglio fondare una religione su Hobi e Anna. Potrebbe essere la prima e l’unica volta in cui divento religiosa.
Voglio dire HA FATTO CHIEDERE SCUSA A JIN. No basta, basta. Se non dai un lieto fine anche a lei, ti verrò a prendere e ti picchierò. Non c’è altra soluzione, mi dispiace.

Sophie che interviene da un lato è un bene, perchè probabilmente Anna li avrebbe messi al muro e sculacciati tutti, dall’altro è un male, perchè Anna probabilmente li avrebbe messi al muro e sculacciati tutti. E diciamocelo, è una scena che io non vorrei assolutamente perdermi.

Ahahah bel tentativo SOphie, ma figuriamoci se quelli non guardano le tue interviste, avranno già messo tutti gli allarmi per vederle nel momento esatto in cui escono. Io devo sapere anche le loro reazioni, tra l’altro.
Ahahah ecco appunto, Jk le vuole proiettare, onestamente non mi sarei aspettata nulla di meno eh.

Che poi in realtà a parte il discorso degli aneddoti personali che avrei ampiamente evitato, non sono andate poi così male, anzi! Dopotutto si sapeva che il tono delle interviste sarebbe stato quello, alla fine è stata intervistata per un presunto scandalo, non ci aspettavamo mica le chiedessero cosa ne pensasse del conflitto palestinese, no?

Jimin e le priorità che vuole sapere se ha fantasie sessuali su di loro ahahha lo amo basta.

Pensa te che ingenua che pensa basti il profilo privato per tenere una foto privata. Proprio una cucciola indifesa eh.

Ti prego che dolcezza Anna che diventa tutta timida a chiedere a Sophie di intervistarla, mi sciolgo. E amo il fatto che ancora non abbia perdonato Joon. Ancora no.

Eee poi la dolcezza di Tae che esplode. Come non avessero capito tutti che lui già la amasse dal secondo momento (no dal primo no, ma dalle ciabatte già si capiva) io non lo so. Era talmente lampante che non sarebbe potuto essere più chiaro neppure se fosse stato scritto al neon.
Suga almeno tu speravo l’avessi capito!

Ecco Anna, ECCO. Urlalo. Perchè si, siamo tutti (io) con te.

BEH TAE INSOMMA, Jin non mi sembra che sia stato proprio immune al fascino di Sophie, ti ricordo che praticamente si era trasferito a casa sua, e che è stato lui il primo a dichiararsi. Hobi ormai l’ha presa come sorellina, Joon vabbè che te lo dico a fare, Jk è il cucciolo di labrador con la sua noona, e poi tu sei crollato molto prima di quanto vorresti ammettere. Si forse Jimin e Suga, anche se in realtà a modo loro anche loro sono caduti nella trappola Sophie.

Tae ti prego, ascoltami, cambia idea. L’hai visto oggi come si è comportata? Cioè lei stava sgridando Kim Namjoon. E tutti voi, a dire il vero.

Mi si spezza il cuore quando Anna è mortificata per il fatto di metterlo a disagio. La consapevolezza che lei è, è devastante. Sapere di non piacere alla persona che ti piace, consapevole del fatto che sia troppo educato per dirtelo, è un livello di dolore che non deve essere facile affrontare. Tutto il monologo che fa, spezza il cuore.

Anna sembra averla presa bene, e magari mi sbaglio. Anzi, spero di sbagliarmi. Ma siccome mi immedesimo un sacco in lei, ho pensato a come avrei reagito io, e probabilmente avrei fatto la stessa cosa, ammazzandomi per non far pesare la cosa all’altra persona. Sarei scesa da quella macchina fingendomi la persona più tranquilla del mondo, scherzandoci sopra e tutto, e poi in casa sarei scoppiata a piangere. Quindi mi immagino Anna avere la stessa reazione perchè ok, puoi razionalmente sapere di non piacere alla persona che ti piace, ma tra saperlo e sentirselo dire - per quanto lui l’abbia fatto nel modo più gentile possibile - c’è un abisso. Spero davvero che tu, cara autrice, abbia previsto un lieto fine per lei, oltre che per Hobi. Ovviamente lo vorrei per tutti i ragazzi, ma per loro due in modo particolare.

Bene, siamo giunti alla fine, sono riuscita a leggere tutto oggi, anche se tecnicamente è già lunedì. Ma finchè non si va a dormire, il giorno non cambia quindi sono ancora in tempo.
Tiriamo le fila del discorso: no, non ho ancora perdonato Joon, ma l’idea di vederlo ribollire di gelosia mi rende un pochino più facile non odiarlo; amo Hobi e Anna incredibilmente tanto; sono troppo curiosa delle reazioni di tutti loro alle interviste e della gita al museo. Preparo i popcorn.
Bene, allora direi a mercoledì!
E come sempre, facciamoci il segno della croce prima di leggere, sperando non ci siano tragedie o cataclismi. Ecco allora magari il segno della croce lo evito, ma una qualche preghiera a qualsiasi entità si voglia, quello si.
(Non so mai come chiudere i commenti, che ansia, quindi ciao e basta).

05/10/23, ore 17:46

Cara autrice,
Non ti nego che inizio questo capitolo con un pochino di ansia.
Non ci siamo lasciati nel migliore dei modi, nonostante la decisione di Sophie, ed è inutile negare che l’agitazione ci sia.
Di positivo c’è che ho finito il ciclo, quindi dovrebbe andare meglio, ma non garantisco nulla eh.
Va bene, bando alle ciance e partiamo, via il dente e via il dolore, e poi ho ancora qualche speranza che il demente si svegli.

No scusate, ma Namjoon è davvero graziato dal signore cazzo. Cioè si becca pure il sorriso dolce da parte di lei, ci rendiamo conto? E sono proprio curiosa di vedere come si comporterà Jin, visto tutto quello che ha creato per un suo stupido capriccio.
E gli avanza pure di essere geloso capito? Ma devi ringraziare tutte le divinità terrestri e non, per il fatto che lei non ti faccia marcire di gelosia guarda, te lo meriteresti così tanto che non è neanche descrivibile, brutto balbettante babbuino.

Oh grazie Hobi, GRAZIE che almeno tu hai lo sguardo assassino!! No basta, io in questa storia non sono la protagonista, sono indubbiamente Hobi, decisamente e senza la minima esitazione. Eccomi qui, presente e a rapporto.

Quando una persona come Sophie smette di considerarti, la cosa non passa minimamente in sordina. Semplicemente ignorandoti, riesce a creare un abisso tra te e il resto del mondo. Come se tutto fosse illuminato, ad eccezione della persona che viene ignorata. Non serve niente di più, non servono grida, arrabbiature o altro, semplicemente il nulla.
Su questo però sono un pochino combattuta. Provo a spiegarmi meglio: Jin sicuramente è un antagonista. Si oppone alla loro storia, mette i suoi capricci al primo posto, fregandosene se così facendo farà star male le persone che dice di amare. Quindi si, non voglio minimamente giustificarlo o altro, eppure i cattivo della storia, secondo me non è lui. So che suonerò ripetitiva, ma a parere mio al momento il cattivo è Namjoon. Perchè si ok, Jin ha fatto i capricci, ha fatto l’egoista, ma Joon ha scelto di non lottare per lei. Com’è che Jin non si è minimamente permesso di vietare a Hobi di vedere Sophie? Mentre non si è fatto il minimo scrupolo con il leader, di chiedergli di chiudere la sua relazione?
La scelta finale della rottura, non è stata di Jin, sebbene ci abbia indubbiamente messo il carico da novanta, ma di Joon, che ha preferito non battersi. Non so dire se abbia scelto la via più facile, perchè lui sicuramente soffre, io non lo nego. Ma sicuramente non ha scelto la via della persona innamorata. Voglio dire, Damon Salvatore si è innamorato della donna di suo fratello, e ha lottato per lei, direi che Joon poteva fare un minimo sforzo eh.

Si cazzo, il produttore ci piace. Non ho idea di chi sia o di come sia, ma non mi interessa. Potrebbe essere pure il leader nord coreano, se fa ingelosire quel cretino, allora ben venga! Vai Si, sei tutti noi, prego provaci pure spudoratamente davanti agli occhi dei ragazzi, di uno in particolare, grazie mille.

Jimin tutto contento che lei sia un army è una dolcezza unica. Non sono completamente sicura che lei sen ne renda conto, ma. Entrata nelle vite dei ragazzi molto più di quanto possa pensare. E non lo dico solo perchè loro erano felicissimi di rivederla, ma per il modo in cui sembrano tutti gravitare attorno a lei. Vabbe Hobi non lo commento neanche, ma tutti loro hanno cercato di incrociare il suo sguardo per accertarsi che stesse bene nei limiti del possibile, e qualcosa mi dice che avrebbero spedito a casa Joon e Jin, se solo lei lo avesse chiesto.
Jimin che si sposta all’occhiataccia di Joon anche troppo bravo, io mi sarei appiccicata ancora di più. Sei geloso? Muovi il culo e fai qualcosa. Anche perchè non è detto che i ragazzi rimangano a guardare buoni e tranquilli, magari qualcuno con più palle di te, farà qualcosa. Si, lo so che non lo farebbero, ma ipoteticamente potrebbero. Anzi, dovrebbero.

Cioè Jin, hai pure il coraggio di chiedere di cosa? Ma di cosa secondo te? Forse del fatto che sarebbe ora di crescere e di smettere di comportarsi come un bambino di tre anni a cui al nido hanno rubato il peluche preferito? Anzi, neanche, un giocattolo che voleva ma che non aveva mai avuto e mai avrebbe potuto avere. Perchè io sono certa che se Joon avesse intuito anche solo mezza possibilità che Sophie potesse amare Jin, si sarebbe tirato indietro. Si, ancora una volta da codardo e senza lottare, ma almeno nella sua testa ci sarebbe stato un valido motivo.

Senti Joon, vedi di chiudere la bocca, non hai per nulla voce a riguardo, se lei vuole parlarci lo fa, solo perchè tu non ha le palle, non vuol dire che debba essere lo stesso per chiunque attorno a te. Sophie affronta la cosa, e a quanto pare ha deciso di avere le palle anche al posto tuo. Limitati a stare zitto e al massimo a ringraziarla in ginocchio.

Mi fanno morire che vanno tutti, potrebbero lasciare Jin, Sophie e ok, magari Joon a parlare da soli, ma nessuno vuole perdersi questa cosa. Hobi probabilmente per dare sostegno a Sophie; Jimin perchè, figuriamoci se si può perdere una cosa del genere, non scherziamo; V penso per evitare che ci siano omicidi vari e Jk come bodyguard nel caso le cose andassero male. Per i ragazzi ovviamente, per proteggerli dalla furia omicida e giustificata di Sophie.

GRAZIE A DIO Sophie, avevo il terrore che gliela lasciassi passare liscia in questo modo, io m stavo seriamente preoccupando te lo giuro! Neanche una battutina, niente. E invece eccola che arriva, e non tira una frecciatina, ma direttamente arco, faretra, tutte le frecce e persino il bersaglio. Brava ragazza, così ti voglio cazzo. L’ho detto io che in questa storia sono Hobi, che la guarda orgoglioso. L’ho detto.

Wow un intera giornata di discussione! Questo si che è lottare, che ne sa Ulisse che ha affrontato dieci anni per tornare da Penelope, o Orfeo, pronto ad attraversare l’inferno per ritrovare la sua Euridice? Quello non è niente, in confronto ad un intera giornata a tentare di convincere un amico. Mi chiedo come mai non siano già state scritte tragedie a riguardo, tutto questo ridefinisce l’intero concetto di lotta proprio, altro che!

Sophie ha ragione, e per quanto io continui a sostenere che loro abbiamo terribilmente sbagliato a tenerlo nascosto, il fatto che Jin porvi dei sentimenti per lei, non implica che possa scegliere per la sua vita. Ok, lui prova qualcosa, ma non è ricambiato, non lo è mai stato e l’ha sempre saputo, quindi c’è poco da fare. Non si può sforzare il cuore ad amare qualcuno, o a non amare qualcun altro. Forse così molte cose sarebbero più facili, ma non funziona così.

Cioè Joon fammi capire, non solo sta cristiana sta mostrando di avere le palle che non hai, non solo nonostante tu sia una grandissima merda umana sta lottando per te, ti avanza anche di dirle di lasciare perdere? Ma allora sei proprio più coglione di quanto pensassi, figlio mio. E Sophie è sempre fin troppo buona e comprensiva con te, perchè onestamente ti meriteresti di roderti di gelosia mentre lei esce con tutti gli altri, uno alla volta, senza che tu possa fare altro che disperarti. Te lo meriteresti tantissimo, ma se pure fortunato che Sophie sia misericordiosa.

Jimin e Jk che fanno di tutto per non scoppiare a ridere e Hobi che la guarda orgoglioso, poi, sono il completamento perfetto di questo quadretto.

Va bene, Jin ha ragione ad essere arrabbiato per il fatto che gli abbiano nascosto la cosa, e le risposte di Sophie qui non mi hanno convinto, ma le do il beneficio del dubbio perchè era arrabbiata. Perchè si, non centra niente che non fosse suo padre, il suo ex o il suo ragazzo; era suo amico, e già solo questo doveva bastare per essere sinceri con lui, mi dispiace ma su questo non transigo e non ci piove. Appurato ciò, sottolineando che hanno sbagliato, ora cosa devono fare? Passare una vita di infelicità senza l’amore delle rispettive vite per questo? Joon ti ha chiesto scusa, e sono sicura che anche Sophie lo farebbe se servisse a sistemare le cose. Ma indietro non si può tornare, e condannarli ad una vita l’uno senza l’altro per questo, è da persone cattive, non ferite.

Hobi e V non avrebbero mai rinunciato a lei, proprio come non lo fanno ora in amicizia. Hobi perchè le vuole bene, è come una sorellina per lui ora, e V perchè le vuole bene ovvio, ma anche fosse solo per principio.

E non posso credere che Jin cerchi i ragazzi in cerca di supporto, mi sembra abbastanza chiaro che siano dalla parte di Sophie, se davvero non se ne è reso conto, come dell’amore che c’era tra i due, allora ha un problema di comprensione sociale molto grave e sviluppato.

“Anche se tu ti opponessi per sempre alla nostra storia, questo non cambierebbe mai i miei sentimenti per lui. Quando do il mio cuore a qualcuno non lo faccio per capriccio e neanche perché non ho opzioni migliori. Lo faccio e basta, incondizionatamente e a prescindere. Se dovessi rinunciare a lui per colpa tua, non solo non staremmo mai insieme io e te, ma non potremmo essere neanche più amici.”
Ecco. Era così semplice, così chiaro, così preciso. Joon avrebbe solamente dovuto dire “va bene, io rinuncio a lei, ma se mi chiedi di farlo, è finita anche la nostra amicizia”.
Chiedere a due persone a cui vuoi bene di essere infelici perchè non puoi avere quello che vuoi, è cattiveria. E io non credo che Jin sia cattivo, è solo egoista, e probabilmente non ha capito la portata della cosa. O forse sono semplicemente influenzata dal vero Jin, ammetto che potrebbe essere.

Madonna che nervoso Joon che ORA si materializza al suo fianco. Ora che lei ha già fatto tutto, ORA si ricorda che dovrebbe stare al suo fianco. Madonna che nervoso guarda. E le ha pure detto due volte di lasciar perdere. A sprangate suoi denti ti dovrebbe prendere Sophie, altro che.
Jin non è stato malleabile con lui perchè lo conosce e sapeva di poterla avere vinta. E probabilmente ha capito che con Sophie non sarebbe andata così. Mi dispiace, io so che Joon la ama, non lo metto in dubbio, ma nulla mi toglierà mai l’idea che lei lo ami semplicemente di più.

Jin in versione melodramma batte pure me, e posso assicurare che non è una cosa facile per niente eh!

Allora Sophie ascoltami ok. Lo so che non si può scegliere chi amare, ma tu devi farlo. Devi scegliere Hobi ok? Non faniente se sessualmente non vi attirate, potete avere altri amanti, o il mercato è pieno di simpaticissimi aggeggi che possono sopperire a queste cose. Credimi, ne vale la pena. L’hai visto come, senza la benchè minima esitazione si sia schierato dalla tua parte, ammettendo che non gli avrebbe mai permesso di fare una cosa del genere? L’hai sentito? E benchè lui potesse scegliere di starne fuori, di non intromettersi, non ha avuto la minima esitazione, neppure un secondo. Sophie ascoltami ok. Hobi è l’uomo che meriti. Hobi è l’uomo che tutte noi meritiamo. Per il sesso una soluzione si trova, vedrai.

Ed eccolo qui il mio uomo. Ha ragione, Jin si è aggrappato all’idea del sentimento che aveva, e l’ha ingrandita. Ma non può seriamente dire di amarla. Amore è una parola troppo grossa per quello che lui può provare per lei. Troppo. Non sto dicendo che l’amore debba essere una cosa razionale (Sophie tu non ascoltare, tu devi razionalmente metterti con Hobi e basta), ma perchè l’amore sia tale, deve avere delle basi, che il rapporto di Jin e Sophie non ha. Per assurdo, avrebbe più senso se fosse Tae ad innamorarsi di lei.

Oh tu guarda, ma allora anche Joon sa parlare, assurdo! Pensavo ormai avesse perso l’uso della parola. Beh ormai hanno parlato tutti, mancava di andare a chiedere a CapoBang che ne pensasse. Si ecco, era meglio se continuava a non parlare comunque.

Piccola parentesi, io in pratica mi sento come un’amica di Sophie, non riesco ad immedesimarmi in lei. Se devo scegliere un personaggio esistente scelgo Hobi (Anna non ho ancora letto come reagirà a tutto questo), ma se devo catapultarmi nella storia, sono l’amica che non perdona anche quando Sophie lo fa. Per quanto mi riguarda, caro Kim Namjoon, la strada è lunga, moooolto lunga.

Che Jin soffra per un po’ ci sta, di qualsiasi natura fossero i suoi sentimenti per lei, che fossero esagerati e ingigantiti o meno, comunque c’erano. È normale che faccia male, ma è stata la scelta giusta, e lo può vedere anche lui stesso dallo sguardo orgoglioso degli altri. Per quanto fosse un capriccio, rinunciarci non è semplice, a volte ti inoltri così tanto nella fitta rete delle tue convinzioni, che lasciar perdere diventa ancora più difficile. Gli ci è voluto un pò, ma trovando una persona davvero motivata, alla fine ha ceduto.

I ragazzi che leniscono l’ego di Jin mentre se ne vanno, sono una delle cose più dolci che mi vengano in mente.

Ah ora sono loro due da soli, voglio proprio leggere.

No, non posso capire, mi. Dispiace. Penso che le differenze sostanziali siano due: Sophie lo ama, e si sa che è più facile perdonare qualcosa alla persona che ami, e lei ha in qualche modo elaborato e fatto pace con la cosa e con la scelta di Joon, cosa che io non riesco a fare. Non dico che non avrei lottato, perchè probabilmente si, lo avrei fatto, ma non sarei mai riuscita a perdonarlo così. Il fatto che lui l’avesse avvertita non vuol dire nulla, per me, ma sono contenta che per lei invece “basti” questo.

Sto cercando di trattenermi per non commentare in maniera perfidamente sarcastica le parole di Joon. Ci vorrà un po prima che mi passi, devo metabolizzare come, anche questa volta, siano stati gli altri a fare le cose al posto suo, e oserei dire anche NONOSTANTE lui.

Piccola parentesi per l’autrice. Il modo che hai di descrivere loro due mentre fanno l’amore ha sempre qualcosa di tremendamente romantico e poetico. Riesci a spiegare anche la più porca delle scene, mantenendo comunque un modo, non lo so, elegante forse? Non dico solo questa, dico in generale, da quella di qualche capitolo fa, a queste. Pure ora che sono arrabbiata con lui, riesco ad apprezzare queste scene, riesco a sentire tutto l’amore. Persino di più che nelle parole che Joon dice a Sophie. Forse per qualcuno potrà essere assurdo, ma quando descrivi loro due che fanno sesso, io riesco a percepire tutto l’amore del mondo.
Ok, fine della parentesi.

Beh senti Hobi, io ti amo tanto, ma giuro che se vedo Jimin allenarsi con dei jeans molto aderenti, io non mi lamento per niente, giusto perchè tu lo sappia eh.

I radar di Sophie scattano subito appena si accorge che Hobi è strano. Per questo sono bellissimi, si prendono cura uno dell’altro in maniera così naturale che è impossibile non rimanerne coinvolti e incantati.

Jimin terrorizzato che si ammazza pur di non sbagliare un passo mi fa una dolcezza incredibile, e mi viene in mente quel video in cui Jk (mi pare) accusa Hobi di farle passare tutte a Jimin quando sbaglia.

Ohhhh piano piano piano, Kendra. Ehi amica Kendra!
Sophie che ferma Jk e poi chiama Tae perchè si rende conto di aver afferrato il bts sbagliato mi fa morire dal ridere. Per fortuna che arriva Suga a chiarire la situazione. E ora lasciate miei dolci ragazzini che vi dica una cosa, tenendo bene a mente che vi amo: GIRATE AL LARGO, KENDRA E’ DI HOBI. Ovviamente ancora non so se andrà bene per lui, i miei standard sono molto alti, ma se lei si dovesse rivelare all’altezza, voglio che sia molto chiaro che non c’è storia. È sua, punto e basta, voi potete andare a giocare un pochino più in la.

Hobi che fa piangere i coreografi, prima di vedere il suo documentario e senza conoscerlo bene, non ci avrei mai creduto, lui così buono e solare, e invece, mamma mia fa davvero paura. Però Hobi amore mio, fata madrina migliore che il mondo abbia mai visto, non è detto che debba andare a finire male. Guarda Sophie e quel cretino.

Io amo le interazioni tra di loro, questa coralità che sa di famiglia. Suga che si complimenta indirettamente con lei, Tae che è disgustato e invidioso in modo sano allo stesso tempo. Verrà anche il tuo momento, ma prima dobbiamo sistemare Hobi perché scusate, io vi amo, ma lui se lo merita più di chiunque di voi.
Yoongi chi ti ha spezzato il cuore amore mio? Uhhh piano piano piano, abbiamo davvero assistito a Suga che dice di si ad un possibile appuntamento con Anna? Siamo finiti in un universo parallelo? Oddio ora io VOGLIO vedere questo appuntamento, devo capire se shipparli o no, sarebbe perfetto ne avrei sistemati tre in un capitolo solo, magnifico!
Sophie che dice a V di spicciarsi a spezzare il cuore alla sua migliore amica è davvero esilarante, e il bello è che lo dice per il suo bene, assurdo!

No scusa Jk cosa vuol dire che hai avuto una fidanzata per due anni? Chi? Ma ti pare modo di dirlo? Qui abbiamo bisogno di informazioni, pettegolezzi, gossip. Jk come uno qualsiasi dei miei amici che non sa raccontarti una cosa per bene neanche se lo preghi in ginocchio in turco aramaico.

Hobi che li richiama all’ordine mi fa una tenerezza ora che so di KEndra! Sembra tipo il papà che vuole che i figli facciano bella figura, aiuto che dolcezza. Kendra senti prendilo tu e limonano per grazia divina ti prego.

Oh merda ci mancava il padre ora, madonna santissima ma riusciamo ad averle due ore di pace? Si per carità perché la scopata con Joon te la sei fatta, ma mezza giornata di tranquillità proprio non riusciamo vero? Sarebbe chiedere troppo? Perchè io lo so che questa chiamata non porta a nulla di buono, figuriamoci.
Eh certo ci mancava l’amica pettegola, ma cristo dio neppure dall’altra parte del mondo può stare tranquilla sta cristiana oh. E davvero carino lui a credere ad una cosa del genere. Moltissimo.

Mmm questa conversazione che a prima lettura potrebbe non essere poi così male, in realtà è devastante. Purtroppo il padre di Sophie è un manipolatore emotivo, cerca di colpirla tramite il senso di colpa. Però sono fiera del fatto che lei non ceda, che continui con la sua vita, quella che è più giusta per lei.

Vorrei poter essere obbiettiva e riuscire ad ammettere che Joon, per Sophie, è la persona giusta. Sa calmarla, ascoltarla, prenderla. Con la sua logica inattaccabile riesce a fare breccia tra le sue paure, rasserenandola, tranquillizzandola e permettendole di riprendere a respirare. Vorrei poter ammettere tranquillamente che nessun altro al mondo saprebbe fare questo con lei. Però sono ancora arrabbiata con lui, quindi no, tutto questo non sono pronta ad ammetterlo.

“Sophie io ottengo sempre quello che voglio.” Ti spacco la bocca. Ma allora dillo che ti puzza la vita, e che vuoi che io entri nella storia per spaccarti la bocca, perchè onestamente non vedo altra spiegazione a questa tua frase, messa qui ora. Cioè ti pare il momento? Madonna Kim NamJoon mi innervosisci da morire.

Ok eccoci qui alla fine, appena evitato un mezzo infarto a Sophie per colpa di Suga che parla di matrimonio. Certo che questi dopo ore di allenamento hanno ancora fiato per scherzare e rincorrersi, forse Hobi dovrebbe pensare di inasprire un pochino le cose, evidentemente non ha fatto abbastanza.

Bene autrice, questo capitolo per me è dolce amaro.
Dolce perchè alla fine nonostante tutto sono una romantica, e lo so che Sophie e Joon sono meant to be. Li ho amati dal primo momento, e non ho mai avuto dubbi sul fatto che fossero uno l’amore della vita dell’altro.
Amara perchè io sono ancora arrabbiata con Joon, e spero vivamente che anche Anna lo sarà appena saprà tutto, almeno posso usare lei per sfogarmi. Joon ti prego, te lo chiedo per piacere, riconquista il mio pieno amore, perchè voglio godermi questa gioia, che temo sarà solo momentanea, conoscendo l’autrice.

Beh allora direi appuntamento a domenica, e please, sii buona. Lascia che io inizi ad amarlo di nuovo, prima di farmi odiare ancora qualcuno.
Lob lob

04/10/23, ore 11:35

Capitolo intenso, dall'inizio alla fine ma con qualche punto ironico.
L'inizio si tocca già un tema importante che condivido pienamente con te, sono tutti indispensabili e ognuno di loro si impegnano per migliorarsi, moltissime fan però non pensano a tutto quello che c'è dietro basandosi solamente su quello che vedono, le preferenze ci stanno ma non per questo si deve discriminare gli altri.
Tornando alla storia, all'inizio vediamo Sophie ed Anna all'ascolto della trasmissione radio e riescono ad avere la linea, Sophie è stata bravissima a parlare sinceramente e non vedo perchè si fissa sul fatto che i ragazzi dovrebbero prenderla in giro, anzi hanno capito che le cose che aveva detto in precedenza in privato non sono solo parole al vento.
Sophie si apre sempre di più con Anna arrivando a rivelare che ha una stanza alla villa e sganciando l'idea della cena di Natale.
Appena arriva alla villa non si aspettava di certo di essere portata via per shopping, rimediandosi così anche il vestito con accessori abbinati per la festa di capodanno regalato da Hobi.
Quando tornano si aspettava di trovare Joon cosa che non accade.
La mattina seguente l'arcano viene rivelato da Jin ovvero che Joon era con la sua ex, gli altri se la prendono con lui ma non si può biasimare dato che prova dei sentimenti per Sophie.
Ovviamente Sophie non la prende per niente bene, dopotutto è innamorata di Joon e non è stato facile convincersi di questi sentimenti.
Se ne va dalla villa e non risponde più a nessuno e bisognosa di svuotare la testa fa una serata/nottata con gli amici e quale posto migliore di una discoteca?
Marco rimasto ad aspettare che tornasse dal bagno risponde alla chiamata di Joon rivelando dove si trovassero in quel momento e non lo dice a Sophie.
Joon tornato alla villa non la trova e Hobi gli spiega che Jin ha parlato e di sbrigarsi a rivelare i sentimenti che prova nei suoi confronti se non vuole perderla. Perciò dopo la giornata passata a cercare di rintracciarla scopre dove si trova e senza pensarci va in discoteca portandola via ma notando la mancanza lucidità di lei cerca di andarsene ma Sophie, giustamente, si arrabbia e lo fa parlare.
Rivela di aver passato del tempo con la sua ex e quando è lì per per rivelare che è innamorato di lei si tira indietro scegliendo la fratellanza rinunciando così a lei, che delusa e amareggiata trattiene le lacrime e con freddezza pone fine a quel discorso e a tutto quello che poteva esserci.
Con Joon ancora nell'appartamento va in bagno e solo quando sente la porta chiudersi si lascia andare al pianto.
Ovviamente come potevo non piangere con lei? E sai che leggo quando ho un po' di tempo, potevo essere a casa? Certo che no! Ahahaha!!
Al prossimo capitolo!

02/10/23, ore 20:18

Cara autrice, SORPRESA!
Sai cosa faccio di solito il lunedì sera? Rileggo il capitolo della domenica, perché così mi sembra passino più in fretta i giorni fino a mercoledì…. Ma il rientro dalle Maldive (non le ho più nominate per non farmi linciare) è stato devastante e non potevo emotivamente reggere una rilettura dell’ultimo capitolo. Quindi mi sono scelta un bel capitolo allegro che, presa dall’esame, non avevo commentato!
Ora, sapendo cosa accadrà dopo, ha tutto un sapore un po’ più dolceamaro… Ma Joon e Sophie che scoprono l’America insieme da fidanzatini sono un amore <3
Lui che la vuole a tutti i costi riempire di regali e lei che vuole solo lui: ripeto non mi stancherei mai di leggere della loro vita quotidiana, potresti pure scrivere un intero capitolo di loro che si lavano i denti, fanno la spesa e guardano film sul divano e per me andrebbe benissimo!!!
Lui ha comprato le fedine!!!!!!!! Autrice, io non dimentico! Queste fedine saranno da qualche parte e DEVONO arrivare a destinazione.
Comunque Jin non è che è cieco, lui proprio non vuole vedere, è così palese il loro amore che anche JK lo trova lampante ed inequivocabile, e quindi insomma sta facendo orecchie da mercante per non affrontare la realtà e questo me lo fa odiare ancora un po’ di più; perché gli basterebbe essere più attento a suo fratello per notare la gioia nei suoi occhi. Jin è il fratello maggiore e in quanto tale esige rispetto, ma dovrebbe essere pure il più maturo e attento ai piccoli… Ahhh non eri così nei primi capitoli Kim Seokjin!!
Chissà perché non mi stupisco che l’idea geniale di dividere la spesa per la Chanel l’abbia avuta Hobi! Si vede tantissimo che è il tuo secondo preferito perché l’hai reso praticamente perfetto (ma ripeto sono sicura che lui sia veramente così).
Piccolo JK che voleva solo avere come tutti un attimo di normalità… Mi si stringe il cuore a pensare che non possono avere neanche un momento di privacy: ho visto il video che circola in rete oggi su JK e la sua presunta ragazza e mi veniva quasi da piangere al pensiero che non possano stare tranquilli neanche a CASA loro!! Una cosa assurda…
Detto questo ti mando un caro saluto,
Avevo proprio bisogno di leggere una parte relativamente tranquilla e dolce per prepararmi psicologicamente all’ennesima bomba che ci sgancerai mercoledì!
Buona serata cara autrice <3
(Recensione modificata il 02/10/2023 - 08:19 pm)

02/10/23, ore 00:06

Cara cara carissima autrice,
Ma ma ma IN CHE SENSO NON SI E' PRESENTATO???
Cioè Namjoon io ti vengo a prendere per le orecchie, come puoi fare questo alla nostra Sophie? Dopo tutto quello che ha fatto per te!!
SONO SCONVOLTA... Non può lasciarla, non dopo tutto quello che si sono detti e le promesse che si sono fatti!! Kim Namjoon hai detto di amarla Cristo Santo!!!! L'hai definita la donna della tua vita, e lo è per davvero, e ora ti comporti da coniglio?? No rettifico non sono sconvolta sono proprio incazzata.
Piccola parentesi per darmi una calmata, vogliamo parlare di quanto cavolo sia brava Sophie come fidanzata?? Cioè ha praticamente trovato il regalo perfetto, solo lei poteva pensare ad una cosa così dolce ma allo stesso tempo così piena di significato per entrambi. Ha portato il mare da lui, letteralmente, e il braccialetto con le coordinate della LORO casa... Mi ha fatto piangere quando glielo ha dato, anche perché in quel momento, che lei sa essere uno dei loro ultimi attimi insieme il significato di quel braccialetto è ancora più struggente e importante.
Torniamo a parlare di Joon: sono d'accordo con Hobi su tutta la linea, non la ama ancora abbastanza. Perché va bene mettere il gruppo prima di tutto, ma rinunciare così senza combattere, per dei Capricci (perché questo sono) non è degno di un amore con A maiuscola.
Jin, veniamo a te: sappi che ti sei preso anche tu la tua buona dose di insulti! Come osi far pesare la tua carta di Hyung del gruppo e poi ti comporti come un dodicenne?? Come puoi essere così meschino da negare la felicità al tuo stesso fratello e alla ragazza che dici di amare?? Autrice lo so che non rappresenta il vero Jin che noi tutti conosciamo, ma la tua storia è stata così realistica fino ad ora che ho paura che finirò per odiarlo veramente. Comunque spero che si renda conto presto del dolore che sta creando a tutti quanti e della distruzione e devasto che questa sua scelta ha causato nel gruppo. VEDI DI DARTI UNA SVEGLIATA KIM SEOKJIN!!!!
Per ultimo, parliamo del vero eroe di questa storia: Hobi, sei qualcosa di inenarrabile. Vorrei davvero poter dire di avere un amico del genere. Hai creato un personaggio favoloso, ma ciò che mi commuove è la sensazione che lui sia realmente così. E niente no ci sono parole per descrivere quello che sta facendo per Sophie: è amico, confidente, fratello, e anche un pò padre e fidanzato, in questo momento in cui lei non ha vicino a sé né l'uno né l'altro. La difende, la protegge, la consola, si prende cura di lei, è semplicemente perfetto! Ripeto, dovremmo avere tutti un Hobi accanto a noi.
Ed eccomi arrivata alla fine, e ancora una volta mi hai lasciata senza parole: Sophie sei una forza della natura! Non penso che avrei avuto mai il coraggio e la resilienza che sta dimostrando lei in questo frangente. Non ho idea di dove possa trovare ogni volta la forza per rialzarsi e combattere ma direi che Sophie sei la nostra eroina (anche se questa volta non so se Joon se lo merita... Dovrebbe essere LUI a combattere con le unghie e con i denti per LEI!!!).
Dunque sono arrivata alla fine di questo capitolo distrutta, con le lacrime agli occhi e una tristezza dilagante: mi sembra che Joon abbia appena scaricato anche me e forse è un pò così...
Autrice abbi pietà di tutte noi e fai rientrare un pò di sale in zucca a Joon e Jin, oppure fa finire Sophie insieme a Hobi, perché non so se sarò in grado di avere altre batoste di questo tipo nel prossimo capitolo.
A mercoledì <3

01/10/23, ore 17:04

Tadan!!! È domenica ma sono riuscita a leggere ahaha!!!
Capitolo molto bello partito con una leggerezza e divertimento che non si notava da un po'...
Il ciclo... questo dannato ciclo che se non fosse per i dolori ci andrebbe anche bene, capisco bene i dolori e di tutto quello che abbiamo bisogno in questo periodo. Essere poi circondata da uomini che sì, si conoscono non è proprio facile chiedere aiuto specialmente se sono star, e sinceramente avrei chiesto anch'io ad Hobi, un po' anche solo per fargli pagare l'idea stupida di far trovare l'equilibrio a Sophie, invece lui che fa?! Si tira indietro e correndo ai ripari da Joon. Già da qua possiamo notare che Sophie non l'ha preso in considerazione solamente per i sentimenti che prova, eppure dopo una lotta con Hobi lui è talmente tranquillo che, senza tanti preamboli, prende la situazione in mano e fa tutto il possibile, per questo ringraziamo la sorella.
Alla fine si aggregano tutti a guardare il nostro amato Harry Potter con tanto di schifezze.
Morta per i pici sparsi per casa.
Compleanno fantastico con scarpe e camicie come regali, molto bello anche il momento più serio dove si aprono dicendo che sono degli impostori (purtroppo sappiamo bene che per loro non è facile, ed essere nella loro posizione molte persone non capiscono che loro sono pur sempre persone normali che hanno una vita e che possono fare quello che vogliono ad esempio bere).
Fantastico il nascondino e di come Joon non perde tempo a nasconderla con sé prendendosi quel momento intimo dove rivela un po' più di sé e senza problemi inizia a toccarla in quel limbo che viene interrotto da uno Suga, tutto tronfio per averli trovati, che non si rende minimamente conto di cosa ha interrotto, e in questo momento si concretizzano proprio i sentimenti che Sophie prova per Joon.
Al prossimo capitolo!!!

01/10/23, ore 13:15

Cara autrice,
ti avviso che inizio a leggere con il ciclo e con tanta, TANTISSIMA paura. Ti avverto perchè tu sappia che ti devi prendere le tue responsabilità, com'è giusto che sia.

No, fermi tutti. Mi devo interrompere già alla prima riga. COSA?? COSA??? Lui non si presenta? Che cazzo vuol dire che lui non si presenta? Ma io ti do fuoco ma cosa cazzo vuol dire che non si presenta? È morto? Jin l’ha pestato a sangue e ora è in coma da qualche parte? Perché seriamente sono gli unici due motivi per i quali una cosa del genere possa essere giustificabile.
E non risponde neppure ai messaggi e alle chiamate? No vabbe Kim NamJoon io spero vivamente per te che tu, boh non lo so che tu sia stato rapito da qualcuno e che ora vogliano chiedere un riscatto o qualcosa del genere. Ecco, anche questa potrebbe essere la terza, e ultima, spiegazione accettabile.

Hobi è un amore non c’è un altro modo per definirlo. Lui in questo pericoloso limbo, in cui prova a proteggere il suo amico di una vita, suo fratello, giustificandolo come può, ma dall’altra parte vuole proteggere anche la sua nuova amica, quella ragazzina impertinente che è così forte, ma quando si tratta di Joon così fragile. Dai voglio dire, si offre persino di andare da lei, cioè vi prego. Sophie senti, lo so che tra voi non c’è niente di sessuale e amoroso, ma manda a meno che non ci sia una delle tre motivazioni che ho elencato prima, manda a fanculo quel coglione di Joon e passa la tua vita con Hobi. Niente, al sesso ci pensiamo poi, un modo si trova.
Sophie che gli chiede se glielo direbbe in faccia se la loro storia fosse finita mi spezza davvero il cuore, vorrei abbracciarla. E picchiare quell’altro idiota. Ma ok, ancora gli daremo il benefico del dubbio perchè io ci voglio credere, che sia stato investito e sia in fin di vita in un letto d’ospedale.

No vabbe mi viene da piangere, Sophie aveva avuto un’idea bellissima e dolcissima. Portarlo in spiaggia a vedere le stelle, senza uscire da Seoul. La cura con cui aveva preparato tutto, e l’idea stessa, mi viene da piangere, di una dolcezza e un’attenzione incredibile. Giuro mi si stringe il cuore.

Non invidio per nulla la posizione in cui è Hobi, è una situazione talmente di merda che non so neanche come possa uscirne.

Ah bene, BENE, non è neppure da Jin, BENISSIMO. Do per scontato che non sia davvero morto, quindi ora rimane solo la possibilità che sia davvero rimasto ferito gravemente. Accantono anche l’’ipotesi di rapimento perchè non penso sia quel genere di storia, ma sono pronta a ricredermi in caso eh.

Hobi penso sia incazzato se non come Sophie, subito dopo. Ha chiuso persino il telefono in faccia a Jin che si stava lamentando. Non che Jin abbia torto eh, capisco il sentimento di sentirsi traditi dai propri amici, sapere che tutti sapevano qualcosa che ti avrebbe ferito, anche se continuo a pensare che non abbia visto perchè non voleva vedere. Il modo in cui quei due si guardavano si cercavano, si amavano, era palese a tutti, persino ad un fotografo sconosciuto che li ha visti per dieci secondi. Ciò ovviamente non giustifica il comportamento di Joon (e in parte anche di Sophie), però ecco anche i ragazzi erano in una posizione difficile, e non spettava loro dirlo a Jin.

Suga ha sicuramente ragione. Ciò non toglie il fatto che sia un comportamento di merda. Non era così che dovevi essere egoista, caro mio. Non con lei che ha messo in gioco tutto per te. Dio che nervoso vorrei prenderlo a pugni, giuro.

Madonna pure il sogno ci mancava poverina. Ma Hobi non le farebbe mai una cosa del genere, di questo sono sicura e potrei buttarmi nelle fiamme con questa convinzione. Se Joon sacrificherebbe il suo amore per il gruppo, Hobi non rinuncerebbe alla sua amicizia per nulla al mondo. Madonna non mi ero accorta di amare così tanto Hobi in questa storia.

Ah alla fine si è degnato di presentarsi insomma. Certo, inquietante da morire, ma si è presentato. E non è pieno di flebo e bende, come se fosse scappato da un letto d’ospedale.
Mamma mia, lei che gli tende la mano anche in questa situazione, vi prego vorrei prendere il cuore di Sophie e tenerlo al sicuro. Lui l’ha lasciata lì, non si è fatto sentire, eppure lei appena lo vede in difficoltà è pronta a provare a salvarlo. Non posso farcela è troppo pura, mi fa male il cuore.

Allora, sono un po’ confusa in questo momento. Da un lato capisco Sophie. Sapeva che la fine sarebbe arrivata, in parte ha vissuto tutta la sua storia con Joon attendendo questo momento, sapendo che sarebbe giunto. Se lo aspettava, e non aveva dubbi su quale sarebbe stata la scelta del leader, una volto costretto a farla. Quindi in parte capisco che abbia voluto quest’ultimo momento loro, questa sorta di addio, un’ultimo bacio, un’ultima notte di sesso, di amore, da portare con se come ricordo. “Se avessi saputo che quello era il nostro ultimo momento, l’avrei vissuto più intensamente”, questa frase mi è sempre rimasta impressa, perchè di solito non lo sappiamo quand’è l’ultimo bacio che daremo a una persona, quando sarà l’ultima volta che possiamo starci assieme, sentirla dentro di noi. E forse Sophie, la nostra piccola e romantica Sophie, voleva ricordarselo quell’ultimo momento, portarlo nel cuore e riviverlo per straziarsi l’anima in quel connubio di dolcezza e dolore che solo i ricordi importanti sanno darti. È una cosa dannatamente da lei, che vive tutta la sua vita sull’onda della poesia, senza neanche rendersene conto. Tutta la sua storia con Joon è stata così, quindi anche la fine lo doveva essere.
E allo stesso tempo, non penso che io ci sarei riuscita. Lei è stata bravissima a riuscire a mettere da parte il dolore e la rabbia, per viversi quel momento com’era probabilmente giusto fare. Eppure io probabilmente gli avrei lanciato dietro quella lampada a fungo che lei ha acceso, e forse anche tutto quello che riuscivo a trovare a portata di mano.
Il fatto che si ameranno per sempre, rende il tutto ancora più una merda. Perchè boh, forse io credo in una cosa diversa. Credo che se due persone si amano davvero, un modo si trova sempre. Nulla è insormontabile. Gli amori impossibili, li lasciamo alle tragedie shakespeariane.

Loro due erano una coppia a tutti gli effetti, e lo erano diventati nel modo più bello possibile, senza rendersene conto. Non c’era una data precisa dell’inizio della loro convivenza, ma era avvenuto gradualmente, un oggetto alla volta, uno spazzolino, poi i vestiti, poi tutto il resto. Il frigo di Sophie ne è la prova, lei pensa a lui, lì. Questa cosa spezza davvero il cuore, ora.

Mio dio Sophie mi stai letteralmente assassinando il cuore. Lei che gli mostra tutto quello che aveva preparato, che cerca disperatamente una rassicurazione da parte di lui. Lo sa che la storia è finita, tutto il suo essere lo sa. Eppure si aggrappa con le unghie e con i denti a quella piccolissima, minuscola, infinitesimale speranza, quella luce che prova in tutti i modi ad abbattere le tenebre attorno a se. Basterebbe così poco, un gesto da parte di lui, un segnale, e lei farebbe in modo che quella fiammella minuscola, divampasse nel più grande degli incendi. Lei lotterebbe per lui, contro qualsiasi cosa. Era disposta a sacrificare la sua privacy, tutta la sua vita per quell’amore. Ma dipende da lui. Due innamorati che lottano assieme possono sconfiggere qualsiasi cosa, ma lei non può lottare da sola.

Una piccola parentesi su Joon che mi sento di fare ora, prima di leggere la sua risposta, perchè sento che poi saranno solo bestemmie e parolacce e quindi preferisco provarci adesso. Non voglio sembrare crudele, io capisco la sua situazione. Neppure lui è in una posizione facile, ha la donna che ama da un lato, e suo fratello, il suo gruppo, la sua carriera e tutta la sua vita dall’altro. Perchè parliamoci chiaramente, se Jin dovesse tirarsi indietro, se si dovesse impuntare, tutta la vita di Joon per come l’ha conosciuta fin ora, finirebbe. Certo, il Jin che “conosciamo” noi non lo farebbe mai, lo sappiamo, passato il dolore del tradimento -perchè io credo che sia quello, il segreto, il farlo alle sue spalle, ciò che l’abbia ferito di più- darebbe la sua benedizione; ma questo Jin? Questo Jin lo farebbe? Quindi appunto, capisco che la situazione per lui sia tutt’altro che facile. Però, non posso empatizzare con lui, perchè è tutto nelle sue mani. La vera decisione spetta a lui e solo a lui, è lui che ha il potere di sistemare le cose, con Jin e con Sophie. Come dicevo prima, se l’amore fosse così forte, allora un modo lo troverebbe. Invece ha paura -e lo capisco eh- e lascia che questa paura rovini una cosa bella della sua vita. Perchè la musica, il gruppo sono la sua vita certo, i ragazzi sono la sua famiglia. Però Sophie è il suo ossigeno. Corre da lei ogni volta che il resto è troppo, quando tutto lo fa soffocare. Lei è la sua boccata d’aria, quella che prendi dopo aver trattenuto il respiro per troppo tempo. Quella che ti fa anche un po’ male ai polmoni, da quanto è pura. E lui, per paura, sta rinunciando a questo. Perchè Jin è la sua famiglia, ma l’amore funziona davvero solo se è in entrambe le direzioni. Joon e Sophie hanno sbagliato, non dovevano tenerglielo nascosto. Ma se lui pensa che Jin lo ami almeno la metà di quanto lo ama lui, allora dovrebbe sapere che sarà incazzato per un po’, ma che alla fine ammetterà che quell’amore è la cosa giusta, che suo fratello merita la felicità.

Ok torniamo alla storia di per se. E appunto, Joon si accampa dietro alle scuse, non dimostra nemmeno rispetto per Sophie nel dirle le cose chiaramente. Ma lei, nonostante tutto l’amore che prova per lui, o forse proprio per questo amore, non lo accetta. Sa di meritare di più da lui, e sa che una coltellata dritta al cuore fa meno male che un lungo martirio. Sono così fiera di lei, della forza che sta dimostrando. È pronta a lottare assieme a lui, ma al tempo stesso sa che deve essere forte e portare lui ad essere chiaro. Niente strascichi. Si o no. Ora. E Joon prende la sua decisione, ancora una volta. La lascia andare e se ne va.

Non ci voglio credere che Jin faccia davvero così. Che torni tutto alla normalità per lui, semplicemente sapendo che il suo migliore amico, suo fratello, ha rinunciato all’amore della sua vita per un suo capriccio. Lo sguardo che si scambiano, l’annuire di Joon, e poi Jin che torna quello di prima, mi fanno davvero vomitare.
E poi abbiamo Hobi. Il dolce, bellissimo, perfetto Hobi. Lui che rifiuta la violenza, ma sente quel desiderio nascere dentro di lui. Mi ha spezzato il cuore anche vedere come si ferma solo perchè vede il dolore negli occhi di Tae. Avere una sensibilità come quella di Hobi è devastante. Vuol dire mettere sempre, costantemente, i sentimenti degli altri prima dei tuoi. Vorrebbe spaccare la faccia a Joon e a Jin, ne avrebbe bisogno. Ma sa che se dovesse farlo, ferirebbe Tae molto più di quanto ferirebbe quegli altri due. E allora, anche se davvero gli servirebbe, non lo fa. Vorrei proteggerlo da tutto, lo giuro.
“Forse non la vuoi abbastanza, e allora non la meriti”. Io direi che basta questo, e con questo Hobi ha semplicemente riassunto tutto.

Il gruppo viene prima di tutto, e io posso capirlo, ma perchè deve essere solo Joon a rinunciare per il gruppo? Le cose si fanno in due, e Hobi ha ragione, a costo di sprecare un’intera giornata tutti loro li assieme, dovevano parlarne. Perchè Joon è pronto a rinunciare a quella che definisce la donna della sua vita in nome del gruppo, ma Jin non può rinunciare ad un capriccio per loro sei? Con Joon infelice e Hobi incazzato e deluso, davvero le cose possono funzionare? Davvero Jin sarebbe felice di tutto questo?

Hobi. Lo so che questa storia è sull’amore di Joon e Sophie, eppure posso dire che per quanto mi riguarda, parla dell’amore che tutti noi dovremmo provare per Hobi? E posso dire che, secondo me, questo Hobi è esattamente come il vero Hobi? È lui, non ho dubbi. Si sforza di sorridere anche quando vorrebbe solo piangere assieme alla sua amica, a quella che per lui è diventata una specie di sorellina da proteggere e amare, perchè sa che lei ora ha bisogno di quello.
Diserta persino la cena aziendale per prendersi cura di lei. Perchè è così che si fa per le persone che si amano.

Certo che se persino Jk -che pensa che Joon caghi arcobaleni e vomiti oro zecchino- rimprovera Joon, io qualche domanda me la farei eh.
Spero che l’idea di Suga possa risolvere le cose, che possano mettere quei due cretini davanti alla realtà dei fatti. Va bene, Joon ha mollato Sophie, le cose vanno meglio ora? Non mi pare proprio. Il gruppo sta meglio? Non penso. Jin deve rendersi conto che deve smetterla di fare i capricci, per il bene del gruppo. Se ama davvero i suoi sei fratelli minori, allora deve mettere da parte il suo stupido orgoglio e tornare ad essere l’hyung che noi conosciamo e amiamo.
Però devo dire anche una cosa. Se questo dovesse succedere, odierei comunque il fatto che sia accaduto per mano di altri. Che siano stati Hobi e Suga, o anche i piccoli, a “lottare”. Non riesco a spiegarmi bene come vorrei, ma il fatto che siano gli altri a prendere in mano la situazione e non Joon mi irrita terribilmente. Ha senso?

Hobi è il vero eroe di questa storia, e se già prima lo amavo mille, ora lo amo tremila (cit). È tutto quello che Joon non è. Determinato, se ne frega se non va bene agli altri quello che fa. Sophie ha bisogno di lui, e lui c’è. Se a qualcuno questo non va bene, sono problemi suoi, dovranno farsene una ragione, perchè lui non ha intenzione di smettere. Se solo ci fosse anche la benchè minima possibilità che per uno dei due fosse qualcosa di diverso dall’amore fraterno, tiferei per loro a livello amoroso. Invece semplicemente li amo immensamente come amici, fratelli.
È quello che dico sempre: a volte l’anima gemella si manifesta sotto forma di amico, un fratello o una sorella che non ha il tuo stesso sangue, ma con cui condividi l’anima. Hobi è l’anima gemella di Sophie, e viceversa. Si sono scelti senza neanche saperlo, prima ancora di conoscersi, e poi hanno coltivato quel rapporto, l’hanno fatto crescere. Lui ora si sta prendendo cura di lei, ma non ho alcun dubbio sul fatto che lei farebbe lo stesso per lui.
Amo anche il modo in cui affronta Joon. Non gli permette di sindacare sulla sua amicizia con Sophie, non sono cose che lo riguardano. Ed è esattamente così che si dovrebbe fare per le persone che si amano. Per dire.
Non oso neppure immaginare come debba essere stato per Hobi, trovarla lì per terra, distrutta e devastata. Perchè per uno come Hobi vedere chi ami soffrire, è peggio che soffrire tu stesso.
Ecco qui non sono d’accordo. Joon è una vittima, ma non come Sophie. Sophie non può fare nulla, assolutamente niente se non subire le scelte di NamJoon. Era pronta a rinunciare a tutta la sua vita per lui, anche a mettere in mostra gli aspetti più privati e intimi. L’avrebbe fatto. Lui invece lascia che i capricci di uno dei suoi fratelli, determinino la sua felicità, e la vita della donna che dice di amare. Sicuramente non è lui il carnefice, sicuramente è in parte vittima ma no, non come Sophie. Perchè Sophie al suo posto avrebbe lottato, non ho alcun dubbio a riguardo.

Sophie. Ecco appunto, la piccola Sophie che si affoga nel dolore, solo per riemergere. Sophie che decide di lottare per lui, nonostante lui si meriti solo di essere preso a pugni. Lotta per lui, o meglio lotta per se stessa. Onestamente? Joon non se lo merita, e non si merita lei. Non si merita, in questo momento, una persona che lo ami in questo modo così forte e profondo e indescrivibile. Non se lo merita perchè non è l’uomo che lei merita al suo fianco. Non si tratta di feste o anniversari saltati, di essere messi al secondo posto, di non essere tenuti stretti abbastanza. Joon si è arreso. È stato pronto a rinunciare non solo alla sua felicità, ma anche a quella di Sophie. Non l’ha messa al secondo posto, l’ha proprio cancellata dalla lista, e neppure il sapere quanto lei stesse male, l’ha fatto vacillare o prendere in mano la situazione. Pur sapendo quanto lei stesse soffrendo, al punto da diventare un malessere fisico, non ha deciso di affrontare Jin. E forse questo, più di tutto, è quello che non riesco a perdonargli.

E Hobi, ovviamente, senza la minima esitazione sta dalla sua parte, invidiando l’amico per un amore così grande, ma con un invidia sana.

Bene “cara” autrice. Ovviamente cara sta per str*nza, spero sia chiaro senza bisogno di ulteriori specificazioni, anche perchè le linee guida mi dicono che sia vietato insultarti qui, quindi eviterò di farlo, per lo meno apertamente. Partiamo subito da Hobi: se non gli fai arrivare un amore come quello che merita, io e te avremo dei seri problemi, voglio che tu lo sappia. Posso affrontare tutto, insultandoti ovviamente, ma lui alla fine deve avere il suo happy ending, e deve essere un amore ancora più bello di quello di tutti gli altri.
Bene, detto questo, e considerando che non posso insultarti, direi che per oggi è tutto.
Ci vediamo mercoledì, a sto punto chissà che cazzo succederà nel prossimo capitolo. Sappi che se serve qualcuno che tiri un cazzotto a Joon e a Jin, io mi rendo disponibile.
Questo è tutto gente, a mercoledì <3

28/09/23, ore 19:50

Ahhhhhhh no no no autrice!!
Lo sapevo, sapevo che la tempesta era in agguato ma non ero pronta!! Come quando è nuvoloso, ma non porti l’ombrello perché “figurati non sono nuvole da pioggia” e poi viene giù il diluvio universale… Ecco cosa è appena capitato.
Cavoli, sembrava tutto bello per essere vero: ora arrivano i guai.
Praticamente sono riusciti a fotografarla con tutti i membri e per fortuna che non è uscita la foto di loro due che si baciano fuori da Gino, se no voglio vedere come la giustificavano!!
Joon ma come ti viene in mente di dirlo così a Jin?! Del tipo tanto ormai oggi siamo nella merda, perché non peggiorare la situazione?! Come se non ci fossero altri problemi….
E niente autrice non so cosa aspettarmi: non sono neanche certa che Joon raggiungerà Sophie per San Valentino, perché se Jin dovesse opporsi, lui potrebbe chiudere subito la loro relazione. Ma NON PUÒ FARLO VERO?? Non ci meritiamo una delusione del genere!!!!
Cioè siamo seri, non può lasciarla ora, non ora che l’ha trascinata nella giungla… Perché chissà cosa aspetterà la nostra povera protagonista! Ho paura che le army (quelle pazze s’intende) le faranno patire le pene dell’inferno. E lei sarà abbastanza forte da resistere? O scapperà via? Almeno di una cosa sono certa, avrà Hobi a proteggerla, su questo sono sicura. E anche V, perché lui più di tutti avrà odiato questa invasione della privacy e aiuterà Sophie. Ma spero davvero che tutti saranno al suo fianco, soprattutto Joon e Jin. Ho seriamente timore che siamo solo all’inizio dei capitoli difficili e che il brutto deve ancora arrivare….
Autrice sappi che aspetto il sereno e te lo dico: se non li fai arrivare ai 100 giorni e non fai dare quelle dannate fedine di Tiffany a Sophie da Joon avremo un problema io e te chiaro?!?
In realtà vorrei che questa storia continuasse fino alla proposta di matrimonio, e pure un eventuale pargoletto sarebbe ben accetto (ti immagini il primo figlio dei BTS?! Impazzirebbero tutti quanti) ma non voglio allargarmi. Quindi andiamo per gradi e facciamo che la nostra coppia del cuore riesca ad attraversare tutte queste turbolenze intatta ok?!
Oraaaaaa ci hai lasciate così in sospeso… ci vediamo sabato notte a mezzanotte vero?? Ne abbiamo bisogno (si parlo al plurale perché non posso essere l’unica impazzita per questa storia, deve sicuramente esserci qualcuno come me, anzi molti altri!).
A domenica autrice (niente cuoricino questa volta, mi dispiace)

28/09/23, ore 00:22

Cara autrice,
ripongo ancora molte speranze in te, perchè queste settimane sono davvero molto, molto difficili, e ho bisogno che almeno loro, i miei adorabili casinisti che distruggono le case, mi portino gioia.

Ah iniziamo subito con il botto, cazzo, le foto. Lmeno Sophie ha portato i cioccolatini a tutti!
Ora, non voglio fare la pesantona in una recensione, però cazzo, è talmente realistico tutto questo casino che fa paura, e fa pensare a quanto non sia affatto giusto che quei poveri ragazzi non possano neppure avere un’amica, che si scatena subito il finimondo. Voglio dire, le foto non sono compromettenti, forse l’unica è quella in cui si tiene per mano con Joon, ma le altre’ sono solo amici in giro a divertirsi, nella di più. Questo accanimento nell’analizzare ogni singolo istante delle vite private degli idol, è maniacale e preoccupante. Sopratutto perchè non si limitano a notare certi dettagli (io a volte non li noto neppure quando li cerchiano di rosso, figuriamoci) ma ci ricamano sopra storie infinite, insultano la ragazza di turno e mettendo in croce il protagonista delle foto. Sveglia, sono esseri umani, anche loro hanno amici e amiche, anche loro escono. Anche loro hanno il diritto di godersi l’età che hanno, uscendo e semplicemente divertendosi. Nulla di tutto ciò dovrebbe ripercuotersi su di loro.
E onestamente non parlo del “giornalista” scandalistico che probabilmente ha trovato la sua gallina dalle uova d’oro, no, parlo dei fan. Ora, questo è un racconto di fantasia e ok, ma quante volte i ragazzi -anche gli altri idol eh, prendo loro perchè seguendoli so di più episodi- vengono letteralmente assaliti o fotografati e ripresi durante dei momenti privati, che dovrebbero restare solo loro?
E se anche uno di loro si fidanzasse - o tutti eh - perchè questa cosa dovrebbe cambiare il rapporto che hanno con i loro fan? Questo è un lato del fandom che mi spaventa onestamente tantissimo. Scusa, fine del pippone.

Tornando strettamente alla storia, ho paura di questo capitolo. Jin inizierà a sospettare qualcosa? Il fatto che tutti gli altri sapessero, secondo me, peggiorerà la situazione perchè si sentirà ancora più tradito. Parere mio eh, magari mi sbaglio. E poi, Joon come reagirà a tutto questo? Perchè ammesso e non concesso che Jin accetti questa storia, se dovesse avere qualche ripercussione sul gruppo, sarebbe così forte da andare avanti, o inizierebbe a riempirsi di paranoie? Conoscendolo direi la seconda, ma ho qualche speranza che l’amore per Sophie - e magari un intervento della nostra fata madrina preferita - possa fargli prendere una decisione diversa.

Suga anima guida, lui fa causa. Diciamo che grazie a lui sicuramente gli avvocati della Hybe si guadagnando il loro stipendio eh. Però fa assolutamente bene, io approvo e farei causa a chiunque se avessi un avvocato, una squadra ancora meglio.
Hobi si sta incazzando, Jk sempre l’ingenuo della situazione che non vede -giustamente- dove sia il problema nell’avere un’amica e Jin… Jin reagisce così tranquillamente che mi fa davvero ben sperare. Magari l’aveva pure capito e aspettava solo la conferma, ma in questo modo ha avuto il tempo di elaborare e accettare la cosa? Voglio sperare che sia così, perchè davvero Jin del mio cuore, io credo in te. La cosa che davvero mi preoccupa, in questo momento, è il silenzio di Joon. Perchè si, per quanto io sia fermamente convinta che sia sbagliato, e vorrei lottare in ogni modo contro questa cosa, non si può dire che il manager abbia torto. Purtroppo questa cosa rischia di costare -ingiustamente- tanto ai ragazzi.
Hobi che è sempre pronto a difendere Sophie anche da Sejin è l’esempio di persona perfetta.

Oh merda. Oh merda oh merda oh merda. L’ha detto. Namjoon l’ha detto, e l’ha anche riconfermato. Sophie è la sua ragazza. Oh merda, non ho il coraggio di andare avanti.

Merda, tutto il mio ragionamento su Jin è letteralmente andato a puttane. Lui non aveva capito proprio un bel niente, o forse non aveva voluto capire, fatto sta che non mi pare l’abbia presa nel migliore dei modi, e l’ha anche scoperto con una modalità di merda. Oh merda.
Allora, proverò ad analizzare nel modo più obiettivo possibile la situazione. Premettendo che io amo Sophie e Joon, che per me sono perfetti uno per l’altra, hanno indubbiamente sbagliato. Certo, Jin ha negato l’evidenza, perchè la cosa era palesissima agli occhi di chiunque, chiara come un raggio di sole che ti colpisce dritto negli occh, però Suga ha ragione: dovevano dirglielo subito, se non nel momento in cui ha pensato di baciarla, almeno subito dopo, tornato a casa, avrebbe dovuto tirare fuori le palle e affrontare il suo hyung, l’uomo con cui ha vissuto per anni, con cui è cresciuto assieme. Jin può aver scelto di non vedere, ma non meritava di scoprirlo così, e non meritava di venirlo a sapere dopo più di un mese.
Io capisco Joon, per quanto provi a far sembrare la cosa il pi nobile possibile, la verità era che aveva paura di dirglielo, per timore che lui lo mettesse davanti ad una scelta drastica: o Sophie o lui. E secondo me parte della sua paura era dovuta anche al fatto che avrebbe scelto lui, e avrebbe dovuto dire addio a Sophie. È come se, in qualche modo, lui sapesse che una volta venuta fuori la storia in un modo o nell’altro, avrebbe dovuto chiudere con lei, e in qualche modo è come se avesse cercato di rimandare questa chiusura il più possibile, godendosi Sophie finchè poteva. Piccola parentesi per Jimin che non esita un secondo a seguire Jin fuori, l’empatia di questo ragazzo è qualcosa di devastante.
E ora passiamo a Sophie. Perchè diciamocelo chiaramente, la vera vittima, qui, è lei. Lei che rischia di perdere tutto: l’amore della sua vita -perchè diciamoci quello che vogliamo, ma Joon è quello per lei- la sua reputazione e la sua privacy. Rischia di essere buttata nel fango dal fandom più meraviglioso e al tempo stesso più terrificante che sia mai esistito: gli army. Perchè si, inutile negarlo, per quanto i ragazzi stessi abbiano ripetuto all’inverosimile di essere gentili, di mostrarsi buoni, di praticare la gentilezza, alcun* army sono delle vere persone di merda. Fan ossessionati pronti a buttare merda addosso a chiunque osi anche solo avvicinarsi ai ragazzi. Persone malate che hanno fatto di internet la loro casa, al rifugio dalla vita reale, e dove possono insultare liberamente chiunque senza neppure doverci mettere la faccia.
Posso dire che ho quasi paura a commentare il fatto che Joon mi sia sembrato semplicemente perfetto nei confronti di Sophie? Non ha esitato un attimo nel difenderla - come gli altri, ad onor del vero- e si è subito preso cura di lei, riuscendo persino a farle passare quello che era a tutti gli effetti un inizio di attacco di panico.  La abbraccia davanti alla stupida segretaria e al manager, è pronto a difenderla anche davanti al capo Bang. Insomma, mi sembra il fidanzato perfetto, e ho quasi paura a dirlo ad alta voce.
E adesso dobbiamo parlare del mio amore grande, dell’uomo che ha un posto speciale nel mio cuore, in questa storia, e che proprio per colpa -o merito- di questa storia non riesco a guardare con occhio critico, am solo con amore, anche nella realtà: CapoBang. Proprio così, tutto attaccato, una parola unica, come il mio amore per lui. Lui che aveva capito fin dall’inizio che tra quei due sarebbe nato qualcosa, che già sapeva che si amavano. Lo sapeva nel modo in cui solo un genitore può sapere certe cose sul figlio, prima del figlio stesso. Perchè se loro sono cresciuti assieme, è anche vero che la figura di riferimento, l’adulto che osservava tutto da fuori era ed è sempre stato lui. Il nostro romantico, romanticissimo CapoBang, che non solo sa tutto, ma li supporta e li appoggia. Come si fa a non amare questo uomo?
Un ulteriore punto va a Sophie, che nonostante sia terrorizzata e chiaramente sconvolta, e nonostante abbia palesemente bisogno di Joon al suo fianco, lo manda a chiarire con Jin, perchè lo sa che è quello di cui lui ha bisogno per poter tornare a respirare davvero. Sarebbe stato così facile essere egoista ancora per un po’, tenerlo al suo fianco in questo momento in cui ne aveva anche bisogno, e invece come si fa in amore, non è stata egoista, ma comprensiva, e ha preferito mettere la serenità di Joon al primo posto. Lo ama davvero più di quanto ami se stessa.

Cavolo mi ero quasi dimenticata di San Valentino, chissà che sorpresa gli ha preparato, almeno avranno l’occasione di parlare e di stare un po’ loro due da soli, dopo questa esplosione stile Cernobyl.

Ed eccolo qui, la luce in fondo al tunnel, l’illuminazione nel momento buio: hobi la fata madrina che appare. Allora premetto che lo so che sono in un periodo emotivamente instabile, però giuro che vederlo apparire mi ha commosso. È l’ulteriore dimostrazione che nonostante tutto, lui per lei c’è. E ovviamente chi poteva averlo “mandato” se non Joon? Anche se ho il sospetto che sia bastato che il bel leader chiamasse dicendogli in che situazione avesse lasciato la sua fidanzata, per far si che il nostro ballerino partisse in quarta a salvare la sua protetta. E ovviamente prende in mano la situazione e la risolve, un po’ perchè conosce Sophie e sa dove può cedere, e un po’ perchè quando entra in modalità decisionale, fa paura e nessuno osa contraddirlo, come quando aggiorna la riunione e da appuntamento. Non chiede, dice. E gli altri si limitano ad obbedire, perchè anche se non lo usa spesso, il carisma di Hobi è molto forte, e dirgli di no è davvero difficile.

L’EFFETTO OCCHI A CUORICINO mi ha fatto molto ridere e direi che descrive alla PERFEZIONE il modo in cui quei due si guardano. Perchè si, lo stiamo dicendo a lei, ma non è che lui invece sia granchè diverso. Quei due s orbitano attorno, è come se la presenza di uno cambiasse completamente l’asse dell’altro.

Oddio ma che cazzo??? Ci lasci così???? Ma ti sembra il modo??? Io ho l’ansia va bene?? L’ansia!!! Devo sapere cosa si sono detti quei due, se Joon arriverà in lacrime da Sophie perchè non è riuscito a chiarire o se arriverà trionfante perchè Jin ha capito. Devo vedere anche lei che parla con il nostro WWH, perchè penso che in qualche modo anche loro due debbano risolvere le cose.
SENTI NON CI PUOI LASCIARE COSì io ti denuncio capito? Ti denuncio e ti querelo e tutto quello che si può fare.

Guarda non ho neppure parole per descriverti, perché tutto ciò è surreale.
In sostanza, quanto manca a domenica?
Buonanotte cara autrice, o.meglio serpe in seno e torturatrice ufficiale.
Manca poco a domenica, vero?

27/09/23, ore 15:18

Ed eccomi qui con un giorno d'anticipo ahaha!!!
La nostra Sophie si sveglia nella sua nuova stanza della villa ed è sorpresa che non sia un confetto rosa, ma una stanza su misura per lei, compreso i vestiti.
Adoro come fanno colazione tutti insieme proprio come una famiglia e adoro come Hobi e Suga con tatto le dicono che possono contare su di loro e possiamo vedere Suga aprirsi parlando del suo passato.
L'uscita con Anna ha aperto le ha aperto gli occhi sui sentimenti che sta provando, e un breve ricordo di un vecchio amore si fa presente, ma che lei scaccia via velocemente.
Ho amato come una volta tornata alla villa capisce che qualcosa non va fiondandosi in palestra nonostante i ragazzi tentano di fermarla.
Vediamo Joon sotto un'altra veste, infuriato che si sfoga con il sacco eppure Sophie non si fa intimorire e riesce a farlo parlare rivelando che è sopraffatto dalle critiche che le fan gli hanno mosso (dovrebbero ricordarsi che loro sono un gruppo e ognuno di loro è fondamentale e sono magnifici tutti e sette nessuno escluso!!!). Sophie riesce a tirarlo su di morale facendogli capire come lo vede.
Adorato quando è tornata dai ragazzi e si sono confessati alcuni episodi passati.
I ragazzi non si aspettavano che per Natale lei volesse tornare in Italia facendo già programmi per Capodanno eppure lei decide lo stesso di partecipare alla festa, e pensando anche di fare una cena prima di Natale da passare insieme con Anna e Marco.
Quasi dimenticavo!!! Tae si sta avvicinando sempre di più, per non parlare di Hobi che sibillino suggerisce a Joon di sbrigarsi con Sophie chiudendo un capitolo della sua vita.
Al prossimo episodio!!!

25/09/23, ore 16:54

Carissima autrice,
Prima cosa, grazie per questo capitolo arrivato in piena notte: mi sono svegliata ieri con una meravigliosa sorpresa e l’ho letto tutto d’un fiato, ma non avevo tempo di recensire!
Arrivo in super ritardo perché… (non odiarmi) sono in vacanza alle Maldive. A proposito, se non c’è già, consiglio l’aggiunta di un capitolo in cui tutti i BTS si fanno un viaggetto alle Maldive: la prima cosa che ho pensato quando sono arrivata su quest’isola grande quanto una rotonda “qua i BTS non li riconoscerebbe nessuno e potrebbero farsi una vacanzina come si deve”. Scommetto che si divertirebbero, e Sophie con loro ;)
Detto ciò: FIUUUUUU, sventata la tempesta per un altro capitolo, GRAZIE! Sophie che prepara i cioccolatini per tutti… Si può essere più dolci? Non vedo l’ora sia mercoledì per scoprire le loro reazioni, e godermi la gelosia di Joon perché sicuramente non accetterà che gli altri ricevano un regalo di San Valentino da Sophie. E sono curiosissima di sapere cosa ha preso lui per lei!!!
No allora Yoongi per ultimo?? Ma stiamo scherzando! Dove hai gli occhi Sophie! Cara autrice ora ti becchi la mia lista di preferenze, perché bisogna rimettere in ordine le cose: Joon, Yoongi, V, JK, Jin, J-Hope, Jimin. Posso accettare un cambio tra V e Yoongi, perché V è oggettivamente bellissimo, ma spostare Yoongi per ultimo proprio no!! Se poi ci penso che sarà quello che starà via per più tempo per il militare mi viene da piangere… Avevi ragione è stato tremendo venerdì (probabilmente ancora di più perché tranne il post, non abbiamo neanche una foto o un video di addio…) Non oso immaginare quando si arruolerà Joon!
Passiamo al rapporto Sophie-V: secondo me può venirne fuori un’amicizia straordinaria, ti ricordi quando avevo confuso il loro essere così distanti ma affini e pensavo potesse nascere qualcosa? Lei ha le capacità per scalfire la sua corazza, questo l’ho sempre pensato. E lui non l’ha mai odiata veramente: la realtà è che sotto sotto V ha un cuore d’oro e sono convinta che prima o poi verrà fuori anche in questa storia… VERO?
Arrivata alla fine la mia solita preghierina: ti prego cara autrice, salvaci San Valentino, e donaci qualche altro capitolo spensierato! Tipo rimandiamo la tempesta per novembre ok? Anche se forse non sono proprio nella posizione di chiedere favori, considerando il posto da dove ti sto scrivendo…
Grazie come sempre per aver scritto questa meraviglia (l’ho riletta tutta sul volo!!) e per aver deciso di condividerla con noi!
A dopodomani <3
(Recensione modificata il 25/09/2023 - 04:57 pm)

24/09/23, ore 10:44

Cara autrice,
adoro questa cosa che poche ore fa ho letto e commentato un capitolo e ora sono qui a leggerne e commentarne un altro. Sembra quasi che tu abbia aggiornato per due giorni di fila, e la cosa è bellissima!
Bene, bando alle ciance e iniziamo la lettura. Spero vivamente non sia la tempesta, perchè te lo dico proprio chiaramente: non sono pronta.

Ohhh San Valentino. Qui le cose possono andare a finire o molto bene o molto male. Noi propendiamo per il molto bene, vero? Posso sapere chi ti ha messo in testa, cara autrice, questa malsana idea che i momenti di amore e tranquillità, complicità e divertimento, siano noiosi? Forse hai solo letto storie scritte male, ti assicuro che io rileggerei i capitoli passati di continuo, quindi probabilmente hai solo avuto brutte esperienze. Quale momento migliore se non in questa storia per dimostrare a quelle persone che si sbagliano?

Allora, ecco Anna, mi era mancata la fata madrina due! Mentre no, mi dispiace ma Marco proprio non riesce a raggiungere gli stessi livello. Sarò di parte, sarò influenzata, sarò tutto quello che vuoi ma non riesco a farmelo piacere come Anna. Con questo non voglio dire che non abbia i suoi momenti di gloria eh, però non si avvicina neppure lontanamente alla Fata bis.
Vabbè in ogni caso, potreste essere un pochino supportive con Anna. Va bene, Tae è quello che è (Jimin l’unico che riesca a farlo aprire mi ha commosso incredibilmente, mi mancano le interazioni di loro due aiuto) e si, Tae ama e amerà sempre un pochino di più Jimin e Jk, ma ama anche tantissimo i suoi Hyung, non ho alcun dubbio.
Joon e Sophie ormai coppia sposata, dovrebbero solo accettarlo e poi sarebbe tutto più facile per tutti noi. Quello impara l’italiano e quasi fa il timido quando lo invitano a cena, ma sopratutto troppo adorabile quando ci resta male perchè vuole mostrare il suo lavoro alla sua fidanzata. Non mi capacito di come quest’uomo possa passare dall’essere il sexy boss con l’ovetto e le manette, al bimbo deluso di non mostrare il nuovo gioco all’amichetta.
Marco e Anna totalmente innamorati del bel leader, ma d’altra parte con quei modi come si potrebbe non amare? Namjoon è l’esempio dell’educazione, della classe e dell’eleganza. Non nel senso di vestire, ma proprio nel modo di essere e di comportarsi.
Sophie che vuole fare la sensale facendo finire Anna e Hobi assieme, mmm penso di essere d’accordo con Namjoon, non li vedo bene assieme, sono entrambi troppo fate madrine, e probabilmente si assomigliano troppo perchè possa nascere qualcosa di amoroso tra loro due, però sicuramente sarebbero due migliori amici fantastici, per non parlare di quanto debba essere divertente uscire con loro due. E poi vuoi mettere? Copertura di ventiquattro ore del compito di fata madrina, direi che è perfetto.
Joon che ormai ha imparato che su alcune cose è inutile discutere con lei, deve sbatterci il naso, e quindi acconsente di portare Hobi, ben conscio del fatto che a fine serata le dirà “te lo avevo detto”. O lo peserà molto intensamente evitando però di dirlo, se ci tiene alla vita.

Ahahaha brava Anna picchiala hai ragione, ma che razza di persona tiene nascosta una cosa così grande ai suoi migliori amici? Voglio dire, è proprio una questione di correttezza! I due pugni te li sei meritati tutti, e smettila di fare la gradassa che nel capitolo precedente ti stavi cagando addosso perchè ti sono scappati dalle labbra i tuoi sentimenti. Quello non lo raccontiamo eh, signorina gran donna del “si non è niente di che”. Ma per piacere dai, neanche i polli ci credono.

Beh in effetti non si può dire che Joon non faccia paura. Lasciamo stare che poi conoscendolo è un cucciolo e la cosa che devi più temere da parte sua è un incidente casuale e non voluto, ma questi sono dettagli. Mentre dai, di Hobi non puoi aere paura, a meno che tu non debba ballare davanti a lui. In quel caso cambia tutto e chiaramente un demone dell’inferno arriva ad appropriarsi del corpo e della mente di quel povero e dolce ragazzo, altrimenti non si spiega.

Sophie ha dei problemi con i cambi di colore dei capelli dei ragazzi, non li prende particolarmente bene devo dire, anche se secondo me ci sono delle volte in cui con i capelli tinti stanno persino meglio che con quelli naturali. Ma tanto lo sappiamo che per lei Joon in realtà sarebbe sexy anche con la pelata.

Che bello il clima che ha creato Gino, piacerebbe un sacco anche a me, creare un posto che sia La Mecca per tutti gli italiani all’estero. Perchè si, ogni tanto si ha bisogno di aria di casa, ma 17 ore in volo mi sembrano tantine per una serata al ristorante.
Joon è super attento, ormai conosce anche gli abiti di Sophie. Nota tutto di lei, dal vestiario al suo stato d’animo, e la trovo una cosa estremamente dolce. Tra l’altro hai visto Marco? La tua felpa ha fatto furore.
Adoro anche che il nostro bel leader si affidi completamente a lei per la pizza. Si, sembra una cavolata, ma secondo me per uno come lui cedere il controllo anche su queste piccole cose non è facile, e sicuramente è segno di grande fiducia. Detto questo, qualcuno aiuti Hobi, prima che si ritrovi a mangiare chissà cosa!
La dolcezza di Sophie è una cosa devastante. Magari non è il tipo di persona che dice continuamente ai suoi amici quanto gli voglia bene, ma sicuramente lo dimostra, e se potesse si prenderebbe il loro dolore e li renderebbe tutti felici. È una persona davvero speciale.
Adoro il modo in cui scherzano, come riescono a interagire tra di loro in maniera naturale, si stuzzicano, ridono e si fanno le battutine.
E si ragazzi, Hobi si merita un super mega iper stra galattico regalo per aver fatto mettere assieme due testoni come voi. Va bene, va bene, Joon in quel caso era più testone, ma comunque il regalo se lo merita.
E poi la gelosia del nostro bel leader, che nonostante sia chiaro anche ai muri come Sophie si prenda cura di tutti ma abbia in realtà occhi solo per lui, non riesce a tenere a freno quel mostro nello stomaco. Perchè si, caro il mio Namjoon, lei può anche essere circondata dagli uomini più belli della Corea (e probabilmente del mondo), ma gli basta incrociare il tuo sguardo per sentire un tornado nello stomaco, e direi che la cosa è piuttosto chiara a chiunque. E poi mettitela via, dovrai farci l’abitudine, perchè ormai quei cuccioli non rinunceranno ne cambieranno mai al rapporto  che hanno con lei.
Beh direi che dopo il capitolo precedente, era giusto mettere in chiaro che magari lui è il master a letto, ma lei decisamente è il boss durante il resto della relazione. E comunque Sophie ha ragione, dopotutto l’ha solamente invitato a cena nel più innocente dei modi. Se poi fosse successo qualcosa, beh che colpa poteva averne lei? A volte bisogna solo dare una piccola, piccolissima spinta al destino, no? Va bene, la cosa non ha funzionato, ma era solo un tentativo, dopotutto. E ora che sa di Suga, può provare a migliorare il tiro, cambiando il soggetto. Che ne pensa il nostro Yoongi delle pizzerie italiane? Io direi che sarebbe il caso di portarlo da Gino. Così eh, senza nessun secondo fine, ovviamente.

Fare i complimenti, tra l’altro meritati, ad Hobi è sempre una gioia per il cuore, perchè lui davvero non si rende conto di quanto sia magnifico, è come se rimanesse sorpreso ogni volta. E si, passa decisamente troppo tempo assieme a Jimin, visto che si mette a parlare di relazioni aperte e di sesso, rischiando tra l’altro la morte per forse la terza volta per mano del suo leader nel giro di neanche un’ora?

Per i ragazzi deve essere stato strano ma bellissimo non venire riconosciuti al locale, per una volta non erano loro le star, ma erano semplicemente “gli amici di”. Qualcosa mi dice che questa cosa ha aggiunto mille punti al locale, e sicuramente li ha fatti stare un po’ più a loro agio e rilassati. Portare Hobi, a parte per i non risvolti amorosi, è stata comunque una buona scelta, dal momento che è in grado di far rilassare tutti e farli stare a loro agio.
La gelosia di Joon porta sempre Sophie a voler mettere in chiaro le cose, e lui quando sente con quanta facilità esterna il suo amore, secondo me gli scatta proprio una levetta nella testa, una specie di interruttore che lo spinge a doverla avere vicino, al di sopra della prudenza, oltre il controllo. Si spegne tutto e rimane solo Sophie e il suo bisogno di averla addosso.

Ed eccoci al momento del tatuaggio. Io non ho mai visto Tae comportarsi in maniera cattiva con Sophie. Forse si, ci mette un po’ di più a lasciarsi andare, e forse non fail labrador come Jk, o il coccoloso come Jimin, ma non mi sembra l’abbia mai trattata male. Ricordo che è stato il primo a pensare a lei per le ciabatte, anche se da “distante” si assicura che stia bene. Ha capito cosa provasse quando c’è stato il discorso Jin-foto e in generale cerca sempre di capire e spiegare agli altri i suoi sentimenti. Non l’ho mai visto come uno antipatico.
E ora è lì che le tiene la mano e cerca di parlarle per distrarla dal dolore, stupendosi di Joon geloso di lui e prendendola in giro per farla concentrare su altro. La punzecchia perchè sa che farla arrabbiare o innervosire, la distrarrà da quello che sta succedendo sulle sue costole.
Sophie e Tae non si sono presi non si sa per quale motivo, perchè in realtà secondo me, tolto Joon dall’equazione, sarebbero perfetti assieme. Lei è complicata e semplice allo stesso tempo. È diretta all’inverosimile, ma è come se ogni volta che togli uno strato, ne scopri uno nuovo. E Tae, beh lui è affascinato da questo tipo di persone, probabilmente perchè il discorso degli strati vale anche per lui. Ovvio, loro due non saranno mai perfetti come Joon e  Sophie, loro sono anime gemelle e non c’è nulla che possa farmi cambiare idea al riguardo, però secondo me con V sarebbero perfetti come amici ecco, amici di quelli veri, che si capiscono con un solo sguardo. Forse perchè entrambi tendono a leggere dentro l’anima delle persone che hanno accanto.
Lei è molto dolce a chiedere di Anna anche se sa già la risposta, perchè ci spera fino all’ultimo che anche la sua amica possa essere felice come lo è lei. Non è una situazione facile da gestire, ma probabilmente la soluzione che propone V è la migliore che ci possa essere. Soffrirà, ma meglio che lo faccia ora, piuttosto che continuare ad illudersi se non c’è neanche la minima speranza.
Leggere del “passato” di V, mi fa lacrimare gli occhi. Lui è consapevole di quanto non sia stato semplice avere a che fare con lui, e credo che il fatto che nessuno si sia mai arreso, sia stata la cosa che più di tutti l’ha aiutato a cambiare, a migliorarsi. I suoi hyung sono stati in grado di dosare dolcezza, accondiscendenza e pugno di ferro, e pensare che avevano solo un paio di anni in più di lui. E - ship a parte- penso davvero che Jimin abbia avuto un ruolo decisivo nella vita di Tae, e che tuttora lo abbia.
Mi stupisce sempre e mi affascina incredibilmente pensare a quanto siano tutti e sette estremamente diversi, eppure simili in qualche modo. Il crescere assieme li ha plasmati, infondendo in ognuno di loro qualcosa dell’altro, facendo fondere alcuni tratti, pur mantenendo la loro individualità e personalità. Sono un gruppo che forse sulla carta non avrebbe dovuto funzionare, eppure invece si incastrano perfettamente, formando un qualcosa di magico e indissolubile.
Questo tatuaggio penso abbia lasciato molto più che un segno sulla pelle a Sophie, probabilmente anche una nuova amicizia. Ah e direi che è il caso di portare Tae da Gino, lì può sentirsi anche lui uno “sconosciuto” per qualche ora.

Bene cara autrice, io continuo a sostenere che questi capitoli di (stra)ordinaria quotidianità siano decisamente sottovalutati. A me piacciono tantissimo, sono un vero e proprio balsamo per l’anima, mi fanno stare bene.
Colgo questa occasione per ringraziarti. Con le tue parole hai creato un mondo in cui è bello rifugiarsi, una storia che fa bene leggere.
Grazie mille (te lo dico ora perchè non so mai quando arriverà la tempesta, e li saranno solo insulti quindi ecco, era giusto che tu sapessi).
Allora bene, a mercoledì autrice bella.

23/09/23, ore 14:42

Cara autrice,
questi aggiornamenti sono un toccasana incredibile, sono proprio quello di cui ho bisogno. Ti prego, abbi pietà di me, e continua a regalarmi gioie. Sapere che almeno per loro va tutto bene, che sono felici ed innamorati, mi evita di finire in carcere per omicidio plurimo.
Quindi insomma, vedi tu, ma sappi che se dovessero smettere di esserlo, beh saresti responsabile di svariate morti e, cosa più importante, della mia carcerazione.

Oh Dio santo per quale diavolo di motivo Joon ha in mano un cacciavite e vuole aggiustare qualcosa? Ma siamo pazzi? Non possiamo gentilmente comportarci da adulti responsabili e chiamare Suga che venga ad aggiustare la scia di devastazione che segue questi due? Insomma un po’ di maturità santo cielo!

Sophie che tenta di uccidere Joon con completini sexy, calze a rete e tanto di discorso che lo fanno arrossire il giorno dopo, è davvero esilarante. Mi immagino questo omone di un metro e ottantuno (la precisione, prego) che perde completamente il lume della ragione e poi il giorno dopo in imbarazzo completo a ripensarci.
Io lo ripeto: ho bisogno di un telefilm, miniserie non troppo mini, insomma, qualsiasi cosa che porti su schermo questa storia. Mi accontento pure di un anime, o cartone. Giuro mi va bene tutto, purchè  io possa dirigere le scene e la realizzazione.

Ohhh e brava Sophie che propone di chiamare Suga, lei si che è un’adulta responsabile, peccato che Joon voglia giocare a Bob l’aggiustatutto. Vedo la catastrofe arrivare. Senti, dimmelo subito: uno dei due perderà qualche arto? Entrambi ne usciranno feriti? Lo vedi che non hai bisogno di farli allontanare? Basta che metti un attrezzo in mano a Joon o dai qualcosa di fragile ad entrambi, e hai tutta la parte ansiogena di cui hai bisogno. Se usi i coltelli può diventare persino un horror o uno splatter.

Povero Joon che vorrebbe comprarle la luna, se lei glielo lasciasse fare, eppure si deve accontentare della spesa ogni tanto. Anche se, amore mio bello, in effetti i soldi sul comodino non sono proprio un gesto bellissimo eh, te lo dico.

Di questi due mi piace anche il modo che hanno di provocarsi, stuzzicarsi per finire a letto assieme. Questo libro verrà stampato e usato come bibbia per i prossimi fidanzati, con tanto di avviso della serie “o una relazione così, oppure vai pure, ciao”. Ovviamente scelgo io fino a dove stamparlo.

Eeee allora, bossy Joon non va bene eh, cioè quel ruolo gli calza fin troppo a pennello, ci mancava solo l’ovetto e siamo a posto proprio, non lo so se Sophie arriva viva alla fine del capitolo eh, ho i miei serissimi dubbi a riguardo.
Ovviamente sono sexy da morire, ma la cosa più bella di questi due, è assolutamente la complicità. Si percepisce in ogni battuta, in ogni gesto che fanno. Quando si sfidano, si provocano, e poi quella stessa sfida e provocazione si riflette su loro stessi, il modo che hanno di prendersi in giro e poi scherzare, poi volersi saltare addosso, tremendamente eccitati e poi di nuovo tutto da capo. Hanno un rapporto meraviglioso, e questi piccoli scorci di vita “comune” sono davvero un toccasana per il cuore.
E poi Joon, il sexy dominatore, che però rimane sempre Joonie, che si preoccupa della donna che ama, che si accerta che lei stia bene e sia d’accordo.
Maledizione, autrice, hai creato l’uomo perfetto, ora sappi che tutti i fidanzati che verranno maltrattati e incolpati dopo averlo letto, daranno la colpa a te, preparati.
Sono seriamente preoccupata per Sophie, non so se il suo cuore può reggere tutto questo, voglio dire viene già costantemente messo alla prov giorno dopo giorno dalla visione di Joon - e diciamolo, da quella dei ragazzi -  e dall’averlo come fidanzato. Questo mi sembra troppo per le coronarie di chiunque eh.

“Ti fidi di me vero?”
“Si mi fido”.
Senza esitazione alcuna. E non è amore questo, io non lo so.

Si ci mancava il commesso che poverino, stava solo facendo il suo lavoro, ma che - pur senza saperlo - ha rischiato la vita per mano di Sophie, che come Joon stesso dice, è insopportabile quando le viene negato l’orgasmo. Ma ti capisco amica, siamo tutte con te eh.
Eeee Joon!!! Serviva la leccata di dita? Vuoi ucciderla? Guarda io te lo dico se poi quella si vendica mi tocca perfino darle ragione eh! Questo mi sembra un chiaro, chiarissimo attentato alla sua già limitata sanità mentale.

Ah perfetto, aggiungiamo fantasie alla lista, mi sa che finirà che dovranno darsi per dispersi per un po’. E Joon dovrà usare molto, moltissimo fondotinta. Però quanto è adorabile lui che, nonostante sia palesemente dominante, è disposto a provare a cedere quel ruolo, per accontentare le fantasie di Sophie? Per fortuna che invece, la sua bellissima fidanzata, ama il suo lato bossy, e anche nelle sue fantasie più sfrenate non è da meno.
Un consiglio da amica: lascia più spesso libri zozzi in giro, giusto come spunto eh. E poi c’è chi sostiene che siano libri inutili!

“Oh no! Come ti è venuto in mente di fargli provare a riparare qualcosa? La cucina è ancora intera? È scoppiato il tubo del gas?”
“Tu non toccare niente per favore”
Va bene ammetto di aver riso più del dovuto, ma davvero ho davanti agli occhi la scena, con tanto di faccia impanicata di Yoongi mentre si assicura di non dover portare un impresa di costruzioni per rifare tutto il palazzo.
Andiamo Joon , Sophie ha ragione, hai tante qualità ma non quella di aggiustare le cose. Dopotutto mi sembra anche equo, saresti terribilmente insopportabile a saper fare tutto!
Il fatto che Sophie lo ami così tanto anche per la sua imbranataggine poi, è doppiamente meraviglioso. Lei lo ama proprio in tutte le sue sfaccettature, anche nelle cose che lui odia o comunque non apprezza di se stesso. E penso che per Joon sia davvero un toccasana poter essere se stesso al cento per cento, senza doversi limitare o comunque limare, come fa invece quando assume il ruolo pubblico di leader dei bts. Sophie è la sua boccata d’aria pura.
Anche se comunque, farei una buona assicurazione sulla casa, per sicurezza.

“Erano solo loro due, con i sentimenti in vista, i cuori scoperti e le anime fuse”
Direi che dopo questa, possiamo anche considerare chiusa la faccenda. Loro due rimangono su quel divano e si amano per tutta la vita.
Molto bene è stato davvero bello leggere questo libro, sentiti libera di aggiungere capitoli di felicità e vita comune per loro due. Vietati i drammi. Molto bene, grazie, ciao.

Suga che arriva, e non solo salva la cucina di Sophie, ma capisce anche tutto alla perfezione. Secondo me lo sapeva già, ma questa era solo la conferma che gli serviva per poter far capire ad entrambi di sapere.

Ed eccolo qui Joon, in modalità leader. Sophie e Jk non possono resistere ai suoi occhi, sono come il Veritaserum, inutile provare a mentire. Lui sa che c’è qualcosa da confessare, e in un modo o nell’altro confesserai. Mi fa morire che la costringa al contatto visivo, come se in quel modo potesse leggerle nella mente. Ehi, un momento, non è che per caso è un legilimens e non lo sappiamo?

Le loro confessioni sono sempre bellissime. Non sono solo dolci (cosa che sono eh), ma sono anche, non so, profonde in qualche modo. Non sono semplici giuramenti di amore eterno, sono promesse che mettono a nudo le rispettive anime, che si espongono. Complimenti davvero.

Cara autrice, eccoci qui.
Beh che dire, grazie per questo capitolo aggiuntivo, allora. Cade a pennello, in un momento in cui avevo propri bisogno di questo. È un balsamo per l’anima, una carezza. Grazie davvero, non è per nulla strano ed è estremamente coerente con i personaggi. Che dire, nessuna parolaccia per te, solo grazie, grazie e ancora grazie.

A domenica <3

21/09/23, ore 19:36

Buonasera carissima autrice,
Ma cosa vogliamo dire di questo capitolo? Cioè posso morire felice. Adoro tutto, come l’hai descritto, il loro modo dolce e piccante di stuzzicarsi, la loro intesa, il loro essere giovani e insaziabili (non per l’ultimo il fatto che hai inserito l’abito rosso che secondo me ha popolato la mente di Joon per un bel po’ dopo la cena di Natale…)
Sophie tu in un’altra vita hai salvato il mondo, altrimenti non si spiega tutto questo ben di Dio.
Comunque riflettevo: V lo sa, Hobi e Jimin lo sanno, Suga ormai l’ha capito, e pure JK ha intuito qualcosa… Praticamente rimane solo Jin!! Daiiii magari con l’aiuto di tutti e 5 gli altri fratelli riescono a fargli accettare e digerire l’idea di loro due insieme! Jin noi crediamo ancora in te…
Ora arriviamo al nocciolo della questione: autrice ho letto la tua nota finale e ora sono terrorizzata. “Perché? penserai tu”: perché ti abbiamo pregata per gli ultimi 5 capitoli di lasciare questa atmosfera serena e perfetta da “coppia di innamorati pazzi, instancabili e adorabili” e qualcosa mi dice che presa dalla compassione ci hai regalato una gioia enorme prima della tempesta. Perché io non so il motivo ma la sento, vicina, vicinissima la tempesta e sono terrorizzata. Ora, patti chiari e amicizia lunga: mi piacciono le storie a lieto fine! Sul serio, non riesco a leggere le storie tristi perché mi deprimo troppo, quindi facciamo in modo che sia una tempesta veloce e soprattutto PASSEGGERA. Anche perché nella descrizione hai scritto commedia e quindi non voglio piangere (solo lacrime di gioia e risate per Hobi). Ti prego!!!!!!
Comunque se vuoi aggiungere altri capitoli così noi non ci scandalizziamo mica!! Anzi… Dopotutto se il genio Joon può leggere storielle piccanti sulla tazza, figurati se noi non possiamo leggere di altre scene di sesso con LUI protagonista!! Quindi sentiti libera di deliziarci quanto vuoi con queste scene ;)
Grazie carissima autrice, ci vediamo domenica!

P.S. Suga tuttofare… Un’altra mia fantasia nascosta! Perché Joon è il mio bias, ma Yoongi per me viene subito dopo e beh diciamo che immaginarlo a fare i lavori a casa, magari senza maglietta… Che dire, è tanta tanta roba!!

P.P.S. Non mi hanno uccisa gli esami, ma ci sono andata vicino ;) Comunque tutto benone! Ora per un po’ sono in pausa e posso dedicarmi a rileggere la mia storia preferita <3
(Recensione modificata il 21/09/2023 - 07:39 pm)

21/09/23, ore 12:16

Che dire... capitolo meraviglioso!!!
Due capitoli in un giorno ahah!!!
All'inizio vediamo Sophie irritata con Joon in cui lo ignora in tutta la giornata che stanno a scuola, l'incontro nel bagno fa capire chiaramente che non lui non dirà l'imprevisto della sera prima e questo la fa infuriare ancora di più e mi sembra logico.
Grazie ai pomeriggi liberi si evita di doverli seguire e la vediamo andare alla villa, che essendo ancora vuota data la mancanza dei ragazzi, lei inizia a cercare la stanza di Jin ma inevitabilmente trova quella di Joon dove si ferma ad osservarla e ascoltare il brano nella playlist facendola così sfogare di quelle emozioni e frustrazioni che l'hanno seguita in quei giorni.
Riesce a trovare la camera di Jin dopo essersi ripresa ma non trova la sua amata camicia così pensa bene di prenderne una delle sua mettendo in atto il suo piano di baratto ma purtroppo per lei non va a buon fine...
Nonostante sia ancora arrabbiata con Joon sentire Persona rappata fa scemare tutto rendendola felice e orgogliosa, dopodiché iniziano con una nuova canzone...
Ovviamente qualcuno doveva rompere le uova nel paniere e chi se non suo padre?! Ebbene si! La chiama perchè a senso suo il lavoro che fa è solo un hobby e quindi le dice di averle trovato un lavoro in Italia solo per averla sotto il controllo. Rifiuta categoricamente e dopo essersi sentita dare di nuovo dell'ingrata ed egoista riattacca distruggendo anche il telefono. Tutto questo succede sotto gli occhi di Joon che vede questo suo lato.
Decide di portarla lontano fuori dalla città e la invita a parlare cosa che lei fa confidando che si sente al sicuro con lui. Gli racconta quello che ha passato e ovviamente come potevo non piangere? Capisco bene cosa ha passato, so come ci si sente e non è facile reagire.
La sua vita era andata nelle mani del padre ma è riuscita a scappare e liberarsi da lui.
Adoro il momento in cui si guardano dopo aver urlato nel silenzio e la conclusione del capitolo è spettacolare!!
Al prossimo!!!