Fragore
di host

14/09/09, ore 22:31

devo dire che questa scena è molto utilizzata nelle ff e il motivo è ovvio. é strana. dal punto di vista narrativo è assolutamente inutile, la si potrebbe togliere senza aver alcun problema nel susseguirsi degli eventi, poi le campane le adorate campane di L quelle che anno segnato l'inizio (l'arrivo alla wammy's house) e la fine della sua vita. I significati sono tanti come le ff che riguardano questa scena, che a mio avviso è una delle più intriganti. ti lascia l'amaro in bocca non trovi?per lo meno per me è così, anche dopo che sono rientrati e si stanno asciugando la cosa mi perplime... è come se in quel modo, asciugandolo, L "perdonasse" Light di quello che sta per commettere, perchè L sa che è colpa del death note e di quello che rappresenta(kira) se light è così perchè se non avesse dato importanza al quaderno, se fosse solo semplicemente "light lo studente universitario" be le cose sarebbero andate sicuramente diversamente. Ecco perchè la scena non riesco a catalogarla è come se fosse irreale,un sogno, ma non lo è. L sa benissimo che non potrà mai essere amico di kira e che non sarà risparmiato, ma sa che Ryuzaki è amico di Light e che lui non è kira perchè io tendo sempre a distinguere i due. io odio kira ma non light sono due cose diverse non trovi??? e come se light fosse stato assediato da kira ma finchè c'era L esistevano entrambi, dopo la sua morte kira ha avuto il sopravvento e ha perso il controllo. era questo l'obbiettivo di L: fare perdere il controllo a Light,lasciare che l'assassino uscisse. era l'unico modo per risolvere il caso infatti io vedo la morte di L come il punto focale di death note, perchè se non si fosse sacrificato(se così si può dire) light non avrebbe mai perso il controllo lasciando così le indagini in un punto di stallo. poi questa è la mia opinione non so la tua però mi farebbe piacere saperla

14/09/09, ore 17:41

Deve dire che hai saputo esprimere bene ciò che pensava Light in quel momento, ammettiamolo non è facile creare il punto di vista di Light (e nemmeno quello di L), ma penso che tu sia riuscita cmq a rimanere nel IC, infondo Light era felice della morte di L, certo un pò dispiaciuto visto che a parer mio lui considerave L l'unico degno rivale e non ha mai dato molta importanza a Near e Mello, ma il ghigno che ha fatto quando L ha chiuso gli occhi dice tutto no? Poi vorrei dire che la storia delle campane per me non è un delirio di L come pensa Light XD, sicuramente c'è qualcosa di molto significativo dietro, qualcosa legato al passato di L, ma di lui non sappiamo poi molto quindi.... Bhè posso solo farti i miei complimenti è augurarti di avere altre genialate come questa XD ciaooooooooo