Metagaming The Game
di Devil_san

25/07/23, ore 14:08

arrivo un po' in ritardo dal momento che č del 7 luglio ma va bene lo stesso methinks,,

Buon pomeriggio!
Sono stato incuriosito dalla intro vedendo Nobori e Kudari, nonché due dei miei personaggi preferiti di Unima (la gen 5 č una delle mie preferite in assoluto) e non potevo non leggere questa oneshot! Intanto mi presento, sono Czerwony come da nick ma puoi chiamarmi anche Andy o Jyo se ti va ♪

Un AU diverso dal solito, che coinvolge comunque l'universo di Pokémon ma vediamo Nobori e Kudari che giocano a Pokémon Rosso e Pokémon Verde. I due non si dicono nulla, finché non si accorgono di avere entrambi Pokémon Giallo. La loro litigata, una delle classiche che si fanno tra fratelli, mi ha strappato un sorriso e sono carinissimi quando decidono di fare pace.
Mi č piaciuto il corsivo su "farmare" nella narrazione, dal momento che non si tratta di una parola italiana ma anglofona e facente parte della terminologia dei videogiochi che normalmente viene utilizzata nel colloquiale. L'idea di questo AU in generale č geniale (e penso che andrň a vedere la pagina tumblr di cui hai parlato nell'angolo autrice), sarei curioso di vedere come se la cavano Nobori e Kudari anche su Leggende Arceus ma il cliffhanger puň solo che farcelo immaginare! Mi č piaciuta molto, e il tuo stile č scorrevole e piacevole da leggere.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo! A presto!